+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 241 PrimaPrima ... 6141516171826166 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 6025
  1. #376

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio


    uuuhhh signur....

  2. #377
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ????? pecchè ??? perchè sono affascinato dalle donne che fanno a.m.?

    tu seguivi la sezione a.m. quando era distaccata?



    cmq mi faccio schifo il perchè è presto detto, ieri ho ripreso la sciabola dopo un anno buono e non mi ricordo nemmeno metà del primo lu buuuu faccio schifo sono un mmmmmmm

    bè almeno mi ricordo tutta la prima parte del grande kata circolare (J.J) e tutti i primi 3 lu di tai chi, il 4 lo ricordo male (sono 2 annetti che son fermo fermo)

    avrei bisogno di una raddrizzata Teon sei disponibile

    na na a settembre per forza di cose si riprende

    per imparare la punteggiatura a che cintura devi arrivare??

  3. #378
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    per imparare la punteggiatura a che cintura devi arrivare??

  4. #379

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    cos'è mi volete trasformare questo topic per uomini duri in un topic per maestrine d'asilo?

  5. #380
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  6. #381
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    credo che a Gaul non dispiacerebbe

  7. #382
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    per imparare la punteggiatura a che cintura devi arrivare??
    ah devo re-introdurre la punteggiatura? e magari parlare forbito? lorsignori mi favoriranno evitando di protrarre le mie stanche membra in tortuosi inerpicati sentieri di lungua italica, nevvero?

    (per questo tanto vale leggere qualche riga qua sotto)


    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    perchè che succedeva nella sezione distaccata non ricordo, facevi il maialone?
    no però se seguiva da allora si sarebbe reso conto di quanto io so essere cretino e che frasi stupide come da quella lui quotata siano per me all'ordine del giorno

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    credo che a Gaul non dispiacerebbe
    a patto che si picchino tra loro

  8. #383
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ehi ehi ehi .. sono di nuovo qui con le mie bizzarre richieste

    in particolare info sul ken(m)po

    com'è ?

  9. #384

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    ehi ehi ehi .. sono di nuovo qui con le mie bizzarre richieste

    in particolare info sul ken(m)po

    com'è ?
    intendi il nippon kempo? perchè con kempo e basta si intende il pugilato cinese..
    non lo conosco molto sinceramente ma mi sembra molto buono..è una sorta di karate nato piu o meno nello stesso periodo del judo e del karate shotokan.. da grande risalto anche a proiezione e leve articolari e meno alle forme o kata, se non sbaglio..tra l'altro è anche uno sport di contatto seppure siano obligatorie le protezioni, quindi sembrerebbe proprio molto completo..

  10. #385
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    intendi il nippon kempo? perchè con kempo e basta si intende il pugilato cinese..
    non lo conosco molto sinceramente ma mi sembra molto buono..è una sorta di karate nato piu o meno nello stesso periodo del judo e del karate shotokan.. da grande risalto anche a proiezione e leve articolari e meno alle forme o kata, se non sbaglio..tra l'altro è anche uno sport di contatto seppure siano obligatorie le protezioni, quindi sembrerebbe proprio molto completo..
    si .. parlavo del nippon kempo

    il problema è che ho visto sul sito della federazione e a Torino non ho torvato nulla

    però c'è una palestra dove praticare Shorinji kempo .. e per di più anche vicino casa mia (anche se ho sempre creduto che fosse un bar )

    differenze tra nippon e Shorinji ?

  11. #386

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    differenze tra nippon e Shorinji ?
    personalmente lo shorinji l'ho solo sentito nominare ma non ho mai assistito ad allenamenti, dalle mie parti credo non sia neanche praticato quindi non ti saprei dire nulla di preciso..prova su wikipedia

  12. #387
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    OK... un po' di domandine da un wannabe pugile..

    Come ho già chiesto nell'altro topic vorrei sapere un po' cosa aspettarmi dal tipo di allenamento
    Per esempio io sono 1 75 x 68 chili.. ho fatto un po' di massa quest anno in palestra, ma temo di non reggere un altro anno a fare pesi, per cui sto pensando di spostarmi verso uno sport più dinamico.
    La mia paura è di fare un allenamento che non mi aiuti a migliorare anche "l'apprenza" e quindi di finire per dimagrire molto e definire, cosa che non sarebbe il massimo da vedere per la mia attuale situazione..



    altrimenti l'altra ipotesi sarebbe fare muay thai (insomma voglio uno sport da contatto, non mi interessa fare forme o raggiungere la suprema pace interiore )

  13. #388
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    (insomma voglio uno sport da contatto, non mi interessa fare forme o raggiungere la suprema pace interiore )

  14. #389
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    OK... un po' di domandine da un wannabe pugile..

    Come ho già chiesto nell'altro topic vorrei sapere un po' cosa aspettarmi dal tipo di allenamento
    Per esempio io sono 1 75 x 68 chili.. ho fatto un po' di massa quest anno in palestra, ma temo di non reggere un altro anno a fare pesi, per cui sto pensando di spostarmi verso uno sport più dinamico.
    La mia paura è di fare un allenamento che non mi aiuti a migliorare anche "l'apprenza" e quindi di finire per dimagrire molto e definire, cosa che non sarebbe il massimo da vedere per la mia attuale situazione..



    altrimenti l'altra ipotesi sarebbe fare muay thai (insomma voglio uno sport da contatto, non mi interessa fare forme o raggiungere la suprema pace interiore )

    Io sono particolarmente innamorato del pugilato e ovviamente te lo consiglio, questo non toglie che puoi comunque abbinare uno sport da combattimento, Kickboxe, Full contact, Muai Thai, Savatee via dicendo sposa molto bene con il pugilato, dato che la preparazione e' praticamente identica e anche il tipo di sforzo atletico.

    il tuo rapporto peso / altezza e praticamente perfetto non farti problemi, piuttosto vedi se riesci a diventare 67 kg, vuol dire che sareti al massimo della categoria welter con una buona altezza, che non e' affatto male.

    Principali differenze:

    Boxe : ambiente molto piu' professionale e competitivo, non ci sono incontri a contatto leggero, ci si allena per andare a fare gare vere sul ring, ovviamente si vede e si sente la tradizione secolare del pugilato in Italia, di contro ovviamente e' boxe quindi niente lotta, calci, prese, proiezioni.

    Sport da Combattimento ( in generale ) : ambiente un po' piu' alla buona e un attimo di attenzione alla palestra e al maestro va prestato, la percentuale di cazzari che millantano titoli e diplomi e' alta, pro ovviamente la grande apertura di stili e colpi, di sicuro piu' completo e "divertente" rispetto al pugilato per la parte tecnica.

    Io spassioanatamente ti consiglio il pugilato, anche perche' partendo da una base di braccia pugilistica il passaggio che tanti fanno ad un SDC e' molto piu' semplice, se poi hai tempo ( non sei sposato, il lavoro ti lascia tempo libero, etc.. ) prova a vedere se riesci a combinare entrambi, io l'ho fatto e devo dire che rende.

    Anche perche' io per filosofia mia ragiono secondo la scuola olandese, non vedo gli SDC come tanti sport, vedo lo sport di contatto come il nuoto, un nuotatore nuota a stile libero, dorso, rana, delfino e via dicendo, poi ha il suo stile forte o preferito e si specializza in quello. Idem per me un combattente deve saper salire sul ring con qualsiasi stile, boxe, kick, full e Thai. Poi ha il suo preferito e lo perfeziona ma di base deve saper affrontare un qualsiasi approccio al ring.

    Teoria che poi non e' solo mia ma moltissima scuole oramai applicano, sopratutto tra quelle piu' blasonate in Italia.

    Poi nel dettaglio del fisico fidati che non esiste pugile o combattente che allenandosi seriamente abbia un brutto fisico, sopratutto il torace e le spalle ti si aprono a trapezio che e' un piacere vedrai

  15. #390
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    tutto condivisibile
    ma ti sei dimenticato di informarlo su quanto siano brutti e cicciosi i grappler

  16. #391
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Teon, sono 1.80x76 kili; come sto messo?? so obeso?

  17. #392

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Teon, sono 1.80x76 kili; come sto messo?? so obeso?
    ma che è un dietologo Teon?
    cmq direi che sei nella totale normalità..poi dipende anche dalla tua struttura ossea..

    edit: ah mi son dimenticato di dire che teon e cesar ogni volta che tirano un pugno scappa loro una scoreggia, ormai è risaputo lo san tutti
    Ultima modifica di Pistombrillo; 05-08-07 alle 17:11:35

  18. #393
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ma no e' che il peso altezza nel pugilato va oltre il solito discorso di forma, conta anche per capire la categoria in cui finisci, dato pesando tanto sali di categoria , se sei come me tarchiatello, finisci a combattere sempre con gente piu alta, il che a volte puo' comportare dover cambiare strategia di combattimento dato l'allungo maggiore dell'avversario.

    direi che 1.80 per 76, diciamo che se perdi un chilo puoi andare nei medi e sicuramente sei molto avvantaggiato vista l'altezza, cosi sei nei massimi leggeri ( o mediomassimi a seconda delle federazioni ) ma sei al minimo della categoria ( 75 kg ) se scendi vai dai 71 ai 75 kg e decisamente sei molto piu' avvantaggiato.

    Pero' dipende da quanto ti costa perdere quel chilo, anche se avendo tu iniziato da poco non penso sia un grosso problema.

    Sono troppo stanco per pensare una decente risposta a pistomciccio, sigh..... fatemi riprendere dal volo e domani lo insulto promesso

  19. #394
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Fede, fai pugilato. Io non ho mai avuto il fisico simile a Brad Pitt come in questo momento
    Pugilato+corsa sono la soluzione vincente

    Caesar86, dipende anche dalla conformazione del corpo.
    Io sono 1,81 circa per un peso che varia dai 78 agli 80 chili, ma ho le spalle larghe e quindi sto in forma.
    Se tu hai poche spalle e le gambe grosse allora il problema c'è, altrimenti stai bene.

    OT: Teon, mi dimentico sempre di farti i complimenti per gli interventi intelligenti che fai in backstage... sono serio, non ironico. Nonostante tu sia chiaramente di parte sembri una persona proprio intelligente
    Merito del pugilato sicuramente

  20. #395
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    OT: Teon, mi dimentico sempre di farti i complimenti per gli interventi intelligenti che fai in backstage


    sono serio, non ironico. Nonostante tu sia chiaramente di parte sembri una persona proprio intelligente

    ma non te l'hanno detto che è pericoloso prendere sole alle 2 di pomeriggio??

  21. #396
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    No e' prendere i cartoni il resto della giornata che fa' quell'effetto.

    La prima volta che passo da Roma ti invito alle uscite che mi fanno fare gli "amici" romani, al di la dei pub ecquivoci, l'ultima volta ho perso il conto alla settima media... poi vedi l'intelligenza dove finisce in quei frangenti
    Ultima modifica di TeoN; 06-08-07 alle 08:43:52

  22. #397
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Teon, sono 1.80x76 kili; come sto messo?? so obeso?
    obeso cosa???

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    tutto condivisibile
    ma ti sei dimenticato di informarlo su quanto siano brutti e cicciosi i grappler
    quale ciccia tutti muscoli e poi noi siamo belli al contrario di voi striker, perchè i nostri visi sono belli e non deformati dalle che prendete in faccia


    consiglio a tutti la visione del dvd extreme martial arts, una perla veramente (sopratutto sentire gente che nella vita ha fatto solo kata e giusto un pò di semicontatct) parlare di fare a botte ..... alla misura della pressione: cavoli ho fatto 1000kg di pressione (con un front kick) cavoli non mi è mai capitato di essere in una rissa, non so cosa potrebbe accadere a chi mi affronta, rischio di ucciderlo

    e altre perle, bè se volete farvi due risate è un buon passatempo

  23. #398
    Il Niubbi L'avatar di azriel
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Urgrund
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ciao ragazzi, io cerco pareri sulla Nova Scrimia, un'arte marziale nostrana che si rifa ai vecchi codici cavallereschi e di cui, tuttavia, non capisco la concreta differenza rispetto alle canoniche sale d'arme. Inoltre, dovendo in settembre spostarmi a Roma per questioni d'università, volevo sapere qual'è la situazione riguardo al Kendo, al Kali e al Karate stile shotokai (di cui sono primo dan) nella capitale; il panorama sembra abbastanza vasto, e mi piacerebbe sentire testimonianze dirette per potermi orientare (anche piccole dritte, tanto per farmi un'idea).
    Grazie a tutti.

  24. #399
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  25. #400

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ma dove li pescate?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 241 PrimaPrima ... 6141516171826166 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato