+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 241 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 6025
  1. #301

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    non so quant'è durato perchè ero troppo concentrato cmq circa mezz'ora credo (che cmq tirata e senza sosta non è poco )

    mi han chiesto a parte l'inizio di cadute movimenti base e respirazione:

    in tachiwaza (in piedi ):

    iriminage, kotegaeshi sankyo ikkio e nykkio e shinonage sia su presa di katatetori aihanmi sia in shomenuchi qualcosa con attacco di chudantsuki (che sarebbe il pugno alla pancia diciamo) poi tenchinage su katatetori

    in suwariwaza (in ginocchio ):

    ikkio sia su shomenuchi che su katatetori aihanmi

    ovviamente tutte omote e ura (in avanti e indietro)

    tutto questo prima come nage (mi pare si dica così ) che vuol dire che ero io a fare le tecniche e poi come aite dove invece le subivo...

    finito il tutto (ero bagnato all'inverosimile ) è andato avanti con la lezione

    cmq alla fine passato

    6°kyu
    Interessante, queste tecniche sono assai note anche nel judo

    Cmq attaccante e difensore in genere si dice "Tori" ed "Uke"

  2. #302
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ogni tanto dice anche aite e nage
    non ho idea della differenza

  3. #303

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ma nage significa proiezione

  4. #304

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ho controllato un attimo in effetti si potrebbe usare anche nage dato che oltre al significato "proiezione" puo significare anche "colui che proietta"..
    Anche se cmq uke e tori penso azzecchino maggiormente il significato
    cmq ho trovato questo dove ci sono molti termini :

    http://digilander.libero.it/dentoo.aikido/dizio_a.htm

    (si vede che non ciò na mazza da fare vero? )

  5. #305
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    beh io ho il tempo di leggerli quindi siamo in due

  6. #306

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Raga non ho potuto leggere tutte le pagine riguardanto la disquisizione fra sdc e am ma credo di intuire che vi concentriate sulle differenze\efficacia fra le due.
    Ora come un fungo spunto io dicendo la solita cosa detta e stradetta e stra ovvia:
    Non è lo sdc\am a fare la differenza in strada o a dare maggiore o minore resistenza allo sforzo, ad avere maggiore sopportazione al dolore.
    Che un arte marziale sia filosofica e gli sdc sia più da strada sono tutte cavolate a parere mio!!!!!!!!!!!!
    Contano solo due fattori:
    L'istruttore e l'animo\mentalità del discepolo!!!!!!!
    Solito esempio del cavolo vecchissimo:
    Tiro di tay come un pazzo in palestra, spacco i nasi e le costole ai miei avversari, sono uno di quelli con cui nessuno del mio corso non si vuole allenare perchè va sempre sul pesante insomma.
    Poi esco dalla palestra e un tipo mi rompe le palle. Stò tipo è butterato di faccia, parla in dialetto, porta sul viso i segni di tante battaglie e io, che sono un picchiatore in palestra, mi caco letteralmente sotto e subisco, poi subisco, e subisco finchè il tipo non si stanca di picchiarmi e tutto perchè, uscito dall'ambiente ovattato della palestra(anche se il tatami si macchia spesso di sangue)fuori ho paura.
    Altro esempio:
    Faccio am mooooolto filosofiche del tipo che passo la maggior parte della mia vita sotto le cascate in posizione riflessiva alla ghemon di lupin e quando tiro con i compagni tocco appena appena, senza rovinare nasini o tibie agli avversari, faccio passare tutti nelle docce e chiedo sempre a tutti scusa abbassando la testa.
    Poi esco dalla cascata, trovo il tipo butterato di prima e lo riempio di botte come sua signoria comanda, lo lascio a terra finche non muore.
    C@zzo!!!!
    Ragazzini C@zzo se esistono queste due tipologie di persone.
    Sono ripetitivo:
    Se tu sei un tipo che non si caca di ritirarsi a casa con la faccia sfasciata, hai l'istruttore che ti allena come un cane da combattimento................bè, signorine, puoi fare pure danza classica ma spezzi le costole a chiunque.
    OK io le mie C@zzate le ho dette tanto per cambiare, se non siete daccordo con me assoldate TEON per uccidermi e ci vediamo in stazio centrale per ucciderci.
    Va bè basta con le mie solite C@ZZATE.

  7. #307
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    non ho mica capito che vuol dire sto post

  8. #308

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    he he he sparato c@zzate vero?

  9. #309
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    no è che non so di che stai parlando
    era un pò che mancavo da qui causa trasloco

  10. #310

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    una discussione su efficacia stradale degli sdc e delle am. fondamentalmente mi trovo d accordo con carta. anche se in modo diverso.

    trovo che l allenamento alla lotta favorisca chi le pratica comunque. se sei un picchiatore di natura e non hai paura diventare ancora più picchiatore e avria meno paura (tyson è nato pugile poi ha imparato a farlo su un ring ad esempio).

    l am/sdc non trasforma le persone ma le migliora.

    non è quantificabile l apporto dato, dipende da fattori quali la scelta di quella giusta, l allenatore etc etc.
    se, riprendendo l esempio di prima, prendo il butterato lo metto in palestra per un po con i giusti insegnamenti salterà fuori un combattente che nessuna "brava persona" potrà mai diventare.perchè? perchè anche la zuffa richiede predisposizione come tutte le attività fisiche. e come in tutte le attività l allenamento migliora ma non rende campioni.

  11. #311
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    tornato oggi, cmq supportate Stephen Chow non noleggiate kung fusion compratelo ad occhi chiusi (tanto al massimo poi mi potete legnare se non vi è piaciuto hihihi) è il film definitivo c'è pulp, c'è comicità demenziale, c'è amore, ci sono le botte,c'è sentimento, c'è orrore, c'è tutto e di più,

  12. #312
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    mah, io rimango dell'idea che 1000 anni di tradizione marziale non sono fuffa; se "er carogna" decide di darsi una ripassata a Nino l'Agnellino, che si è fatto due barra tre anni di thai, er carogna dovrà stare attento, che Nino magari non sarà picchiatore dentro, picchiatore geneticamente, ma i suoi gomiti tagliano, le sue ginocchia perforano, ecc...

  13. #313

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    il problema di nino è che farlo in palestra è diverso da farlo in un vicolo buoi di notte contro uno che nn bada molto se per farlo deve tagliarti la gola. i suoi gomiti taglieranno ma il problema è che con ogni probabilità in quella situazione avrà problemi pure a ricordarsi il suo nome figuriamoci le tecniche in palestra. questo parlando di nino agnellino. se nella vita normale avrebbe avuto il 5% di possibilità di cavarsela in una rissa con la thay raggiungerà facilmente magari il 30 o il 40 ma anche il 50. troppo poco per investirci sopra la pelle...

  14. #314
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Anche io sono d'accordo con carta, tutto dipende dall'allievo e dal suo addestramento (serio e tradizionale... le classiche due volte alla settimana, diciamocelo, vanno bene per soddisfare curiosità culturali riguardo all'arte, ma se durante gli altri giorni non si fa nulla...) l'arte o lo sdc gli da solo uno stile con cui muoversi e con cui agire e sono tutti troppo complessi per dire cosa è peggio e cosa non lo è...

    Già detto prima, ma lo ripeto, non esistono arti marziali inefficenti, ma solo artisti mediocri..

    GOJU!!!!!!!

  15. #315
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ma qualche mediocre e' piu' mediocre degli altri.....


    ( ogni riferimento alla storica diatriba grappler striker e ai cicciosi e' ovviamente puramente casuale e non voluto eh ? )













    ( no non ci credo nemmeno io, grappler cicciosi )

  16. #316
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ringrazio Skuth per la foto (so che la citazione è sbagliata, ma era probabilmente l'unico gioco di parole possibile)
    Spoiler:

  17. #317

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    mah, io rimango dell'idea che 1000 anni di tradizione marziale non sono fuffa
    mah, io rimango dell'idea che più di 2000 anni di letteratura latina\italiana non sono fuffa ma se ti trovi un alunno che non vuol studiare tutti questi anni vanno a farsi benedire.
    Nel senso che rimane sempre l'alunno che deve mettere in pratica per strada gli insegnamenti del maestro.
    Se ha le "palle"per farlo probabilmente ne esce vincitore, se non ha le palle può essere iniziato alla più antica e letale delle discipline da combattimento ma le prenderà comunque.

  18. #318
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    mah, io rimango dell'idea che più di 2000 anni di letteratura latina\italiana non sono fuffa ma se ti trovi un alunno che non vuol studiare tutti questi anni vanno a farsi benedire.
    Nel senso che rimane sempre l'alunno che deve mettere in pratica per strada gli insegnamenti del maestro.
    Se ha le "palle"per farlo probabilmente ne esce vincitore, se non ha le palle può essere iniziato alla più antica e letale delle discipline da combattimento ma le prenderà comunque.
    Non credo di afferrare appieno

  19. #319

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    credo intenda che per strada oltre la tecnica è indispensabile anche il sangue freddo ed un giusto approccio mentale, perchè paura e adrenalina possono farti dimenticare ciò che hai imparato o fartelo eseguire male..e di sicuro nelle palestre non lo impari questo approccio mentale..

    Poi insisto ritengo che per strada è assai utile avere anche una mentalità "zozza" e usufruire di vari trucchetti e scorrettezze che di solito in palestra non vengono insegnati

  20. #320
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    a questo punto occorrerebbe una prova del nove:

    qualcuno qui si è mai trovato ad utilizzare il proprio sistema di difesa nella vita reale, per strada?? com'è andata?? cos'è successo??

    Teon, tu non fai testo

  21. #321
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Seriamente seriamente penso che sul lato braccia mi sia servito, ma ammetto che non penso di aver mai seriamente tirato un calcio a qualcuno utilizzando tecniche particolari.

    Anche perche' di solito uno scontro fisico reale al di fuori dal ring avviene in tempi talmente rapidi e veloci che la parte strategica di un incontro su ring/tatami e' inapplicabile.

  22. #322
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    si si...di la verità, che dopo la 16a birra le tecniche della palestra tu non te le ricordavi più manco di striscio...

  23. #323
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    a questo punto occorrerebbe una prova del nove:

    qualcuno qui si è mai trovato ad utilizzare il proprio sistema di difesa nella vita reale, per strada?? com'è andata?? cos'è successo??

    Teon, tu non fai testo
    Mai capitato, tutte le volte che poteva esserci sentore di rissa ho girato i tacchi e me ne sono andato... non cerco casini da nessuno, faccio il minimo indispensabile per portare a casa i cabbasisi e quello che ci sta intorno e, se serve, dare una mano a chi ne ha bisogno... Non pratico arti marziale per cercare di usarle

  24. #324
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    atteggiamento giustissimo...io parlavo di casi estrema necessità

  25. #325
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    atteggiamento giustissimo...io parlavo di casi estrema necessità
    in quei casi confido sempre nella mia tecnica migliore
    corsa veloce e agilità




    cmq parlando seriamente non posso che quotare quello detto in precedenza

    non c'è arte marziale che tenga, bisogna avere la mentalità di attaccare e il sangue freddo se mancano queste due cose prega di poter scappare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 241 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato