+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: CN Farmers

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito CN Farmers

    Watch this.

    Discuss

  2. #2
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: CN Farmers

    Hihihi ecco , appunto

    come dicevo altrove.

    VERGOGNATEVI !!!
    questo dovrebbe far capire ke ogni mmog venga dalla cina sará sempre rivolto al farming/grinding

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: CN Farmers

    Non penso fosse questo il punto del filmato neh... -.-

  4. #4
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: CN Farmers

    La cosa che più mi fa paura è l'azienda che si vede verso la fine, organizzata e pulita. Un'attività imprenditoriale di primo ordine...

    sinceramente me li immaginavo in modo diverso, mi ero fatto l'idea che un gruppo di amici lavorava per conto proprio, ma non in questa maniera... oddio, poveretti...

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: CN Farmers

    Ceccazzo ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 09:33
    La cosa che più mi fa paura è l'azienda che si vede verso la fine, organizzata e pulita. Un'attività imprenditoriale di primo ordine...

    sinceramente me li immaginavo in modo diverso, mi ero fatto l'idea che un gruppo di amici lavorava per conto proprio, ma non in questa maniera... oddio, poveretti...
    Poveretti non so quanto..

    Certo ci sarà anche gente presa molto peggio, costretta a vivere da cani, ma questi si divertono e guadagnano (leggete bene la prima parte quando il tipo parla e dice della conversione USD -> Yuan).. sono nerd a tutti gli effetti, però c'è gente che sicuramente se li immaginava diversamente.
    Quelle aziende esistono grazie alle persone che sborsano quattrini per prendersi oggetti virtuali (e vi assicuro che anche in italia esistono certi fenomeni), e non grazie ai giochi strutturati stile "orientale". Se ci ragionate un po' su, questo tipo di giochi, dove dite che il grind è tutto e che è male, sarebbero completamente diversi se la gente si sudasse le cose pian pianino.. (e ce n'è, per fortuna), senza correre dietro all'ebayer che con 4€ si prende questo questo e quest'altro.
    Pensate allo stesso WoW, struttura su stile, diciamo, "occidentale", dove bene o male gli oggetti e le cose te le fai con una certa facilità.. nel filmato fanno vedere sessioni farming di WoW, quindi vuol dire che qualcuno c'è a comprare anche li.
    Altra cosa, non so se conoscete il famoso programmino che fa mettere le mani nei capelli a quelli della NCSoft per L2 (L2Walker).. provate a scrivere su google WoWalker () e a vedere che vi viene fuori
    IMHO, è solo questione di tempo..

    Alla fine, da loro è legale quella cosa, ed è un lavoro a tutti gli effetti.

    E cosa che ho sempre detto, sti cinesi conquisteranno il mondo

  6. #6
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: CN Farmers

    ...maledetti soldi

  7. #7

    Predefinito Re: CN Farmers

    Come ha detto Cuj0, il mercato esiste perchè esistono gli acquirenti.

    Una volta scrisse un lettore di TGM, che l'acquistare gli oggetti in un MMORPG serve a coloro che non hanno tempo da dedicare al gioco.
    Una persona che per vari motivi (lavoro, famiglia etc) non può entrare per più di 5 ore a settimana rimmarrà sempre indietro rispetto alle altre. Per accorciare questo divario una persona può solo ricorrere all'acquisto di oggetti tramite Ebay et similia.
    I MMORPG sono giochi a cui bisogna dedicare tempo, questo è vero, ma non credo che le software house siano disposte a rinunciare al pubblico dei casual gamers.

    Una soluzione del problema potrebbe essere un sistema di vendita interno, come ad esempio comprare gold direttamente dal sito Blizzard. Non sembrerebbe giusto nei confronti dei giocatori che pagano l'abbonamento, ma permetterebbe a quelli che non hanno molto tempo da dedicare al gioco di stare al passo con gli altri.
    Il rovescio della medaglia sarebbe la presenza di bambini viziati che diventano forti grazie alla carta di credito di papà, ma questa è una cosa che succede anche ora.

    Una soluzione del genere limiterebbe il fenomeno dei Gold farmers, e renderebbe le zone prese di mira di nuovo giocabili.
    Le software house incasserebbero di più, a beneficio dei progetti futuri, e magari gli abbonamenti potrebbero costare di meno.

    La cosa fondamentale cmq, è che se il gioco prevede un abbonamento, ogni oggetto acquistabile tramite carta moneta sia anche accessibile senza sborsare una lira di più (ad esempio tramite una catena di quest).
    Non deve esistere il discorso che chi sborsa una quantità aggiuntiva di denaro abbia diritto a qualcosa che i "normali abbonati" non possono ottenere.

  8. #8
    Banned L'avatar di Vaikus
    Data Registrazione
    13-11-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: CN Farmers

    non ho semplicemente parole

  9. #9
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: CN Farmers

    A chi dice che le software house potrebbero vendere esse stesse i gold/crediti/ecc...e l'inflazione dove la mettiamo?

  10. #10

    Predefinito Re: CN Farmers

    Gabi.2437 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:18
    A chi dice che le software house potrebbero vendere esse stesse i gold/crediti/ecc...e l'inflazione dove la mettiamo?
    Beh, potrebbero vendere direttamente gli oggetti allora

    Poi non so quanto il fenomeno dell'acquisto gold possa incidere sull'inflazione. Dipende dal prezzo dei gold.

    Prendendo d'esempio WoW, se si mettono 100gold ad un dollaro, allora credo che molti pagheranno per essere agevolati.
    Se se ne mettono 10 ad un dollaro, le persone che pagherebbero sarebbero molte di meno.
    Credo ci sia differenza tra il pagare una mount epica 10$ (8 con lo sconto) o pagarla 100.

  11. #11
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: CN Farmers

    BloodMoney ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 14:41
    Gabi.2437 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:18
    A chi dice che le software house potrebbero vendere esse stesse i gold/crediti/ecc...e l'inflazione dove la mettiamo?
    Beh, potrebbero vendere direttamente gli oggetti allora

    Poi non so quanto il fenomeno dell'acquisto gold possa incidere sull'inflazione. Dipende dal prezzo dei gold.

    Prendendo d'esempio WoW, se si mettono 100gold ad un dollaro, allora credo che molti pagheranno per essere agevolati.
    Se se ne mettono 10 ad un dollaro, le persone che pagherebbero sarebbero molte di meno.
    Credo ci sia differenza tra il pagare una mount epica 10$ (8 con lo sconto) o pagarla 100.
    Alè, direttamente gli oggetti già pronti e craftati...altro che inflazione, l'economia crolla...
    Prendiamo EVE, che ha un'economia realistica, se la CCP si mettesse a vendere isk o, ancora peggio, oggetti già pronti, tutto crollerebbe visto che lì l'intera economia è fatta dai player...perlomeno gli isk "farmati" non vengono dal nulla, dietro c'è del lavoro

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: CN Farmers

    BloodMoney ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 12:40
    Non deve esistere il discorso che chi sborsa una quantità aggiuntiva di denaro abbia diritto a qualcosa che i "normali abbonati" non possono ottenere.
    Ognuno può ottenere quello che vuole, in un gioco.. è progettato apposta.. ma c'è chi ha "pressa" e vuole tutto subito, e chi invece si gode il gioco come andrebbe giocato.
    I farmer non sparianno MAI, finchè c'è qualcosa da barattare, o da fare, o qualcosa da procurarsi, che richieda molto tempo.. come hanno detto loro stessi, è un servizio che offrono, poi sta all'utente finale il "comprare o non comprare". Quello che deve cambiare è il comportamento delle persone, sforzarsi a pensare, mangiarsi le cose piano piano, ma ciò non avverrà mai, perciò, per lo stesso principio, i farmer continueranno ad esistere, sempre.

    Io sinceramente preferisco godermi il gioco. Gli MMORPG sono progettati per durare nel tempo, e nessuno mi corre dietro.. quando ho tempo gioco, quando voglio fare una cosa, la faccio.. problemi ? nah

    E una differenza molto sostanziale è anche il fatto che "queste cose" sono legali in oriente, ma non legali qui da noi.. è anche la politica e le culturi differenti che fanno spessore. Se non esistessero aziende organizzate come quella vista nel filmato, il cosidetto "mercato nero" esisterebbe comunque, ma sarebbe, IMHO, molto più contenuto.

  13. #13

    Predefinito Re: CN Farmers

    Volevo chiarire una cosa:
    Il fatto di comprare gold su internet non è una cosa che condivido.
    Io non lo farei mai.

    Ciò che ho scritto l'ho scritto mettendomi nei panni di qualcuno che vorrebbe giocare ad un MMORPG ma non ne ha il tempo.

    Gabi, io non so come è EVE. Ne parlate tutti bene, magari un giorno lo proverò, ma per ora non so com'è. Non so se su EVE ci sono gold farmers, non so se su EVE una persona che gioca poco può essere allo stesso livello di una che gioca molto

    So solo che è un MMORPG, e che probabilmente come gli altri più che bravura richiede tempo. Ed il tempo è una risorsa che a molti manca.
    Allora o si dice a queste persone "se non hai tempo gioca ad altro", o si trova un modo per inserirle. Io da semi-hardcore gamer propendo per la prima, come molti in questo forum, credo. Ma immagino che le software house propendano per la seconda.

    Quella che ho proposto io è solo un'idea frutto di 5 minuti di tempo libero, nulla più. Molto probabilmente è sbagliata, me ne rendo conto, ma a prima vista mi è sembrata una soluzione adeguata ai gold farmers. Neanche io muoio dalla voglia di vederla implementata, ma il mercato c'è, e dato che i videogiochi sono un prodotto commerciale, probabilmente qualche idea simile è venuta in mente già a qualche sviluppatore.

    Ora come ora i giochi "free" come SilkRoad online già implementano un "item mall" dal quale si possono comprare oggetti esclusivi che permettono di raddoppiare l'esperienza guadagnata, abbellire il proprio personaggio, avere un pet che raccoglie gli oggetti.
    Essendo un gioco free, non mi scandalizzo più di tanto, in un modo o nell'altro gli sviluppatori del gioco dovranno pur guadagnare.
    Ma un giorno forse qualcosa di simile potrebbe essere implementato anche in un gioco a pagamento.

    Di certo l'idea non mi alletta, ma in fondo, quante persone prima del 30 settembre 1997 (uscita di Ultima Online) credevano possibile il dover pagare un'abbonamento mensile per giocare ad un videogioco?

  14. #14
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: CN Farmers

    Allora, su EVE l'economia è (quasi) totalmente in mano ai giocatori, tutto ciò che vedi sul mercato è messo in vendita da giocatori, che o l'hanno ottenuto distruggendo pirati o l'han craftato.

    Il tempo su EVE, come in tutti i MMORPG serve eccome, però le skill salgono da sole, che tu sia online o no, la metti e lei sale, impiegando il tempo che richiede.

  15. #15
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: CN Farmers

    Gabi.2437 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 20:41
    Allora, su EVE l'economia è (quasi) totalmente in mano ai giocatori, tutto ciò che vedi sul mercato è messo in vendita da giocatori, che o l'hanno ottenuto distruggendo pirati o l'han craftato.

    Il tempo su EVE, come in tutti i MMORPG serve eccome, però le skill salgono da sole, che tu sia online o no, la metti e lei sale, impiegando il tempo che richiede.
    non c'entra nulla che l'economia sia fatta dai player o meno, su swg si vendevano crediti per soldi reali e in quel gioco era tutto fatto dai player. se le software house vendessero loro stesse certi tipi di risorse (soldi, armature, armi etc etc) non cambierebbe niente, toglierebbero soltanto mercato ai poveri cinesi di cui sopra, ma il gioco non verrebbe stravolto. Probabilmente l'economia troverà un suo equilibrio che accontenti entrambe le parti. Purtroppo vedo che anche EVE non è esente da questo problema, i farmer ci sono anche là e quindi il rischio di modificare drasticamente un'economia delicata come quella che hai descritto, c'è:

    http://search.ebay.com//search/search.dl l?from=R40&satitle=eve+online

    purtroppo è un fenomeno inarrestabile, perchè c'è sempre qualcuno che vuole tutto, subito e nella maniera più facile possibile. Per noi è inconcepibile (o almeno, ci fidiamo l'uno dell'altro) però ho conosciuto tanta gente in questi anni che fa regolare uso (e vende alcune volte) di questo tipo di mercato.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: CN Farmers

    Stavo pensando di andare in cina/corea ad aprire una propria Gaming Workshop... chi viene con me?

    Cmq qualcuno ha info sul iniziativa della SoE di fare una specie di eBay per EQ2? E' andata a buon fini e sta' funzionando? Meno farmer in EQ2 ora, o di piu?

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di honny
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    554

    Predefinito Re: CN Farmers

    purtroppo come dice Ceccazzo le "mele luride" ( copyright by me ) ci sono ovunque .

    In specifico per il fenomeno cinese la CCP non vuole trovarsi Tranquillity devastato , ha deciso un franchising appositamente per Serenity .

    Questo franchising e' particolare infatti come spiegato permettera' si che vi sia una community cinese con una versione propria localizzata e tutti i vari fronzoli, ma il codice sorgente sara' interamente gestito dalla CCP .

    Questo per spiegare perche' hanno deciso un franchising e non una cessione in licenza .

    Altro punto , la creazione di Serenity, come potete leggere le motivazioni sono varie, dal fatto di poter permettere l' inserimento ex novo di una grossa community come quella cinese in un ambiente gia' avviato da diversi anni, ma soprattutto per vedere come verra' inteso il gioco da questi nuovi giocatori.

    Proprio per quest'ultimo motivo la CCP ha stabilito per un tot di tempo ( al momento si parla di 2 anni ) per valutare l' evoluzione di Serenity .

    A seconda dei risultati decideranno se fondere Tranquility e Serenity ( ed e' qui che vanno le speculazioni sulla regione Joviana... )

    Chi conosce la CCP sa che sono dei lolloni... -.-


  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di -=XdetH=-
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Popoli (PE) Abruzzo
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: CN Farmers

    nella server farm di L2 coreana e cinese, sono previsti dei server dove la gente può giocare con rate alti, tagliando di molto il grinding che è presente nel resto dei server, e con una limitazione di 30 ore (se non erro, dato che nella schermata di selezione dei server hanno tolto quelle diciture).
    Questo è/sarebbe il modo migliore per i gamers occasionali di godersi il gioco, evitando il discorso dell'acquistare soldi/equip per valuta vera.

    E' anche vero che i server 1x sono il meglio del meglio, ma stressano a livelli assurdi. Una persona che inizia ora, deve sudare tanto per poter iniziare a fare qualcosa di divertente.

    Sono sempre stato convinto che questo fosse l'unico lato negativo di L2, e lo sono tutt'ora, il divario tra i nuovi players e quelli vecchi è abissale in giochi del genere, e più si va avanti, più il divario aumenta, la maggior parte degli eventi della c4 e i nuovi territori/sfide sono per i players di alto livello, mentre per quelli bassi, il nulla.

    personalmente ho cercato molte volte di creare dei party di gente bassa per provare a far fuori qualche raid boss, ma nessuno mi si è filato, mai, tutti erano impegnati a farmare perchè volevano arrivare in alto per i siege (senza di questi, l2 non ha ragione d'esistere secondo me).
    ora sto a 49, cercando di equipaggiarmi, e sinceramente comincio ad averne le scatole piene, niente di niente per i giocatori di basso livello, nessuna gilda che voglia players al di sotto del 65 (sono andato un mese in giro in shout dicendo Bladedancer lv49 looking for guild !!).

    Detto questo, non mi pare affatto strano che gente per divertirsi sia disposta a tirar fuori € per questa roba, di prendere chars belli e pronti per poter giocare al vero cuore di L2 o qualsiasi altro gioco, è una cosa schifosa, ma tant'è....

    E poi, come diavolo faranno mai quegli orientali a tirare fuori giochi talmente coinvolgenti......satanassi........

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: CN Farmers

    L2 è un gioco cosidetto di "nicchia". (idem EVE-Online)

    Di "nicchia" non vuol dire che è poco giocato.. -anzi- ..ma vuol dire avere un qualcosa di particolare. Non stato progettato per un pubblico a larga scala tipo WoW e GW (molto più semplici, user-friendly e di primo impatto). L2 è stato progettato "DA" un hardcore player (Kim Tack Jin, CEO NCSoft) "PER" un pubblico hardcore.
    Hanno fatto certi cambiamenti, per cercare di prendere altre fascie di utenti, ma non si sono allargati di molto IMHO.
    Gli utenti contenti di L2, che ci giocano e si divertono, sta sicuro che sono contenti APPIENO delle sue potenzialità, e guardano al futuro con orgoglio e speranza.
    Chi non lo sa comprendere, non è adatto ad uno stile di gioco del genere, e O si butta su ebay, e/o a comprare soldi, O cambia direttamente gioco, che IMHO, sarebbe la scelta più adatta.

    Su L2 i "rate" non devono esistere. Ci sono TROPPI fattori che si distorcerebbero se venissero alterate le regole base del sistema di funzionamento. E' come togliere i mattoni che stanno al piano terra di una casa.. crolla.
    L2 va giocato e vissuto, apprezzato ed odiato.. e maledetti coloro che comprano adena online per farsi l'equip o che altro.
    I farmer non ne hanno colpa. E' solo gente che trova un'opportunità e la sfrutta, e l'opportunità gliela danno persone che comprano.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di -=XdetH=-
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Popoli (PE) Abruzzo
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: CN Farmers

    chi finisce su ebay non è solo chi non "comprende" il gioco, ma anche chi arriva a stressarsi della monotonia (in certi ambiti) che pervade il gioco a cui sono paritcolarmente attaccati.

    io lo ammetto, sono stato tentato di ricorrere a quello schifo di metodi ma proprio perchè L2 mi piace e pure tanto. Poi naturalmente, dato che proprio questi metodi mi fanno venire il voltastomaco, non ho nemmeno osato guardare qualcuno di quei siti.

    Non dico che dovrebbero facilitare in tutto le cose, ma che almeno diano qualcosa in più da fare ai bassi livelli per riempire il tempo nell'attesa di poter prendere parte ai siege e a tutto il resto. E' in questo punto che saltano fuori le opzioni ebay/"cambio gioco"/"anima in pace e giù come un mulo".

    io sono sempre attratto dai generi di nicchia, non c'è nulla da fare , difficilmente riuscirò a staccarmi da un gioco come questo.

    Per il resto non posso che essere d'accordo con te, se esistono è perchè qualcuno ha bisogno di loro (andare sui server "aehm..." no eh?). E per me fanno pure bene a spillare soldi a questa gente.

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: CN Farmers

    Non è la frustrazione che porta a comprare, bensì il non sapere come guadagnarsi i soldi necessari.
    Conosco moltissima gente che sfruttando certi periodi e/o features implementate da poco, si è fatto milioni e milioni al giorno.
    Certo non hanno giocato praticamente per settimane, ma quel tempo l'hanno dedicato a far su soldi, così da poter, dopo, giocare come si deve, senza preoccupazioni o problemi di sorta

    Chi non si sa gestire, o farma all'impossibile senza riuscire nell'intento, o compra su ebay, o lascia.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato