+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 158

Discussione: Dues ex

  1. #1
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Dues ex

    Ho deciso di provare questo gioco (anche perché ho visto che ancora oggi è abbastanza acclamato) e devo dire che mi ha subito preso.
    Ho un picoclo problema però: come si distribuiscono i "punti esperienza" acquisiti durante il gioco? ho già portato a termine un paio di missioni quindi ne ho accumulati un po' ma non capisco come spenderli...
    inoltre ho trovato un aggiornamento nano-meccanico ma il bot medico della base UNATCo non me lo riconosce(non me lo fa vedere nella finestra degli aggiornamenti) e quindi non posso usarlo... è un bug o posso usarlo solo dopo un determinato momento?

    Spero che qualcuno riesca a rispondermi e che non sia passato troppo tempo da quando avevte giocato a questo fantastico gioco l'ultima volta

    Ah, se non considerate Deus Ex un rpg allora.... beh affari vostri
    Ultima modifica di ghost_master; 11-04-07 alle 18:19:15

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Dues ex

    allora
    1. i punti esperienza: vai nella schermata inventario e seleziona la scheda esperienza o qualcosa del genere, beh, lì dovrebbe essere intuitivo

    2. il nanopotenziamento: sei sicuro di essere andato da un medbot e non da un robot riparatore?
    una volta attivato il medbot, sei sicuro di essere nella schermata dei potenziamenti e non in quella delle cure? (cosa assurda perchè ti ci porta automaticamente quando hai un potenziamento, quindi questa non può essere)

    ma a parte tutto questo: sei sicuro di avere un contenitore di potenziamento (cilindrico) nell'inventario, e non uno di aggiornamento (a forma di diamante), insomma se ci clicchi sopra nell'inventario ti fa vedere i due potenziamenti che contiene?


    da quello che ho capito sei all'inizio, quindi dovresti avere il contenitore trovato vicino al capo terrorista.
    ti consiglio il potenziamento forza (l'altro è inutile: sarai più forte nel corpo a corpo ma vieni fatto fuori prima di avvicinarti e alle spalle fai sempre il massimo dei danni senza potenziamenti)

  3. #3
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    allora
    1. i punti esperienza: vai nella schermata inventario e seleziona la scheda esperienza o qualcosa del genere, beh, lì dovrebbe essere intuitivo

    2. il nanopotenziamento: sei sicuro di essere andato da un medbot e non da un robot riparatore?
    una volta attivato il medbot, sei sicuro di essere nella schermata dei potenziamenti e non in quella delle cure? (cosa assurda perchè ti ci porta automaticamente quando hai un potenziamento, quindi questa non può essere)

    ma a parte tutto questo: sei sicuro di avere un contenitore di potenziamento (cilindrico) nell'inventario, e non uno di aggiornamento (a forma di diamante), insomma se ci clicchi sopra nell'inventario ti fa vedere i due potenziamenti che contiene?


    da quello che ho capito sei all'inizio, quindi dovresti avere il contenitore trovato vicino al capo terrorista.
    ti consiglio il potenziamento forza (l'altro è inutile: sarai più forte nel corpo a corpo ma vieni fatto fuori prima di avvicinarti e alle spalle fai sempre il massimo dei danni senza potenziamenti)
    Mi permetto di dissentire, quello corpo a corpo è utilissimo in combo con la spada
    Spoilerazzoh
    Spoiler:
    Utilizzando quello+supervelocità+spada ho ucciso con un colpo Walton Simons

  4. #4
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    allora
    1. i punti esperienza: vai nella schermata inventario e seleziona la scheda esperienza o qualcosa del genere, beh, lì dovrebbe essere intuitivo
    grazie

    ma a parte tutto questo: sei sicuro di avere un contenitore di potenziamento (cilindrico) nell'inventario, e non uno di aggiornamento (a forma di diamante), insomma se ci clicchi sopra nell'inventario ti fa vedere i due potenziamenti che contiene?


    da quello che ho capito sei all'inizio, quindi dovresti avere il contenitore trovato vicino al capo terrorista.
    ti consiglio il potenziamento forza (l'altro è inutile: sarai più forte nel corpo a corpo ma vieni fatto fuori prima di avvicinarti e alle spalle fai sempre il massimo dei danni senza potenziamenti)

    ma a parte tutto questo: sei sicuro di avere un contenitore di potenziamento (cilindrico) nell'inventario, e non uno di aggiornamento (a forma di diamante), insomma se ci clicchi sopra nell'inventario ti fa vedere i due potenziamenti che contiene?
    dopo un po' infatti me ne sono accorto: "non me lo vedeva" perché è solo un aggiornamento

    comunque, per la cronaca, ho scelto forza

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire, quello corpo a corpo è utilissimo in combo con la spada
    Spoilerazzoh
    Spoiler:
    Utilizzando quello+supervelocità+spada ho ucciso con un colpo Walton Simons
    si, ma l'hai usato solo una volta
    inoltre lo devi aggiornare...
    Spoiler:
    e col fucile da cecchino fai di meglio senza rischiare di beccarti una plasmata in faccia


    mentre forza lo tieni al 1° livello (e anche velocità) e già ti basta per sollevare le scatole grosse cubiche di metallo e spostare quelle a parallelepipedo dirottando gli aggiornamenti verso robba più utile tipo il potenziamento visivo (visione sonar a lungo raggio), il drone spia (attacco emp) o il sempre utile riciclo energetico

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Dues ex

    beh dipende anche dallo stile di gioco...io per esempio che volevo fare l'avventura in stile stealth avevo potenziato parecchio il corpo a corpo in modo da poter strisciare alle spalle dei nemici e farli fuori con un colpo solo. quindi vedi tu...dipende tutto dal tuo stile!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    beh dipende anche dallo stile di gioco...io per esempio che volevo fare l'avventura in stile stealth avevo potenziato parecchio il corpo a corpo in modo da poter strisciare alle spalle dei nemici e farli fuori con un colpo solo. quindi vedi tu...dipende tutto dal tuo stile!
    stealth pure io, ma anche esplorativo: spostando le casse si poteva accedere a certe zone

    inoltre come ho già detto: se un nemico viene preso alle spalle con un'arma corpo a corpo (consiglio pungolo o manganello, così non urlano quando vengono stesi) subisce sempre il massimo dei danni anche senza potenziamento, lo so perchè lo facevo sempre

    prova ad andare nell'inventario e cliccare su un'arma corpo a corpo e leggiti la descrizione: massima efficienza se mirato al torso e preso di spalle

    e poi in certi casi i dardi narcotizzanti e fucile da cecchino silenziato rullano

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dues ex

    io ho speso i potenziamenti per l'hackeraggio, la forza ed il moscone telecomandato con impulso EMP.
    per quanto riguarda i punti: scassinaggio a tutta forza e cecchinaggio (con l'aggiornamento del ficile addetto: stabilità+gittata+silenziatore) a manetta.
    per quanto riguarda lo stealth, è inutile perderci dietro aggiornamenti: dopo che si è acquisita una certa arma (indovinate quale?), basta stare abbassati per arrivare alle spalle dei nemici in silenzio o al massimo caricare a testa bassa, tanto ogni colpo è un nemico in meno

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    io ho speso i potenziamenti per l'hackeraggio, la forza ed il moscone telecomandato con impulso EMP.
    per quanto riguarda i punti: scassinaggio a tutta forza e cecchinaggio (con l'aggiornamento del ficile addetto: stabilità+gittata+silenziatore) a manetta.
    per quanto riguarda lo stealth, è inutile perderci dietro aggiornamenti: dopo che si è acquisita una certa arma (indovinate quale?), basta stare abbassati per arrivare alle spalle dei nemici in silenzio o al massimo caricare a testa bassa, tanto ogni colpo è un nemico in meno
    potenziamenti per l'hackeraggio?

    non ti stai confondendo con Dx2?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    potenziamenti per l'hackeraggio?

    non ti stai confondendo con Dx2?

    già, è vero! nel primo bastava aumentare il punteggio della caratteristica: conoscenza computer, informatica o qualcosa del genere.
    i confonding myself

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    comunque, per la cronaca, ho scelto forza
    Se intendi quello per sollevare i pesi più grandi, hai fatto benissimo.

    I potenziatori spesso prevedono la scelta tra due poteri, la versione più rpg e la versione spaccatutto.
    Nel caso del tuo primo potenziatore scegliere la forza è quella più rpg, dato che così puoi spostare casse, barili ecc che normalmente non potresti muovere, mentre quello per il corpo a corpo sarebbe stato utile solo nei combattimenti.

    Per un gioco come deus ex io ti consiglio vivamente di scartare i tipi di potenziamenti "da lotta", tanto il personaggio diventa comunque forte anche senza.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se intendi quello per sollevare i pesi più grandi, hai fatto benissimo.

    I potenziatori spesso prevedono la scelta tra due poteri, la versione più rpg e la versione spaccatutto.
    Nel caso del tuo primo potenziatore scegliere la forza è quella più rpg, dato che così puoi spostare casse, barili ecc che normalmente non potresti muovere, mentre quello per il corpo a corpo sarebbe stato utile solo nei combattimenti.

    Per un gioco come deus ex io ti consiglio vivamente di scartare i tipi di potenziamenti "da lotta", tanto il personaggio diventa comunque forte anche senza.
    alcuni potenziamenti però sono completamente inutili oltre che sconsigliabili
    come il miglioramento visivo che da informazioni sulla salute dell'avversario, l'informazione di cui necessito io è questa: è ancora in piedi? bene, ne ha anche troppa di salute
    inoltre a livello 4 fa vedere l'avversario in una finestrella a sinistra del monitor, non è una gran visione telescopica

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dues ex

    Infatti, non tutti.

    Per esempio io della camminata silenziosa non me ne sono mai fatto niente, MOLTO più utile quello che ti fa saltare più in alto.
    O come dici tu, di sapere i dati e l'arma dell'avversario non me ne faccio niente, molto meglio la visione ad infrarossi/sonar/ecc.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Dues ex

    Per caso non si sa se stanno facendo un seguito di questo capolavoro? (invisible war non lo considero tale)

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dues ex

    Non credo. D'altronde un seguito non sarebbe mai come l'originale (ed invisible war ce l'ha ben dimostrato).

  16. #16
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Dues ex

    Invisible War e Thief 3 sono lì per dimostrarci che non importa quanto buono sia il brand di partenza: se sei una capa di minchia hai comunque esorbitanti possibilità di tirarne fuori un gioco ripugnante.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non credo. D'altronde un seguito non sarebbe mai come l'originale (ed invisible war ce l'ha ben dimostrato).
    io avevo sentito voci di corridoio che dicevano che warren spector, dopo tutte le lamentele di Dx2, avrebbe controllato di persona la realizzazione di Dx 3 per farlo tornare simile a Dx1

  18. #18
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Dues ex

    ma invisible war è così pessimo ?

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dues ex

    Si

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Dues ex

    no, per niente
    è molto peggio

    comunque, visto che ci siete e che questo gioco ci piace tanto, che ne direste di correggere il titolo del topic?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Invisible War e Thief 3 sono lì per dimostrarci che non importa quanto buono sia il brand di partenza: se sei una capa di minchia hai comunque esorbitanti possibilità di tirarne fuori un gioco ripugnante.
    .... hai detto una verità sacrosanta

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    io avevo sentito voci di corridoio che dicevano che warren spector, dopo tutte le lamentele di Dx2, avrebbe controllato di persona la realizzazione di Dx 3 per farlo tornare simile a Dx1
    notizia datata 01/04/2007?

    Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    ma invisible war è così pessimo ?
    in realtà no, visto nel suo piccolo è un gioco abbastanza decente che si lascia anche giocare tranquillamente, forse un pò troppo tranquillamente.
    solo che come gioco è tutto un altro pianeta e se lo si confronta con deus ex, quello vero, ci fa una figura che dire barbina è dire poco.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    notizia datata 01/04/2007?
    no, sono dovuto andare nel futuro per prendere questa notizia che mi è stata/sarà passata tramite infolink


    comunque certe volte impiegano veramente moooolto tempo per fare qualcosa e le notizie in questo lasso di tempo sono rare come i pesci sani nel Po.

    guarda per esempio advent rising (non è un gdr, ma è il primo esempio che mi è venuto in mente): è targato 2005 ma per ora ancora nessuna notizia del seguito, e dire che dovrebbe essere una trilogia...

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: Dues ex

    Citazione Originariamente Scritto da ghost_master Visualizza Messaggio
    Ho deciso di provare questo gioco (anche perché ho visto che ancora oggi è abbastanza acclamato) e devo dire che mi ha subito preso.
    ...:
    Capolavoro immortale! Non è possibile non amarlo, almeno di non odiare l'ambientazione fantascentifica.
    A suo tempo, lo affrontai con approccio stealth e devo dire che si rivelò un'esperienza estremamente appagante.
    Tra i vari potenziamenti mi ricordo che pompai al massimo il rigeneratore di salute, così da permettermi di trascurare barrette energetiche, fontanili, medikit e quant'altro.
    Non ho mai provato il moscone d'avanscoperta e la cosa mi stuzzicherebbe alquanto, ma considerata la mole di arretrato videoludico, direi che per farlo posso aspettare la prossima vita.

    (Ora attendiamo la fatidica domanda: come posso salvare Paul?)

  24. #24
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Deus ex

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio

    visto che ci siete e che questo gioco ci piace tanto, che ne direste di correggere il titolo del topic?
    me ne sono accorto solo adesso....
    deve farlo un moderatore o io che aperto la discussione?

    Citazione Originariamente Scritto da biacco Visualizza Messaggio

    (Ora attendiamo la fatidica domanda: come posso salvare Paul?)

    ci sono arrivato oggi e.... per quanto stermini tutti gli uomini dell'UNATCO che vengono all'hotel, quando mi catturano e mi ritrovo in prigione mi dicono che il mio amato fratello ha tirato le cuoia
    Ultima modifica di ghost_master; 11-04-07 alle 18:21:12

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dues ex

    Adesso non ho voglia di spiegarti come si fa a salvare Paul

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato