+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito i mmorpg mi hanno rotto ...

    non so a voi ma i mmorpg dopo una attenta riflessione mi hanno rotto ...

    comincio io

    i mmoprg mi hanno rotto ...
    1 - perchè mi hanno fatto ingrassare ( all'epoca in cui giocavo a daoc ero ingrassato di 10 kg per il troppo sedentarismo ... ora ne ho persi 22 quindi sono dimagrito )
    2 - mi metteva ansia il dover rimanere lontano da casa piu di un giorno ...
    3 - non mi diverte piu essere il piu fico ( virtualmente
    ) di altri ....

    continuate voi ...

  2. #2
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    non mi hanno rotto perchè so quando staccare.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    beh bravo vuoi un applauso ?
    molti cmq sono come me che si trovano invischiati in un gioco e per la foga si lasciano rapire da esso ...

    a me sembrava un bel topic se non interessa non postate thx

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    Na
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    beh + ke altro stanno diventando noiosi xkè fondamentalmente sono tutti =

    un pò come i cloni di street fighter 2 in sala giochi una decina di anni fà

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di dupin
    Data Registrazione
    10-12-05
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    mi hanno rotto perchè fanno ingrassare il portafogli di certa gente frbetta, prendendo poveri adolescenti o, ancora peggio, uomini(e donne) per il

  6. #6
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    dupin ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 22:19
    mi hanno rotto perchè fanno ingrassare il portafogli di certa gente frbetta, prendendo poveri adolescenti o, ancora peggio, uomini(e donne) per il
    deretano?
    Cmq ognuno ha le sue rotture, non so cosa c'e' di strano se uno si rompe degli mmorpg.

  7. #7

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    OT:"Ma sei il rozer di Promise?"

    A me iniziano a rompere quando ti trovi con gente che ogni volta si sta a calcolare il danno che fa con le armi e le magie: io dico "Ma giocate e basta!!!"

    In un'unica parola mi dà fastidio l'eccessiva professionalità e la sboronaggine di alcuni players, cosa che al massimo andrebbe bene in un FPS multiplayer secondo me; lì si che contano i riflessi e il sangue freddo


  8. #8
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    ooh finalmente parte il topic ... sono proprio curioso .. no non sono rozer dei promise ... sono rozer di daoc italia ( artiglio dei ghiacci ) midgar

  9. #9
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    rozer ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 22:40
    ooh finalmente parte il topic ... sono proprio curioso .. no non sono rozer dei promise ... sono rozer di daoc italia ( artiglio dei ghiacci ) midgar
    perdonami rozer, ma tu hai iniziato il topic dicendo le cose più negative possibili che ti hanno dato i mmorpg. Quello non è rompersi.... per rompersi intendo che mi annoiano, mi stufano perchè ripetitivo e poco divertente. Le tue motivazioni sono qualcosa di leggermente più grave dell'annoiarsi, in quanto il gioco è diventanto qualcosa di più, una droga tanto per intenderci. In quel senso la i mmorpg non mi hanno mai "rotto".

    se invece intendiamo del perchè annoiano bhè, è del tutto soggettivo: ad esempio swg mi aveva rotto per la cattiva gestione, per lo sbilanciamento della classi e per il servizio penoso.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Ceccazzo ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 09:37
    rozer ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 22:40
    ooh finalmente parte il topic ... sono proprio curioso .. no non sono rozer dei promise ... sono rozer di daoc italia ( artiglio dei ghiacci ) midgar
    perdonami rozer, ma tu hai iniziato il topic dicendo le cose più negative possibili che ti hanno dato i mmorpg. Quello non è rompersi.... per rompersi intendo che mi annoiano, mi stufano perchè ripetitivo e poco divertente. Le tue motivazioni sono qualcosa di leggermente più grave dell'annoiarsi, in quanto il gioco è diventanto qualcosa di più, una droga tanto per intenderci. In quel senso la i mmorpg non mi hanno mai "rotto".

    se invece intendiamo del perchè annoiano bhè, è del tutto soggettivo: ad esempio swg mi aveva rotto per la cattiva gestione, per lo sbilanciamento della classi e per il servizio penoso.

    SWG aveva le potenzialità per diventare il MMORPG del secolo... Ma l'han fatto senza la passione e le capacità che contraddistinguono altri progettatori di MMORPG.
    Peccato.

    L'universo di Star Wars è fenomenale. Ma i video giochi dedicati a questo mondo spesso non ne sono all'altezza.

    (mio parere... )

  11. #11
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Darth Balrog ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 09:53



    SWG aveva le potenzialità per diventare il MMORPG del secolo... Ma l'han fatto senza la passione e le capacità che contraddistinguono altri progettatori di MMORPG.
    Peccato.


    L'universo di Star Wars è fenomenale. Ma i video giochi dedicati a questo mondo spesso non ne sono all'altezza.

    (mio parere... )
    Cazzo quato ti quoto

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    ultimamente gioco sempre meno ai mmorpg....se non ho più di 4 ore libere neanche mi ci metto a giocare....anche perchè i mmorpg vogliono molto tempo ,moltissimo...non sto smettendo per scelta ma semplicemente perchè nn ho più la possibilità di divertirmi e dedicarmi a essi come un tempo,causa scuola,donna,scazzamernti....torno dall'università dopo 8 ore di lezione e sinceramente trovo più rilassante guardarmi un film,andare a bere una cosa al bar o leggermi il giornale invece che farmi qualche istanza,almeno questo vale per me.
    continuo a seguirli e a tenermi informato ma non è come un tempo.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Ripetitivi

  14. #14
    Banned L'avatar di Lun-Sei
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Shadowdale
    Messaggi
    878

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    I MMORPG mi hanno rotto perché..... stanno ormai completamente spodestando sul PC i cari vecchi GdR offline alla Diablo o alla Baldur's Gate.



  15. #15
    Il Puppies L'avatar di TheDICE
    Data Registrazione
    20-03-02
    Località
    Garda Lake™
    Messaggi
    390

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    a me danno fastidio quei signori che appena vedono la gente alle prime armi, invece di dare dell'ovvio aiuto dicono "NOOOB" o cose del genere... come vorrei trovarli e sedermi con loro a parlare sono tanti, non pochi, sti soggetti

    e cmq, a parte questo, va bene la manutenzione, va bene il costo di mantenimento, ma sta cosa dell'abbonamento mensile è una genialata che arricchirà non pochi. Io credo che ci sarebbero state altre strade, ma ormai...

  16. #16

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Sul fatto che possa diventare una droga nn è certo colpa dei MMOG. Anche perchè vale per tutti i giochi nn solo quelli online.

    Sul fatto che diventino ripetitivi questo è colpa nostra: i più giocati sono sempre quelli con pvp dove "fraggare" l'avversario è lo scopo principale, espare il personaggio diventa una cosa piuttosto ripetitiva xchè si riduce a lanciare le stesse magie/skill spesso e volentieri a giocare in solitario e anche i party sono sempre build uguali (chi si sente annoiato e trova i MMOG ripetitivi sà cosa intendo). Anche il pvp spesso diventa ripetitivo

    Ci sono MMOG (putroppo che risultano meno popolari) dove questo nn è per niente vero dove il pvp è marginale/assente.
    Il più popolare tra questi è FFXI, a differenza di tutti ha una storia molto articolata.
    Per espare il personaggio al 90% di devono creare party con le classi giuste, ma nn sono sempre le stesse, il sistema di combattimento permette di combinare abilità e magie insieme rendendo la diversificazione un all'altro modo per splorare il gioco. La storia nn è solo una cosa a se stante ma permette di sbloccare nuove aree, anche le classi nn sono tutte date, ad esempio il Summoner deve essere sbloccato, anche i famosi Avatar della saga di FF che il summoner è in grado di richiamare sono da "catturare", potrei scrivere ancora molto ma riassumo dicendo che spesso anche le semplici mappe/spell/armi nn sono solo da comprare/craftare/droppare ma da questare(e nn sono solo semplici "seek&destroy"ma verie e proprie storielline).
    Tutto questo rende la vita del pg molto più incasinata ma anche molto più diversificata.
    Anche io ero annoiato dalla monotonia, poi qui ho trovato la diversità dalla massa di MMOG commerciali, sarà questione di gusti...

  17. #17
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Non so voi ma secondo me il pvp in un MMOG riduce di molto la ripetitività, non che la aumenta.....

  18. #18

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    No io credo che per lo più stiano proprio parlando quelli che arrivano da MMOG con PVP...
    Alla fine si riduce tutto ad arrivare al level Cap più velocemente possibile e poi a fraggare più gente possibile, io lo vedo troppo banale infatti ho smesso da un tot.
    Ovviamente và a gusti ma su FFXI come ho detto prima ci sono tantissime cose da fare (tra cui mettere in cobo un main class e una subclass) missioni con una storia molto ben articolata ecc...
    Tutto questo spezza il solito tran tran, che affligge tutti i MMOG cioè espare, farmare e quant'altro.

    Eve-online è un caso a parte, lì se crepi perdi la nave e anche il suo equip, nei MMOG fantasy se perdi la cosa peggiore che capita è aumentare il rank avversario(GW) o perdi il Keep(DAOC/Lineage2) ma nulla tocca il tuo pg. Bhe su lineage2 perdi 1% di esp, mi pare, ma capirai....
    Su Eve-online visto il rischio c'è molta più tensione, facessero una cosa del genere anche in quelli fantasy credo che molta meno gente si lamenterebbe della noia.

    Secondo mè il trucco nei MMOG con PVP è rendere più pesante il fatto di perdere, tipo appunto perdita di equip/stat, altrimenti si riduce a rientrare nelle "arene" 200 volte al giorno. Anche il vecchissimo UO ha pvp (e si perde equip) la gente continua a giocarci xchè?

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Lun-Sei ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 13:13
    I MMORPG mi hanno rotto perché..... stanno ormai completamente spodestando sul PC i cari vecchi GdR offline alla Diablo o alla Baldur's Gate.


    sono due cose diverse.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Lun-Sei ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 13:13
    I MMORPG mi hanno rotto perché..... stanno ormai completamente spodestando sul PC i cari vecchi GdR offline alla Diablo o alla Baldur's Gate.
    E OBLIVION dove lo metti?

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di TheDICE
    Data Registrazione
    20-03-02
    Località
    Garda Lake™
    Messaggi
    390

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Quote:

    E OBLIVION sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav dove lo metti?
    2 giorni fa è passato un mio amico con sto Oblivion, e la mia radeon non era abbastanza potente per lui. Peccato! vedevo tutto bianco...

    Cmq se è come morrowind, di certo non mi mancherà

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    io comincio ad essere stufo dei MMOG che si basano esclusivamente sul
    - tempo trascorso in game
    - farming continuo ed incontrollato di ogni oggetto che simuova
    - dibattiti accesi su statistiche e quant'altro.

    il problema maggiore è che nn vedo alternative valide a questo modus vivendi...


    p.s.: Morrowind è stato il primo tentativo di MMOG off-line... speriamo abbiano migliorato qualcosa con questo episodio!

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di TheDICE
    Data Registrazione
    20-03-02
    Località
    Garda Lake™
    Messaggi
    390

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Comunque per disintossicarsi per bene, usate diablo 2...

    o Sacred (anche se è poco croccante)

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    Raf_Mad
    A me iniziano a rompere quando ti trovi con gente che ogni volta si sta a calcolare il danno che fa con le armi e le magie: io dico "Ma giocate e basta!!!"
    Io lo faccio, ma non per sentirmi più pro....semplicemente perchè credo che fare un ragionamento di quel tipo sia parte integrante dell'esperienza di gioco. Se non mi andasse non farei sto tipo di giochi ma ne farei uno in cui non sono previste statistiche no?

    TheDICE
    a me danno fastidio quei signori che appena vedono la gente alle prime armi, invece di dare dell'ovvio aiuto dicono "NOOOB" o cose del genere... come vorrei trovarli e sedermi con loro a parlare sono tanti, non pochi, sti soggetti
    E' sicuramente sbagliato dare del noob a chi ha appena cominciato(e non lo faccio davvero mai),ma ti invito anche a competere con persone che pretendono di sapere tutto e subito senza sbattersi neanche 5 minuti di fila per scoprire il mondo in cui vivono, senza usare un minimo di intuito e perdendosi secondo me gran parte del gusto di scoprirsi il gioco.

    Detto questo per tornare in topic, basterebbe dare al MMORPG l'importanza che si merita, evitando di metterlo davanti anche alle cose importanti della vita (come talvolta capita alle persone).

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di TheDICE
    Data Registrazione
    20-03-02
    Località
    Garda Lake™
    Messaggi
    390

    Predefinito Re: i mmorpg mi hanno rotto ...

    ghost80 ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 12:50

    E' sicuramente sbagliato dare del noob a chi ha appena cominciato(e non lo faccio davvero mai),ma ti invito anche a competere con persone che pretendono di sapere tutto e subito senza sbattersi neanche 5 minuti di fila per scoprire il mondo in cui vivono, senza usare un minimo di intuito e perdendosi secondo me gran parte del gusto di scoprirsi il gioco.
    Certo certo. Ma sono di più gli "esperti spacconi", rispetto ai "noob invadenti". Cmq lasciamo stare

    ghost80 ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 12:50

    Detto questo per tornare in topic, basterebbe dare al MMORPG l'importanza che si merita, evitando di metterlo davanti anche alle cose importanti della vita (come talvolta capita alle persone).
    Son d'accordo. Prima la vita, poi i giochini!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato