+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 74
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Gli attori della vostra personale Top Five, la loro migliore interpretazione e, se vi aggrada un commento veloce. Se vi va di seguire la mia formattazione/impostazione questo topic lista magari sarà più leggibile ed uniforme.



    1) Jack Nicholson – Shining – al primo posto perché è stato l’attore che da piccolo fino ad oggi mi ha fatto provare in assoluto le più varie ed intense emozioni, dal divertimento al terrore in un abile e continua trasformazione. Superbo e unico.



    2) Al Pacino – Il padrino Parte 2 – fra lui e Jack è stata dura, ci sarebbe quasi dovuto essere un ex aequo, ho indicato come miglior performance quella ma in Profumo di donna quasi si supera.



    3) Robert De Niro – Taxi driver – beh davvero non saprei cosa aggiungere, meglio guardare direttamente il film.



    4) Anthony Hopkins – Il silenzio degli innocenti – un volto, un mito.



    5) Denzel Washington – Philadelphia – veramente indeciso tra troppi attori per questa ultima posizione, mi dispiace anche che purtroppo non compare nessuna donna, però 5 posti son 5!

    A voi la parola adesso, son curioso di conoscere i vostri gusti.

  2. #2
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    non sono abbastanza esperto da fare una cosa simile

    edit: non sono abbastanza esperto cinematograficamente da fare una cosa simile ()
    Ultima modifica di eafkuor; 13-11-07 alle 20:52:37

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    1) Robert DeNiro - Taxi Driver
    2) John Wayne - Un Dollaro D'Onore
    3) Jack Nicholson - Shining
    4) Al Pacino - Scarface
    5) Billy Bob Thorton - L'Uomo Che Non C'Era

  4. #4

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Uff ma sono tutti attori che non hanno bisogno di riconoscimento, magari qualcuno avrebbe invece bisogno di qualche schiaffone per riprendersi dalla senilità...

    A me piace molto Ron Perlman, trova dei ruoli in cui il suo viso particolare diventa particolarmente scenografico, nel senso che rimane impresso e si sposa con l'estetica del film (su tutti penso a City of the lost children, ma anche Cronos, Blade II eccetera); e poi può fare qualsiasi cosa.
    Ultima modifica di devils_reject; 13-11-07 alle 16:30:36

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    abbi pazienza, non ho capito se la top five va messa in ordine per attore, o per interpretazione...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Personalmente non me la sento di fare una classifica.
    Tra gli attori che più mi sono piaciuti in film recenti (senza andare quindi a scomodare i mostri sacri del passato), direi

    Denzel Washington: purtroppo spesso i film non sono alla sua altezza. Però ne ha salvati molti con la sua sola presenza e quindi promosso a pieni voti.

    Jamie Foxx: secondo me è un grande attore che però la gente comune spesso ignora.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Uff ma sono tutti attori che non hanno bisogno di riconoscimento, magari qualcuno avrebbe invece bisogno di qualche schiaffone per riprendersi dalla senilità...
    Ma infatti il topic non è per quelli che han bisogno di riconoscimento ma per i tuoi 5 preferiti in base ai tuoi gusti personali. Io ho dovuto fare a botte con me stesso per non aver potuto inserire Marcello Mastro.ianni, Tom Hanks, Kathy Bates, Tim Robbins, Sean Penn, Dustin Hoffmann ecc... ne ho dovuti scegliere 5!

    Perchè tu ne hai scelto solo 1?
    Ne mancano 4 per rientrare in topic!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    abbi pazienza, non ho capito se la top five va messa in ordine per attore, o per interpretazione...
    In pratica i vostri 5 attori preferiti segnando di fianco ad ognuno la loro migliore interpretazione (quindi il film dove pensate han recitato meglio) in base ai vostri gusti.
    Ultima modifica di Seraph888; 13-11-07 alle 16:47:42

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Ma il forum censura Mas*****nni?

  9. #9
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Questa è grossa. Propongo di bannare la censura automatica per insulto a memoria di terzi (il Marcello nazionale!!!)

  10. #10
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Perchè il forum censura Mas*****nni? E' una parolaccia?

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma il forum censura Mas*****nni?
    già. e non è la cosa peggiore. pensa che se scrivo calderoli non ha niente da ridire...

    ok, allora ci provo (il fatto che debba mettere in ordine i miei 5 attori preferiti taglia fuori le donne, però):

    1) marlon brando - il padrino
    2) george c. scott - patton generale d'acciaio
    3) christian bale - l'uomo senza sonno
    4) robert duvall - apocalypse now
    5) michael douglas - un giorno di ordinaria follia

    ma diciamo che in linea di massima mi sarebbero servite altre 50 posizioni...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Bello il topic lista. Non ti sei fatto mancare neppure la tag, casomai qualcuno lo confondesse per qualcosa dentro cui si parla o si discute, magari ci si confronta pure.
    Pacino.. De Niro.. Washington.. che originalità e quanta personalità in queste scelte, pura avanguardia del gusto! Noto poi che vengono citati attori emergenti tutti da scoprire come Nicholson e Hopkins, teniamoli d'occhio questi giovani perchè secondo me promettono assai bene, tu si che hai l'occhio lungo Seraph888; sempre sul pezzo!
    Prima di pensare alla formattazione dei post altrui (cioè, è serio o vuole coglionare?) sii coerente innanzitutto con te stesso, aggiungendo le seguenti imposizioni:
    - gente che hanno compiuto almeno i cinquant'anni di età
    - gente che ha vinto almeno un oscar come miglior attore protagonista
    - gente che puntualmente viene inserita nelle classifiche sugli attori preferiti
    - gente americana di Hollywood perchè si sa..
    - nessuna donna (il titolo è ingannevole!) perchè si sa..

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio

    ok, allora ci provo (il fatto che debba mettere in ordine i miei 5 attori preferiti taglia fuori le donne, però):
    Nel titolo del topic ho specificato apposta actors/tress, si può scegliere tra uomini e donne, nessun pregiudizio per carità!

    1) marlon brando - il padrino
    2) george c. scott - patton generale d'acciaio
    3) christian bale - l'uomo senza sonno
    4) robert duvall - apocalypse now
    5) michael douglas - un giorno di ordinaria follia

    ma diciamo che in linea di massima mi sarebbero servite altre 50 posizioni...
    Bene, quasi tutti i tuoi sono tra gli altri miei preferiti, Bale l'ho rivalutato sempre più col passare del tempo...

    Devo guardare il n.2 e 5 che mi mancano ancora...

    Ora però riguarda Eyes Wide Shut, pentiti e sarai assolto dai tuoi peccati...
    Ultima modifica di Seraph888; 13-11-07 alle 17:37:26

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Nel titolo del topic ho specificato apposta actor'tress, si può scegliere tra uomini e donne, nessun pregiudizio per carità!

    non intendevo questo.
    intendevo che, tra i miei 5 attori preferiti, non figura nessuna donna.
    se invece fossi andato in ordine di interpretazione, e non di attore, di donne ce ne sarebbero state.

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Bello il topic lista ... che originalità e quanta personalità in queste scelte... aggiungendo le seguenti imposizioni:...
    scusa Doom, ma non condivido il tuo sarcasmo (anche se non è diretto a me).
    si chiedono gli attori preferiti in assoluto. non le ultime scoperte, o i più talentuosi, o i giovani virgulti più promettenti, bensì i preferiti.
    a me personalmente appare piuttosto ovvio che per diventare uno dei miei preferiti (no, dico, uno dei primi 5 tra l'altro, pazienza fosse stato uno dei primi 100) un attore deve essere di corso piuttosto lungo.

    se fosse un esordiente al primo film, per quanto bravissimo, non potrebbe stare tra i preferiti, giacchè la "preferenza" è una cosa che si accorda al termine di un percorso, che culmina nell'aver visto non dico tutte, ma almeno parecchie delle opere di un attore, con cui dopo tutte quelle che si è "visto insieme", si scopre una particolare consonanza/ammirazione.

    perciò mi sembra abbastanza ovvio che si finisca per dare la preferenza ad attori di una certa età, giacchè per aver recitato in molti film ed essere ancora giovani, bisognerebbe essere un divo da blockbuster (che ne so, un tom cruise, un brad pitt); personalmente questo tipo di attori tra i miei preferiti non ci finisce (per quanto io apprezzi entrambi).

    quanto al discorso di non metterci donne, non so che dire, se non che essendo uomo, mi pare naturale identificarmi con degli uomini, ed apprezzarne meglio le sfumature e la cifra stilistica: giacchè come dicevo prima, per essere tra i preferiti occorre un corpus, non una singola splendida interpretazione, ed è inevitabile che questa chiamiamola "carriera" (intendendo appunto il complesso dei personaggi) un uomo la possa apprezzare meglio per un attore maschio.
    con 100 posizioni, non sarebbero potute mancare nè morante, nè streep, nè sarandon, nè bear, nè bellucci (ahimè, qualche perversione la si deve avere), nè ardant, nè molte altre; ma questa coazione a istituire le quote rosa in ogni campo dello scibile umano mi pare patetica, francamente.

    ultima annotazione sul discorso della mancanza di italiani: it's not my fault se il cinema italiano raramente ha un approccio alla realtà che mi trova intimamente consonante, per dir così. certo avrei dovuto metterci mastro.ianni, e anche volontè, e gassmann e tognazzi, come minimo, ma anche noiret e bernard blier, e rutger hauer e edwige fenech (why not? è pur sempre un caposaldo dell'"educazione" adolescenziale...); e forse perfino accorsi che è la mia dannazione personale (uno che non vorresti mai preferire, intrappolato com'è nel ruolo di accorsi che fa stefano accorsi; epperò al cuor non si comanda...).

    però dovevo sceglierne 5, e ho scelto i primi 5 che mi sono venuti in mente, in rigoroso ordine cronologico.
    sennò, appunto, datemi 100 posizioni, che vi faccio vedere io.
    Ultima modifica di Ronin; 13-11-07 alle 17:59:28

  15. #15
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    ... aggiungendo le seguenti imposizioni...
    Mmm, come mi solletica questa locuzione
    (Incredibile dictu mi sono messo al lavoro!)

    Comunque anche a me non piace il topic sugli attori. Numero uno perchè si ricade sull'incensare gente che ha qualcosa alle spalle e non qualcosa davanti, numero due perchè è veramente difficile trovare un topic lista decente, numero tre perchè spesso considerare l'attore è ingannevole: sono decine i casi in cui un ottimo regista è riuscito a fare miracoli con attori non professionisti, mentre attori considerati semidei con nessuno alle spalle hanno fatto pietà.

    Quindi ecco la mia top 5 polemica:
    Ivana Baquero (Labirinto del fauno)
    Charlotte Gainsbourg (L'arte del sogno)
    Nicolas Bro (Offscreen)
    Cillian Murphy (Breakfast on Pluto)
    Su-jeong Lim (I'm a cyborg but that's ok)

  16. #16
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Bah una lista sensata mi è totalmente impossibile, per vari motivi (non ultimo che non ho voglia di mettermi lì e pensare DAVVERO a tutti gli attori che mi ricordi abbiano fatto grandi interpretazioni), ma posso fare qualcosa che rispecchi il momento in cui sono, la roba che mi viene in mente oggi è:

    1) Charlie Chaplin ex-aequo con Buster Keaton, rispettivamente in tutta la filmografia e in tutta la filmografia, corti compresi, così tanto per non lasciare fuori niente. Entrambi sapevano fare ridere, raccontare storie, muovere e commuovere, fare poesia con il corpo e fare film immortali.
    2) Peter o'Toole in Lawrence d'Arabia, film che fin da piccolo ho visto e amato, forse irrazionalmente. Mitico.
    3) Gloria Swanson in viale del tramonto.
    4) Monty pyhon, segnatamente Michel Palin e John Cleese, nei loro duetti dal flying circus a volte toccano vette micidiali. Un episodio? Argument Clinic.
    5) Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi, imprevedibile, intenso, un monumento.

  17. #17
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    -cut-
    Ronin lo so cosa vuoi dire, ma capisci bene che un topic del genere non ha grande vita. Ok, dopo due post tutti ci mettono Nicholson, Pacino e De Niro, embè? Che cosa si discute allora? Wolf direbbe che si è tutti a farsi i pompini a vicenda.
    Non ci sarebbe niente da dire, niente da discutere, solo cento elenchi tutti uguali, con qualche originale che ogni tanto ti tira fuori, toh, un Patton o un FrankenstIn o un Charlot o un Willy Wonka...
    Per salvare il topic e renderlo più interessante sarebbe molto più bello cercare di parlare un po' di più del sommerso, dei giovani e del futuro...

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Bof. che discussioni inutili. Anche se il topic farà schifo quale sarà il problema? Al massimo sprofonderà negli abissi.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Audrey Hepburn e Al Pacino in qualsiasi loro film.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    - cut -
    Avresti ragione se il topic fosse un susseguirsi di liste tutte identiche alla mia, ma come hai potuto vedere non è così.

    Si inserisce anche la migliore interpretazione così magari si può discutere su questa e si inserisce un possibile commento proprio per discutere e confrontarsi sui propri gusti.

    Non vedo l'obbligo di inserire per forza le stelle di Hollywood, gli emergenti, tutti uomini o tutte donne.

    Infatti la discussione può nascere dal confronto tra Scarface o Il Padrino Parte 2 come preferenze diverse su uno stesso attore così come può nascere tra l'interpretazione di Ivana Baquero e Salvatore Cascio.

    Secondo me non ci deve essere pregiudizio contro un topic lista in quanto non per forza deve finire come, riprendo la tua citazione, direbbe MrWolf.

    La tua a me non risulta come una protesta, ma semplicemente sei in topic al 100%, hai espresso le tue preferenze in maniera libera secondo le direttive del primo post.

    Se poi ti sembra più bello parlare del sommerso puoi sempre creare un topic apposito, ed io lo leggerei e, nel caso, parteciperei volentieri in quanto sarebbe quantomeno interessante.

  21. #21
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    non ho letto niente ancora nel topic ma scommetto che ci sono state polemiche.

    In ogni caso, premesso che faccio fatica ad affezionarmi ad un attore (al contrario ciò avviene con i registi o gli scrittori), adoro tra gli uomini:

    cillian murphy
    christian bale
    guy pierce
    elio germano

    tra le donne:

    eva green
    isabelle huppert

  22. #22

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Perchè tu ne hai scelto solo 1?
    Ne mancano 4 per rientrare in topic!
    Perché non mi piace fare la lista e c'ho messo il primo nome un po' meno scontato che mi venisse in mente

    Però ora che ci penso DEVO segnalare (perché? tanto non se ne parla) Jodelle Ferland in Tideland: la sua alchimia con Gilliam le permette di reggere da sola un film difficilissimo, cosa non da poco soprattutto se ci riesci a 11 anni.

    E altra menzione per Q'Orianka Kilcher, stesso motivo, solo che l'alchimia è con Malick e l'età un po' più avanzata (ma comunque era il primo film).

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!


    Jack Nicholson
    : Shining


    Gregory Peck : Il Cucciolo / Il Buio Oltre la Siepe



    Bill Murray: Lost in Translation



    Audrey Hepburn : Vacanze Romane


    Jim Carrey: Eternal Sunshine of a Spotless Mind / The Truman Show


    Sono andato sull'originale, senza però omettere il grande Jack, indiscutibilmente il miglior attore che Hollywood abbia mai conosciuto!
    Ultima modifica di Coma White; 13-11-07 alle 19:15:37

  24. #24
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    Al contrario di Doom mi complimento con Seraph, a volte le idee più semplici sono le più geniali, soprattutto per ravvivare una sezione ostica e poco aperta come Movie Machine.

    Personalmente non riesco a fare una top five ma ne citerò ugualmente sei nell'ordine in cui mi vengono in mente, insieme alle loro migliori interpretazioni, a mio parere:

    Harrison Ford-Blade Runner/Indiana Jones/Frantic
    Jack Nicholson-Shining/Qualcosa di cui sparlare/Batman
    Tom Hanks-Forrest Gump/Philadelphia/Cast Away
    Jim Carrey-Se mi lasci ti cancello/The Truman Show/Man on the Moon/The Majestic
    Johnny Depp-Ed Wood/Blow/Edward Mani di Forbice
    Bill Murray-Le avventure acquatiche di Steve Zissou/Rushmore/Lost in traslation/Ghostbusters
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 13-11-07 alle 19:33:17

  25. #25
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [Topic Lista] La vostra Actors/tress Top Five!

    che nomi banali avete scelto però

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato