+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Domanda su HL1 - La Black Ops

    Cosa è la Black Ops?
    Qual è il loro scopo e chi li manda?

    Dopo l'uscita di Blue Shift avevo pensato che sarebbe uscita l'ultima espansione che ci avrebbe messo nei panni di questi Rambo vestiti di nero (o nei panni delle letali signorine che diventavano invisibili) e che in qualche modo chiudeva il cerchio su tutti gli eventi di Black Mesa.
    Ma mi sbagliavo.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Domanda su HL1 - La Black Ops

    non ho capito quale è la domanda precisa...
    rambo vestiti di nero? black ops sarebbero (o farebbero parte, questo non so di preciso), le assassins del primo hl. Fra le altre cose non fanno mai la loro comparsa in presenza dei marines, il che non chiarisce quale sia il loro vero compito... se l'obiettivo siamo esclusivamente noi oppure no.
    Si chiarirà poi nella prima espansione (Opposing Force) che in realtà non sono alleate con i marines: dapprima (e qui son sicurissimo) in una comunicazione radio del tipo "eih, uno di quei cosi neri ha aperto il fuoco su di noi!", un pò prima di vedere Freeman entrare nel teletrasporto in direzione Xen (la famosa espansione parallela...) e successivamente (qui non ne ho la certezza) li si dovrebbe vedere combattere contro i militari... un pò come antilion /antilion guards vs combine.

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: Domanda su HL1 - La Black Ops

    Blood ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 21:03
    non ho capito quale è la domanda precisa...
    rambo vestiti di nero? black ops sarebbero (o farebbero parte, questo non so di preciso), le assassins del primo hl. Fra le altre cose non fanno mai la loro comparsa in presenza dei marines, il che non chiarisce quale sia il loro vero compito... se l'obiettivo siamo esclusivamente noi oppure no.
    Si chiarirà poi nella prima espansione (Opposing Force) che in realtà non sono alleate con i marines: dapprima (e qui son sicurissimo) in una comunicazione radio del tipo "eih, uno di quei cosi neri ha aperto il fuoco su di noi!", un pò prima di vedere Freeman entrare nel teletrasporto in direzione Xen (la famosa espansione parallela...) e successivamente (qui non ne ho la certezza) li si dovrebbe vedere combattere contro i militari... un pò come antilion /antilion guards vs combine.
    Oggi ho iniziato a giocare a HL Source cosi mi è rivenuto tutto alla mente....

    Oltre alle Assasins di HL, in Opposing Force ci sono soldati uomini tutti di nero tipo SWAT

    Siccome combattono contro tutto e tutti, la domanda è, che cosa sono, chi li manda e che dovrebbero fare di preciso.

    Forse era intenzione della Valve dare un peso più marcato nella storia a questi soldati ma che per motivi di tempo sia stato tutto tagliato. Mi ricordo che 7 anni fà ho aperto il file .pak con il Dragon Unpacker e c'erano tanti "dialoghi" che nel gioco non c'erano.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Domanda su HL1 - La Black Ops

    i black ops hanno il compito di piazzare una bomba termonucleare a black mese e sparire in fretta...e sparano sui marines troppo curiosi

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Domanda su HL1 - La Black Ops

    allora: black op è un termine per identificare forze militari specifiche... boh, ci vorrebbe un esperto militare.
    Quello che ti stavo dicendo è che non so se a questa "classe" appartengano sia le assassins che i militari vestiti di nero.

    Quello certo è che entrambi, si scopre nell'espansione, combattono contro i militari, il quale scopo è quello di fare pulizia di tutto e nascondere ciò che è successo.

    Poi sappiamo tutti che l'aereo di Shepard cade, si trova disperso e si allea con i sopravvissuti... nei panni di shepard cerchiamo di disinnescare la bomba termonucleare che piazzano questi tizi (guidati dal gman?), ci riusciamo, ma poco dopo, senza poter intervenire vediamo il G-Man che sale sul camion e la rimette in funzione chiudendo il tutto mettendo Shepard in stasi.

    edit: ha detto in breve MDL...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato