+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 241 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 6025
  1. #276
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    non è implicitamente quello che ho detto anche io ?
    Bho, si immagino di si... non so bene il mio QI è pari a 86 e oggi è anche alto

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    l'età che avanza però si fa sentire nel recupero dalle botte a 15 anni andavo di mae mawari zempo kaiten ukemi sull'asfalto tranquillo tranquillo, se lo faccio ora che ho il doppio degli anni con una vertebra messa così così mi sa che la sento
    Ah questo intendevi... capito allora..

  2. #277

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    bof, son d'accordo che lo sdc ti prepari meglio per quanto riguarda la resistenza fisica soprattutto al dolore e alle botte, però non bisogna dimenticare che anche lo sdc per quanto riguarda il combattimento da strada puo avere i suoi limiti....insomma ci sono varie regole da rispettare sul ring che per strada non ci sono, e si combatte con i guantoni che per strada non ci sono.. ad esempio se un praticante di sdc si becca un praticante di jujitsu che inizia a piantargli delle gran dita negli occhi e delle gran strizzate di coglioni potrebbe trovarsi in difficoltà dato che non vi è abituato, o magari se becca un karateca che colpisce alla gola o ai testicoli idem..e alcune parate che a volte sul ring si fanno con i guatoni ti si spaccano le mani a farle senza..insomma il ring è tutta un altra cosa della strada..
    Con questo ribadisco cmq che lo sdc oggi come oggi è cmq l'ideale per quanto riguarda la resistenza al dolore e l'abitudine al contatto e questo è sempre un ottima punto a favore

  3. #278

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    a 15 anni andavo di mae mawari zempo kaiten ukemi sull'asfalto tranquillo tranquillo, se lo faccio ora che ho il doppio degli anni con una vertebra messa così così mi sa che la sento
    beh se fatta bene dovresti appena sfiorarlo morbidamente il suolo e quindi non dovrebbe fare differenza il tipo di suolo se non in minimissima parte..

  4. #279

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    fatto ieri l'esame di 6° kyu di aikido
    passato

    manca poco alla cintura nera
    resoconto

  5. #280
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    beh se fatta bene dovresti appena sfiorarlo morbidamente il suolo e quindi non dovrebbe fare differenza il tipo di suolo se non in minimissima parte..
    se fatta bene sì, però non userei la parola morbidamente, Teon potrebbe farne cattivo uso in tua assenza ha iniziato a dare del ciccioso a me



    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ad esempio se un praticante di sdc si becca un praticante di jujitsu che inizia a piantargli delle gran dita negli occhi e delle gran strizzate di coglioni potrebbe trovarsi in difficoltà dato che non vi è abituato, o magari se becca un karateca che colpisce alla gola o ai testicoli idem..e alcune parate che a volte sul ring si fanno con i guatoni ti si spaccano le mani a farle senza..
    vero però non so se sarei in grado di attuare queste cose siam sempre lì il limite tra il far male ed il fare troppo male è per i miei gusti troppo labile

  6. #281

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    iniziato a dare del ciccioso a me
    Spoiler:
    Teon quando gareggiava

  7. #282

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio

    vero però non so se sarei in grado di attuare queste cose siam sempre lì il limite tra il far male ed il fare troppo male è per i miei gusti troppo labile
    beh logicamente parlavo di un contesto da strada quindi casi limite in cui sei in grave pericolo di vita..

  8. #283
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Teon quando gareggiava

    Ed era più in forma di adesso

  9. #284
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    bof, son d'accordo che lo sdc ti prepari meglio per quanto riguarda la resistenza fisica soprattutto al dolore e alle botte, però non bisogna dimenticare che anche lo sdc per quanto riguarda il combattimento da strada puo avere i suoi limiti....insomma ci sono varie regole da rispettare sul ring che per strada non ci sono, e si combatte con i guantoni che per strada non ci sono.. ad esempio se un praticante di sdc si becca un praticante di jujitsu che inizia a piantargli delle gran dita negli occhi e delle gran strizzate di coglioni potrebbe trovarsi in difficoltà dato che non vi è abituato, o magari se becca un karateca che colpisce alla gola o ai testicoli idem..e alcune parate che a volte sul ring si fanno con i guatoni ti si spaccano le mani a farle senza..insomma il ring è tutta un altra cosa della strada..
    Con questo ribadisco cmq che lo sdc oggi come oggi è cmq l'ideale per quanto riguarda la resistenza al dolore e l'abitudine al contatto e questo è sempre un ottima punto a favore
    Si anche se comunque per strada la gente sottovaluta il corpo a corpo strettissimo, li' pero' l'unica preparazione valida sono le MMA che includono prese e colpi.

    cosi' come per un judoka o altro e' difficile trovarsi in presa mentre uno ti ginocchia o colpisce di gomito e altrettanto impreparato un praticante Muai a difendersi da una chiave anche semplice a un gomito.

    Sempre fermo restando che oltre alla tecnica per strada la chiave principale sono piu' i fattori psicologici che quelli fisici secondo me.

  10. #285
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Teon ha accusato il colpo? non ho riscontrato risposta ihihihihi

    alla fine il mio problema è: sono troppo di buon cuore per essere un vero guerriero (ehm ... si ... insomma .... ho letto troppo budo di recente)

  11. #286
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Teon ha accusato il colpo? non ho riscontrato risposta ihihihihi

    alla fine il mio problema è: sono troppo di buon cuore per essere un vero guerriero (ehm ... si ... insomma .... ho letto troppo budo di recente)
    Io ho trovato illuminante l'ultimo editoriale...

  12. #287
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    non l'ho ancora letto di che parla?

  13. #288
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Artisti marziali e mitologia classica... mi è piaciuto davvero, comparava la figura classica del guerriero con quella del guaritore, mostrandoli sia come ovvia nemesi uno dell'altro sia come faccia della stessa medaglia... interessante

  14. #289
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Teon ha accusato il colpo? non ho riscontrato risposta ihihihihi

    alla fine il mio problema è: sono troppo di buon cuore per essere un vero guerriero (ehm ... si ... insomma .... ho letto troppo budo di recente)
    Mi riservo una risposta/attacco adeguata adesso son preso e non riesco, ma non finisce qua', cicciosi maledetti !

  15. #290

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Si anche se comunque per strada la gente sottovaluta il corpo a corpo strettissimo, li' pero' l'unica preparazione valida sono le MMA che includono prese e colpi.

    cosi' come per un judoka o altro e' difficile trovarsi in presa mentre uno ti ginocchia o colpisce di gomito e altrettanto impreparato un praticante Muai a difendersi da una chiave anche semplice a un gomito.
    si si è quello che intendevo dire, cioè che ogni arte ha dei limiti, e dicevo che anche gli sdc nonostante in genere abbiano il vantaggio della maggior abitudine al contatto hanno cmq pure questi i loro limiti..

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio

    Sempre fermo restando che oltre alla tecnica per strada la chiave principale sono piu' i fattori psicologici che quelli fisici secondo me.
    si e oltre ai fattori psicologici aggiungerei una grande propensione a "sporcaccionate" di ogni genere (morsi, pestoni di piede ecc..), spesso mille volte piu efficaci di spettacolari calci circolari o mirabolanti chiavi volanti

  16. #291
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    pestoni di piede ecc..
    " a schiacciatella, questa pure i bambini la conoscono " (CIT.)

    uffa non sono riuscito a trovare un screenshot di questa cit.

  17. #292

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    " a schiacciatella, questa pure i bambini la conoscono " (CIT.)

    .
    sembra na cagata, ma nei piedi passano nervi sensibilissimi e un pestone ben dato puo provocare un dolore di parossismo mostruoso

  18. #293
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    non era per denigrare, era solo ironico, il film è kung fusion e la schiacciatella si rivela una dei colpi più potenti fatevi un favore e guardate questo film se non lo avete ancora fatto

  19. #294

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ma che genere di film è? ironico o serio?

  20. #295

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    per me i film è un piccolo capolavoro con lo stesso regista/protagonista di shaolin soccer ma imho questo kung fusion è molto meglio. a volte è demenziale (spesso) ma c è tanto altro dietro. noleggiatelo (stanno facendo il 2 pure) e divertitevi ma aspettatevi qualcosa di molto marziale.

  21. #296
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Bhe' non so shaolin soccer mi ha segnato a vita

  22. #297

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ok lo guarderò mi avete incuriosito

  23. #298

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Bhe' non so shaolin soccer mi ha segnato a vita
    kung fusion ha più anima a mio parere. si intravede qualcosa di serio dietro a tutto ed a mio parere ha anche una regia più matura. evidente il fatto che è stato fatto con ben altri mezzi rispetto a shaolin soccer ma non tolgie il fatto che sia un opera + completa sempre e comunque nel contesto molto ironico. unica pecca il doppiaggio con i dialetti che si potevano risparmiare.

  24. #299
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    riciao, domanda a bruciapelo ho un sacco come mi devo allenare? faccio thai boxe... se mi dite le tipologie di allenamento(velcità,potenza) e come procedere ve ne sarei grato..

  25. #300
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    resoconto
    non so quant'è durato perchè ero troppo concentrato cmq circa mezz'ora credo (che cmq tirata e senza sosta non è poco )

    mi han chiesto a parte l'inizio di cadute movimenti base e respirazione:

    in tachiwaza (in piedi ):

    iriminage, kotegaeshi sankyo ikkio e nykkio e shinonage sia su presa di katatetori aihanmi sia in shomenuchi qualcosa con attacco di chudantsuki (che sarebbe il pugno alla pancia diciamo) poi tenchinage su katatetori

    in suwariwaza (in ginocchio ):

    ikkio sia su shomenuchi che su katatetori aihanmi

    ovviamente tutte omote e ura (in avanti e indietro)

    tutto questo prima come nage (mi pare si dica così ) che vuol dire che ero io a fare le tecniche e poi come aite dove invece le subivo...

    finito il tutto (ero bagnato all'inverosimile ) è andato avanti con la lezione

    cmq alla fine passato

    6°kyu

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 241 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato