+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 32 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 787
  1. #101
    Il Fantasma L'avatar di Keith
    Data Registrazione
    12-02-06
    Località
    Indefinita
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    up!!

  2. #102
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Up... up? Guarda che il topic è toppato.

  3. #103
    Ozono
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    sono io che avevo presentato il problema del ombra dle personaggio

    ed ero arrivato alla conclusione che con illuminazione dinamica niente ombra del personaggio

    con iluminazione fissa appare anche l ombr adel personaggio

    con gli ultimi vostri post me l avete confermato.

    peccato perche` l ombra del personaggio fa la sua figura ... entrerebbe spesso nel frame , e contribuirebbe a rendere piu 3d la scena.

    altra cosa: la luce del sole e le sue ombre non sono dinamiche ...e` una bella banfa.
    il sole tramonta e albeggia sempre a est ... e non sale mai in alto nel cielo ...e` come se fosse fisso.Quindi SI SPIEGA come fanno ad avere un ombra solare cosi` bella e dettagliata , e` fissa e precalcolata anche quella .
    eventualmente la stessa textures viene allungata durante la mappatura a video a seconda di quale altezza ha il sole ....che appunto si muove di pochissimo.

    detto questo il gioco e` comunque stupendo ,lo sto rigiocando tutto una seconda volta godendomelo ed esplorando tutto alla ricerca di artefatti.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    il sole sorge e tramonta nella stessa direzione è vero ma le ombre non sono precalcolate..c'è un mod comunque per far in modo che il sole vada da oriente a occidente e per rendere quindi realistiche le ombre..

    Mini MOD SP - Sole da oriente a occidente

    Descrizione:

    Il mod corregge l'andatura del sole: adesso va' corettamente da orizzonte a orizzonte, oriente-occidente e le ombre si proiettano corettamente.

    Ragionevole da usare con r2 rendering (l'illuminazione dinamica).
    Funziona con entrambi versioni del gioco (versione 1.0 e versione 1.0001).

    Installazione:

    Copiare la cartella "gamedata" del archivio nella vostra cartalla con il gioco.


    Download:

    http://stalker-portal.ru/page.php?id=1035&a=dl

  5. #105
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Bravo alastor,sei un utente attento

  6. #106
    Ozono
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    il sole sorge e tramonta nella stessa direzione è vero ma le ombre non sono precalcolate..c'è un mod comunque per far in modo che il sole vada da oriente a occidente e per rendere quindi realistiche le ombre..
    Fantastico sto mod !!!!

    così devo rigiocrmelo una terza volta per rivedermi tutte le albe e tutte le mappe illuminate dall altra parte

    fantasticooo....quindi il sole sempre ad occidente era solo un baco ?? che baco !!!!!

  7. #107
    Ozono
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Ozono Visualizza Messaggio
    Fantastico sto mod !!!!

    così devo rigiocrmelo una terza volta per rivedermi tutte le albe e tutte le mappe illuminate dall altra parte

    fantasticooo....quindi il sole sempre ad occidente era solo un baco ?? che baco !!!!!
    scusate il fuori topic ma non riesco a farlo funzionare.
    nel file 24h.rar ce` una cartella CONFIG.

    dove devo metterla ? ho provato a metterla sia nella root , sia nella BIN sia nell DOCUMENT AND SETTING/sTALKER ma non mi funziona continuo ad avere il sole a occidente.che devo fare che sto sbavando ?

  8. #108
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Ozono Visualizza Messaggio
    scusate il fuori topic ma non riesco a farlo funzionare.
    nel file 24h.rar ce` una cartella CONFIG.

    dove devo metterla ? ho provato a metterla sia nella root , sia nella BIN sia nell DOCUMENT AND SETTING/sTALKER ma non mi funziona continuo ad avere il sole a occidente.che devo fare che sto sbavando ?


    Semplicemente devi mettere la cartella "CONFIG" in 'gamedata';quando scarichiamo i MODS se non c'è una cartella 'gamedata' da sovrapporre sulla cartella gamedata creata ci sono queste sotto cartelle che dividono i file delle varie modifiche...





    Comunque Ozono,per queste cose come da titolo abbiamo...


    S.T.A.L.K.E.R.: L'angolo del MOD - segnalazioni, discussioni e chiarimenti!


    Torniamo in argomento grazie!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 30-04-07 alle 22:21:31

  9. #109

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    per chi possa interessare io con la mia config in sign gioco a 1024*768 con dettaglio massimo(non alto,massimo) e anti e ansio al max ma con luci fisse..
    il giovo non fa una piega...


    spero possa essere utile a qualcuno

  10. #110
    Il Puppies L'avatar di Gentaro
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Help ho provato lo shader mod ma non mi funziona, appena avvio il gioco mi esce un msg di errore di windows che mi dice qualcosa tipo : la tua scheda video non supporta gli shader 1.1

    La mia config è in sign... e non mi pare proprio che una x1800xt non supporti gli s1.1
    Sapete dirmi se ho sbagliato qualche cosa?

  11. #111
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Anche io ho avuto lo stesso problema con la mia X1800XT 512mb. Il trucco sta' nell'andare nella cartella dove ci sono i file del mod degli shader, e cancellare (o rinominare se vuoi) il file "shadow.n".
    Fatto questo goditi un buon aumento delgi fps, anche se devo dire che io aspetto la mia fidata HD2900XT per mettere tutto a palla!

  12. #112
    Il Puppies L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    364

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Ho un problema , mi so no letto un po di pagine ma non ho trovato la soluzione , penso sia un problema ricorrrente ricordo di aver letto una soluzione ma non so dove ... help :(

    allora il problema sussiste in micro blocchi che prima di applicare la patch succedevano una volta ogni tanto , invece adesso sono diventati molto frequenti , la cosa e' molto fastidiosa e anche molto strana , quando non si blocca il gioco e' fluidissimo , pero quando corro o in alcune mappe succede troppo di frequente rovinando l'atmosfera del gioco , c'e' una soluzione conosciuta per questo problema ?
    Forse devo anche aggiornare i drivers video e questo lo faro' questa sera , pero' la cosa strana e' che la prima volta che ho giocato a stalker non mi e' mai successo , il tutto e' peggiorato da quando ho messo la patch.

    edit come config ho

    AMD Athlon 64 X2 4400+, ThermalTake Big Thyphoon, Western Digital Raptor 150GB SATA-I ( 10.000 rpm ), Western Digital Caviar SE 320GB SATA-I, DFI LANPARTY UT NF4 SLI-DR Expert, 2X Nvidia GeForce 7950GT 512mb, Tagan 580W U22 2Force Series, 2x1GB DDRAM PC3500 Corsair LL TWINX XMS PRO, Chieftec LCX-01B-B-SL Black
    Ultima modifica di ludus; 07-05-07 alle 08:51:45

  13. #113
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    ...anche a me in un paio di casi quando corro sotto un temporale particolarmente violento,e il cielo è solcato da molti lampi!

    Questo comporta luce e la luce proietta in quell'attimo tutte le ombre circostanti quindi il frame ha una "batosta" e in quel momento scatta.

    Quindi devo pensare che oltre al frame quella situazione è un po mal ottimizzata!

    Speriamo che con la nuova Patch riescono a sistemarlo,anche se personalmente non mi da fastidio visto che l'ha fatto una decina di volte in una partita! Ora che ricordo capita per lo piu verso le Antenne,se becchiamo un temporale dove già ci sono le scariche elettriche su quest'ultime antenne e quindi il frame viene messo a dura prova uteriormente
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 07-05-07 alle 12:20:15

  14. #114
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Non è che dipende dai microcaricamenti che il gioco fa di continuo ?

  15. #115
    Il Fantasma L'avatar di killer_7
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Vorrei capire perche con il pc che ho in sign non riesco ad attivare l'AA. O meglio anche attivandolo non cambia niente ed è pieno di scanalature... E poi dopo 20-30 min che gioco gli fps da 60-70 vanno a 12-15... Suppongo sia un problema di memoria ce qualche maniera di risolvere? Per ora l'unica cosa che posso fare è riavviare il gioco ogni mezzora circa...

  16. #116

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Vi segnalo questo bug
    Mi è capitato di camminare di notte e di imbattermi in 2 guardie,ke puntavano verso di me con le torce rigorosamente accese,quando mi accorgo ke al posto dei coni luminosi delle torce,spuntano dei grossi poligoni squadrati ke lampeggiano.Tra l'altro mi sono anche scordato di fare lo screen e nn posso quindi postarlo .Fatemi sapere x curiosità se è mai capitato anche a voi con la versione 1.0 senza patch quindi

  17. #117
    Il Fantasma L'avatar di Spugn4
    Data Registrazione
    05-05-07
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da JC LEON Visualizza Messaggio
    per chi possa interessare io con la mia config in sign gioco a 1024*768 con dettaglio massimo(non alto,massimo) e anti e ansio al max ma con luci fisse..
    il giovo non fa una piega...


    spero possa essere utile a qualcuno
    Scusa , ma come fai a giocare con quelle impostazioni? Hai installato qualche mod particolare? Una cfg?

  18. #118
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan*9.0* Visualizza Messaggio
    Vi segnalo questo bug
    Mi è capitato di camminare di notte e di imbattermi in 2 guardie,ke puntavano verso di me con le torce rigorosamente accese,quando mi accorgo ke al posto dei coni luminosi delle torce,spuntano dei grossi poligoni squadrati ke lampeggiano.Tra l'altro mi sono anche scordato di fare lo screen e nn posso quindi postarlo .Fatemi sapere x curiosità se è mai capitato anche a voi con la versione 1.0 senza patch quindi


    Mahh!!! In effetti le torce hanno qualche problemino,per esempio a me ogni tanto fanno ad intermittenza,però questo problema con i poligoni non l'ho mai sentita,ahh! ecco a volte rimaneva il fascio di luce a terrà anche se lo stalker in questione era morto o era vivo...pero era giorno!


    Comunque piu che dirti (se non l'hai fatto) di aggiornare i driver e la patch non posso!

  19. #119

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Mahh!!! In effetti le torce hanno qualche problemino,per esempio a me ogni tanto fanno ad intermittenza,però questo problema con i poligoni non l'ho mai sentita,ahh! ecco a volte rimaneva il fascio di luce a terrà anche se lo stalker in questione era morto o era vivo...pero era giorno!


    Comunque piu che dirti (se non l'hai fatto) di aggiornare i driver e la patch non posso!
    No ma infatti mi è capitato solo una volta,poi quando ho riavviato era tutto a norma
    Comunque mi è capitato anche di vedere delle texture sfalzate a volte nell'acqua putrida,vedrò se con a patch risolvo qualcosa

  20. #120
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    a me si verifica quando altabbo troppo le luci lampeggiano e i temporali ad esempio si vedono di mille colori

  21. #121
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    a me si verifica quando altabbo troppo le luci lampeggiano e i temporali ad esempio si vedono di mille colori
    Sì... si può verificare in quel caso e anche se modifichi le impostazioni video e poi non riavvii il gioco.

  22. #122

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    a me si verifica quando altabbo troppo le luci lampeggiano e i temporali ad esempio si vedono di mille colori

  23. #123
    Il Fantasma L'avatar di Spugn4
    Data Registrazione
    05-05-07
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    a me si verifica quando altabbo troppo le luci lampeggiano e i temporali ad esempio si vedono di mille colori
    Sei sicuro di non aver usato il mod "disco inferno" ?




  24. #124
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    by dj strelok vocalist sakarov (heila heila )

    le torce che non proiettano bene o che lo fanno attraverso la parete sono bugs che ci sono dalla versione liscia del gioco fino adesso (inclusa la freschissima 1.0003)

  25. #125
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: [1]S.T.A.L.K.E.R. - Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan*9.0* Visualizza Messaggio
    intendevo questo fenomeno



    sembra che dietro quel casolare diano un party...mi ci fiondo subito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 32 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato