+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    Ieri sera, con il termometro sotto l'ascella e la tachipirina nello stomaco, ero al telefono con un mio amico, al quale dovevo far avere un documento. «Senti, te lo sto girando via mail adesso. Dimmi se ti č arrivato» - «Sģ, č arrivato».
    Ecco, quando penso a frasi come «The Next Big Thing», sono queste le cose che mi vengono in mente.
    I cellulari? Uhm... Non so, faccio ancora fatica a distinguerli da un telefono pił "potente". I blog? Per caritą. Sono il "boom" del momento, ok, ma ma hanno certo inventato niente di nuovo. E in ambito videoludico? Apparentemente il futuro č pieno di semplici miglioramenti, ma lo dicevamo anche prima dell'avvento della fisica realistica.
    Il problema č che si dovrebbe definire una volta per tutte cosa significhi "next", cosa significhi "big", e persino cosa intendiamo con "thing". Ma non si puņ. Ovviamente non si puņ. E qui sta il bello - e allo stesso tempo il brutto - della cosa.
    C'č poi un altro problema: che definire a posteriori cosa č stata una "next big thing" (come nel caso citato della posta elettronica) č molto facile. Dirlo prima č faccenduola leggermente pił complicata. Un po' perchč vedere nel futuro ci č ancora precluso, un po' perchč si č perso il conto di quante aziende hanno "giocato" (e giocheranno ancora) con questo slogan e derivativi del caso.
    La veritą č che la pubblicitą ha ammazzato ogni possibilitą di stupirsi.
    La prossima cosa grossa potrebbe arrivare oggi, e magari se ne accorgono in sei o sette. Domani, forse, qualcuno in pił. Finché...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Localitą
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    credo che la prossima "cosa" possa essere il Voip o cmq la comunicazione vocale via internet
    questa dovrebbe diminuire drasticamente i costi di conversazione, avvenire istantaneamente come le telefonate classiche, ed allargare la "cerchia" alla globalitą mondiale!!!
    ciao ciao

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Localitą
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    anche se non so quanto "next" possano essere io voto per il voip (per l'informatica) e ovviamente i MMORPG (per i videogiochi)

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    In quanto "esperimenti falliti" mi viene in mente il geomod di red faction,sembrava dovesse rivoluzionare i videogiochi e invece č sparito nel nulla,al contrario del bullet time che invece si fa strada ormai in tutti i generi..potrebbe essere considerato un "next big thing" del passato?
    Per quanto riguarda oggi invece direi che...umh...si,windows vista sarą la prossima next big thing! (sarcasmo,sarcasmo...)
    Nah,probabilmente sarą qualcosa che al momento sembra una fesseria e che quindi al momento nn mi viene in mente

  5. #5
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    Prima di tutto, keiser,



    samael77 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 09:25
    anche se non so quanto "next" possano essere io voto per il voip (per l'informatica) e ovviamente i MMORPG (per i videogiochi)
    Dio ce ne scampi!

    Secondo me la next big thing sarą l'auto a idrogeno.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Localitą
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    spero la mia prossima busta paga

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    Per quanto riguarda i videogiochi siamo fermi dal punto di vista tecnologico a novembre 2004 dato che nessun titolo ha superato ancora la grafica dei magnifici tre (Far Cry, HL2, Doom 3).

  8. #8
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    Finrod Felagund ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 10:51
    Per quanto riguarda i videogiochi siamo fermi dal punto di vista tecnologico a novembre 2004 dato che nessun titolo ha superato ancora la grafica dei magnifici tre (Far Cry, HL2, Doom 3).
    La grafica non č tutto.

    Fahrenheit

  9. #9
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    Brock Lesnar!

  10. #10

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?


    Prepariamoci che finamente arriverą il momento del TELELAVORO. Oramai le tecnologie lo permettono, tutti a casa a lavorare, dalla mamma ^_^.

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Polymar
    Data Registrazione
    27-01-05
    Localitą
    roma
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    questo č fico! andate sul sito che lo zio ci ha consigliato qualche tempo fa e andatevi a vedere il coltellino svizzero con la porta usb e le scarpe con il lettore mp3 incorporato http://it.gizmodo.com/ č queeeeeeeeeeeeesto il futuro e ricordatevi di pentirvi prima che arrivi la fine

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Localitą
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    Next Big Thing....?

    Trusted Computing e credo di aver detto tutto.


  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    Nell'ambito esterno ai videogiochi mi vengono in mente parecchie cose tipo il vaccino universale per curare tutte le malattie, i viaggi nello spazio di massa la robotica..

    Per quanto riguarda i videogiochi "the next real big thing" potrebbero essere i monitor olografici o l'olografia in generale. E/o un mmo stile matriil film non il gioco attuale lol).

    Alla fin della fiera non viviamo ancora "il futuro" perchč mancano nuove scoperte nel campo dell'energia, della matematica e della miniaturizzazione. Oppure le ditte le tengono ben nascoste nei loro laboratori super-segreti. Diciamo che in ambito videoludico e non solo viviamo negli anni 50 americani all'ennesima potenza.


  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    Finrod Felagund ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 10:51
    Per quanto riguarda i videogiochi siamo fermi dal punto di vista tecnologico a novembre 2004 dato che nessun titolo ha superato ancora la grafica dei magnifici tre (Far Cry, HL2, Doom 3).
    Guarda che in fatto di ambienti fatti al 99% di metallo simil-fantascienza anni 90 e locazioni ripetitive,quake 4 ha una grafica decisamente meglio di doom 3 (a dire il vero supera anche FEAR sotto certi aspetti,ad esempio ombre in realtime proiettate dalla torcia del nostro eroe)

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Localitą
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    bell'argomento... la next big thing in ambito informatico sarą il Voip, ma si svilupperą solo quando tutti cominceranno a parlarne e a capirci qualcosa, cosa che succederą abbastanza tardi a causa dell'ovvia opposizione delle compagnie telefoniche.
    Ah gią, e la realtą virtuale
    Per quanto riguarda i VG... non so se ci saranno nuove innovazioni... secondo me la grafica continuerą a crescere in maniera abbastanza lineare, come in questi anni. Qualche titolone, molti titolini.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Localitą
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    FireSword ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 13:13
    Nell'ambito esterno ai videogiochi mi vengono in mente parecchie cose tipo il vaccino universale per curare tutte le malattie, i viaggi nello spazio di massa la robotica..

    Per quanto riguarda i videogiochi "the next real big thing" potrebbero essere i monitor olografici o l'olografia in generale. E/o un mmo stile matriil film non il gioco attuale lol).

    credo che next voglia dire la prossima cosa che arriverą, se per te sono i monitor olografici siamo messi male per i prossimi 10 anni

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Localitą
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    si, il voip!
    ma sopprattuto tutti quei gadget ridicoli come le scarpe MP3 ( ) che di sicuro venderanno moltissimo (vedi ad esempio, ora, chi non ha un lettore MP3).
    Il bullet time č il passato next big thing dei games, ormai lo implementeranno anche in the sims , che come tutti i -next- vengono sfruttati fino alla banalitą: a voi cos'č servito il bullet time in NFS MW? dopo che ho scoperto che usandolo si derapava facilmente e quindi perdevi tempo,ho designato il suo tasto alla Q (il tasto + lontano dalle freccie direzionali).

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    samael77 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:14
    FireSword ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 13:13
    Nell'ambito esterno ai videogiochi mi vengono in mente parecchie cose tipo il vaccino universale per curare tutte le malattie, i viaggi nello spazio di massa la robotica..

    Per quanto riguarda i videogiochi "the next real big thing" potrebbero essere i monitor olografici o l'olografia in generale. E/o un mmo stile matriil film non il gioco attuale lol).

    credo che next voglia dire la prossima cosa che arriverą, se per te sono i monitor olografici siamo messi male per i prossimi 10 anni
    anche secondo me cmq non uscira un caxxo per i prox 10 anni lol e oltre

  19. #19

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    La "last big thing" č sicuramente stato il lettore mp3, ormai uno degli oggettini pił venduti nei negozi di elettronica.
    La "next big thing"...difficile da dire, forse il Voip (anche se x me e x molti gią attuale) e una compagnia telefonica italiana offre addirittura le kiamate Voip per sostituire il canone.
    Guardando gli U.s.a., dove le nostre amate diavolerie nascono, c'č mistero.. le compagnie sembrano in fase di studio e non vorrei azzardare, o meglio spero di sbagliarmi, dicendo ke la "next big thing" sarą la messa su internet di tutti i programmi locali (office, posta, ecc.) come sta facendo pian piano Google..

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    bohf! a me le notitą, big o little, possono interessare solo a 6 mesi o 1 anno di distanza dall'uscita, quando cominciano ad avere prezzi accessibili.

  21. #21
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    manuč ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 15:21
    bohf! a me le notitą, big o little, possono interessare solo a 6 mesi o 1 anno di distanza dall'uscita, quando cominciano ad avere prezzi accessibili.
    beh, ma nel caso della posta elettronica, ad esempio, cosa risponderesti, visto che č stata gratis dall'inizio?

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Localitą
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    The next big thing??
    Be siamo noi...noi che siamo immersi in questo mondo (i videogiochi)...chi non si č ancora accorto che sono una nuova forma di espressione (in fin dei conti questo č il significato di arte), si perderą i botti dei prossimi decenni.
    ciao!

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Localitą
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    applicativi che sfruttano le potenzialitą dei processori a 64 bit e una maggiore connettivitą alla rete (purtroppo dico io) da parte di programmi e oggetti con tutto quello che ne comporta (l'introduzione dell'ipv6 e mazzi vari...)
    il futuro immediato penso sia questo...
    per il voip e tutte le altre cose dette penso debba passare ancora un po' di tempo....
    infine i videogiochi spero tornino maggiormente al single player

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    keiser ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 15:45
    manuč ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 15:21
    bohf! a me le notitą, big o little, possono interessare solo a 6 mesi o 1 anno di distanza dall'uscita, quando cominciano ad avere prezzi accessibili.
    beh, ma nel caso della posta elettronica, ad esempio, cosa risponderesti, visto che č stata gratis dall'inizio?
    che dev'essere anche semplice da configurare ed usare.
    per il resto, quando qualcosa č gratis, vecchio o nuovo, viva tutto!
    tanto se successivamente scopro che per me č di poco o nessun interesse, semplicemente dimentico la sua esistenza

  25. #25

    Predefinito Re: [17/03/2006] Next? Big? Thing?

    Il phantom !! che sbaraglierą tutte le console next-gen !!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato