+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 133 di 133
  1. #126
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Il paradiso degli strambatori - America's Cup 2007

    Gli spagnoli sicuro...tra l'altro la barca spagnola quest'anno è stata un'anomalia nella storia della AC, perchè non era gestita da un circolo velico bensì dalla federazione spagnola di vela. Dalla prossima si torna alla "normalità", anche se non ho capito di quale circolo si tratti.
    Luna Rossa ha probabilità molto più alte di esserci con la coppa che rimane in europa, mentre questo creerà qualche problema in più ai kiwi...ieri il proprietario non ha confermato la partecipazione alla prossima edizione, adducendo proprio i costi legati alla trasferta europea. Però sono state parole dette a caldo dopo la sconfitta, mi riesce difficile pensare a una LVC senza TNZ...
    Parlando della sede, pare che Bertarelli voglia mettere in piedi una vera e propria asta, e oltre a Valencia per l'Italia ci sarebbe Trapani (non fosse altro che per sfruttare quella marea di strutture fatte apposta per gli act...)

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Il paradiso degli strambatori - America's Cup 2007

    Bellissima regata quella di ieri! Sembrava chiusa per Alinghi ma poi...cambio di vento improvviso! Da una poppa si è trasformata in una bolina...NwZeland che passa in testa a pochi metri dal traguardo ma fa la penalità troppo presto e alinghi vince di un soffio...mamma mia che spettacolo!

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Il paradiso degli strambatori - America's Cup 2007

    Anche io ho sentito parlare di Trapani, pare che Bertarelli sia rimasto molto bene impressionato durante gli act.

    Ma che ragionamento è quello di TNZ? praticamente "o vinciamo noi o non gareggiamo più"? E quando si andava in usa non era altrettanto scomodo?

  4. #129
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Il paradiso degli strambatori - America's Cup 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Anche io ho sentito parlare di Trapani, pare che Bertarelli sia rimasto molto bene impressionato durante gli act.

    Ma che ragionamento è quello di TNZ? praticamente "o vinciamo noi o non gareggiamo più"? E quando si andava in usa non era altrettanto scomodo?
    Mah, ripeto, quelle parole sono state fatte subito dopo la regata, la delusione era al massimo...non c'è dubbio che comunque una delle più danneggiate economicamente dalla AC in Europa sia proprio TNZ. D'altronde anche Luna
    Rossa se si fosse ritornati down under molto probabilmente non ci sarebbe andata...
    Piuttosto io continuo a stupirmi del fatto che ci sia un solo team statunitense in competizione...soldi, interessi e circoli velici non mancano di certo agli yankee

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Il paradiso degli strambatori - America's Cup 2007

    forse sono proprio gli interessi (non economici) a mancare...

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Il paradiso degli strambatori - America's Cup 2007

    E quindi confermata Valencia per l'America's Cup 2009 ...

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Il paradiso degli strambatori - America's Cup 2007

    Luna Rossa lascia

    Patrizio Bertelli ha annunciato a sorpresa che il suo gruppo, armatore di Luna Rossa, dopo avere partecipato a tre edizioni non sarà in acqua a Valencia 2009: "Si è concluso un ciclo"

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Il paradiso degli strambatori - America's Cup 2007

    In coppa America rispunta Luna Rossa

    Solo un mese fa il patron Patrizio Bertelli aveva annunciato che non ci sarebbe stato un'altra campagna. Ora invece il sindacato di Prada si è iscritto alla massima competizione velica, schierandosi così con Alinghi nella controversia con Oracle. Si affiderà al brasiliano Scheidt

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato