+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito [ Disciples II ] Versione gold, in che ordine giocare?

    Da grande appassionato di HOMM ho recuperato su un vecchio silver disc la demo di Disciples II, e prontamente ho trovato su eBay la versione Gold nuova a venti euro (su play.com e altri online costa un po' meno ma e' perennemente "out of stock")

    Ora, gia' le espansioni sono "strane" perche' nascono comunque como prodotti stand-alone e quindi alcune cose sono ridondanti, ma anche per la versione base, sia dal manuale sia dall'interfaccia di gioco non e' chiaro se c'e' un ordine particolare per affrontare le varie campagne delle 4 razze originali (gli elfi sono nell'ultima espansione quindi suppongo siano da fare alla fine).

    Qualcuno mi illumina?

  2. #2
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: [ Disciples II ] versione gold, in che ordine giocare?

    Io a suo tempo ho giocato prima il gioco "base" poi le varie espansioni uscite.

    Se nn ricordo male non c'è un ordine preciso ma massima libertà di scelta.


  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [ Disciples II ] versione gold, in che ordine giocare?

    Io fossi in te giocherei in quest'ordine:

    1 - Gioco base
    2 - Guardians of the light ( Espansione dei "buoni" )
    3 - Servants of the Dark ( "cattivi" )
    4 - Rise of the Elves

    Ovvero nell'ordine cronologico di uscita.
    Volendo comunque puoi scambiare le espansioni però Rise of the Elves tienla per ultima dato che fa riferimento ad alcuni fatti avvenuti in precedenza.

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di Gormel
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: [ Disciples II ] versione gold, in che ordine giocare?

    come giocatore della gioco originale posso dirti che non c'e successione per le campagne delle 4 razze, in quanto ogni razza vede la storia dal proprio punto di vista per farti un esempio in una campagna delle legioni devi salvare un personaggio dalle orde, mentre quando giocherai con le Orde dovrai ucciderlo e' la stessa missione vista dai due versanti e succede ancora con altre razze e missioni

    per quel che mi ricordo posso dirti che quella delle Legioni e' la campagna piu' difficile, mentre quella dei Clan e delle Orde la piu' facile, l'impero e' a mezzo all'inizio e' difficile poi quando recuperi i guaritori diventa piu' facile

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [ Disciples II ] versione gold, in che ordine giocare?

    riesumo sto 3d per non aprirne uno nuovo dato che riguarda la stessa versione del gioco.
    da quanto sapevo con le prime espansioni disciplines2 avrebbe dovuto avere delle mappe random ma dalla versione gold che ho scaricato da steam non sono riuscito a trovarle quindi la domanda e': le mappe random ci sono o no?

    gia' che ci sono aggiungo una cosa, sto giocando galleans return con l'imperol livello hard ma sono bloccato alla missione "firewalk", quella dove bisogna trovare la fonte della piaga che si scopre essere un demone (nebrios) e ucciderlo.
    il problema e' che sto tizio fa 250 danni a tutto il party e paralizza, ha quasi 4k di vita ed e' immune alle magie di danno lanciate sulla mappa.
    ho provato di tutto, conquistato tutte e tre le capitali nemiche (nani, non morti e demoni) per avere piu' incantesimi ma non ci sta nulla da fare, al massimo proteggo dalla prima paralisi il gruppo, poi gia' al secondo colpo aoe mi paralizza tutti (quelli ancora vivi con 500 danni lol) e i giochi sono chiusi.
    voi come avete fatto?

    p.s. il demone e' in un gruppo full di supersayan, ma quelli li ho segati utilizzando tutte le magie disponibili dalla mappa, anche quelle delle altre razze, e con una rapida sortita in cui sono morti tutti tranne uno che e' riuscito a scappare dal boss.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato