+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 241 PrimaPrima ... 10181920212230170 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 6025
  1. #476
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Muahahhahahah ma chi e' sto salsicccione...

    La cosa piu' comica sono comunque i colpi che si vedono bwahahahahaha

  2. #477
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  3. #478
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ci siamo ci siamo

    tra meno di 48 ore sarò in volo verso la patria del jujitsu e la prima cosa che dirò toccato il suolo giapponese in aeroporto sarà

    YATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!



  4. #479
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Foto + Anedotti

    Per foto ovviamente intendo qualsiasi topa orientale anche se clamorosamente off topic , al limite lo giustifichiamo inventandoci che sono maestre di sastacippafu' arte marziale antichissima.

  5. #480
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    sarà fatto

  6. #481
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    grazie a Teon ho scoperto che il mio albergo è vicino al kodokan (lo storico dojo creato da jigoro kano) quindi penso proprio che ci farò un salto

  7. #482
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    FOTO

    ( anche del dojo )

  8. #483
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ragazzi, com'è lo Shot (o shoot ? .. o shooting o qualcosa del genere ) fighting.

    mai visto in azione, ma dovrebbe essere (parlando con la tizia della palestra) misto tra kickboxe(..ing ) jujitsu thai

  9. #484
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    mai sentito

  10. #485
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    E' il precursore delle mma, praticamente e' un incrocio tra la thai e il ju-jitsu, molto carino ma ha vuto poco seguito a fronte dell'esplosione dei vari Pride, UFC e di tutti gli stili di grappling, in effetti vista la varieta' di stili e' anche comprensibile, aveva la peculiarita' di volere un ring ottagonale, pero' ovviamente non capitava mai di averne uno a disposizione e alla fine si finiva il 90% delle volte sui ring normali.

    Comunque non mi e' mai capitato di vedere match che valesse la pena ricordare

  11. #486
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    lunedì mi ricomincia il corso di aikido
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  12. #487
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    E' il precursore delle mma, praticamente e' un incrocio tra la thai e il ju-jitsu, molto carino ma ha vuto poco seguito a fronte dell'esplosione dei vari Pride, UFC e di tutti gli stili di grappling, in effetti vista la varieta' di stili e' anche comprensibile, aveva la peculiarita' di volere un ring ottagonale, pero' ovviamente non capitava mai di averne uno a disposizione e alla fine si finiva il 90% delle volte sui ring normali.

    Comunque non mi e' mai capitato di vedere match che valesse la pena ricordare
    è valido ?

    inizialmente puntavo al Shojocoso kenpo, però vedendo l'allenamento mi sembrava troppo simile al karate.
    chiedendo alla donzella alla segreteria mi ha consigliato questo shoot

  13. #488
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Valido in che senso?

    Per combattere su ring estremi imho la cosa più "valida" è allenarsi duramente ed in maneira equivalente tanto nella Thai Boxe che nel Brazilian JuJitsu; e magari non disdegnare un po' di allenamento di gambe e velocità in stile taekwondo (non per i calci ma solo per gli spostamenti e il fiato).

    Per la difesa personale invece, sempre imho, gli sport da combattimento sono anche meno "validi" di un'arte marziale ben praticata. E, non vorrei andare controcorrente, penso che le arti marziali in generale non siano un ottimo sistema di autodifesa (a meno che non vengano espressamente indirizzate a quel tipo d funzionalità)=.

  14. #489
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Sonoo d'accordo con Kanjar onestamente, mi pare ch ei lgrosso neo della shoot boxe fosse che per dare piu' enfasi rispetto al grappling puro, si usassero i guantoni classici e non i guantini a dita aperte, il che rendeva tutto un po' meno "bello" a mio giudizio, aveva un che di ne' carne ne' pesce... ma parliamo di mio gusto personale, ovviamente parliamo di uno sport comunque duro e a contatto non certo Tai chi spirituale ( niente contro il Tai Chi ma avete capito la differenza insomma ).

    Continuo a preferire come dice il buon kanjar un accostamento Thai - Ju Jitsu o comunque varianti stile strike - stile grappling.

  15. #490
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Sonoo d'accordo con Kanjar onestamente, mi pare ch ei lgrosso neo della shoot boxe fosse che per dare piu' enfasi rispetto al grappling puro, si usassero i guantoni classici e non i guantini a dita aperte, il che rendeva tutto un po' meno "bello" a mio giudizio, aveva un che di ne' carne ne' pesce... ma parliamo di mio gusto personale, ovviamente parliamo di uno sport comunque duro e a contatto non certo Tai chi spirituale ( niente contro il Tai Chi ma avete capito la differenza insomma ).

    Continuo a preferire come dice il buon kanjar un accostamento Thai - Ju Jitsu o comunque varianti stile strike - stile grappling.
    jujitsu eh ?

    comunque oggi c'è l'allenamento e vado a vedere un po' com'è la situazione

  16. #491
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Io, per la cronaca, praticavo Arti Marziali coreane, principalmente Taekwondo.

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ma il jujistu lo ricordavo simile al judo o mi confondo con altro ?

  18. #493
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    flame ma tu in che zona stai cercando?

  19. #494
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    flame ma tu in che zona stai cercando?
    a torino

  20. #495
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    capisco

  21. #496

  22. #497
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    http://www.miura.it/

    E' una delle palestre piu vecchie e famose di torino, da li sono usciti campioni come Reina e Cocco.

    Il maestro Franza e' un guru degli sport da combattimento e penso abbiano insegnanti di tutti gli stili, penso che puoi andare abbastanza tranquillo sul livello tecnico.

  23. #498
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    grazie dei siti .. ma diciamo che la palestra l'ho già trovata. La miura è davvero carina ma si trova completamente all'opposto da dove sto io (come anche quella di corso svizzera) . E visto che non sono motorizzato ci posso impiegare anche 2-3 ore per arrivarci (tra cambi di bus e tram)

    quella che ho scelto io è invece molto vicina (ci arrivo a piedi) ed è comunque specializzata solo per arti marziali. La lista è lunga (come quella della miura). L'ho trovata perchè avevo intenzione di intraprendere lo shorinji kempo ma vedendo l'allenamento lì'ho trovato molto simili al karate.

    le discipline ci sono ..il problema è scegliere Vorrei qualcosa con maggiore contatto rispetto al karate (anche se non mi interessa l'autodifesa). Vedendo la kickboxe(ing?) l'ho trovata intrigante ma troppo simile alla classica boxe.
    Vedendo un po' di questo shoot (l'allenamnte è ancora in corso ...ma avevo fame e son tornato prima ) l'ho trovato abbastanza simile alla kick ma comunque ci sono prese, calci e pugni da terra, etc.
    parlando con l'istruttore mi ha confermato quanto detto dalla signorina della segreteria , cioè thai, kick e jujistu. L'attrezzatura dovrebbe essere parastinchi, guantoni, guantoni senza dita, paradenti, conchiglia quindi mi fa presupporre un certo contatto (ho visto solo la parte di allenamento senza protezioni)

    ero indeciso anche tra taekwondo, jujistu (anche versione brasiliana),kravmaga (ma a quanto pare è più incentrata sull'autodifesa )

    cosa consigliate

  24. #499
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    aikido

    ok ok la smetto
    onestamente non so cosa consigliarti sono troppo alle prime armi
    e poi lo stile va a gusti e a "fisico"

  25. #500
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]



    a 'sto punto riprendo il karate

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 241 PrimaPrima ... 10181920212230170 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato