+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Strano problema video....

    mi è capitato un paio di volte di avere un curioso problema con GW: l'immagine si blocca un istante come per lag, poi si oscura tutto, compreso il desktop (giocando a finestra, ovviamente), ma in sottofondo sento ancora i suoni e tutto va avanti, tant'è che posso terminare GW con alt+F4, ma rimane comunque tutto nero e non ho trovato il modo di ripristinare il video riavviando il pc (semplicemente spegnendo col soft-off, ossia pigiando il pulsante d'accensione che avvia la procedura di spegnimento visto che non è in freeze e non è necessario spegner brutalmente tenendo premuto il pulsante d'accensione stesso) torna tutto alla normalità

    Ho un athlon xp 2000+ su mobo asus a7v8x, 256mega di ram e una Radeon 9100, tutto su XP Pro SP2

    magari basta pasticciare con V-sync e effetti avanzati?

  2. #2
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: Strano problema video....

    Ecco, ti sei risposto da solo

    Già che ci sono domando una cosa : a che serve abilitare gli effetti post-processing?

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Strano problema video....

    serve ad avere la grafica più pastellosa mah, prima ho giocato atutto schermo, e s'è bloccato uguale ero ad Ascalon, ho identifiato degli oggetti, c'è stata una botta tremenda di lag in cui ho lciccato per un po' sugli oggetti da identificare senza che li indentificasse, poi s'è sbloccato tutto....ho fatto due passi di numero, e si è bloccato tutto tranne il puntatore del mouse, senza ce potessi cliccare da nessuna parte, poi pure quello e ho dovuto riavviare brutalmente magari la radeon9100 non supporta pienamente il post-processing?

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Strano problema video....

    uhm, stamattina ho aggioranto i driver della scheda video, dopo aver aperto il case e tolto un po' di polvere ho pure disabilitato il FastWrite e abbassato il dettaglio in GW (avevo messo tutto Alto con V-Sync e PP ), e non ha dato problemi nell'oretta in cui ho giocato magari a dettaglio alto e 1024x768x85Hz la scheda video si sforza troppo e si surriscalda?

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Gainas
    Data Registrazione
    17-06-05
    Messaggi
    439

    Predefinito Re: Strano problema video....

    Se può esserti d'aiuto io ho avuto problemi simili ai tuoi con GW + crash del render grafico 1 volta su 2 ogni volta che uscivo dal gioco. Stesso processore stessa scheda video solo un pò più di ram (512).
    Ho risolto installando una 9600 da 256M di ram, problemi spariti giocando a 1280x1024 e dettaglio massimo (ma AA disattivato).

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Strano problema video....

    Gainas ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:37
    Se può esserti d'aiuto io ho avuto problemi simili ai tuoi con GW + crash del render grafico 1 volta su 2 ogni volta che uscivo dal gioco. Stesso processore stessa scheda video solo un pò più di ram (512).
    Ho risolto installando una 9600 da 256M di ram, problemi spariti giocando a 1280x1024 e dettaglio massimo (ma AA disattivato).
    Eh ma non ho una 9600 a portata di mano abbassare il dettaglio può aiutare?

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di sky18
    Data Registrazione
    26-10-02
    Località
    Shevat
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: Strano problema video....

    Togliere il dettaglio penso di no ma se elimini qualche effetto in particolare penso di si.Procurati gli ultimi driver della tua scheda video,magari prova a chiudere tutti i programmi mentre giochi e a fare qualche scansione antivirus. Guild Wars non è un gioco che sforza più di tanto le schede video.( allora con F.e.a.r. la mia dovrebbe esplodere )
    E' molto strano come problema,non posso esserti molto d'aiuto, la mia geforce 4200 ti non mi ha mai dato problemi.

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Strano problema video....

    i driver li ho aggiornati stamattina, e ho anche abbassato il livello di dettaglio di mipmap e altre robe dal pannello di controllo Ati ho giocato per un paio d'ore nel pomeriggio e non ha dato problemi speriamo continui così

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di sky18
    Data Registrazione
    26-10-02
    Località
    Shevat
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: Strano problema video....

    Bene
    Vedo che i miei aiuti ti sono stati molto utili

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Strano problema video....

    Credo sia stata la combinazione di polvere/driver/dettagli troppo alti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato