+ Rispondi alla Discussione
Pag 233 di 241 PrimaPrima ... 83223231232233234235 ... UltimaUltima
Risultati da 5,801 a 5,825 di 6025
  1. #5801
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Vecioooooo

  2. #5802
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  3. #5803
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Salito per la prima volta sul ring!

    Figura di merda over 9000!

    Il primo round sono stato estremamente sulla difensiva perché volevo vedere com'era la situazione.Inutile dire che la mia difesa fa schifo e spesso mi ha preso in pieno(senza patire niente perché eravamo muniti di caschetti...).
    Il secondo è stato quasi un match alla pari,ma ho sfruttato il fatto che avevo le braccia più lunghe e facevo sempre le stesse cose(giravo in senso antiorario perchè lui era destro-jab sinistro con passo in avanti per metterlo sulla difensiva-aspettavo che colpisse per schivare a destra e colpirlo col destro)(spesso le ho prese perché non riuscivo a schivare,ma quelle poche volte che mi è riuscita la cosa ero molto soddisfatto ),ma per il resto avevo paura che facendomi troppo sotto mi potesse prendere in pieno,mentre non ho quasi mai iniziato un attacco col destro perché avevo paura che mentre mi scagliavo in avanti lui mi avrebbe colpito col sinistro prendendomi in controtempo (ho visto troppo spesso Rocky? )
    Per il resto ho capito che sono scarso tecnicamente in maniera spaventosa ...


    Consigli per la prossima volta?Mi butto in avanti all'offensiva senza problemi o per le prime volte è meglio non cercare di fare cose troppo difficili?

  4. #5804
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ma fare quel che dice l angolo par brutto ?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #5805
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ma fare quel che dice l angolo par brutto ?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    il problema è capire quello che dice l'angolo

    quello che ho capito l'ho capito quando avevo finito...


    e poi una cosa che mi ha detto di fare l'ho fatta

  6. #5806
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Da ex combattente ti capisco, da attuale allenatore se becco uno dei miei che va a chiedere consigli su un forum e poisul ring fa quel cazzo che vuole ne prende piu' da me all'angolo appena rientra che dall'avversario

    comnque troppe seghe mentali, quando sei su non devi pensare troppo ma lasciare andare la testa e muovere le mani. la preparazione e la strategia la fai prima dle match quando saluti l'avversario non dico di smettere di pensare ma sicuramente dai molta piu' priorita' al lavoro fisico.

    E vogliamo il video

    Non tirare fuori cagate che non l'hai fatto che non ci crede nessuno

  7. #5807
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Da ex combattente ti capisco, da attuale allenatore se becco uno dei miei che va a chiedere consigli su un forum e poisul ring fa quel cazzo che vuole ne prende piu' da me all'angolo appena rientra che dall'avversario

    comnque troppe seghe mentali, quando sei su non devi pensare troppo ma lasciare andare la testa e muovere le mani. la preparazione e la strategia la fai prima dle match quando saluti l'avversario non dico di smettere di pensare ma sicuramente dai molta piu' priorita' al lavoro fisico.

    E vogliamo il video

    Non tirare fuori cagate che non l'hai fatto che non ci crede nessuno
    Non l'ho fatto fare anche perché è stata una cosa improvvisata salire

    Ma poi che senso ha vedere un ragazzo che ha i riflessi talmente elevati prima viene colpito e poi fa il movimento per schivare a dx?

    Comunque mi sa che all'inizio sono stato troppo troppo riflessivo,infatti l'allenatore mi diceva che dovevo essere più veloce...

    Anche se non ho intenzione di diventare professionista,devo ammettere però che una volta sceso dal ring ti senti soddisfatto,anche se hai combattuto una chiavica...

  8. #5808
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Non l'ho fatto fare anche perché è stata una cosa improvvisata salire

    eh ?

  9. #5809
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    eh ?
    Non ho fatto nessuno video.Salire sul ring non era previsto per quel giorno

  10. #5810

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    il primo incontro non si scorda mai
    Specialmente se si è fatta una figura di merda interplanetare come feci io

  11. #5811
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    il primo incontro non si scorda mai
    Specialmente se si è fatta una figura di merda interplanetare come feci io
    Tipo che ti si sono slacciate le braghe del gi?

  12. #5812
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    il primo incontro non si scorda mai
    Specialmente se si è fatta una figura di merda interplanetare come feci io
    Svenuto?Sanguinava il naso?Scivolato col culo per terra?

    Non riesco a immaginare scenari peggiori

  13. #5813
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Spetta. Un attimo. Ti hanno fatto salire sul ring a un match ufficiale senza preparazione cosi ? Eh ???

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  14. #5814

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Tipo che ti si sono slacciate le braghe del gi?
    semplicemente mi sono beccato un ippon ultrastellare (un tomoenage galattico che sono ancora là che volo..) dopo appena 10 secondi, ma 10 secondi contati proprio èh..
    Il bello è che l'avversario aveva cintura bianca (io ero arancio se non ricordo male e praticavo da un annetto), e mi son detto "ma dai contro una cintura bianca? ma rischio di fargli male! cercherò di essere buono.." e mi sono approcciato a lui tutto molle..tempo pochi secondi e mi son ritrovato a guardare fisso il soffitto

  15. #5815
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    semplicemente mi sono beccato un ippon ultrastellare (un tomoenage galattico che sono ancora là che volo..) dopo appena 10 secondi, ma 10 secondi contati proprio èh..
    Il bello è che l'avversario aveva cintura bianca (io ero arancio se non ricordo male e praticavo da un annetto), e mi son detto "ma dai contro una cintura bianca? ma rischio di fargli male! cercherò di essere buono.." e mi sono approcciato a lui tutto molle..tempo pochi secondi e mi son ritrovato a guardare fisso il soffitto
    quelli più giovani sono sempre i più pericolosi perchè non consapevoli di quanto possono far male o possono farsi male oppure per paura,colpiscono forte e/o alla ceca...
    almeno così è da me a boxe.

    piccola curiosità: cos'è un "ippon"?un calcio sotto il mento?

  16. #5816
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Un colpo "definitivo". Nel judo è quando la presa e il lancio vanno a compimento. Tu svoli a terra di schiena, l'incontro è finito.

    Così mi risulta almeno.

  17. #5817

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    quelli più giovani sono sempre i più pericolosi perchè non consapevoli di quanto possono far male o possono farsi male oppure per paura,colpiscono forte e/o alla ceca...
    almeno così è da me a boxe.

    piccola curiosità: cos'è un "ippon"?un calcio sotto il mento?
    no parlavo di judo, dove negli incontri sportivi non si possono usare pugni/calci..
    Ippon è il punto che ti dà immediatamente la vittoria (o la sconfitta se lo subisci)..è ippon se fai cadere l'avversario di schiena con una tecnica pulita ed esplosiva, o se lo immobilizzi a terra per un tot secondi oppure se lo costringi alla resa tramite uno strangolamento o una leva articolare

  18. #5818
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    no parlavo di judo, dove negli incontri sportivi non si possono usare pugni/calci..
    Ippon è il punto che ti dà immediatamente la vittoria (o la sconfitta se lo subisci)..è ippon se fai cadere l'avversario di schiena con una tecnica pulita ed esplosiva, o se lo immobilizzi a terra per un tot secondi oppure se lo costringi alla resa tramite uno strangolamento o una leva articolare
    Ho sempre pensato che uno che pratica sollevamento pesi+judo sia un'arma letale
    Cioè il Judo so sfrutta il peso dell'avversario e l'aspetto tecnico ti permette di non fare troppi sforzi per mandare uno col culo per terra,però se il tizio che pratica Judo fa anche sollevamento pesi ?

  19. #5819

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato che uno che pratica sollevamento pesi+judo sia un'arma letale
    Cioè il Judo so sfrutta il peso dell'avversario e l'aspetto tecnico ti permette di non fare troppi sforzi per mandare uno col culo per terra,però se il tizio che pratica Judo fa anche sollevamento pesi ?
    beh avere forza è sicuramente utile ma bisogna avere anche una certà velocità d'esecuzione (oltre che ovviamente la tecnica)..puoi avere i muscoli di Schwarzy ma se le tue tecniche non sono veloci ed esplosive è dura riuscire a buttar giù un judoka che sa difendersi decentemente..insomma non so quanto uno gonfissimo di muscoli possa riuscire ad essere veloce ed esplosivo..

  20. #5820
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    beh avere forza è sicuramente utile ma bisogna avere anche una certà velocità d'esecuzione (oltre che ovviamente la tecnica)..puoi avere i muscoli di Schwarzy ma se le tue tecniche non sono veloci ed esplosive è dura riuscire a buttar giù un judoka che sa difendersi decentemente..insomma non so quanto uno gonfissimo di muscoli possa riuscire ad essere veloce ed esplosivo..
    dunque anche nel judo ci vuole una certa esplosività...
    c'è uno sport in cui fare pesi è utile? (a parte il sollevamento pesi)



    a questo punto chiedo a TeoN: per chi pratica pugilato,i pesi sono da evitare come la peste?Non va bene neanche se faccio pesi,chessò,una volta ogni due settimane?(considera che vado 3 volte a settimana a fare boxe, e l'istruttore mi ha detto che i pesi se proprio ci tengo a farli è meglio farli dopo la lezione di boxe,comprendente l'aspetto atletico,stretching,flessioni,addominali,corda,etc .,oltre che l'aspetto "tecnico")
    Ultima modifica di Brix; 19-04-13 alle 13:19:06

  21. #5821
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ni. i pesi van bene se fai forza esplosiva e li fai prima degli allenamenti riallungando i muscoli. se fai massa evita come la peste.

    E ancora non ho capito come diamine fa la tua palestra a mndarti a fare un incontro cosi al momento sappi

  22. #5822
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    E ancora non ho capito come diamine fa la tua palestra a mndarti a fare un incontro cosi al momento sappi
    Magari la palestra si chiama Tana delle tigri

  23. #5823
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    No non è la Tana delle Tigri (anche se da piccolo desideravo tanto andarci)

    Ho già detto che non è stato un vero e proprio incontro,ma 2 round col paradenti e muniti di caschetto con un altro ragazzo che fa boxe amatoriale...tra due scarzoni insomma...e il maestro che mi allucava dietro e mi diceva come/cosa fare...per questo ho detto che è stata un'improvvisata: stavo seguendo la lezione di pugilato come sempre e il maestro mi ha chiamato in disparte per farmi salire sul ring e fare questo mini-incontro per vedere come stavamo messi

    perchè vi pensavate che dopo un anno scarso di palestra ci mandano a fare gli incontri a 12 round senza protezioni?
    Ultima modifica di Brix; 19-04-13 alle 14:31:14

  24. #5824
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Allora iniziamo dalle basi.

    Tu non hai combattuto. hai fatto una sessione di guanti in palestra. che son due cose MOLTO diverse

    Comunque ok, adesso mi torna, ma non preoccuparti, lo sparring in palestra serve apposta per imparare e tagliare la tensione, piu lo fai e meno ti sembra difficile ( e alla fine e' la parte piu' bella )

  25. #5825
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Allora iniziamo dalle basi.

    Tu non hai combattuto. hai fatto una sessione di guanti in palestra. che son due cose MOLTO diverse

    Comunque ok, adesso mi torna, ma non preoccuparti, lo sparring in palestra serve apposta per imparare e tagliare la tensione, piu lo fai e meno ti sembra difficile ( e alla fine e' la parte piu' bella )
    ovvio che non ho combattuto (e dio mi fulmini se un giorno mi venisse in mente di farlo )


    comunque sì,alla fine più faccio questo sport e più mi pento di non averlo iniziato prima

+ Rispondi alla Discussione
Pag 233 di 241 PrimaPrima ... 83223231232233234235 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato