+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    wxyz
    ospite

    Predefinito quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    ciao,

    vi chiedo un pò di visibilità sul futuro visto che siete sicuramente molto più informati di me

    con l'arrivo di m2 la disponibilità di memorie ddr immagino che andrà ad avere una fine; secondo voi fino a quando si potranno comprare senza doverle pagare una fortuna come se fossero pezzi di antiquariato?


    l'altra cosa è: secondo voi quando cominceranno a comparire le schede video che avranno il supporto per la maggior parte delle nuove caratteristiche supportate da dx10?

    grazie in anticipo

    wxyz

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    wxyz ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 19:32
    ciao,

    vi chiedo un pò di visibilità sul futuro visto che siete sicuramente molto più informati di me

    con l'arrivo di m2 la disponibilità di memorie ddr immagino che andrà ad avere una fine; secondo voi fino a quando si potranno comprare senza doverle pagare una fortuna come se fossero pezzi di antiquariato?


    l'altra cosa è: secondo voi quando cominceranno a comparire le schede video che avranno il supporto per la maggior parte delle nuove caratteristiche supportate da dx10?

    grazie in anticipo

    wxyz
    Per le DDR, direi almeno un altro anno e mezzo ( e mi sono tenuto molto basso ).

    Il socket M2 e' ancora in la dall' essere messo sui mercati e a questo aggiungi il tempo che impieghera' a prendere piede e a sostituire la maggior parte dei pc di fascia medio-bassa che ci sono in giro.

    Riguardo invece le schede col supporto DX10, direi in concomitanza con l' uscita di Windows Vista. Autunno 2006.



  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    Una curiosità ma le schede attuali non suporteranno le directx 10?

    Cioè se io ho comperato una scheda nuova ora a settembre non varrà nulla perchè non compatibile con le Directx 10?

    Ciao

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    Non è che non varra nulla, ma non avra nell'hardware gli effetti grafici della nuova versione directx

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    Alesi ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 20:28
    Non è che non varra nulla, ma non avra nell'hardware gli effetti grafici della nuova versione directx
    A questo aggiungi che passeranno diversi mesi prima che le DX 10 vengano sfruttate appieno per lo sviluppo dei videogames.


  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Hugh_Manolesta
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    falconara
    Messaggi
    907

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    Alesi ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 20:28
    Non è che non varra nulla, ma non avra nell'hardware gli effetti grafici della nuova versione directx
    Ma i giochi funzioneranno lo stesso solo privati di qualche effetto giusto?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    Hugh_Manolesta ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 23:51
    Alesi ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 20:28
    Non è che non varra nulla, ma non avra nell'hardware gli effetti grafici della nuova versione directx
    Ma i giochi funzioneranno lo stesso solo privati di qualche effetto giusto?
    Certo.

  8. #8
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    comunque il socket am2 dovrebbe uscire a giugno non tra chissa quanto.... verra presentato a inizio giugno a una fiera e poi dovra essere messo in commercio... la produzione degli attuali processori amd dovrebbe essere continuata per un anno dopo la messa in commercio del nuovo socket...
    le schede dx10 usciranno verso fine anno (vista mi pare sia annunciato per novembre), per i giochi ci sara un lungo periodo di coesistenza dx9/10 come c'è sempre stato, ma per esempio crysis di cui c'è la preview questo mese su tgm gia usa le dx10... questo non vuol dire che non vale la pena comprare schede video ora ma che non è vero che nessuno usera le dx10 per molto...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    Hugh_Manolesta ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 20:15
    Una curiosità ma le schede attuali non suporteranno le directx 10?

    Cioè se io ho comperato una scheda nuova ora a settembre non varrà nulla perchè non compatibile con le Directx 10?

    Ciao
    Le schede odierne, anche le 7900GTX o le x1900xtx non sono compatibili con le Dx10..questo vuol dire che chi si tiene queste schede giocherà ai futuri titoli in Dx9.

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    concordo in toto con recs... e poi scusate la produzione di un gioco dura anni... mica cominciano a produrre giochi dx10, solo dopo che sono uscite le dx10...e poi forse proprio i produttori di giochi sono quelli a cui conviene economicamente parlando cominciare presto ad utilizzarle, tanto gli user dx9 possono giocare tranquillamente lo stesso...secondo me gia' uscira' qualche gioco compatibile dx10 subito dopo le skede dx10...e non è vero che bisognera' aspettare un anno o giu' di li

    se io fossi un produttore di videogiochi, comincerei a produrre giochi dx10 gia' quando sono uscite le dx9... dato che cmq per fare un gioco serio ci metti 3 o 4 anni... perchè produrlo per una tecnologia obsoleta quando uscira'?
    essendo poi retrocompatibile non perdo mica la clientela dx9...

  11. #11
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: quando moriranno le ddr? quando arriveranno le schede dx10?

    gia gia... tornando invece all'am2 a maggio escono i prezzi, a giugno vengono presentati (gia si sono viste le prime mobo am2 cmq...) ufficialmente e da quello che ho capito dovrebbero essere commercializzati nello stesso mese di giugno... un po come le 7900 presentate qualche giorno fa e che per fine mese dovrebbero essere in commercio e reperibili...

    per quanto riguarda questi nuovi standard cmq, credo che io mi faro un amd 939 ora da tenere almeno 3 anni e saltare quindi questa generazione am2/ddr2 per lanciarmi direttamente sulle ddr3... si vocifera gia sulle ddr3 infatti e amd ha sparso la voce di una possibile compatibilita di am2 con ddr3, ma non si possono avere conferme... ricordo cmq che le ddr3 gia esistono come gddr3...
    e ricordo anche che le ddr2 finche il fsb resta a 200 non porteranno grandi vantaggi...

    per il video mi prendero non una scheda al top ma di buon livello per poi upgradarla con una buona/top con dx10 cosi da stare piu tranquillo almeno per un po...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato