+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 61
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Studia, l'università adesso non è troppo impegnativa, il "pezzo di carta" può venire sempre utile in futuro.
    Al contrario se adesso smetti e fra dieci anni ti accorgi che la laurea ti potrebbe fare comodo, non riuscirai mai più a rimetterti sui libri...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di pantu
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    PSG
    Messaggi
    4,128

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio

    Troverei abbastanza stupido continuare in qualcosa che non ti interessa, no? So bene che una laurea in Design "fa figo", però non è quello che voglio...

    Beh, se dici così, pare proprio che tu abbia già deciso!
    che ci chiedi a fare consigli?

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Per carità, non fare la cavolata immane di abbandonare l'università... mettici anche un anno in più se vuoi dedicare più tempo al disegno ma CONTINUA ASSOLUTAMENTE. Te lo dice uno che è corso a re-iscriversi a 22 anni dopo due anni (di lavoro, mica di cazzeggio) buttati al vento...

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Ti conosco, hai una determinazione furoi dal comune...
    I tuoi fumetti li comprerò tutti, e quando morirai schiacciato da una di quelle diavolerie che usano i fumettisti io mi farò intervistare in lacrime da studio aperto come "un suo amico dai tempi del liceo"

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    ma quanti azzo siamo a fare/aver fatto DI???? !
    Io mi sono laureato in DI nel 2004 con una tesi sulle auto( avevo scelto quella facoltà proprio per imparare a progettare auto)...
    Di auto ne so tanto quanto prima, giusto un pelino in più sui materiali ma nemmeno tanto,di buono c'è che ho imparato a usare bene un po di programmi, ma ora di certo non disegno auto..bensi forni per laminatoi..,che non c'entra nulla con i miei studi
    Certo che se sei ancora al primo anno e sei DAVVERO sicuro che non ti interessa... ad ogni modo io proverei lo stesso a finire, il corso non è così duro dai


    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Secondo me, nella attuale situazione, il Dottor Dunkan ha più chances del Sig. Dunkan.... Non parlo nel settore specifico, ma in generale...
    Anche nell'accesso a risorse scarse come idraulici e muratori...
    Pare una minchiata ma se chiama il Dottor tizio lo trattano diversamente dal Sig. tizio....
    Invece nel "settore specifico" del design funziona tutto alla rovescia, mi spiego: chiunque sappia usare un programma di cad, di grafica ecc ecc, si può spacciare per deisgner,quando ho fatto il tirocinio il mio "capo" era un ragioniere riciclato grafico..E' pur vero che anche io mi sto riciclando ingegnere solo per il fatto che sono un mago :sborone mode on: con autocad...occhio gente che si vi va male finisco a disegnare centrali atomiche
    Ultima modifica di maxpar; 18-04-07 alle 20:15:02

  6. #31
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da pantu Visualizza Messaggio
    Beh, se dici così, pare proprio che tu abbia già deciso!
    che ci chiedi a fare consigli?
    Non è che ho già deciso, anzi, è veramente tra le scelte più difficili della mia vita.
    La questione, ripeto, non è l'abbandono causa stress o mancanza di voglia di studiare; non sono mai stato un lavativo, nonostante lo stress mi son sempre fatto il **** e c'ho dato dentro fino alla fine.
    Qui è questione che la laurea in Design non mi interessa perchè non mi piace.

    Voi dite "mettici un po' di più e dedicati più al disegno", ma chi conosce questa facoltà sa che è impossibile: laboratori obbligatori che durano tutto il giorno, consegne parecchio impegnative (sono rimasto a casa del mio amico fino alle 6 per finire un lavoro, e non sono neanche andato a letto).

    Il fumetto sembrerà una cagata per bambini, ma richiede tanto, tanto impegno...

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    che tempi... davanti a un misero 15 pollici a schiumare rabbia perchè le cose non venivano mai come le volevo..
    Il tempo DI se lo mangia, me lo ricordo bene e poi non basta "studiare", le cose che fai devono piacere e per far accendere la lampadina a volte ci vogliono settimane di vuoto cosmico...
    Visto che mi sembri sveglio, avrai capito che, fumetti o design, stai a galla solo se hai le pallei quadrate e fumanti..per cui se ti senti più fumettista (beh per quanto te ne possa fregare del consiglio di uno sconosciuto) buttati a pesce e diventa il numero uno!

  8. #33
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Dunkan, più posti e più mi viene da suggerti semplicemente di cambiare corso di studi....
    Non mi pare, visto che reggi lo stress, che la questione sia lasciare o non lasciare l'università, ma il corso di laurea....

  9. #34
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Dunkan, più posti e più mi viene da suggerti semplicemente di cambiare corso di studi....
    Non mi pare, visto che reggi lo stress, che la questione sia lasciare o non lasciare l'università, ma il corso di laurea....
    Tai, il problema è che, qualsiasi corso scelga, non mi permetterebbe di dedicarmi come vorrei al fumetto...sai quando vorresti fare di più, ma non puoi..

  10. #35
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Forse non si è capito molto quello che intendevo...non è che sono sotto stress con l'uni perchè non sono in grado di sopportare il peso (allo liceo ho affrontato anche di peggio), ma proprio perchè quello che faccio non mi interessa.

    Troverei abbastanza stupido continuare in qualcosa che non ti interessa, no? So bene che una laurea in Design "fa figo", però non è quello che voglio...
    Non puoi cercare un altro corso di laurea a questo punto?

    La laurea in Design fa figo se l'hai presa allo IED, altrimenti beh...

  11. #36
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non puoi cercare un altro corso di laurea a questo punto?

    La laurea in Design fa figo se l'hai presa allo IED, altrimenti beh...
    Col pezzo di carta che prend allo IED ti ci puoi pulire allegramente le chiappe, visto che non è riconosciuto.

    Il problemi permangono Chiw: quale corso di laurea? Non potrei dedicarmi al corso diurno...

  12. #37
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Scuola costosa che produce un titolo inutile: cosa vuoi di più per tirartela?
    Comunqe una mia mica l'ha fatto e lavora per la L'Oreal Italia, non è che non serva proprio a una minchia.

    Non so, o ti trovi un corso di laurea serale oppure forse dovresti convincere i tuoi, a questo punto.
    In generale fare qualcosa controvoglia non porta a grandi risultati ma solo a grandi rotture di palle.
    Probabilmente se riesci a convincere i tuoi che comunque anche con la SdF non finisci in mezzo alla strada, alla fin fine cederanno.

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    15-04-07
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    la laurea serve per dare uno stipendio ai professori universitari e al loro infinito seguito

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]


  15. #40
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scuola costosa che produce un titolo inutile: cosa vuoi di più per tirartela?
    Comunqe una mia mica l'ha fatto e lavora per la L'Oreal Italia, non è che non serva proprio a una minchia.

    Non so, o ti trovi un corso di laurea serale oppure forse dovresti convincere i tuoi, a questo punto.
    In generale fare qualcosa controvoglia non porta a grandi risultati ma solo a grandi rotture di palle.
    Probabilmente se riesci a convincere i tuoi che comunque anche con la SdF non finisci in mezzo alla strada, alla fin fine cederanno.
    Ecco, sai dirmi qualcosa a proposito di lauree serali?

  16. #41
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    No

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Faccio scienze della comunicazione e per quanto possa essere considerata una laurea inutile (e, molto probabilmente, lo è) devo dire di essere contento della mia scelta.

    Cosa voglio fare?

    Dopo una fragorosa risata ti rispondo molto semplicemente che non lo so.
    Lunedì ho un test per cercare di entrare sotto l'ala protettrice di Radio24 (non la vedo grigia, di più), ma nello stesso tempo giro corti, scrivo sceneggiature e mi affascina in modo incredibile il mondo dell'advertising.

    Sicuramente la mia laurea non mi darà conoscenze dirette per praticamente nessuna di queste cose, ma se non altro mi apre la mente e mi offre numerosi spunti (e questo è il punto fondamentale) lasciando a me però il compito di approfondire le cose.

    Ora per esempio sto seguendo un corso riguardo l'italiano nei media e, in particolare, nei fumetti. A cosa mi servirà? A tutto e a niente e sono contento così.


    :suicide:

  18. #43
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Faccio scienze della comunicazione e per quanto possa essere considerata una laurea inutile (e, molto probabilmente, lo è) devo dire di essere contento della mia scelta.

    Cosa voglio fare?

    Dopo una fragorosa risata ti rispondo molto semplicemente che non lo so.
    Lunedì ho un test per cercare di entrare sotto l'ala protettrice di Radio24 (non la vedo grigia, di più), ma nello stesso tempo giro corti, scrivo sceneggiature e mi affascina in modo incredibile il mondo dell'advertising.

    Sicuramente la mia laurea non mi darà conoscenze dirette per praticamente nessuna di queste cose, ma se non altro mi apre la mente e mi offre numerosi spunti (e questo è il punto fondamentale) lasciando a me però il compito di approfondire le cose.

    Ora per esempio sto seguendo un corso riguardo l'italiano nei media e, in particolare, nei fumetti. A cosa mi servirà? A tutto e a niente e sono contento così.


    :suicide:
    Ma non hai un obbiettivo, un sogno, qualcosa che "vorresti fare da grande"?

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Faccio scienze della comunicazione e per quanto possa essere considerata una laurea inutile (e, molto probabilmente, lo è) devo dire di essere contento della mia scelta.
    e ci credo, è pieno di topa

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Ma non hai un obbiettivo, un sogno, qualcosa che "vorresti fare da grande"?
    E' una bella domanda, ma non so darti una risposta precisa: odio le etichette, odio essere quello che fa x piuttosto che y. Sicuramente mi piace moltissimo la pubblicità, ma non voglio chiudermi nessuna strada perché credo ce ne siano altrettanto stimolanti.

    Cosa voglio fare da grande?
    Ogni volta che me lo chiedono io rispondo con un qualcosa di ridicolo: creare. Io voglio creare.
    Mi piace tirare fuori dal nulla un'idea, renderla tangibile.
    Per questo non hai idea di quanto mi dia fastidio non essere in grado di disegnare o di suonare. Perché mi blocca determinate strade, perché non riesco a creare ciò che ho in testa, perché quello che immagino rimane dentro di me. Per esempio ora sto seguendo uno workshop e devo creare l'immagine comunicazionale di una mostra e non sai che rabbia cercare di spiegare a chi sa disegnare quello che ho in testa. Io ci ho provato a prendere un foglio e, piano piano, buttare giù la mia idea ma ogni volta viene giù qualcosa che è solo lontano parente (e pure acquisito) del mio progetto. Peccato.

    E quindi bon, questo è quello che voglio fare: creare, niente più. Che poi siano scritti, immagini statiche, in movimento o salcàzzo cosa non ha questa grossa importanza per me.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e ci credo, è pieno di topa
    nella statale meno di quanto pensi. molto meno. hai presente? ecco, ancora meno.

    un mio amico va allo iulm e lì è tutta un'altra storia.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    vabbè ma lo iulm è una università? suvvia

    a me son bastate le lezioni nelle aule di architettura (sto a ingegneria in bovisa) per accorgermi di come sia un ambiente totalmente migliore e più vivibile :/

  22. #47
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    E' una bella domanda, ma non so darti una risposta precisa: odio le etichette, odio essere quello che fa x piuttosto che y. Sicuramente mi piace moltissimo la pubblicità, ma non voglio chiudermi nessuna strada perché credo ce ne siano altrettanto stimolanti.

    Cosa voglio fare da grande?
    Ogni volta che me lo chiedono io rispondo con un qualcosa di ridicolo: creare. Io voglio creare.
    Mi piace tirare fuori dal nulla un'idea, renderla tangibile.
    Per questo non hai idea di quanto mi dia fastidio non essere in grado di disegnare o di suonare. Perché mi blocca determinate strade, perché non riesco a creare ciò che ho in testa, perché quello che immagino rimane dentro di me. Per esempio ora sto seguendo uno workshop e devo creare l'immagine comunicazionale di una mostra e non sai che rabbia cercare di spiegare a chi sa disegnare quello che ho in testa. Io ci ho provato a prendere un foglio e, piano piano, buttare giù la mia idea ma ogni volta viene giù qualcosa che è solo lontano parente (e pure acquisito) del mio progetto. Peccato.

    E quindi bon, questo è quello che voglio fare: creare, niente più. Che poi siano scritti, immagini statiche, in movimento o salcàzzo cosa non ha questa grossa importanza per me.
    Avere un obbiettivo o un sogno, non significa avere un'etichetta...ma cmq concordo con te, perchè anch'io tutto quello che vorrei fare è disegnare, raccontare storie, emozioni ed azioni attraverso le immagini..

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    scegli una facoltà senza l'obbligo di frequenza

  24. #49
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    scegli una facoltà senza l'obbligo di frequenza
    Ma non posso fare il diurno se faccio l'università

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: Il reale valore della laurea [dubbio inside - no spam]

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Faccio scienze della comunicazione e per quanto possa essere considerata una laurea inutile (e, molto probabilmente, lo è) devo dire di essere contento della mia scelta.






    :suicide:
    io ho smesso da 2 anni di frequentare il tuo stesso corso (mi manca/mancava un esame per finire)
    sono rimasto deluso
    forse un giorno riprenderò ma per il momento mi sembra inutile....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato