+ Rispondi alla Discussione
Pag 239 di 241 PrimaPrima ... 89229237238239240241 UltimaUltima
Risultati da 5,951 a 5,975 di 6025
  1. #5951
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    In corso con me c'è un osteopata, che forse ne sa più di me o forse no ma che comunque si sottopone all'esercizio, però mi rimane il pensiero.
    chiediglielo direttamente

  2. #5952
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    quanto incide il peso della persona o la massa muscolare sulla potenza di un cazzotto rispetto alla forza esplosiva(che è quella principale per tirarne uno) ?



    Insomma quando il maestro ci dice di colpire velocemente il sacco il più veloce possibile ce la faccio,ma quando dice di colpire poche volte ma con la massima potenza mi accorgo che la forza cambia poco rispetto a quando devo colpire velocemente
    uhm

    forza = massa * accelerazione

    quindi a parità di accelerazione direi che conta

    ma il problema è che nell'essere umano all'aumentare della massa di solito diminuisce la flessibilità e quindi l'accelerazione è molto più difficile da allenare, per questo spesso sono più forti esplosivamente e quindi fannno "più male" muscoli "medi" rispetto a muscoli ipertrofici che tendono ad essere lenti

    penso che in modo semplificato funzioni così, non ci metterei la mano sul fuoco però

  3. #5953
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    uhm

    forza = massa * accelerazione

    quindi a parità di accelerazione direi che conta

    ma il problema è che nell'essere umano all'aumentare della massa di solito diminuisce la flessibilità e quindi l'accelerazione è molto più difficile da allenare, per questo spesso sono più forti esplosivamente e quindi fannno "più male" muscoli "medi" rispetto a muscoli ipertrofici che tendono ad essere lenti

    penso che in modo semplificato funzioni così, non ci metterei la mano sul fuoco però
    a grandi linee mi ero fatto lo stesso ragionamento.

    Ma questo significa che dovrò concentrarmi sempre e solo su l'accelerazione
    Ergo mi devo concentrare solo sulla tecnica,mi sa: la coordinazione è il fulcro,no? No perché non so se ce la faccio più veloce di così

  4. #5954

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    poi ci sono anche le eccezioni dove uno con la massa decisamente sviluppata riesce ad avere anche grande velocità esplosiva, tipo Tyson.. e li son cazzi

  5. #5955
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    poi ci sono anche le eccezioni dove uno con la massa decisamente sviluppata riesce ad avere anche grande velocità esplosiva, tipo Tyson.. e li son cazzi
    eh vabbè l'apice del rapporto peso/velocità in relazioe anche all'altezza l'ha raggiunto lui,credo

    Ora verrò contraddetto sicuramente,ma credo che sia uno dei pochissimi uomini nella storia del combattimento a raggiungere quella velocità e potenza: non perché sia esperto,ma mi risulta difficile immaginare un umano che sappia far meglio (ma parlo proprio del suo periodo d'oro,eh...)

  6. #5956
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    beh oddio per quanto poi in realtà non abbia combinato granchè nel combattimento se guardi uno come lesnar è immenso ma atleticissimo, ci sono queste eccezioni, ma sono appunto tali

    il fatto che non abbia combinato granchè nel combattimento secondo me è perchè il grado di botte + dolore in ufc, è molto diverso da quello dell'nfl o del wrestling e non ha retto, ma è una mia personale opinione al riguardo

  7. #5957
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Lesnar era "nuovo". Appena gli hanno preso le.misure lo hanno scassato. A prescindere che Velasquez è un campione fuori misura eh ? Non è che ha perso contro il primo pirla

  8. #5958
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Lesnar era "nuovo". Appena gli hanno preso le.misure lo hanno scassato. A prescindere che Velasquez è un campione fuori misura eh ? Non è che ha perso contro il primo pirla
    indubbiamente, ma perchè non ha continuato? lo hanno scassato talemtne tanto che non si è più ripreso? non lo pagavano abbastanza? boh

  9. #5959
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    No ha avuto uno stop medico, se combatte ancora ci lascia le corna poro cristo

  10. #5960
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    porello

  11. #5961
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Pugile che sta.perdendo ma di brutto il match. Finisce il round, va all'angolo segnatissimo e chiede al coach "Come sto andando ?" Il coach " se l'ammazzi fai pari"

  12. #5962
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]


  13. #5963
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ieri dopo un anno e mezzo di boxe la mia autostima si è distrutta per una serata perché al pungiball (quello del luna park che dà il punteggio...) ho fatto risultati abbastanza scarsi
    (ero arrivato ganzo ganzo pensando di poter fare punteggi più alti degli altri che davano il pugno in corsa mentre io da fermo ero convinto di superarli un destro perfetto da fermo )

    Per favore,qualcuno mi dica che anche a voi è successo qualcosa di simile
    ho bisogno di supporto psicologico

  14. #5964

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    rotazione del pugno e scatto "a molla" delle anche, con un pugno da karate lo sfondi il pungiball

    Spoiler:
    :trollmode ON:

  15. #5965
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    rotazione del pugno e scatto "a molla" delle anche, con un pugno da karate lo sfondi il pungiball

    Spoiler:
    :trollmode ON:
    troll

    che intendi per scatto a molla ?
    secondo me comunque bisogna colpirlo dall'alto verso il basso,tirando un cazzotto tipo "mulino"

  16. #5966

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio

    che intendi per scatto a molla ?
    non saprei bene come spiegarlo Hai presente il classico pugno propedeutico del karate? quello che si fa tenendo un pugno sul fianco con le dita del pugno verso l'alto, e l'altro braccio già steso in avanti come se avesse già tirato un pugno, e fai partire il pugno sul fianco..(senza avanzare, stando fermo in piedi).. ecco appena il pugno sul fianco (ipotizzando che sia il sinistro) inizia la sua corsa, la parte sinistra del bacino avanza come a seguirlo, mentre torna indietro quando il pugno è quasi arrivato alla fine del tragitto, come una frusta che dopo aver finito la sua corsa torna indietro..(mentre torna indietro, poi a sua volta l'altra parte del bacino, la destra, si muove in avanti per controbilanciare il movimento e torna subito dopo indietro anche lei..)..detto cosi credo che non si capisca una fava Cmq è un movimento automatico, quasi non voluto..che il karateka con esperienza sa usare e amplificare al meglio, e che in effetti conferisce una notevole potenza

  17. #5967
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ah credo di aver capito

    dannato punchball

  18. #5968
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Edit di tutta la pappardella. avevo capito male io temo.
    pistombrillo, tu stai parlando di un pugno da in piedi che di fatto non esiste nel karate. viene effettuato solo come allenamento.
    il vero movimento d'anca che conferisce notevole potenza ai pugni del karate è ad esempio quello di un gyakutsuki, in cui si parte con l'anca aperta, e la si chiude facendo avanzare il pugno che parte dal fianco.
    la rotazione è ampia e la forza d'impatto aumenta grandemente.
    nei rari casi in cui si usa l'anca frustata, lo si fa per dare un minimo di forza in più e compensare l'urto... ma in tali casi l'aumento della forza d'impatto è molto minore, sebbene sia comunque maggiore di un pugno con tronco, anche, gambe immobili.

    p.s. mi risulta che in tutte le arti marziali le anche siano fondamentali... per quanto magari la teoria non ci si focalizzi e le coinvolga con allenamenti indiretti.
    Ultima modifica di arus; 26-05-14 alle 10:42:45

  19. #5969

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    Edit di tutta la pappardella. avevo capito male io temo.
    pistombrillo, tu stai parlando di un pugno da in piedi che di fatto non esiste nel karate. viene effettuato solo come allenamento.
    lo so infatti avevo detto che era un pugno "propedeutico"
    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    il vero movimento d'anca che conferisce notevole potenza ai pugni del karate è ad esempio quello di un gyakutsuki, in cui si parte con l'anca aperta, e la si chiude facendo avanzare il pugno che parte dal fianco.
    la rotazione è ampia e la forza d'impatto aumenta grandemente.
    nei rari casi in cui si usa l'anca frustata, lo si fa per dare un minimo di forza in più e compensare l'urto... ma in tali casi l'aumento della forza d'impatto è molto minore, sebbene sia comunque maggiore di un pugno con tronco, anche, gambe immobili.
    ma io ricordo che (ho fatto karate secoli fa per poco più di un annetto ) anche con uno gyakutsuki la frustata dell'anca ce l'avevo lo stesso se tiravo in modo potente (però più che altro da una posizione naturale con una gamba solo leggermente avanzata, non quella classica bassa da kata)..ho provato anche ora e la frustata io ce l'ho sempre, mi viene automatica, quando l'anca da aperta si chiude, alla fine del tragitto mi "rimbalza" leggermente, insomma ho sempre un po' di "frustata"

  20. #5970
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio

    p.s. mi risulta che in tutte le arti marziali le anche siano fondamentali... per quanto magari la teoria non ci si focalizzi e le coinvolga con allenamenti indiretti.
    quando si combatte qualsiasi colpo che non sfrutta tutto il peso del corpo usando la rotazione che parte dal bacino e prosegue nel torso è un colpo più debole rispetto allo stesso colpo che usa il movimento bacino/torso, il fattore di ritorno a molla o a frusta come lo volete chiamareserve solo ridistribuire il carico cinetico, migliorando la dinamica del colpo ed è molto importante per il ritorno in guardia, sopratutto se nel nostro combattimento sono previste le prese

    è banale meccanica razionale

    poi non sempre puoi farlo, ma sono i colpi più veloci e più potenti e non focalizzarlo in teoria secondo me è un errore

  21. #5971

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    si ma, frusta o non frusta, non avete colto il profondo intrinseco messaggio che volevo proporvi: il pugno del Karate (soprattutto stile shotokan), per tutti i motivi appena esplicati, è decisamente più potente ed efficace rispetto a quelle ciofeche immonde che tirano invece, tanto per fare un esempio assolutamente a caso, i thaiboxer

  22. #5972
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ahahahahahhahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahah ahahahahahahahah

    giusto

    one hit one kill

  23. #5973
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Se parliamo di kumite concordo, c'è il ritorno in guardia veloce etc... Ma
    Comunque il ritorno dell'anca non fa parte del colpo in sè.
    Se parliamo di "tecnica", un gyakutsuki vorrebbe appunto essere un one shot one kill e una volta chiusa l'anca c'è solo un kiai lungo un'ora che affonda il pugno e l'anca non si muove di un millimetro, se non chiudendosi ancora di più.

    Le frustate vere si fanno quando hai un oitsuki e senza muoverti devi tirare un gyakutsuki per dire. Lì apri e chiudi in velocità per forza, altrimenti hai zero potenza e ti sfasci la schiena coi contraccolpi.

  24. #5974
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    qua stiamo distoglendo l'attenzione dal problema principale:

    il punchball, capite???il punchball!!

  25. #5975

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    Le frustate vere si fanno quando hai un oitsuki e senza muoverti devi tirare un gyakutsuki per dire. Lì apri e chiudi in velocità per forza, altrimenti hai zero potenza e ti sfasci la schiena coi contraccolpi.
    ma si stava appunto parlando di un pugno da perfettamente fermi no? (brix ha detto che voleva fare il figo sfasciano il pungiball da perfettamente fermo )


    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    qua stiamo distoglendo l'attenzione dal problema principale:

    il punchball, capite???il punchball!!
    te lo abbiamo detto, devi iscriverti ad un corso di shotokan e abbandonare quelle robe da femminuccia tipo boxe, kickboxing e soprattutto muaythai

+ Rispondi alla Discussione
Pag 239 di 241 PrimaPrima ... 89229237238239240241 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato