+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito ge force fx5700 le problemi



    Salve ragazzi volevo chiedere consiglio

    La configurazione della mia macchina la vedete in sign ed aveva funzionato sempre bene, ultimamente però non è più così.
    Da quando ho sostituito L'hard disk EIDE da 20Gb con un SATA da 80 Gb la schede video incomincia ad avere problemi (strana coincidenza) Quando incomincio a sfruttarla come si deve con giochi che richiedono qualche calcolo in più (il Signore degli anelli BAtlle of ..... per esempio) dopo un po o lo schermo diventa nero monitor in stanby, ed il gioco prosegue per i fatti suoi oppure va in crash con relativa comparsa di strisce colorate in diagonale .

    L'unica cosa che mi viene in mente è che ho un alimentatore da 350 W e che non mi dia gli amperaggie voltaggi desiderati infatti la tensione al core di 3.3 controllandola me la da a 3.025(dato che un SATA succhia sui 5W più di EIDE) ho anche due 400 w ma vanno d schifo non danno abbastanza amperaggio nelle tensioni seconarie ed il computer manco si accende.

    Prima di comprare un alimentatore nuovo serio volevo avere conferma da parte dei astanti.

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: ge force fx5700 le problemi

    Giangol ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 16:09


    Salve ragazzi volevo chiedere consiglio

    La configurazione della mia macchina la vedete in sign ed aveva funzionato sempre bene, ultimamente però non è più così.
    Da quando ho sostituito L'hard disk EIDE da 20Gb con un SATA da 80 Gb la schede video incomincia ad avere problemi (strana coincidenza) Quando incomincio a sfruttarla come si deve con giochi che richiedono qualche calcolo in più (il Signore degli anelli BAtlle of ..... per esempio) dopo un po o lo schermo diventa nero monitor in stanby, ed il gioco prosegue per i fatti suoi oppure va in crash con relativa comparsa di strisce colorate in diagonale .

    L'unica cosa che mi viene in mente è che ho un alimentatore da 350 W e che non mi dia gli amperaggie voltaggi desiderati infatti la tensione al core di 3.3 controllandola me la da a 3.025(dato che un SATA succhia sui 5W più di EIDE) ho anche due 400 w ma vanno d schifo non danno abbastanza amperaggio nelle tensioni seconarie ed il computer manco si accende.

    Prima di comprare un alimentatore nuovo serio volevo avere conferma da parte dei astanti.
    Escludendo che la sv se ne stia andando,controlla le temp e se sono troppo alte pulisci il dissi. Altrimenti come hai detto tu potrebbe essere l'ali, 350w se non di marca non sono molti...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: ge force fx5700 le problemi

    ho già pulito il dissipatore, con giochi che non richiedono un grande utilizzo della stessa non da problemi, (come faccio a misurare la temperatura? riesco a farlo senza usare un termometro manuale, ma attraverso software?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: ge force fx5700 le problemi

    Giangol ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 19:16
    ho già pulito il dissipatore, con giochi che non richiedono un grande utilizzo della stessa non da problemi, (come faccio a misurare la temperatura? riesco a farlo senza usare un termometro manuale, ma attraverso software?
    la 5700 non ha un sensore, per cui devi sentire un attimo col dito sul retro del core e sulle ram se scotti veramente... ma questo problema da quando te lo da?

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: ge force fx5700 le problemi

    da quando ho cambiato un po' configurazione ho aggiunto un banco di ram tolto un disco 20Gb EIDE ed ho messo uno da 80 SATA

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: ge force fx5700 le problemi

    Ho messo la ge 5200 le al posto della 5700 ed ora funziona tutto , può esere wattaggio o scheda che mi sta salutando?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: ge force fx5700 le problemi

    Giangol ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 22:38
    Ho messo la ge 5200 le al posto della 5700 ed ora funziona tutto , può esere wattaggio o scheda che mi sta salutando?
    entrambe

    prova a tenere la 5700 staccando tutte le periferiche non necessarie... e vedi se ti da ancora lo stesso problema.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: ge force fx5700 le problemi

    ok ci poverò

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato