+ Rispondi alla Discussione
Pag 238 di 241 PrimaPrima ... 88228236237238239240 ... UltimaUltima
Risultati da 5,926 a 5,950 di 6025
  1. #5926

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    non parlo di mezze proiezioni in stile "ti trascino a terra in qualche modo" ma di una tecnica di proiezione che entra pulita ed esplosiva.. in questo caso su un terrono duro come l'asfalto difficilmente ti rialzi, e se riesci a rialzarti probabile che lo fai gravemente compromesso..

  2. #5927
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non parlo di mezze proiezioni in stile "ti trascino a terra in qualche modo" ma di una tecnica di proiezione che entra pulita ed esplosiva.. in questo caso su un terrono duro come l'asfalto difficilmente ti rialzi, e se riesci a rialzarti probabile che lo fai gravemente compromesso..
    Concordo

  3. #5928
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    la prima volta che ho provato (in allenamento) un ippon seoi nage fatto con cautela e sotto c'era il tartan l'ho sentito alquanto, ma anche quando facevamo banali ukemi (quindo completamente controllati) sul tartan di una palestra per capire la differenza tra materassino e "strada" c'era da piangere se sbaglaivi la morbidezza dell'ukemi

  4. #5929
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ho intenzione di aprire in futuro una scuola di arti marziali tutta mia.

    E' giusto diffondere la sacra tecnica del "ti lancio la prima cosa che ho in mano",diffondere la filosofia "chi dà in faccia per primo dà in in faccia due volte" o il grande classico "fai peso sulla testa così non si rialza"

    E nessuno cadrà e sbatterà sul cemento,con le mie tecniche

  5. #5930
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    arrivi tardi, lo han già fatto si chiama ameri do te


  6. #5931
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    vero



    ma ci aggiungo anche una certa cultura sulle offese tipiche della provincia di Napoli
    si combatte anche psicologicamente
    Ultima modifica di Brix; 23-02-14 alle 14:51:30

  7. #5932
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    beh allora top


    asd

  8. #5933
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non parlo di mezze proiezioni in stile "ti trascino a terra in qualche modo" ma di una tecnica di proiezione che entra pulita ed esplosiva.. in questo caso su un terrono duro come l'asfalto difficilmente ti rialzi, e se riesci a rialzarti probabile che lo fai gravemente compromesso..
    Si' e' quello che intendevo per ippon clamorosi. Tuttavia pulizia tecnica e botte in strada vanno poco a braccetto per mille motivi anche per un judoka esperto.
    Contate anche che adrenalina e cocaina aiutano a resistere alle peggiori forme di dolore

  9. #5934
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Combatti contro dei drogati per strada? Asd

  10. #5935

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Never_ Visualizza Messaggio
    Si' e' quello che intendevo per ippon clamorosi. Tuttavia pulizia tecnica e botte in strada vanno poco a braccetto per mille motivi anche per un judoka esperto.
    Contate anche che adrenalina e cocaina aiutano a resistere alle peggiori forme di dolore
    si si certo le variabili da tenere in considerazioni possono essere tante, anche senza considerare droghe o eccitanti uno potrebbe ad esempio anche imbattersi in una persona che di suo è abituata al dolore (o che tipo è un masochista che si allena a cadere sul parquet proprio per abituarsi a non accusare il colpo ), stessa considarazione si può fare anche per gli atemi (i colpi), ci può essere quello che sviene dopo una carezza e quello che è abituato ad incassare e devi sparargli per farlo andare giù.

    Per quanto riguarda la possibilità di eseguire una tecnica pulita in un contesto da strada è vero che non è cosi semplice ma anche in questo caso dipende molto da chi hai difronte..se un buon Judoka si trova dinnanzi il classico truzzone che non ha mai praticato seriamente e che gli mette le mani addosso (e magari pure ubriaco, la qual cosa renderebbe il tutto ancora più semplice..) allora in questo caso tirargli una tecnica pulita non è certo diffcoltoso per un esperto..se invece ci si trova davanti qualcuno più accorto e magari pure con un pò d'esperienza nel settore allora la cosa può essere sicuramente più complicata....
    Ma proprio per questo in genere nel Judo quando si studia il combattimento da strada alla proiezione segue sempre una finalizzazione tramite un atemi o una leva.
    Ultima modifica di Pistombrillo; 24-02-14 alle 17:23:01

  11. #5936
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Ma proprio per questo in genere nel Judo quando si studia il combattimento da strada alla proiezione segue sempre una finalizzazione tramite un atemi o una leva.
    ma hanno aggiunto finalmente il corso su come difendersi in tribunale dalle accuse di eccesso di autodifesa o no? ai miei tempi non si faceva


  12. #5937

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    non mi pare sia stato aggiunto

  13. #5938
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ora dirò una cazzata: mi pare che per certi livelli sono ammesse le tecniche estreme di combattimento se ti trovi di fronte a quattro persone.

    fonte: me lo hanno detto,quindi ci credo poco
    Conferme?

  14. #5939

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    se ti trovi contro 4 persone l'unica tecnica estrema di combattimento utile è il "sacro colpo imperiale del centometrista"
    (A meno che ti chiami Mifune )

  15. #5940
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    se ti trovi contro 4 persone l'unica tecnica estrema di combattimento utile è il "sacro colpo imperiale del centometrista"
    (A meno che ti chiami Mifune )
    appunto per questo non aveva senso

  16. #5941
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    No son cazzi amari

  17. #5942
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    Combatti contro dei drogati per strada? Asd
    Fortunatamente mi sono dovuto difendere una sola volta, e ovviamente il problema nasceva da alcuni ragazzi che avevano pippato. Se uno non e' ne drogato ne' ubriaco, e' difficile non riuscire a mediare a parole.

    Ho poi le testimonianze di alcuni amici che lavorano nella sicurezza di discoteche e anche li', quasi tutti i problemi nascono dall'abuso di cocaina.

    Per l'eccesso di autodifesa, e' buona pratica sparire dopo qualsiasi colluttazione (specie se finita "bene")

  18. #5943

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ciao, volevo chiedere una delucidazione per quel che riguarda lo stretching.
    Facendo io Aikido, nel riscaldamento prima della lezione vera e propria capita che ci facciano fare un esercizio per sciogliere le ginocchia e che mi fa temere di danneggiare le mie articolazioni.
    Praticamente ci si mette in piedi, piedi uniti, ginocchia unite, una mano sopra ogni ginocchio, e si inizia a ruotare le gambe assieme (e quindi le ginocchia) prima a destra e poi a sinistra, tenendo i piedi fermi in posizione e continuando a tenersi le ginocchia con le mani.
    Ho il terrore che un esercizio così provenga da insegnamenti veramente vecchi, quando magari la fisioterapia nemmeno esisteva, e quindi cerco sempre di farlo più lentamente possibile (anche se il maestro lo fa molto più in scioltezza).
    Voglio dire, non mi pare che il compito primo delle ginocchia sia garantire la rotazione orizzontale della gamba, ma verticale.
    In corso con me c'è un osteopata, che forse ne sa più di me o forse no ma che comunque si sottopone all'esercizio, però mi rimane il pensiero.

  19. #5944
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    tsk aikido


  20. #5945
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  21. #5946
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    però mi chiedo se non abbiano dei consulenti visto che ogni tanto cannano le parole in giapponese, a meno che sia voluto

  22. #5947

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ahahah... Ma non condivido, arrivare a possedere l'hakama(il gonnone nero)è tipo il secondo motivo per cui ho scelto di fare Aikido... Mica come i boxeur e le loro mutande funky

  23. #5948
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Ahahah... Ma non condivido, arrivare a possedere l'hakama(il gonnone nero)è tipo il secondo motivo per cui ho scelto di fare Aikido... Mica come i boxeur e le loro mutande funky
    non dimenticare i thai boxer con mutande ancora più tamarre


  24. #5949
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    quanto incide il peso della persona o la massa muscolare sulla potenza di un cazzotto rispetto alla forza esplosiva(che è quella principale per tirarne uno) ?



    Insomma quando il maestro ci dice di colpire velocemente il sacco il più veloce possibile ce la faccio,ma quando dice di colpire poche volte ma con la massima potenza mi accorgo che la forza cambia poco rispetto a quando devo colpire velocemente

  25. #5950

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo chiedere una delucidazione per quel che riguarda lo stretching.
    Facendo io Aikido, nel riscaldamento prima della lezione vera e propria capita che ci facciano fare un esercizio per sciogliere le ginocchia e che mi fa temere di danneggiare le mie articolazioni.
    Praticamente ci si mette in piedi, piedi uniti, ginocchia unite, una mano sopra ogni ginocchio, e si inizia a ruotare le gambe assieme (e quindi le ginocchia) prima a destra e poi a sinistra, tenendo i piedi fermi in posizione e continuando a tenersi le ginocchia con le mani.
    Ho il terrore che un esercizio così provenga da insegnamenti veramente vecchi, quando magari la fisioterapia nemmeno esisteva, e quindi cerco sempre di farlo più lentamente possibile (anche se il maestro lo fa molto più in scioltezza).
    Voglio dire, non mi pare che il compito primo delle ginocchia sia garantire la rotazione orizzontale della gamba, ma verticale.
    In corso con me c'è un osteopata, che forse ne sa più di me o forse no ma che comunque si sottopone all'esercizio, però mi rimane il pensiero.
    se ho capito a quale esercizio ti riferisci, non ho la minima idea nemmeno io riguardo la sua utilità o meno
    Ogni tanto lo si faceva anche noi, ma raramente..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 238 di 241 PrimaPrima ... 88228236237238239240 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato