+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 71 di 71

Discussione: Basso metal...quale?

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    chk ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:56
    SolidS ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:18
    Ok, la mia era una supposizione,sono ignorante in materia... Scusate non ho capito che basso usa il tizio dei bodom...
    Ma il basso nuovo come va, chk?
    Bene bene.. l'equalizzazione sul basso e' fantastica ed e' davvero un altro pianeta rispetto al mio 4
    Denigri così l'rbx? Traditore

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Zaknafein ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 15:08
    chk ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:56
    SolidS ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:18
    Ok, la mia era una supposizione,sono ignorante in materia... Scusate non ho capito che basso usa il tizio dei bodom...
    Ma il basso nuovo come va, chk?
    Bene bene.. l'equalizzazione sul basso e' fantastica ed e' davvero un altro pianeta rispetto al mio 4
    Denigri così l'rbx? Traditore
    L'rbx170 rulla abbestia pero' resta un entry level cmq ce l'ho ancora e lo terro' ^_^

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Ho capito ora, il jackson.
    Cmq bella chk, mai eliminare lo strumento del tuo apprendimento, altrimenti ti esploderà il mento in un tripudio di rodimento, dice il maestro.
    Vabbè la smetto...un attimo una cosa OT, vi piace il primo film delle tartarughe ninja, si chiama credo Tartarughe Ninja Alla Riscossa, a me è sempere piaciuto tantissimo, mentre i due sequel fanno cacare.
    W le Tartarughe!!

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    SolidS ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 20:56
    Ho capito ora, il jackson.
    Cmq bella chk, mai eliminare lo strumento del tuo apprendimento, altrimenti ti esploderà il mento in un tripudio di rodimento, dice il maestro.
    Vabbè la smetto...un attimo una cosa OT, vi piace il primo film delle tartarughe ninja, si chiama credo Tartarughe Ninja Alla Riscossa, a me è sempere piaciuto tantissimo, mentre i due sequel fanno cacare.
    W le Tartarughe!!
    sei il mio idolo

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Ehi, comunque anche il secondo film (il segreto di ooze) era bello


  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    A me son cadute le... braccia quando ho visto i nuovi cartoni animati...



    Cmq io ho un peavey 20W per studiare a casa mia (se ne avessi preso uno più grosso lo avrebbero sentito al piano terra... e io sto al quinto) e attaccando 2 bassi differenti si notano piccole differenze, figuriamoci su ampli con qualità / potenza maggiore...

  7. #57
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Bè...diciamo che potrebbe essere il mio obiettivo, radere al suolo l'edificio dalle fondamenta!!!


    PRACTICE WHAT YOU PREACH!!

    Cmq oh, forse c'avete ragione sulla qualità dei behringer, il mio da 20 watt se metto il volume al massimo mi rende il suono della forma della merd a...
    ...così

    ...

    ...

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    SolidS ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 18:45
    Bè...diciamo che potrebbe essere il mio obiettivo, radere al suolo l'edificio dalle fondamenta!!!


    PRACTICE WHAT YOU PREACH!!

    Cmq oh, forse c'avete ragione sulla qualità dei behringer, il mio da 20 watt se metto il volume al massimo mi rende il suono della forma della merd a...
    ...così

    ...

    ...
    Io ho un beheringer da 15, ma se metto il volume al massimo i vicini di casa salgono a fucilarmi

  9. #59
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Oh, cmq viva l'rbx170...si chiama così? Quello della yamaha, basso-scuola di chk e anche mio attuale basso!!!

    Cioè andando avanti a suonarlo mi sembra che dia grandi risultati...o sarò io che sto migliorando sempre di più ?

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Non lo so, ho anche io quello, ma son troppo pippa ed ignorante in materia per esmprimermi

    Però il maestro che mi dà lezioni dice che per quello che l'ho pagato è un signor basso

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    SolidS ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 18:45

    Cmq oh, forse c'avete ragione sulla qualità dei behringer, il mio da 20 watt se metto il volume al massimo mi rende il suono della forma della merd a...
    ...così

    ...

    ...
    Beh ma buttare il gain dell'ampli a manetta distorce in qualsiasi ampli.

    (e come dice zak, anche io con il mio kustommino non posso tenerlo alto.. sto a boh meno di 1/6 di volume e gia' e' alto da suonare in casa)

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Si bo, io mi sa che ho un problema, aiuto appena sarà il tempo in cui il canto delle sirene giungerà al mio orecchio cambierò ampli...
    ...con uno più TOSTO
    ...seee...chissà sto momento quando arriverà.
    Per adesso, con questo che ho!!

  13. #63
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Basta ho deciso devo cambiare ampli, il mio quando alzo un po' la manopolina del terzo pickup dell yamaha rbx170, quello che dovrebbe dare più risonanza al suono, mi comincia a ronzicchiare troppo per i miei gusti...
    Su che mi dirigo? Tra un po' (11 giugno) sarà il mio comple di 18 anni, visto che non so cosa chiedere(vabbè in parte il regalo sarà il viaggio per amsterdam nel quale dovrò portarmi un po' parecchi soldi, se ci riesco a infilare pure l'amplificatore nuovo, meglio ancora!), allora mi butto su questo, una marca buonerrima che mi spara bene a 200 watt, qual'era il mesaboogie? Va bene per tutto più o meno oppure meglio altre marche per il rock e metal? Mo vado a vedere che marca usa trujillo!
    Sè, chissà che caspio usa, i milioni ce devo spendere, e chi me li da, bo.

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    SolidS ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 13:21
    Mo vado a vedere che marca usa Trujillo!
    Sul sito della Ampeg dicono che usa tutta roba loro, logicamente da miliardi di watt.
    Oggi ho provato a suonare col mio e a metà volume ownavo tranquillamente gli altri, però non so che ampli consigliarti perchè io ho preso il primo che mi hanno consigliato.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Io posso suggerirti Ampeg, che ho suonato dal mio maestro di basso e che si portava in giro x i concerti (il simpatico ometto suona nella Combriccola del Blasco), veramente , ma ha avuto problemi con l'assistenza...

    Hartke con i coni da 10 in alluminio

    Markbass qualsiasi

    ma soprattutto Ashdown, di cui presto andrò a caccia (ma prima è meglio fissare le date del tour mondiale )

    ma ti avverto, partono cifre folli. un combo markbass e te la cavi con... 700€.... se poi ti vuoi fare un testa-cassa...

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Ignait ha scritto sab, 01 aprile 2006 alle 01:42

    Hartke con i coni da 10 in alluminio
    anche con i coni in membrana spaccano

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Aiuto, coni in alluminio, in membrana, testa-cassa, la mia conoscenza tecnica infima mi riduce ad una meldina!

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    testa-cassa sta ad indicare un tipo di amplificazione del tipo "testata con amplificatore e equalizzazione, magari con compressore" e un diffusore, chiamata appunto "cassa". i solito è più versatile perchè a un diffusore puoi affiancare anche 2 testate. Comunque se ti sei stancato di una testata puoi sempre cambiarla e spendere relativamente meno di un combo.

    Questo è un diffusore:



    questa è una testata:



    questo è un combo:



    col combo spendi meno, trovi comunque degli ottimi combo a prezzi relativamente bassi.

  19. #69
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    Grande!! Quanto mi piace sto forum!

    Senti quindi dici che alla fin fine conviene cercare un combo, su che prezzi si attestano?

    ...Diciamo che lo so che un 200watt è esagerato per casa mia, però potrebbe rivelarsi una spesa utile sulla lunga distanza, del resto sono fermamente convinto di cambiare ampli perchè a una certa il mio sfregia troppo il suono, non me lo godo, tra l'altro suono proprio meglio quando sto a lezione e posso usufruire di apparecchiatura migliore!

    Ripeto sono vicino al compleanno di 18 anni e, non sapendo cosa chiedere in regalo(ci pensate, sarà praticamente l'ultima volta che potrò fare una cosa simile, chiedere il regalo come i ragazzini, ma del resto finchè c'è vino si beve ) ho pensato di approfittarne per questo.

    Non ho altre idee sennò.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    beh, nn conosco i prezzi, ma dai un'occhiata QUI , nella sezione ampli x basso. Secondo me ti merita prendere un buon combo, ma devi provarli, quindi vai in negozio e prova prima un tipo e poi un altro. magari raccogli i consigli degli altri utenti del forum,

  21. #71
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Basso metal...quale?

    ok capo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato