+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Voivod...

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Voivod...

    Qualcuno mi saprebbe parlare di questa band che ho letto essere fantastica?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Voivod...

    L'amo con tutto me stesso, è parte integrante della mia vita. Non è una band per tutti, lo è per pochi (purtroppo), in quanto non è per niente commerciale sotto alcun aspetto.
    Alcune canzoni divorano il cervello, grazie a un riffing psichedelico e malsano (grandissimo Piggy, suonava usando degli accordi praticamente inventati da lui stesso), cantato acido e malaticcio (a volte vicino al punk), drumming intelligente e poco prevedibile e un basso davvero demoniaco nel sound (parlo di Blackie).

    I Voivod non si possono catalogare, fanno la loro musica da sempre, ogni album è molto personale e si distingue dagli altri. Ti potrei consigliare di iniziare con Nothingface.

    Il mio preferito è in assoluto Dimension Hatross, un vero Capolavoro di metal spaziale e psichedelico di fine anni 80.

    Per giudicarli non basta ascoltare un solo pezzo.

  3. #3
    Manshoon
    ospite

    Predefinito Re: Voivod...

    T.O.T.A.L.I.

    Dipende cosa ricerchi,c'è stata un'evoluzione di stile notevole dai primi lavori ad oggi.

    Personalmente posso consigliarti albums come "War And Pain", "RRROOOAAARRR!!!", "Dimension Hatross" e "Nothingface".

    Comunque sarebbe meglio ascoltare tutto dei Voivod. Come ho scritto sono grandiosi

  4. #4
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Voivod...

    Quoto globalmente i due post di sopra, hanno tutta la stima ammirazione rispetto che si può avere per una band: innovativi, quasi geniali, complicati e difficili, estremamente gratificanti a lungo andare. Da avere, tutto.


    Ah, r.i.p. Piggy

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    17-06-04
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Re: Voivod...

    BENE! Mi si prospetta davanti la scoperta di una band mooolto interessante, questo mi fa sempre piacere!!
    Ok, mi avete convinto, sotto con i Voivod!

  6. #6
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Voivod...

    Nonstante le lodi di Signorelli, non mi sono mai piaciuti

  7. #7

    Predefinito Re: Voivod...

    M'han parlato bene di Angel Rat, com'è? Sinceramente dei Voivod ho sempre ascoltato poco, più per mancanza di tempo che per altro.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Voivod...

    Quando dici Voivod mi viene naturale consigliarti Nothingface... un autentico capolavoro. Se non l'hai mai sentito procurati questo disco.
    Ascolta nonno Arcturus e non te ne pentirai

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di `Link
    Data Registrazione
    15-03-06
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: Voivod...

    mi piacciono,ma non li trovo cosi eccezzionali.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Voivod...

    `Link ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 00:58
    mi piacciono,ma non li trovo cosi eccezzionali.
    quoto tutto tranne la doppia z di eccezzionali

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Voivod...

    Violens Magnus ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 22:17
    M'han parlato bene di Angel Rat, com'è? Sinceramente dei Voivod ho sempre ascoltato poco, più per mancanza di tempo che per altro.
    Angel Rat fu un altro album troppo avanti per il suo periodo. Venne aspramente criticato in quanto uscì in pieno periodo Grunge, oggi è stato rivalutato.

    Fu criticata soprattutto la produzione (addirittura il bassista Blackie lasciò subito dopo le registrazioni in quanto si arrabbiò troppo per via del suono del suo basso), personalmente lo adoro.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: Voivod...

    Nothingface è un album assolutamente da avere, lo acquistai all'uscita ed ho continuato ad ascoltarlo per tutti questi anni, ogni volta ripetendomi: 'ma quanto sono avanti!'

    Credo che assieme ai Celtic Frost i Voivod siano una delle pochissime band avanguardistiche in campo metal...

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: Voivod...

    Secondo me la trilogia che non dovrebbe proprio mancare è:

    Angel Rat
    Nothing Face
    e il grandioso e assolutamente mio preferito
    THE OUTER LIMITS

    mentre può essere tralasciato tranquillamente tutto ciò che hanno scritto dopo l'abbandono di Belanger.

  14. #14

    Predefinito Re: Voivod...

    Joe Slap ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 09:46
    Violens Magnus ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 22:17
    M'han parlato bene di Angel Rat, com'è? Sinceramente dei Voivod ho sempre ascoltato poco, più per mancanza di tempo che per altro.
    Angel Rat fu un altro album troppo avanti per il suo periodo. Venne aspramente criticato in quanto uscì in pieno periodo Grunge, oggi è stato rivalutato.

    Fu criticata soprattutto la produzione (addirittura il bassista Blackie lasciò subito dopo le registrazioni in quanto si arrabbiò troppo per via del suono del suo basso), personalmente lo adoro.
    Cosa vuoldire che era troppo avanti? In che campo sperimenta il disco? Ma soprattutto, cos'ha quel suono di basso di particolare?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato