+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Parallels FTW

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: Parallels FTW

    approfitto di questo topic per non aprirne uno nuovo, volendo passare a parallels oggi ho deciso di eliminare la partizione win, ho aperto bootcamp e ho eliminato la partizione.

    al riavvio però il disco di windows è rimasto, come faccio a eliminarlo del tutto????!?! devo ripristinare il volume di avvio col cd di osx?




    EDIT niente... ho risolto
    Ultima modifica di ruttoliberoaipopoliliberi; 08-06-07 alle 14:13:00

  2. #27

    Predefinito Re: Parallels FTW

    Domanda anche per me : come faccio a far usare la mia stessa installazione di Windows a mio fratello (che si collega con il suo utente Max OSX)?
    Se faccio partire Parallels quando è loggato lui mi chiede di installare Win come se lo stessi avviando per la prima volta...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Parallels FTW

    sto provando vmware fusion beta 4. ha caricato senza problemi winzzoz dalla partizione di boot camp. run away funziona, mentre con second life mi dice che i driver video o sono vecchi o non sono supportati.

    fantastica l'opzione di eseguire i programmi windows in osx.

    come velocità non se la cava male, ogni tanto rallenta.

    dovrei provare ad installare qualche gioco più impegnativo, solo che con il macbook non so fino a dove posso spingermi

    supporta il blututt e la uebcam, basta installare i driver contenuti nel cd di bootcamp. le usb e il lettore funzionano senza problemi.

    pure la rete funziona senza problemi

  4. #29

    Predefinito Re: Parallels FTW

    Non funziona neanche Guild Wars. Dice che mancano i drivers della scheda video...
    Vabbò...qui mi pare che l'unica soluzione per giocare sia ancora BootCamp...

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di Hrothgar
    Data Registrazione
    21-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    312

    Predefinito Re: Parallels FTW

    qualcuno di voi è riuscito a trovare dei driver funzionanti per il macbook, ossia per la scheda video intel gma950? a me non ne vuole sapere di installare i driver scaricati dalla casa madre, e quindi non risulta nessun driver installato...

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Parallels FTW

    Parallels ha l'enorme difetto di essere comunque e sempre un emulatore. La differenza sostanziale tra bootcamp e parallels (con il 3d) ora come ora è questa: bootcamp=supporto nativo, cioè fate finta di aver appena comprato un pc widnows, parallels è solo secondo me una versione molto bella di virtual pc.

    Io ho sia bootcamp e parallels e uso la stessa partizione windows a seconda delle necessità, come scrivere con Word oppure giocare a Fable.

    Personalmente preferisco bootcamp ma devo ammettere che andare a partizionare il disco rigido è sempre qualcosa da non prendere alla leggera, in ogni caso..seguirò gli sviluppi del nuovo parallels con interesse

  7. #32

    Predefinito Re: Parallels FTW

    Vi consiglio un giro sul forum ufficiale di Parallels...dove gli utenti sono un tantinello incazzati.
    Praticamente questi hanno annunciato il completo funzionamento delle applicazioni D3D e in realtà non gira niente a nessuno...

  8. #33
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Parallels FTW

    Che io sapppia è stato comunicato il supporto al 3d, da qui a pensare di eseguire Prey come fosse nativo, penso ce ne passi..l'avrebbero fatto pagare il triplo se fossero riusciti a virtualizzare a questo livello..

  9. #34
    Jack Malmostoso
    ospite

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Parallels FTW

    VMWare Fusion.

  11. #36

    Predefinito Re: Parallels FTW

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Che io sapppia è stato comunicato il supporto al 3d, da qui a pensare di eseguire Prey come fosse nativo, penso ce ne passi..l'avrebbero fatto pagare il triplo se fossero riusciti a virtualizzare a questo livello..
    Non credo che la gente si aspettasse di avere BootCamp senza dover riavviare ma, credo, neanche un tale livello di inutilità. Davvero, non gira NIENTE. Fra giochi che non partono (la maggiorparte) e giochi che partono ma girano a 1 frame al secondo (tutti gli altri) è esattamente come se l'emulazione D3D non esistesse neanche...

  12. #37
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Parallels FTW

    Su una nota community italiana si parla hanno provato. queste le varie impressioni degli utenti:

    GTA Vice City. Sembra andare!
    Mi correggo, va a 800x600 ma ogni tanto inizia ad andare a scatti.

    Pes 6 non riesco a farlo funzionare..
    Solo con le caratt più basse parte, ma non si vede nulla..tutto nero..

    Time demo di Doom 3: 16.48 fps / 20.1 (secondo risultato,non so le risoluzioni)

    Il gioco della coppa america funziona un pò scattoso, ma giocabile (cosa sarà..quello di vela? Virtual skipper?)

    Counterstrike 1.6 ingiocabile su macbook

    (da un commento su melablog)
    dopo aver fatto l'accesso ho provato quindi ad installare un gioco 3D del 2000, Escape from Monkey Island. Certo, non si può certo dire che sprema più di tanto il sistema grafico, ma è comunque un gioco 3D.
    Detto, fatto. L'installazione dura tra i 5 ed i 10 minuti su due dischi, per un totale di 1,2GB. Nessun rallentamento.
    Quindi ho provato ad eseguirlo. Con le DirectX Windows riporta un errore (probabilmente perché le librerie non sono incluse), invece con le OpenGL il gioco parte perfettamente.
    Ho testato il gioco sia in fullscreen, sia con Coherence, sia eseguito in finestra e le prestazioni sono davvero ottime: utilizzando il gioco e contemporaneamente Safari ed aMSN non ho notato alcun tipo di rallentamento del sistema; son rimasto soprattutto stupito della fluidità del tutto, tenendo conto che ho concesso alla virtual machine solo 192 MB di ram!
    ______

    Direi che ci sono alcune cose interessanti, il supporto pare esserci..leggo anche che bisogna abilitare l'opzione sulle direct x non è attiva di default.
    Ultima modifica di Thyo85; 10-06-07 alle 22:14:46

  13. #38

    Predefinito Re: Parallels FTW

    Beh, le applicazioni OpenGL dovrebbero avere ovviamente molti meno problemi. Tra l'altro, guardacaso, anche il motore di Doom3 è OpenGL...
    Sono poi riuscito a far partire Guild Wars ma è assolutamente ingiocabile da quanto è scattoso (oltre ad esserci un lag di almeno 2 secondi fra la pressione di un tasto e l'effetto desiderato).
    Ho provato anche PES5 che si avvia e funziona con un frame rate traballante ma tutto sommato accettabile. Peccato che l'immagine sia ribaltata sia sull'asse orizzontale che su quello verticale...XD

  14. #39
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Parallels FTW

    Se non avete esigenze di virtualizzazione particolarmente spinte, Qemu potrebbe anche fare per voi. Questa implementazione in Cocoa e' molto molto carina:

    http://www.kju-app.org/

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato