+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    Parlatemi un pò di questi due giochi della Planet Moon

    Kabuto mi ha sempre ispirato ma all'epoca della sua uscita il mio pc non era all'altezza, ora è diventato introvabile

    Armed & Dangerous dovrebbe essere una versione migliorata di Kabuto (c'è l'havok oltre a modelli 3d più dettagliati credo) ma anche questo non riesco a trovarli

    ho provato i demo e mi sono innamorato dello stile demenziale che li accomuna




  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    giants ce l'ho originale e mi ha divertito parecchio, soprattutto per il suo humor... all'epoca la grafica era qualcosa di spettacolare...


    Armed & dangerous l'ho provato ma essendo in inglese ho lasciato perdere... l'ho trovato molto simile alla campagna dei mac di giants

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    Ho giocato solo Armed & Dangerous, che si potrebbe definire uno sparatutto in terza persona nudo e crudo, non so quanto sia affine a Kabuto - non avendolo mai visto - e che a quanto si legge in giro rimane comunque il migliore dei due.

    Graficamente Armed & Dangerous è ottimo, la grafica è godibilissima anche oggi con mappe suddivise per ambientazioni: paesaggi innevati, montagne e colline, foreste, paeselli e fortezze.
    I personaggi sono tre, ma se ne guida solo uno: gli altri due ci seguono con un'intelligenza artificiale decente ma tutto sommato fanno ben poco perché il grosso lo dobbiamo fare noi (e meno male).
    Il gameplay di A&D si basa su questo: raggiungere l'obbiettivo (che poi indipendentemente dallo stesso si tratta sempre di arrivare in fondo al livello) sparando a qualunque cosa capiti a tiro visto che il fondale è "interattivo", quindi potremmo usare a nostro vantaggio alberi, rocce, case, pilastri, triccheballacche in modo tale che distruggendoli franino addosso ai malcapitati nemici. Ogni tot livelli si giocano delle mappe statiche (ovvero non si avanza, si rimane quasi immobili sul posto con la possibilita di eseguire uno strafe laterale) nelle quali la visuale passa in prima persona, ma la sostanza non cambia: bisogna sparare ai nemici ma questa volta con un cannone.
    E qui arriva la nota negativa: i nemici sono davvero pochi, per tutto il gioco si combatte contro due soli tipi diversi di soldati e contro altri due tipi di nemici che non specifico per non spoilerare. Basta. Davvero un po' poco per uno sparatutto. Le armi, pur essnedo originali e divertenti, alla lunga si rivelano poche anch'esse. L'espediente dei fondali interagibili, chissà perché, va scemando verso i livelli finali con conseguente perdita ulteriore di varietà di gioco, in compenso il protagonista principale mette le mani su un oggetto fondamentale che rende il tutto meno monotono (anche qui meglio non spoilerare).
    Insomma, A&d è un gioco divertente, a tratti sorprendente, ma alla lunga perde un po' di peso risultando non essere un campione di varietà; comunque la demenzialità dei filmati di intermezzo e le battute sceme dei personaggi e dei nemici rendono più indolore questa staticità del gameplay.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Akanith Wan
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Atlantide (magari!), Lipari (purtroppo!)
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    bella la tua recensione

    Comunque, che voi sappiate, entrambi i giochi sono doppiati in italiano?

  5. #5
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    A&D non mi ricordo se lhan doppiato, ma è sottotitolato sicuro

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    Giants!! me ne ero innamorato...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    A&D è solo sottotitolato in italiano menù compresi ma con - ottimo - doppiaggio inglese, Kabuto se non erro ha una versione 100% ITA.

  8. #8

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    Giants è effettivamente molto simile ad Armed & Dangerous come giocabilità, e direi anche come humour. La differenza principale sta nel fatto che nel primo si avrà il comando di diversi personaggi a seconda della trama (tre), mentre in A&D il protagonista resta sempre lo stesso.

    Ma francamente mi è sembrato nettamente più divertente il titolo distribuito da Lucasarts, di nuovo sia come giocabilità che come humour (le cutscenes di A&D fanno scompisciare).
    Giants ha decisamente una curva di difficoltà che s'impenna troppo presto e ti lancia contro frotte e frotte di nemici che tendono ad avere una mira allucinante anche a distanza. Comunque, se uno è proprio andato pazzo per A&D, direi che è da provare, si trova facilmente su ebay.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    MDMaster ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 15:43
    Giants è effettivamente molto simile ad Armed & Dangerous come giocabilità, e direi anche come humour. La differenza principale sta nel fatto che nel primo si avrà il comando di diversi personaggi a seconda della trama (tre), mentre in A&D il protagonista resta sempre lo stesso.

    Ma francamente mi è sembrato nettamente più divertente il titolo distribuito da Lucasarts, di nuovo sia come giocabilità che come humour (le cutscenes di A&D fanno scompisciare).
    Giants ha decisamente una curva di difficoltà che s'impenna troppo presto e ti lancia contro frotte e frotte di nemici che tendono ad avere una mira allucinante anche a distanza. Comunque, se uno è proprio andato pazzo per A&D, direi che è da provare, si trova facilmente su ebay.
    il pezzo forte secondo me di giants è quando usi Kabuto.... e ti vedi crescere sempre di più...

    Ed anche le super magie della donna... quando crei il tornato e spazzi via tutto e tutti è fighissimo.....


    Da sottolineare il fatto poi che giants in multiplayer è troppo divertente!!!!

  10. #10

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    Effettivamente il personaggio iniziale è piuttosto ciofeco.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    MDMaster ha scritto mer, 19 aprile 2006 alle 15:43
    Ma francamente mi è sembrato nettamente più divertente il titolo distribuito da Lucasarts, di nuovo sia come giocabilità che come humour (le cutscenes di A&D fanno scompisciare).
    Le cutscenes di A&D sono grandiose.
    Sono degne di un film comico.
    Davvero forti...........
    Però il gioco è moderatamente monotono.

  12. #12

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    Credimi che Giants era molto più monotono, anche se ammetto di non essere arrivato ai pezzi con gli altri personaggi, quindi sicuramente sarebbe migliorato.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    MDMaster ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 23:08
    Credimi che Giants era molto più monotono, anche se ammetto di non essere arrivato ai pezzi con gli altri personaggi, quindi sicuramente sarebbe migliorato.
    Lo so.........ho pure Giants.
    Anche io non sono mai riuscito ad arrivare alle parti dove si guidano gli altri personaggi.
    Ho abbandonato per eccessiva frustrazione..........

  14. #14

    Predefinito Re: Giants: Citizen Kabuto e Armed & Dangerous

    Ah allora posso sentirmi meno in colpa per averlo abbandonato così presto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato