+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Oblivion: topic recensioni e pareri

    Creo il topic(anche se con un bel po' di giorni di anticipo) per il suddetto titolo per evitare di averne 20 sparsi
    Scatenatevi, postate le vostre rece e impressioni.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    AAARRRGGGGHHHHHHH!!!
    Andro, ti prego, non fare queste cose, che poi mi tocca tenere una mano sui gioiellini fino al 24...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Inizio io facendo una domanda che ho fatto nell'altro topic ma non ho ricevuto risposta

    Il gioco mi ispira abbastanza, ma premetto che non ho giocato a Morrowind e che a malapena lo conosco. Inoltre tra i GDR ho giocato poca roba... un po' Fable su PC, Sacred e il Tempio del male elementale...

    Voi mi consigliereste l'acquisto? Ma soprattutto, rischio di non godermelo appieno?

  4. #4

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Dbdj ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 11:08
    Inizio io facendo una domanda che ho fatto nell'altro topic ma non ho ricevuto risposta

    Il gioco mi ispira abbastanza, ma premetto che non ho giocato a Morrowind e che a malapena lo conosco. Inoltre tra i GDR ho giocato poca roba... un po' Fable su PC, Sacred e il Tempio del male elementale...

    Voi mi consigliereste l'acquisto? Ma soprattutto, rischio di non godermelo appieno?
    Guarda, Oblivion è molto diverso dai GDR che hai citato. A differenza di questi, il titolo Bethesda punta tutto sulla libertà di scelta e di azione. Sei davvero libero di fare tutto quello che vuoi e questo porta a una certa "dispersività" che potrebbe non piacere a tutti. Oblivion non va giocato ponendosi come obiettivo quello di finirlo, MA va vissuto. Questo vuol dire che un paio d'ore passate a raccogliere erbe per fare pozioni non sono da considerare ore buttate, e un pomeriggio trascorso ad esplorare boschi e caverne non va considerato un pomeriggio buttato.
    Oblivion sarà un'esperienza nel senso più ampio del termine. Un mondo in cui entrare e perdersi per tante, tantissime ore.
    Ciò non toglie che si possa giocarlo come un "classico" GDR in cui prendi le missioni, le finisci e vai avanti così fino alla morte del cattivone finale. Sarebbe, però, un volersi perdere il lato migliore (e, se mi permettete, il reale motivo d'essere) di tutto il prodotto.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Luciofox ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 11:22
    Dbdj ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 11:08
    Inizio io facendo una domanda che ho fatto nell'altro topic ma non ho ricevuto risposta

    Il gioco mi ispira abbastanza, ma premetto che non ho giocato a Morrowind e che a malapena lo conosco. Inoltre tra i GDR ho giocato poca roba... un po' Fable su PC, Sacred e il Tempio del male elementale...

    Voi mi consigliereste l'acquisto? Ma soprattutto, rischio di non godermelo appieno?
    Guarda, Oblivion è molto diverso dai GDR che hai citato. A differenza di questi, il titolo Bethesda punta tutto sulla libertà di scelta e di azione. Sei davvero libero di fare tutto quello che vuoi e questo porta a una certa "dispersività" che potrebbe non piacere a tutti. Oblivion non va giocato ponendosi come obiettivo quello di finirlo, MA va vissuto. Questo vuol dire che un paio d'ore passate a raccogliere erbe per fare pozioni non sono da considerare ore buttate, e un pomeriggio trascorso ad esplorare boschi e caverne non va considerato un pomeriggio buttato.
    Oblivion sarà un'esperienza nel senso più ampio del termine. Un mondo in cui entrare e perdersi per tante, tantissime ore.
    Ciò non toglie che si possa giocarlo come un "classico" GDR in cui prendi le missioni, le finisci e vai avanti così fino alla morte del cattivone finale. Sarebbe, però, un volersi perdere il lato migliore (e, se mi permettete, il reale motivo d'essere) di tutto il prodotto.
    Infatti questo è quello che più mi intriga di Oblivion... il fatto che ti permetta di "vivere" il gioco... Però è anche questo ciò che mi fa più paura.... questa "dispersività" o paura che si traduca in un girovagare per caso dappertutto in cerca di una missione.
    Ho giocato pochi titoli con un liberta d'azione assoluta... il più recente che mi viene in mente è GTA:SA, anche se non c'entra un piffero con un GDR
    Ma anche qui, oltre a girovagare per la città in cerca di auto sportive ho seguito con abbastanza linearità la storia principale...

    Mmm non so... da Oblivion ne sono a tratti impaurito e attirato contemporaneamente... probabilmente lo prenderò lo stesso... e se non dovesse piacermi, lo rivenderò... Non vedo altre soluzione che provarci almeno

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    spero che non mi faccia lo stesso effetto di GTA altrimenti finisce fuori dalla finestra.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    andro ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 11:39
    spero che non mi faccia lo stesso effetto di GTA altrimenti finisce fuori dalla finestra.
    se mi dici dove abiti , aspetterò sotto la tua finestra

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Nyo ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 11:43
    andro ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 11:39
    spero che non mi faccia lo stesso effetto di GTA altrimenti finisce fuori dalla finestra.
    se mi dici dove abiti , aspetterò sotto la tua finestra
    cosa vuoi che tiri fuori GTA o Oblivion? se ti accontenti ho un fantastico Biohazard gun survivor da lanciare

  9. #9

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Su ign.com ci sono i filmati da 30 sec. che la bethseda fa uscire giornalmente da qui al 20 marzo, giorno del lancio in USA.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    andro ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 11:39
    spero che non mi faccia lo stesso effetto di GTA altrimenti finisce fuori dalla finestra.
    io non riesco più a giocare, da mesi, a San Andreas, mi è presa come una strana repulsione...

  11. #11

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Tanto per fugare i dubbi, la libertà di Oblivion è molto diversa da quella di GTA. Avete mai provato un MMORPG? Ecco, quella è una libertà simil-Oblivion.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    quello che terrorizza anche me è la dispersività, ma non nel dover girare ore per trovare una quest, avendo giocato a morrowind il mio terrore è di avere una cinquantina di quest iniziate e non raccapezzarsi più su dove iniziare a finirle...!

    a parte questo luciofox, quando dici "perdersi per tantissime ore..." oppure "un pomeriggio passato a girare non è buttato..." e cose del genere, a me sinceramente di strizza ne viene non poca, mica ce l'ho tutto sto tempo io, devo vivere..!!!

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Ciabs ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 13:58
    quello che terrorizza anche me è la dispersività, ma non nel dover girare ore per trovare una quest, avendo giocato a morrowind il mio terrore è di avere una cinquantina di quest iniziate e non raccapezzarsi più su dove iniziare a finirle...!

    a parte questo luciofox, quando dici "perdersi per tantissime ore..." oppure "un pomeriggio passato a girare non è buttato..." e cose del genere, a me sinceramente di strizza ne viene non poca, mica ce l'ho tutto sto tempo io, devo vivere..!!!
    questo era il mio dubbio più grande: il tempo a disposizione. io per fare 30ore di gioco ci impiego circa 2 mesi, figuriamoci qui.
    ma quei disgraziati che postano foto e parlano del gioco hanno fatto breccia in me e poi solo per fare un dispetto al pelato siculo lo prendo il primo giorno

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Luciofox ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 13:44
    Tanto per fugare i dubbi, la libertà di Oblivion è molto diversa da quella di GTA. Avete mai provato un MMORPG? Ecco, quella è una libertà simil-Oblivion.
    Ecco... forse una cosa che non ho mai fatto è giocare ad un MMORPG... più che altro perché so che ci va tantissimo tempo per arrivare a fare qualcosa di concreto e per capirne le meccaniche di base

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Se siete intimoriti da Oblivion e non volete rischiare di spendere tanti soldi, potete provare a comprare Morrowind. Nei negozi si trova Morrowind completo delle due espansioni a soli 7 euro.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    NEO-GEO ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:13
    Se siete intimoriti da Oblivion e non volete rischiare di spendere tanti soldi, potete provare a comprare Morrowind. Nei negozi si trova Morrowind completo delle due espansioni a soli 7 euro.
    Questa non è una brutta idea... ma la mia domanda è quanto possa effettivamente essere fedele il gameplay di Morrowind rispetto a quello di Oblivion...

  17. #17
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Dbdj ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:24
    NEO-GEO ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:13
    Se siete intimoriti da Oblivion e non volete rischiare di spendere tanti soldi, potete provare a comprare Morrowind. Nei negozi si trova Morrowind completo delle due espansioni a soli 7 euro.
    Questa non è una brutta idea... ma la mia domanda è quanto possa effettivamente essere fedele il gameplay di Morrowind rispetto a quello di Oblivion...
    la struttura dovrebbe essere la medesima, quindi le differenze non dovrebber farsi sentire sul piano del gamplay.

  18. #18

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Dbdj ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:24
    NEO-GEO ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:13
    Se siete intimoriti da Oblivion e non volete rischiare di spendere tanti soldi, potete provare a comprare Morrowind. Nei negozi si trova Morrowind completo delle due espansioni a soli 7 euro.
    Questa non è una brutta idea... ma la mia domanda è quanto possa effettivamente essere fedele il gameplay di Morrowind rispetto a quello di Oblivion...
    Sono praticamente lo stesso gioco

  19. #19

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    andro ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:04
    Ciabs ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 13:58
    quello che terrorizza anche me è la dispersività, ma non nel dover girare ore per trovare una quest, avendo giocato a morrowind il mio terrore è di avere una cinquantina di quest iniziate e non raccapezzarsi più su dove iniziare a finirle...!

    a parte questo luciofox, quando dici "perdersi per tantissime ore..." oppure "un pomeriggio passato a girare non è buttato..." e cose del genere, a me sinceramente di strizza ne viene non poca, mica ce l'ho tutto sto tempo io, devo vivere..!!!
    questo era il mio dubbio più grande: il tempo a disposizione. io per fare 30ore di gioco ci impiego circa 2 mesi, figuriamoci qui.
    ma quei disgraziati che postano foto e parlano del gioco hanno fatto breccia in me e poi solo per fare un dispetto al pelato siculo lo prendo il primo giorno
    Beh, non ho detto che è obbligatorio "perdere tempo". Potete tranquillamente dedicarvi alla main quest come in un qualcunque altro RPG.
    Detto questo, nessuno ha le giornate da buttare via, semplicemente basta entrare nell'ottica che ci vorranno mesi e mesi per finire il gioco. Io ho installato Morrowind da due o tre anni e non l'ho ancora finito. Ogni tanto lo faccio partire e ci gioco un paio d'ore. Finisco qualche quest o mi avventuro in qualche dungeon, l'importante, come ho già detto, non è "vincere", MA godersi il mondo messo a disposizione dai programmatori.
    Questo è un gioco che va preso con CALMA E PAZIENZA. Non sognatevi rush verso il nemico finale perchè vi rovinereste tutto...

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Ceppo
    Data Registrazione
    31-05-04
    Località
    Zena City
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Piccola riflessione: Io ho morrowind in casa da anni perchè l'avevo trovato dentro a una scheda video. L'ho provato, 5 minuti dopo non è mai più entrato nel lettore... Per questo motivo credo che Oblivion non entrerà mai in casa mia. I due giochi sono simili giusto?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Ceppo ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 11:00
    Piccola riflessione: Io ho morrowind in casa da anni perchè l'avevo trovato dentro a una scheda video. L'ho provato, 5 minuti dopo non è mai più entrato nel lettore... Per questo motivo credo che Oblivion non entrerà mai in casa mia. I due giochi sono simili giusto?
    Già.

  22. #22
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    Ceppo ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 11:00
    L'ho provato, 5 minuti dopo non è mai più entrato nel lettore.
    Che dire, per giudicare un gioco con decine e decine di ore di longevità non c'è male

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Ceppo
    Data Registrazione
    31-05-04
    Località
    Zena City
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    *Vazkor* ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 11:32
    Ceppo ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 11:00
    L'ho provato, 5 minuti dopo non è mai più entrato nel lettore.
    Che dire, per giudicare un gioco con decine e decine di ore di longevità non c'è male
    in effetti..
    Il problema è che credo ci siano troppi momenti "morti" per me che riesco a giocare solo un po' di sera. E poi va a finire che mi viene sonno...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    uppo solo per ricordare al Lucio di dirci immediatamente com'è

  25. #25

    Predefinito Re: Oblivion: topic recensioni e pareri

    andro ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 13:44
    uppo solo per ricordare al Lucio di dirci immediatamente com'è
    Cazo! Ho scritto nell'altro topic. Aspetta che copio-incollo di qui

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato