Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Cronenberg

  1. #1
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Cronenberg

    Ieri mi sono finalmente visto brood la covata malefica, assottigliando così a due titoli la schiera dei film di cronenberg che mi mancano.
    Io mi sono abbastanza esaltato, voi cosa ne pensate del film e del regista canadese in generale?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Cronenberg

    Cronenber è un genio.
    Ha prodotto delle vere schifezze (tipo CRASH ) però è anche autore di "IL PASTO NUDO", "VIDEODROME" e co. che secondo me son pellicole eccezionali.
    Si potrebbe discutere per ore di questo regista...

    Io ho apprezzato moltissimo anche l ultima fatica, con Aragorn
    Certamente distante anni luce da eXistence e Scanners però il tocco si vede sempre
    Quello che mi piace è che è dotato di un buon gusto per lo splatter e le storie non sono mai banali, ANZI...
    Portare su schermo un opera copme il PASTO NUDO era un opera da folli: IMHO c'è riuscito perfettamente, il film è sconclusionato e privo di logica, come il protagonista.

    Non mi nominate la MOSCA che non l ho mai digerito + di tanto, anzi l ho trovato alquanto banalotto....

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Cronenberg

    Ultimamente ho preso Rabid in edicola per rimpinguare la mia collezione di film di serie B
    Devo dire però, che anche se il film non è un gran che, anche se è lontano anni luce dagli altri film di cronenberg, ho trovato in questa pellicola degli spunti interessanti...
    Di sicuro film come questi (girati a basso costo e decisamente datati anche come gusto dell'inquadratura, ritmo di narrazione eccetera eccetera eccetera) hanno influenzato il cinema di oggi...
    Non se perché, perché non c'entra molto, ma Rabid mi ha fatto venire in mente Resident Evil per esempio...

  4. #4
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Cronenberg

    Beh ci sono gli zombi
    Spettacolo il pungiglione fallico

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Cronenberg

    Verovero... ma è poi tutta quell'aria da apocalisse urbana imminente...
    Comunque Cronenberg mi piace...

  6. #6
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Cronenberg

    Se ti piace questo tipo è imperdibile il suo primo film, il demone sotto la pelle, con gli zombi erotici

  7. #7
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Cronenberg

    Devo dire che questo Brood di cui non sapevo assolutamente nulla è entrato da poco nella mia wish list di film
    Altri film di Cronenberg con lo stesso spirito oltre quelli già citati nel topic?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Cronenberg

    Ash'84 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 22:46
    Se ti piace questo tipo è imperdibile il suo primo film, il demone sotto la pelle, con gli zombi erotici
    Visto visto ehehehhehe... io adoro sti film

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Cronenberg

    Mi ero dimenticato di Brood !
    Mo me lo riguardo

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: Cronenberg

    Io ha fatto la tesi di laurea su Cronenberg!, anche se in apparenza non c'entrava molto con il mio corso di laurea (psicologia) ce l'ho inserito a meraviglia (non è stato poi così difficile anzi).
    ho sviscerato ogni fotogramma di tutti i film di cronenberg ed è stato molto bello passare tutta un'estate su questa operazione.

    L'unico corto che non sono riuscito a vedere è "transfer" (1966), suo primo lavoro ufficiale, mentre il secondo "from the Drain" è più che accettabile.

    io consiglio caldamente la visione di "Stereo" e "Crimes of the future" (i mediometraggi antecedenti al suo primo lungometraggio "Shivers", il demone sotto la pelle) non sono facilissimi da reperire, ma posseggono uno spessore decisamente notevole.

    ciao!!

  11. #11

    Predefinito Re: Cronenberg

    io ho comprato il dvd di Rabid qui a manchester..appena ho un po' di tempo me lo guardo

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Cronenberg

    morbius ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 13:52
    Io ha fatto la tesi di laurea su Cronenberg!, anche se in apparenza non c'entrava molto con il mio corso di laurea (psicologia) ce l'ho inserito a meraviglia (non è stato poi così difficile anzi).
    ho sviscerato ogni fotogramma di tutti i film di cronenberg ed è stato molto bello passare tutta un'estate su questa operazione.

    L'unico corto che non sono riuscito a vedere è "transfer" (1966), suo primo lavoro ufficiale, mentre il secondo "from the Drain" è più che accettabile.

    io consiglio caldamente la visione di "Stereo" e "Crimes of the future" (i mediometraggi antecedenti al suo primo lungometraggio "Shivers", il demone sotto la pelle) non sono facilissimi da reperire, ma posseggono uno spessore decisamente notevole.

    ciao!!
    La tesi di laurea su Cronenberg la vedo MOLTO interessante...
    Come ce l hai buttato in mezzo che son curioso!?
    raccontare please

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Freezah
    Data Registrazione
    24-02-04
    Località
    Hell
    Messaggi
    725

    Predefinito Re: Cronenberg

    Cronenbergg è davvero un grande!Il suo capolavoro probabilmente è videodrome,tremendamente attuale.Crash a me è piaciuto,a quanto pare sono uno dei pochi (ps conosci il romanzo di ballard dal quale è tratto??).Del pasto nudo non ho capito molto,anche se visivamente è molto interessante,da che libro è tratto??Magari può aiutare...
    Anche l'ultimo,history of violence,è stupendo,parlando ancora di trasformazioni (tema centrale dell'opera cronenberghiana) ma all'interno dei rapporti umani,della famiglia particolarmente,e del lato oscuro di ciascuno di noi.Grande,grande,grande!

  14. #14

    Predefinito Re: Cronenberg

    Freezah ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 13:20
    Del pasto nudo non ho capito molto,anche se visivamente è molto interessante,da che libro è tratto??Magari può aiutare...
    "Il pasto nudo" di Burroughs. Ma non credo che la lettura aiuti molto, ammesso che tu riesca a finirlo, cosa in cui io ho fallito
    a dir poco lisergico

    Comunque Cronenberg è un genio e mi mancano ancora molti film da vedere...

  15. #15
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Cronenberg

    Gunslinger19 ha scritto sab, 08 luglio 2006 alle 13:29
    Freezah ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 13:20
    Del pasto nudo non ho capito molto,anche se visivamente è molto interessante,da che libro è tratto??Magari può aiutare...
    "Il pasto nudo" di Burroughs. Ma non credo che la lettura aiuti molto, ammesso che tu riesca a finirlo, cosa in cui io ho fallito
    a dir poco lisergico

    Comunque Cronenberg è un genio e mi mancano ancora molti film da vedere...

    Il pasto nudo fai finta di averlo finito, tanto non ci capisci nulla comunque, però è un bel viaggio!

    Anche il film è bello, incomprensibile e alienato come il libro. Brood mi è piaciuto molto, non solo come storia, ma come ambientazione, come colori, riprese, insomma bello bello!

    Anche Crash mi è piaciuto, non capisco tutte ste critiche. Il suo ultimo con Viggo è bellissimo, peccato che però stia abbandonando, come già in Spider, la sua fissa per le mutazioni del corpo e della materia organica!

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Freezah
    Data Registrazione
    24-02-04
    Località
    Hell
    Messaggi
    725

    Predefinito Re: Cronenberg

    Freezah ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 13:20
    Anche l'ultimo,history of violence,è stupendo,parlando ancora di trasformazioni (tema centrale dell'opera cronenberghiana) ma all'interno dei rapporti umani,della famiglia particolarmente,e del lato oscuro di ciascuno di noi.Grande,grande,grande!
    Non ha smesso di parlare di trasformazioni.

  17. #17
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Cronenberg

    Freezah ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 13:07
    Freezah ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 13:20
    Anche l'ultimo,history of violence,è stupendo,parlando ancora di trasformazioni (tema centrale dell'opera cronenberghiana) ma all'interno dei rapporti umani,della famiglia particolarmente,e del lato oscuro di ciascuno di noi.Grande,grande,grande!
    Non ha smesso di parlare di trasformazioni.
    Era per me il quote, vero?

    Comunque intendevo delle "mutazioni" dell carne!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato