+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Cosa mi consigliate?

  1. #1

    Predefinito Cosa mi consigliate?

    Ho appena finito Farenheit e l'ho trovato davvero un gioco avvincente, allora mi chiedevo se c'era qualcos'altro di simile sul mercato.
    Avete dei nomi di videogame avventure grafiche da consigliarmi che assomiglino come storia o come tipologia di giocabilità a Farenheit?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Come sistema di gioco per pc non ricordo niente di simile. Se hai l'xbox o il dreamcast procurati Shenmue 1 e 2 (per xbox c è solo il secondo). Sennò come avventure classiche ti posso consigliare the black mirror, non c'entra tanto ma c'è cmq gente morta e parecchio mistero.

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    In realtà, Shenume non centra una mazza con fahrenheit, ma è comunque uno dei giochi migliori della storia, quindi è impossibile non consigliarlo!

    Se vogliamo stare sulle avventure grafiche proporrei "Moment of Silence" o il caro vecchio "Blade Runner". Per certi versi assomigliano a Fahrenheit, ma quest'ultimo è certamente unico nel suo genere.
    Altrimenti potresti porvare l'accopiata "The Longest Journey" e "Dreamfall".

  4. #4

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Approfitto di questo topic per avere un cosniglio. C'è qualche gioco adventure simile a quel capolavoro di the dig? Carisma, fantascienza, mistero...

  5. #5

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Vi ringrazio dei suggerimenti, io però mi interesso di giochi per il pc. Ho provato a cercare una versione di Shenmue tra le varie pubblicità su internet, ma non ho trovato nulla per pc.
    Vi ringrazio per gli altri nomi. Se vi viene in mente altro mi farebbe piacere avere un ampia e buona scelta.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    In realtà, Shenume non centra una mazza con fahrenheit, ma è comunque uno dei giochi migliori della storia, quindi è impossibile non consigliarlo!
    In effetti, a parte i QTE, non è che ci dica molto, però siamo sempre sul filone "cinematografico" (alla fine in fahrenheit non c'è neanche l'ombra di un enigma). Poi è un gran bel gioco e questo non guasta.

  7. #7

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Approfitto di questo topic per avere un cosniglio. C'è qualche gioco adventure simile a quel capolavoro di the dig? Carisma, fantascienza, mistero...
    up

  8. #8
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Approfitto di questo topic per avere un cosniglio. C'è qualche gioco adventure simile a quel capolavoro di the dig? Carisma, fantascienza, mistero...

    Ma proprio simile simile a the dig non mi viene in mente. Posso riproporti Moment of Silence, oppure The Longest Journey. Non centrano molto ma sono le uniche di fantascenza che sono uscite negli ultimi anni. Altrimenti prova Black Mirror o Scraches ma li siamo più sul mistero/Gotico. Altrimenti il capolavoro Gabreil Knight 3, non centra una mazza con the dig ma è così bello che lo consiglio a tutti!

  9. #9

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Sto giocando a Penumbra e l'atmosfera è davvero agghiacciante (certo direte voi, è in groenlandia ).
    Poi vorrei provare The Longest Journey che da quanto ho letto sembra essere davvero un bel gioco. Gabriel Knight 3 non so...è vero un gioco adventure non si giudica dagli screenshots, ma la sua grafica mi pare scialba, senza personalità (oltre che brutta), e poi i templari non mi hanno mai attirato granchè. Di Momento Of Silence ho letto che può risultare noioso, però il fatto che molti lo accostino a blade runner me lo fa rivalutare...non so che dite?

  10. #10
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Mi accodo alle richieste pure io

    Ho da poco finito Phantasmagoria (stupendo)e vorrei un qualcosa sullo stesso genere e con lo stesso stile (personaggi "reali", atmosfera orrifica/inquietante, ottima storia) magari anche datato (tanto al massimo recupero da E-bay), mi sapete consigliare qualche perla? Ho già finito (e apprezzato molto) Sanitarium e Gabriel Knight 2/3. Ah, le vorrei in italiano perchè l'inglese parlato faccio abbastanza fatica a capirlo...

    Inoltre che mi dite di Phantasmagoria 2? E di Shivers 1/2? Sono uscite delle traduzioni per questi due giochi? Basterebbero anche i sottotitoli...

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Mi accodo alle richieste pure io

    Ho da poco finito Phantasmagoria (stupendo)e vorrei un qualcosa sullo stesso genere e con lo stesso stile (personaggi "reali", atmosfera orrifica/inquietante, ottima storia) magari anche datato (tanto al massimo recupero da E-bay), mi sapete consigliare qualche perla? Ho già finito (e apprezzato molto) Sanitarium e Gabriel Knight 2/3. Ah, le vorrei in italiano perchè l'inglese parlato faccio abbastanza fatica a capirlo...

    Inoltre che mi dite di Phantasmagoria 2? E di Shivers 1/2? Sono uscite delle traduzioni per questi due giochi? Basterebbero anche i sottotitoli...

    Che io sappia non sono uscite traduzione per questi due giochi (il che rende i due shivers parecchio difficili anche se sono improntati molto sugli enigmi logico matematici). Ci sono anche i due 7th guest e the 11th hour, ma secondo me hai giocato gia ai migliori giochi del genere. Ti manca solo Ripper.
    Potresti provare anche la serie di Tex Murphy (Under a Killing Moon, Pandora directive) non è horror ma è Sfi, ma sono comunque bellissimi giochi.

  12. #12
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Sto giocando a Penumbra e l'atmosfera è davvero agghiacciante (certo direte voi, è in groenlandia ).
    Poi vorrei provare The Longest Journey che da quanto ho letto sembra essere davvero un bel gioco. Gabriel Knight 3 non so...è vero un gioco adventure non si giudica dagli screenshots, ma la sua grafica mi pare scialba, senza personalità (oltre che brutta), e poi i templari non mi hanno mai attirato granchè. Di Momento Of Silence ho letto che può risultare noioso, però il fatto che molti lo accostino a blade runner me lo fa rivalutare...non so che dite?

    Gabriel Knight 3 è un capolavoro, molti qui te lo possono confermare. Anche a me la grafica non entusiasmava, ma davvero la trama e l'atmosfera sono ai massimi del genere. Secondo me è uno dei videogiochi più belli a cui abbia mai giocato.

  13. #13
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Quoto Neo-Geo, anche se vorrei dire che ho apprezzato di più il secondo capitolo della trilogia di Gabriel, sarà che ero molto legato al personaggio "reale" piuttosto che a quello digitalizzato

  14. #14
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    moooolto bello anche il secondo gioco di GK.

  15. #15
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Che io sappia non sono uscite traduzione per questi due giochi (il che rende i due shivers parecchio difficili anche se sono improntati molto sugli enigmi logico matematici). Ci sono anche i due 7th guest e the 11th hour, ma secondo me hai giocato gia ai migliori giochi del genere. Ti manca solo Ripper.
    Potresti provare anche la serie di Tex Murphy (Under a Killing Moon, Pandora directive) non è horror ma è Sfi, ma sono comunque bellissimi giochi.
    7th Guest merita? E 11th hour non è solo in inglese (e questo merita)? Ripper l'ho sentito nominare, dovrei avere una botta di fortuna però per trovarlo integro a poco prezzo (ho visto aste addirittura da 100 e passa euro..)

    Scusa per l'infinità di domande

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    7th Guest merita? E 11th hour non è solo in inglese (e questo merita)? Ripper l'ho sentito nominare, dovrei avere una botta di fortuna però per trovarlo integro a poco prezzo (ho visto aste addirittura da 100 e passa euro..)

    Scusa per l'infinità di domande

    Secondo me non sono un granche. Oggi sembrano più vecchi che mai. Molto meglio i due Shivers.

  17. #17
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Secondo me non sono un granche. Oggi sembrano più vecchi che mai. Molto meglio i due Shivers.
    Però sono in english .. E parlato per giunta...

    Mi arrendo... Ho giocato a tutto quello che dovevo giocare per quanto riguarda le avventure horror.. Magari se riesco a trovare un offerta decente mi faccio Ripper...

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: Cosa mi consigliate?

    si, la grafica di gabriel knight è abbastanza brutta, ma il gioco merita ampiamente, un vero capolavoro.

    ps:il gioco piu' simile a farenheit, che mi viene in mente, è dragon's lair o space ace : P (scherzo è)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato