+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vista vs il mio pc

  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Vista vs il mio pc

    Ciao a tutti,come scritto in un altro post,dovendo formattare,sarei tentato di passare a Vista,solo che ho notato che l'nforce2 non è ufficialmente supportato:io ho una asus a7n8x-x,la più scarsa a suo tempo,un barton-m bello cloccato,una 6600 gt,una audigy ls,un hd da 40 gb (a proposito,quanto occupa vista?sui 15?cmq ho un altro hd piccolino di "supporto").
    Partendo dall'nforce2,che è il problema che mi preoccupa maggiormente,mi sapreste dire se per il resto (cioè,fondamentalmente la scheda audio,di sicuro non servono driver per hd e cpu ) i driver si trovano (se me li linkaste vi vorrei ancora più bene,driver video esclusi,che trovo facilmente)?
    Male che vada per l'audio posso usare l'integrata,ma preferirei usare la scheda dedicata,se possibile...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista vs il mio pc

    Se vuoi un consiglio, risparmiati lo sbattimento. Se invece la tua intenzione e' mettere Vista, sappi che si riesce a gestire il nForce2 installando i drivers per Xp sotto Vista. Idem per l' Audigy LS.

    Il che non significa che tutto funzionera' a meraviglia...

    E, in ogni caso, metti Vista x32.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista vs il mio pc

    vista ti occupa circa 7-9gb in base al quantitativo di ram installata e alla versione

  4. #4
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Vista vs il mio pc

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    vista ti occupa circa 7-9gb in base al quantitativo di ram installata e alla versione

    Mettendo qualche programma e un po' di dati, riempi l'hd in due giorni

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista vs il mio pc

    se ha vissuto fin ora con un 40gb non credo che ora installerà caterbe di software

  6. #6
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Vista vs il mio pc

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    E, in ogni caso, metti Vista x32.
    Beh,quello senz'altro
    Cmq,va bene un qualsiasi pacchetto driver in teoria?o meglio i beta più recenti,per esempio?
    Cmq sì,non installo molto,un hd più grande farebbe comodo,ma anche se costa poco preferisco prendermi sempre qualcos'altro
    edit:soprattutto,so di problemi coi driver ethernet,c'è una qualche versione "sicura" (o sono addirittura integrati in vista?)?
    Ultima modifica di °Dexter°; 18-04-07 alle 15:35:50

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista vs il mio pc

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Beh,quello senz'altro
    Cmq,va bene un qualsiasi pacchetto driver in teoria?o meglio i beta più recenti,per esempio?
    Cmq sì,non installo molto,un hd più grande farebbe comodo,ma anche se costa poco preferisco prendermi sempre qualcos'altro
    edit:soprattutto,so di problemi coi driver ethernet,c'è una qualche versione "sicura" (o sono addirittura integrati in vista?)?
    nforce2 Ultra sicuramente sono integrati. Dovrebbero esserlo anche quelli per nforce2. Riporto da un wiki:

    A7N8X-X (32 bit)- Everything works fine, Nvidia Ethernet and Nvidia Audio chipset so.

  8. #8

    Predefinito Re: Vista vs il mio pc

    hai lameno 1gb di ram vero? cmq vista problemi te ne darà a bizzeffe, poi si risolvono e ci si abitua, bello da vedersi è bello (a parte flip3d che non serve a una mazza) ma a parte questo poc'altro...

  9. #9
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Vista vs il mio pc

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    nforce2 Ultra sicuramente sono integrati. Dovrebbero esserlo anche quelli per nforce2. Riporto da un wiki:
    Questo è bene...quindi non dovrei neanche installare nulla,no?
    Cmq sì,ho 1 gb di ram

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista vs il mio pc

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Questo è bene...quindi non dovrei neanche installare nulla,no?
    Cmq sì,ho 1 gb di ram
    Parrebbe di no. Vista ha i suoi drivers integrati.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato