+ Rispondi alla Discussione
Pag 148 di 241 PrimaPrima ... 138146147148149150158 ... UltimaUltima
Risultati da 3,676 a 3,700 di 6025
  1. #3676
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Gli va di culo che i tori giapponesi sono tutto sommato piccoli

  2. #3677
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ah si, giusto per tenere in vita un po' il circolino: tra due sabati nella mia piccola palestra c'è uno stage tecnico sui nage no kata. Missà che ci vado

  3. #3678
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    P.S. per chi voleva gli incontri recenti abbiamo caricato gli ultimi due match di Ottobre ( erano tre ma uno manca )

    Entrambi Thai uno di light e uno contatto pieno classe C

    Sono sulla pagina facebook della palestra che ho linkato qualche pagina fa'

  4. #3679
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    http://www.youtube.com/watch?v=pKEDrFfXw4U

    vai petrosyan

    spaccali tutti, sopratutto il cosplayer

  5. #3680
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    summon kheldan

    vedete controindicazioni nelle barre per trazioni non fisse da appendere al volo agli stipiti delle porte?

    ovvio che la domanda viene dal non poter avere in casa una roba seria seria e l'impossibilità di andare in una palestra per problemi di tempo

  6. #3681
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Mi pare funzionino, ma l'aneddoto del giorno è:

    casa di un amico, che ha sta sbarra. Ci sono un pò di ragazzi che son lì ad allenarsi a minchia perchè ci son pure ciclette e pesi vari. Uno va alla sbarra, di colpo la sbarra dopo un pò si stacca, lui atterra IN PIEDI, rimane lì un attimo, e poi cade a terra, SUI GRADINI, battendo pure la testa

    morale: non si è fatto una sega, ma ha detto che mentre faceva le trazioni "sentiva qualcosa che girava"
    ovvero, quando le piazzi e poi fai le trazioni, occhio a non ruotare i cosi che la tengono attaccata

  7. #3682
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Hanno un limite di peso.
    Non rovinano gli stipiti?

  8. #3683
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Rovinare gli stipiti non mi pare, funzionano in maniera simile ad una ventosa di solito.

    Per il limite di beso, meh... dovrebbe essere indicato sulla confezione.. perchè, quanto pesi?

  9. #3684
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    io 80 non disperare

  10. #3685
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ma allora si, tranquillamente
    quel mio amico (NON quello che si è fracassato a terra ) ne pesa 73-74 e ci si attacca tirandosi su in verticale quasi, non ha problemi


    in b4 svartcoso col collo ruottoh

  11. #3686
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Io non attacco simili puttanate in casa mia piuttosto uso quei 4 attrezzi che hanno là in palestra prima della lezione

  12. #3687
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio

    casa di un amico, che ha sta sbarra. Ci sono un pò di ragazzi che son lì ad allenarsi a minchia perchè ci son pure ciclette e pesi vari. Uno va alla sbarra, di colpo la sbarra dopo un pò si stacca, lui atterra IN PIEDI, rimane lì un attimo, e poi cade a terra, SUI GRADINI, battendo pure la testa

    morale: non si è fatto una sega, ma ha detto che mentre faceva le trazioni "sentiva qualcosa che girava"
    ovvero, quando le piazzi e poi fai le trazioni, occhio a non ruotare i cosi che la tengono attaccata
    non ho capito molto, sopratutto l'ultima frase e poi perchè mettere una cosa non ancorata vicino a dei gradini????

  13. #3688
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Rovinare gli stipiti non mi pare, funzionano in maniera simile ad una ventosa di solito.
    niente ventose, sono "ad incastro" in alcuni video sembra di capire che ti danno anche un perno di metallo per lo stipite superiore, però la maggior parte lo "appoggia" e bon

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Hanno un limite di peso.
    Non rovinano gli stipiti?
    limite di peso, ho letto sui 120 chili

    rovinare gli stipiti: hanno degli appoggi gommati per non rovinarli, però un pò di dubbio l'ho pure io

  14. #3689
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Io non attacco simili puttanate in casa mia
    perchè puttanata? dai video in giro sembra funzionare "bene"

    bene tra virgolette perchè ho qualche dubbio, non essendo totalemente competente non vorrei che inducesse qualche posizione di allenamento errata

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    piuttosto uso quei 4 attrezzi che hanno là in palestra prima della lezione
    non te ne fai nulla se non hai la palestra attrezzata / non la puoi usare e vuoi un esercizio costante

  15. #3690
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    non ho capito molto, sopratutto l'ultima frase e poi perchè mettere una cosa non ancorata vicino a dei gradini????
    Perchè la suddetta palestra homemade era in soffitta, e l'unico stipite che c'era era quello sui gradini
    non ti aspetti che un tizio di 18 anni, frequentante il liceo scientifico, lo sviti senza rendersene conto, atterri in piedi e poi cada per terra da solo. o te lo aspetti?

  16. #3691
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Perchè la suddetta palestra homemade era in soffitta, e l'unico stipite che c'era era quello sui gradini
    non ti aspetti che un tizio di 18 anni, frequentante il liceo scientifico, lo sviti senza rendersene conto, atterri in piedi e poi cada per terra da solo. o te lo aspetti?
    l'unica cosa che non mi aspetto è l'inquisizione spagnola

    (cit.)

  17. #3692

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    video sul Judo. Mifune mostra alcune belle tecniche di contrattacco contro tecniche di proiezione.

    http://www.youtube.com/watch?v=CuRht43IEmI&feature=player_embedded

  18. #3693
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Il meglio della Thailandia periodo 2007/2009


    http://www.youtube.com/watch?v=cuygrR9mi6w




  19. #3694
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Un gruppo di bambocci viziati, mosci e senza cattiveria

  20. #3695
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    video sul Judo. Mifune mostra alcune belle tecniche di contrattacco contro tecniche di proiezione.

    http://www.youtube.com/watch?v=CuRht43IEmI&feature=player_embedded
    0.32: come fa a bloccare lì la proiezione? una persona un po' più forzuta sarebbe andata avanti lo stesso

  21. #3696
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    0.32: come fa a bloccare lì la proiezione? una persona un po' più forzuta sarebbe andata avanti lo stesso
    illuso

  22. #3697

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    0.32: come fa a bloccare lì la proiezione? una persona un po' più forzuta sarebbe andata avanti lo stesso
    stai parlando di uno che aveva una tecnica cosi sopraffina che qualsiasi tipo di forza era praticamente inutile, anzi probabilmente più eri forte e più rischiavi, dato che sapeva sfruttare la forza degli avversari come probabilmente nessuno nella storia del judo ha mai saputo fare..
    In particolare la tecnica che dici tu consiste in questo: Mifune aggancia col piede il ginocchio interno dell'avversario quando questi inizia la tecnica di sollevamento (kata guruma) e mantiene un braccio dietro alla testa dell'avversario, in questo modo quello che attacca avrà molta più difficoltà a sollevarlo in modo pulito ..dopo aver agganciato il ginocchio e controllato la testa col braccio, ci sarà un momento in cui la trazione dell'avversario viene meno (sia per la fatica di sollevare in questa condizione, sia perchè quando sei quasi dritto la trazione ovviamente diminuisce) in questo preciso momento però Mifune può fare valere il peso del suo corpo che è agganciato a quello dell'
    avversario lasciandosi cadere all'indietro, e in questa situazione il peso del suo corpo è nettamente maggiore rispetto alla trazione dell'avversario, il quale viene cosi sbilanciato in avanti e proiettato..non so se si capisce bene, da spiegare non è semplice
    Ovvio comunque che ci vuole un tempismo e una tecnica notevoli

  23. #3698
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    stai parlando di uno che aveva una tecnica cosi sopraffina che qualsiasi tipo di forza era praticamente inutile, anzi probabilmente più eri forte e più rischiavi, dato che sapeva sfruttare la forza degli avversari come probabilmente nessuno nella storia del judo ha mai saputo fare..
    In particolare la tecnica che dici tu consiste in questo: Mifune aggancia col piede il ginocchio interno dell'avversario quando questi inizia la tecnica di sollevamento (kata guruma) e mantiene un braccio dietro alla testa dell'avversario, in questo modo quello che attacca avrà molta più difficoltà a sollevarlo in modo pulito ..dopo aver agganciato il ginocchio e controllato la testa col braccio, ci sarà un momento in cui la trazione dell'avversario viene meno (sia per la fatica di sollevare in questa condizione, sia perchè quando sei quasi dritto la trazione ovviamente diminuisce) in questo preciso momento però Mifune può fare valere il peso del suo corpo che è agganciato a quello dell
    'avversario lasciandosi cadere all'indietro, e in questa situazione il peso del suo corpo è nettamente maggiore rispetto alla trazione dell'avversario, il quale viene cosi sbilanciato in avanti e proiettato..non so se si capisce bene, da spiegare non è semplice
    Ovvio comunque che ci vuole un tempismo e una tecnica notevoli
    Stranamente ho capito

    Comunque è veramente impressionante

  24. #3699
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Un punio nei denti, con mosconiana cattiveria, e buonanotte

  25. #3700
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    video sul Judo. Mifune mostra alcune belle tecniche di contrattacco contro tecniche di proiezione.

    http://www.youtube.com/watch?v=CuRht43IEmI&feature=player_embedded
    bellissimo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 148 di 241 PrimaPrima ... 138146147148149150158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato