+ Rispondi alla Discussione
Pag 161 di 241 PrimaPrima ... 11151159160161162163171 ... UltimaUltima
Risultati da 4,001 a 4,025 di 6025
  1. #4001
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    E su questo sono d'accordo con rage... con il dilagare enorme del karate ci sono in giro un sacco di cinture farlocche.....ciononostante non significa che si debba fare di tutta l'erba un fascio

  2. #4002
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Si ma io non nego che la maggior parte dei tizi nel video sappia il fatto suo.
    E' che seriamente, che senso ha non tenere la guardia? "Perchè si fa così" ? Mah

  3. #4003
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Paese che vai, stile che trovi.

    Poi gnagni tanto, ma cosa dovrei dire io che mi alleno a un tiro di sputo a THE PHENOMENON?

  4. #4004
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Non ho capito cos'è the phenocoso

    Non c'entra il paese, perchè questa cosa della guardia è diffusa ovunque. Va bene velocità, riflessi, ecc... ma cristo ogni tanto tirar su le braccia.

  5. #4005

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    E su questo sono d'accordo con rage... con il dilagare enorme del karate ci sono in giro un sacco di cinture farlocche.....ciononostante non significa che si debba fare di tutta l'erba un fascio
    se è per questo è cosi d'appertutto, judo karate kick boxing e via dicendo..spesso le cinture vengono date abbastanza con leggerezza quando le si acquisice tramite esame (anche se dal primo dan in genere gli esami iniziano ad essere cazzuti)..Anzi per me le cinture sono una discreta boiata, dato che sono state praticamente introdotte dagli occidentali con la loro mania di catalogare tutto e di poter dire cosi "uuh io sono di un livello più alto di te gnè gnè!!"..Nel judo tradizionale ad esempio non esistevano le cinture..citavo cintura nera per dire uno che cmq pratica da almeno un pò di anni..

    Cmq non capisco perchè il tkd non dovrebbe essere un'arte marziale..

  6. #4006
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Non ho capito cos'è the phenocoso

    Non c'entra il paese, perchè questa cosa della guardia è diffusa ovunque. Va bene velocità, riflessi, ecc... ma cristo ogni tanto tirar su le braccia.
    http://www.emiliobevilacqua.com/

    guarda cosa dichiara di essere o di saper fare e piangi

  7. #4007
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio

    Cmq non capisco perchè il tkd non dovrebbe essere un'arte marziale..
    Perchè l'arte marziale implica certi precetti filosofici che nel TKD moderno non esistono praticamente più.

  8. #4008
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    http://www.emiliobevilacqua.com/

    guarda cosa dichiara di essere o di saper fare e piangi
    Il sito
    NO DEFEAT

  9. #4009

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Perchè l'arte marziale implica certi precetti filosofici che nel TKD moderno non esistono praticamente più.
    E' colpa di chi ti allena, mica del taekwondo

  10. #4010
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    E' colpa di chi ti allena, mica del taekwondo
    Ho capito, ma se una vastissima maggioranza dei praticanti non possiedono quella conoscenza, inclusi gli allenatori, non ha più senso parlare di arte marziale.

  11. #4011

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Cioè voglio dire, se un maestro nei suoi allenamenti elimina completamente la tradizione, ma proprio al 100%, è il maestro che è un naab e non il taekwondo che non è un' arte marziale (che poi bisognerebbe anche definire "arte marziale").

  12. #4012
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Cioè voglio dire, se un maestro nei suoi allenamenti elimina completamente la tradizione, ma proprio al 100%, è il maestro che è un naab e non il taekwondo che non è un' arte marziale (che poi bisognerebbe anche definire "arte marziale").
    Beh... è così. Il TKD si è diffuso come sport, la componente tradizionale è andata a farsi benedire. Se poi nel villaggio sperduto della giappocina ancora praticano, vabbè, ma è una minoranza.

    Sulla definizione di arte marziale io dico un secco


    COL CAZZO

    che non sono così masochista da avventurarmi in sto campo, sono solo un povero faggot

  13. #4013

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    beh allora il discorso è che il tkd si è in buona parte snaturato rispetto alla sua essenza iniziale e non che in sè il tkd non è un'arte marziale..è un discorso che si può fare praticamente a tutte le AM che si sono fortemente sportivizzate, prima tra tutte il judo, anche questo piuttosto snaturato rispetto alle origini..ciò non vuol dire però che non si trovino assolutamente delle palestre che un pò di tradizione la mantengono, io stesso ne ho frequentata una dove, seppur molto limitatamente rispetto a quello che si faceva agli albori del judo, si dava anche abbastanza spazio allo studio ad esempio del combattimento da strada e ai kata, robe che non vedi neanche col binocolo (se non a livelli molto avanzati) in una palestra incentrato solo sulla pratica sportiva

  14. #4014
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Oggi vado a vedere un saggio di qwan ki do di un mio amico

  15. #4015

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Oggi vado a vedere un saggio di qwan ki do di un mio amico
    bellissimo il qwan ki do..lo facevano alcuni anni fa nella mia palestra dopo gli allenamenti di judo (purtroppo ora si sono trasferiti) e io dopo il mio allenamento spesso mi fermavo e vi partecipavo a scrocco tra lo sgomento di tutti gli altri partecipanti di qwan ki do
    Spero che il saggio che vedrai renda bene la bellezza di questa arte marziale
    L'unica cosa è che non hanno la più pallida idea di cosa sia la lotta a terra
    Ricordo una volta che abbiamo mostrato loro alcune tecniche di lotta a terra e ci guardavano come se fossimo dei pazzi e uno chiese "ma che state facendo? a cosa serve sta roba?"
    Ma per il resto è una figata pazzesca

  16. #4016
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Avrei detto l'opposto

    Bei calci e pugni, ma la mania cinese di accartocciarsi in posizioni di dubbio equilibrio non mi piacciono.
    Proiezioni bruttine, e non sanno cadere.
    Prese, chiavi articolari e strangolamenti non esistono.
    Come hai già detto, la lotta a terra non esiste.

    Armi? no, non mi piace il modo in cui le usavano. Combattere con il bastone significa anche usare le stoccate, non sventolarlo a destra e a sinistra.

    Scena finale con la rottura delle tegole. Una cintura nera è riuscita anche a tagliarsi con i cocci.

    Best scene: dimostrazione con i nunchaku, l'atleta tenta di colpire un melone su una picca. Colpisce, ma il melone rimane illeso e mezzo nunchaku volta in mezzo al pubblico.

    E poi durante l'esibizione degli esperti hanno chiesto di non fare foto perchè certe tecniche sono segreto della scuola e hanno paura che qualcuno possa rubarle

    L'unica nota positiva è la discreta quantità di passera

  17. #4017
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    Tenshin shoden Katori Shintoryu è la scuola più antica delle scuole di arti marziali esistenti. Praticano non solo le spade, ma anche jujutsu, bojutsu, shuriken, naginata ecc.
    Del Katori Shinto Ryu è particolare il men da sopra la spalla, non credo siano in molti ad eseguirlo così..

    Se non sbaglio c'è un uso particolare del profilo, non frontale ma più aperto, adottata anche nell'aikiken

  18. #4018

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Avrei detto l'opposto

    Bei calci e pugni, ma la mania cinese di accartocciarsi in posizioni di dubbio equilibrio non mi piacciono.
    Proiezioni bruttine, e non sanno cadere.
    Prese, chiavi articolari e strangolamenti non esistono.
    Come hai già detto, la lotta a terra non esiste.

    Armi? no, non mi piace il modo in cui le usavano. Combattere con il bastone significa anche usare le stoccate, non sventolarlo a destra e a sinistra.

    Scena finale con la rottura delle tegole. Una cintura nera è riuscita anche a tagliarsi con i cocci.

    Best scene: dimostrazione con i nunchaku, l'atleta tenta di colpire un melone su una picca. Colpisce, ma il melone rimane illeso e mezzo nunchaku volta in mezzo al pubblico.

    E poi durante l'esibizione degli esperti hanno chiesto di non fare foto perchè certe tecniche sono segreto della scuola e hanno paura che qualcuno possa rubarle

    L'unica nota positiva è la discreta quantità di passera
    ma..ma..tecniche segrete della scuola?? se lo viene a sapere Xuan Tong li riempie tutti di botte
    Ma sei sicuro di essere andato a vedere proprio il qwan ki do?
    Anche perchè in questa arte marziale le leve articolari sono molto usate..insomma mi sembra che mi hai descritto tutta un'altra arte mariziale
    Cmq, più che guardare una dimostrazione prova a seguire, se ne hai l'occasione, qualche allenamento di qwan ki do in una palestra dove i maestri siano riconosciuti e delegati dall'unione italiana qwan ki do (e dove possibilmente non si parli di tecniche segrete..)..Vedrai che come arte marziale è molto completa, molto seria e molto legata alla tradizione delle più antiche arti marziali cinesi e vietnamite

  19. #4019
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    alura

    avete scritto troppo

    per never, ma dai, Draculino
    per never, ma non siete troppo statici?, ma non vale stritolare le costole con le gambe?

    per la definizione di arte marziale, vallo a dire al paese d'origine che il tkd non è a.m.

    per il denigrare una a.m. s.d.c. dipende solo da chi lo insegna c'è karate e karate, come c'è boxe e boxe, etc....

    l'unica che probabilmente non capirò mai è la capoeira

    le cinture servono solo a tenere su i pantaloni

  20. #4020
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    per never, ma dai, Draculino
    per never, ma non siete troppo statici?, ma non vale stritolare le costole con le gambe?
    Ahahaha draculino è un brasiliano di belo horizonte, soprannominato così penso per la carnagione chiara Quella squadra di greci dipende dalla sua scuola.

    Il combattimento è molto statico perchè il panzerotto era ultra passivo e metteva solo peso, cercando di vanificare i miei sforzi (con discreto successo). Conta anche che io peso 90kg e lui più di 100, se guardi i pesi leggeri sono dei zanzarini che non stanno mai fermi.

    Le costole con le gambe puoi stritolarle, ma più che fare male e far incazzare l'avversario, non fai. A meno che te non hai un quarto di bue di coscia e l'avversario pesa 50kg

  21. #4021
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma..ma..tecniche segrete della scuola?? se lo viene a sapere Xuan Tong li riempie tutti di botte
    Ma sei sicuro di essere andato a vedere proprio il qwan ki do?
    Anche perchè in questa arte marziale le leve articolari sono molto usate..insomma mi sembra che mi hai descritto tutta un'altra arte mariziale
    Cmq, più che guardare una dimostrazione prova a seguire, se ne hai l'occasione, qualche allenamento di qwan ki do in una palestra dove i maestri siano riconosciuti e delegati dall'unione italiana qwan ki do (e dove possibilmente non si parli di tecniche segrete..)..Vedrai che come arte marziale è molto completa, molto seria e molto legata alla tradizione delle più antiche arti marziali cinesi e vietnamite
    http://www.qwankidosomma.it/CHISIAMO/chisiamo_.htm

  22. #4022

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Non dice praticamente nulla quel sito Cmq è difficile se non impossibile giudicare un' arte marziale o una palestra solo da un' esibizione vista, specie nel QKD dove nelle dimostrazioni non riescono a non metterci una certa dose di sboronismo con rotture varie di mattoni mazze da baseball e via dicendo (certo che se iniziano a parlare di tecniche segrete ciò non aiuta in positivo ma secondo me vi stavano beccando per il culo dai )
    Ribadisco che è neecessario seguire gli allenamenti veri e propri, poi dopo ci si può anche fare un minimo di idea

  23. #4023
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Guarda, la ragazza del mio amico (che o pratica) ha detto che una volta per vedere gli allenamenti ha dovuto chiedere il permesso e andare solo quando non si allenavano le cinture nere

  24. #4024
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  25. #4025
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Guarda, la ragazza del mio amico (che o pratica) ha detto che una volta per vedere gli allenamenti ha dovuto chiedere il permesso e andare solo quando non si allenavano le cinture nere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 161 di 241 PrimaPrima ... 11151159160161162163171 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato