+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 241 PrimaPrima ... 6146154155156157158166 ... UltimaUltima
Risultati da 3,876 a 3,900 di 6025
  1. #3876

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio

    cmq
    in strada fuga, fuga e ancora fuga, ma non per altro, non voglio finire in tribunale per essermi difeso
    This.
    A me spaventa forse di più il far male che il prenderle..anche perchè è facile in situazioni concitate eccedere involontariamente nell'autodifesa, e se capita di far male seriamente a qualcuno puoi anche rovinarti la vita...Quindi mi tengo ben sempre alla larga da situazioni rischiose, sia per paura di prenderle che di darle.

    E cmq l'ideale sarebbe beccare in kote hineri o similari il pollo di turno che ti mette le mani addoso tipo prendendoti per il bavero o per la gola e non si aspetta una tua reazione..alchè puoi tranquillamente portarlo direttamente tu dalla polizia magari fermandoti pure durante il tragitto al bar per prenderti un caffè
    L'unica cosa è che se il tipo si dimena troppo potrebbe esserci il rischio che quando arrivi in centrale i ti accorgi che in mano hai soltanto il suo braccio

  2. #3877

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    Bel video e veramente bella arte marziale
    Si fanno proiettare un pò troppo facilmente però in questo video

  3. #3878
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Bel video e veramente bella arte marziale
    Si fanno proiettare un pò troppo facilmente però in questo video
    l'ho pensato anche io
    di certo la corazza facilita tanto la proiezione perchè fa scivolare da dio

    però si si fanno proiettare molto facilmente anche secondo me

    cmq dopo gli incontri in russia in cui i nostri best le hanno prese dai falegnami russi tutta potenza e poca tecnica (pensare a rocky e l'allenamento nella neve russa) tutti i maestri hanno incrementato la VIUUULENZA degli allenamenti in modo decisamente sensibile

  4. #3879
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Pinzare le carotidi dell'aggressore per una decina di secondi?
    Troppo inutile/impraticabile/rischioso?

  5. #3880
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    rischioso

  6. #3881

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    che vuol dire pinzare le carotidi

  7. #3882
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    immagino sia un sintetismo per indicare uno strangolamento fatto con due dita atto a chiudere l'arteria carotidea per provocare uno svenimento


  8. #3883
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    Più aggressivo e probabile: ko + fuga.
    Come si è visto più volte recentemente, il problema quando butti KO qualcuno è che quello finisce a terra a peso morto, spaccandosi la testa sul cemento.

  9. #3884
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Come si è visto più volte recentemente, il problema quando butti KO qualcuno è che quello finisce a terra a peso morto, spaccandosi la testa sul cemento.
    A volte la vita è ingiusta

  10. #3885
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    che vuol dire pinzare le carotidi
    Per chiudere il flusso di sangue alla testa basta che "pinzi" LE carotidi (perchè ne abbiamo 2, una a destra e una a sinistra), cioè fai lo stesso movimento con cui la zia ti faceva i ganascini da piccolo. Se fatto con una moderata pressione, rallenti notevolmente l'apporto di ossigeno al cervello, e in teoria dopo circa 10 secondi, svieni. Se lo si fa per più di 30 secondi, la vittima di questo strangolamento muore.

    Il problema con questa tecnica che bisogna sapere quando fermarsi, altrimenti rischi di ucciedere

  11. #3886
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    A volte la vita è ingiusta
    Non so se è ironico o meno, ma mi ha fatto ghignare

  12. #3887
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Per chiudere il flusso di sangue alla testa basta che "pinzi" LE carotidi (perchè ne abbiamo 2, una a destra e una a sinistra), cioè fai lo stesso movimento con cui la zia ti faceva i ganascini da piccolo. Se fatto con una moderata pressione, rallenti notevolmente l'apporto di ossigeno al cervello, e in teoria dopo circa 10 secondi, svieni. Se lo si fa per più di 30 secondi, la vittima di questo strangolamento muore.

    Il problema con questa tecnica che bisogna sapere quando fermarsi, altrimenti rischi di ucciedere
    In gara sviene gente di continuo, anche io ho fatto svenire un avversario e ho mollato la presa solo diversi secondi dopo che ha perso i sensi, semplicemente perchè non è facile capire quando è fermo perchè vuole raccogliere le energie per uscire, o quando è fermo perchè ha perso i sensi.

    Tendenzialmente uno quando sente di essere sul punto di svenire, batte, ma non è sempre così, anche perchè strangolamenti particolarmente efficaci possono far perdere i sensi molto prima del previsto, e prima ancora di riuscire a muovere la mano ci si sente molto rilassati, la vista diventa nera e la fatica svanisce (il mondo dei sogni! L'ho provato una sola volta in allenamento).

    Comunque che io sappia non è mai morto nessuno in gara per motivi del genere, nè ha riportato danni neurologici. Ci vuole veramente tanto per togliere completamente l'ossigeno al cervello, in quanto lo strangolamento lascia comunque passare una minima quantità di ossigeno (non sufficiente per mantenere lo stato di veglia, ma sufficiente per nutrire i tessuti per qualche minuto).

    La storia della pinzata invece mi sa proprio di cazzata non l'ho mai sentita e sarei curioso di vederla in pratica!
    Tutti gli strangolamenti occludono le due carotidi, dal triangolo all'orologio agli strangolamenti che usano i baveri, il mata leao, l'ezechiele, il kata gatame ecc.ecc., pinzare con due dita mi sembra il modo più stupido per farlo!

    Poi può essere che mi sbaglio, ma son curioso di vedere i filmati

  13. #3888
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Non so se è ironico o meno, ma mi ha fatto ghignare
    Sì chiaramente

  14. #3889
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    In gara sviene gente di continuo, anche io ho fatto svenire un avversario e ho mollato la presa solo diversi secondi dopo che ha perso i sensi, semplicemente perchè non è facile capire quando è fermo perchè vuole raccogliere le energie per uscire, o quando è fermo perchè ha perso i sensi.

    Tendenzialmente uno quando sente di essere sul punto di svenire, batte, ma non è sempre così, anche perchè strangolamenti particolarmente efficaci possono far perdere i sensi molto prima del previsto, e prima ancora di riuscire a muovere la mano ci si sente molto rilassati, la vista diventa nera e la fatica svanisce (il mondo dei sogni! L'ho provato una sola volta in allenamento).

    Comunque che io sappia non è mai morto nessuno in gara per motivi del genere, nè ha riportato danni neurologici. Ci vuole veramente tanto per togliere completamente l'ossigeno al cervello, in quanto lo strangolamento lascia comunque passare una minima quantità di ossigeno (non sufficiente per mantenere lo stato di veglia, ma sufficiente per nutrire i tessuti per qualche minuto).

    La storia della pinzata invece mi sa proprio di cazzata non l'ho mai sentita e sarei curioso di vederla in pratica!
    Tutti gli strangolamenti occludono le due carotidi, dal triangolo all'orologio agli strangolamenti che usano i baveri, il mata leao, l'ezechiele, il kata gatame ecc.ecc., pinzare con due dita mi sembra il modo più stupido per farlo!

    Poi può essere che mi sbaglio, ma son curioso di vedere i filmati
    Ci sono degli strangolamenti di judo che se fatti come dio comanda e con la necessaria forza, fanno svenire all'istante

    Non se se esistono dei video, l'avevo visto come immagine su un manuale....comunque funziona anche quello

  15. #3890
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Posto qui e crossposto di là, è un video di GSP fatto da una tizia veramente molto brava col video editing, un lavoraccio:

    http://www.youtube.com/watch?v=vzDLbMHIFkY&feature=related


    E' il più lungo e completo, ne ha fatti altri quattro altrettanto buoni, puro awesomeness



    Qualcuno per caso conosce da che libro sono tratte le citazioni?

  16. #3891
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Dovrebbe essere il bushido

  17. #3892
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Si e' la via del guerriero del Bushido ( o via del samurai )

  18. #3893
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Trovato nei millemila commenti: si è il Bushido, i discorsi li ha presi da Ghost Dog

  19. #3894
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Systema è una sciemenza pazzesca o è veramente efficace?

  20. #3895
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Systema è una sciemenza pazzesca o è veramente efficace?
    Se n'è parlato addietro, non è molto diverso dal Krav Maga, io propenderei per l'efficace

  21. #3896
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Vedendo i video su internet pare che gli aggressori cadano da soli sembrava una bufala

  22. #3897
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Vedendo i video su internet pare che gli aggressori cadano da soli sembrava una bufala
    Uhm, posta quello che hai trovato. Cercando systema una volta mi era uscita una coreografia delle forze speciali russe che era carina ma ovviamente fake e puramente dimostrativa

    C'erano due o tre istruttori dell'esercito molto famosi ma non ricordo i nomi.
    Certo dipende da chi, dove e come lo insegna, molti corsi di Krav Maga Lite per dire sono pataccate

  23. #3898
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Uhm, posta quello che hai trovato. Cercando systema una volta mi era uscita una coreografia delle forze speciali russe che era carina ma ovviamente fake e puramente dimostrativa

    C'erano due o tre istruttori dell'esercito molto famosi ma non ricordo i nomi.
    Certo dipende da chi, dove e come lo insegna, molti corsi di Krav Maga Lite per dire sono pataccate
    http://www.youtube.com/watch?v=AvF17Wd4Fz4

  24. #3899

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Per chiudere il flusso di sangue alla testa basta che "pinzi" LE carotidi (perchè ne abbiamo 2, una a destra e una a sinistra), cioè fai lo stesso movimento con cui la zia ti faceva i ganascini da piccolo. Se fatto con una moderata pressione, rallenti notevolmente l'apporto di ossigeno al cervello, e in teoria dopo circa 10 secondi, svieni. Se lo si fa per più di 30 secondi, la vittima di questo strangolamento muore.

    Il problema con questa tecnica che bisogna sapere quando fermarsi, altrimenti rischi di ucciedere
    Ma come fai a "pinzare" le carotidi, cioè l'avversario ovviamente reagirà e come fai a controllare il suo corpo "pinzandolo"
    Uno strangolamento da combattimento di strada deve essere attutato in modo tale da controllare il corpo dell'avverario e non permettere che questi si muova o possa colpirti..come fai a farlo "pinzandolo"
    Poi non so sinceramente non ho mai sentito dell'applicazione di tecniche del genere per la difesa personale, come dice Never bisognerebbe vedere un video per capire che si intende


    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Ci sono degli strangolamenti di judo che se fatti come dio comanda e con la necessaria forza, fanno svenire all'istante
    uhm proprio all'istante direi che è difficile, anche se lo stranglamento è potente e fatto bene qualche secondo in genere passa ..Diventa molto pericoloso non quando perdi i sensi ma quando lo strangolamento continua per molto tempo anche dopo lo svenimento..non so sinceramente dopo quanto tempo (dopo lo svenimento) diventa pericoloso perchè in genere anche se capita che uno perde i sensi si lascia subito la presa..ma secondo me continuare dopo lo svenimento anche per solo una ventina di secondi potrebbe essere rischioso..

  25. #3900
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    La presa alle carotidi ovvio che non è utile ai fini dell'autodifesa perchè ci si può liberare facilmente.....anche se magari esposto male, volevo chiedere cosa ne pensavate comunque dello strangolamento carotideo.

    Su quel manualetto cmq faceva vedere il pinzamento come possibile reazione a una presa alla testa da dietro (però diceva che sarebbe meglio cavare gli occhi, quindi non so quanto possa essere affidabile)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 241 PrimaPrima ... 6146154155156157158166 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato