+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 98
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da average_1 Visualizza Messaggio
    ho fatto il tutorial e le missioncina del demo ma non mi è mai crashato..
    Se l'intenzione dei programmatori era creare un gioco semplice e facilmente digeribile da quasi qualunque utente, allora l'obbiettivo è sicuramente centrato.
    Purtroppo mi aspettavo la naturale evoluzione di railroad tycoon ma questo gioco non è lontano parente, troppo semplicistico nella gestione della strategia, ci sono poche variabili su cui agire..

    quasi quasi mi reinstallo RRT 3 ..
    a me crashava quando cercavo di cambiare la locomotiva

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Provata la DEMO... la somiglianza con RRT3 è a dir poco impressionante, nel senso che, se già avete il titolo PopTop, proprio non saprei cosa potreste trovare di nuovo in questo SMR! Amo tutto quel che si chiama "Sid Meiers", da Pirates! fino al quarto Civ+espansione, ma questo Railroads! m'ha lasciato alquanto interdetto... caspita, con RRT3 in circolazione (budget e pure in allegato ad una rivista) che senso ha?

  3. #28
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Provata la DEMO... la somiglianza con RRT3 è a dir poco impressionante, nel senso che, se già avete il titolo PopTop, proprio non saprei cosa potreste trovare di nuovo in questo SMR! Amo tutto quel che si chiama "Sid Meiers", da Pirates! fino al quarto Civ+espansione, ma questo Railroads! m'ha lasciato alquanto interdetto... caspita, con RRT3 in circolazione (budget e pure in allegato ad una rivista) che senso ha?
    Lo sospettavo...
    Certo il buon sid non mi pare esente da passi falsi...
    Un mio amico mi ha prestato ieri simgolf e...
    RRT3 rulla!

  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di die81
    Data Registrazione
    13-01-02
    Località
    Padova
    Messaggi
    164

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    delusione...troppo semplice...non avevo mai giocato a questa serie...e l'ho trovato di una semplicità disarmante

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    E' inutile, PopTop coi gestionali ha dimostrato di saperci fare eccome... e col suo RT3 credo abbia raggiunto un livello più che buono (patchona "coast to coast" compresa)!
    Sid ha voluto semplificare la struttura di gioco per renderlo più "abbordabile" ma, nel farlo, ha perso per strada proprio quegli elementi che arricchiscono un gestionale rendendone l'apprendimento delle meccaniche di gioco e il loro corretto implemento fonte di soddisfazione.
    Ora abbiamo un gioco fin troppo immediato, giocato su mappe troppo piccole e che presto si trasformano in un delirante groviglio di rotaie... e quel che gli si può trovare di buono già era presente nel succitato RT3!
    Io, pur avendone provato solo la demo, mi sentirei di consigliare questo gioco esclusivamente a coloro che desiderano un gestionale "rapido e indolore" e già non possiedono il titolo PopTop (oppure già ce l'hanno ma non sono mai riusciti a padroneggiarlo a dovere) :p
    E mi piange il cuore perchè sono un seguace del "Sid Meier pensiero", ma proprio non riesco a trovare uan ragione per prendermi questo giochino (che, al MW di Parma, mi sono rigirato nelle manine per una mezz'oretta buona, con santa rassegnazione di moglie e figlioletta...)
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 29-10-06 alle 19:43:30

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    (che, al MW di Parma, mi sono rigirato nelle manine per una mezz'oretta buona, con santa rassegnazione di moglie e figlioletta...)
    ma...allora facciamo tutti cosi'!!!!
    quando lo faccio io.....sguardi di disapprovazione seguiti da urla agghiaccianti....

    [IT]
    giocata la demo, devo ammettere di essere rimasto interdetto. giocare un gestionale porta via molto tempo e il buon Syd deve aver pensato "facciamone uno semplice ed immediato", ma cosi' mi sembra troppo. anche il comparto grafico non eccelle (imho), almeno per sopperire.... lo aspettavo, ma adesso non lo so piu'.
    [/IT]
    Ultima modifica di TigroPigro; 04-11-06 alle 09:45:48

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Sigh,continua a crasharmi

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    La fanga, buon Dio, continuate a ricoprire questo giochino di fanga che il richiamo del vecchio Sid si sta facendo veramente pressante e la mia forza di volontà s'affievolisce! Anche oggi, famiglia al seguito, ho fatto la mia abituale processione... e oggi pomeriggio la gentil consorte ha detto che me lo piglia di peso, così almeno la questione si chiude!

    @BimboSporco: lol! Qua la mano, compagno di "sventura"
    @amico_:34£: ho sentito pure io che il motore è stato ottimizzato col deretano... è sul serio così instabile?!
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 04-11-06 alle 14:41:01

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    La fanga, buon Dio, continuate a ricoprire questo giochino di fanga che il richiamo del vecchio Sid si sta facendo veramente pressante e la mia forza di volontà s'affievolisce! Anche oggi, famiglia al seguito, ho fatto la mia abituale processione... e oggi pomeriggio la gentil consorte ha detto che me lo piglia di peso, così almeno la questione si chiude!

    @BimboSporco: lol! Qua la mano, compagno di "sventura"
    @amico_:34£: ho sentito pure io che il motore è stato ottimizzato col deretano... è sul serio così instabile?!
    Purtroppo si Ogni colta ke cerco di cambiare locomotiva o percorso,mi rimanda al desktop

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da amico_:34£ Visualizza Messaggio
    Purtroppo si Ogni colta ke cerco di cambiare locomotiva o percorso,mi rimanda al desktop
    Ah, beh... dici niente! Sai, uno di quei piccoli dettagli decisamente trascurabili...(...)... beh, grazie mille per la dritta! Mi sa che per questa volta passo!

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Ah, beh... dici niente! Sai, uno di quei piccoli dettagli decisamente trascurabili...(...)... beh, grazie mille per la dritta! Mi sa che per questa volta passo!
    Di nulla!!

    Io aspetterò una futura patch,in queste condizioni è ingiocabile

  12. #37

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    per chi fosse interessato, c'è un pack con skin aggiuntive per i treni

    http://tgmonline.futuregamer.it/down...20061104131628

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Ieri sera mia moglie ha graziosamente posto fine al mio calvario presentandosi alla cassa, non vista da me, con la copia del gioco che avevo preso in mano e riposto sullo scaffale almeno una decina di volte... asd...
    Ringraziando il cielo non sono incappato in nessun CTD e il motore grafico, sorretto dalla mia vetusta 9600XT, riesce a gestire tutto al massimo, shader medi e dettagli ombre off, alla risoluzione di 1024x768, in maniera più che soddisfacente!
    Ora, il gioco è bello immediato e la sfida mi sembra molto "settabile" (adoro la randomizzazione delle cose "alla Civilization")... continuo a costruirmi i trenini e poi vi do un secondo parere!

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Ieri sera mia moglie ha graziosamente posto fine al mio calvario presentandosi alla cassa, non vista da me, con la copia del gioco che avevo preso in mano e riposto sullo scaffale almeno una decina di volte... asd...
    Ringraziando il cielo non sono incappato in nessun CTD e il motore grafico, sorretto dalla mia vetusta 9600XT, riesce a gestire tutto al massimo, shader medi e dettagli ombre off, alla risoluzione di 1024x768, in maniera più che soddisfacente!
    Ora, il gioco è bello immediato e la sfida mi sembra molto "settabile" (adoro la randomizzazione delle cose "alla Civilization")... continuo a costruirmi i trenini e poi vi do un secondo parere!
    Crasha anche a te?

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da amico_:34£ Visualizza Messaggio
    Crasha anche a te?
    Neanche una volta, anche se per un istante ho avuto l'impressione che stesse per farlo... ha swappato mezzo secondo, ha ripreso fiato e poi il tutto è proseguito come se nulla fosse! Ho un sistema bello ottimizzato (no overlock), aggiornato nei drivers e con i Catalyst (ho una ATi) settati a modo... se serve, posto la configurazione e, se crasha, sarete i primi a saperlo!
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 05-11-06 alle 11:27:47

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Neanche una volta, anche se per un istante ho avuto l'impressione che stesse per farlo... ha swappato mezzo secondo, ha ripreso fiato e poi il tutto è proseguito come se nulla fosse! Ho un sistema bello ottimizzato (no overlock), aggiornato nei drivers e con i Catalyst (ho una ATi) settati a modo... se serve, posto la configurazione e, se crasha, sarete i primi a saperlo!
    Grazie! Ora cerco di scoprire cosa c'è che nn va nel mio computer....

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Se hai una NVIDIA come scheda grafica, potresti tentare disattivando gli shader. Opzione che nella mia scheda ATI, forse perchè vecchia, si limita al settaggio medio, potrebbe magari creare qualche problemino... ah, ho disabilitato gli effetti sulle ombre (anzi, credo che l'opzione non sia proprio selezionabile per la mia scheda) perchè ho notato un calo mostruoso di fluidità! Chissà, magari hanno a che fare coi tuoi CtD...

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Se hai una NVIDIA come scheda grafica, potresti tentare disattivando gli shader. Opzione che nella mia scheda ATI, forse perchè vecchia, si limita al settaggio medio, potrebbe magari creare qualche problemino... ah, ho disabilitato gli effetti sulle ombre (anzi, credo che l'opzione non sia proprio selezionabile per la mia scheda) perchè ho notato un calo mostruoso di fluidità! Chissà, magari hanno a che fare coi tuoi CtD...
    Ah,ok,ora provo! Io con una 6800 riesce ad andare tutto al massimo fluido,ma ora provo a disattivare gli shader!

  19. #44
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Mah, insomma... graficamente è piacevole, però .... voglio dire è troppo semplice e troppo poco profondo. Lo schema di gioco alla fine si esaurisce in poche operazioni...

    Datemi un Transport Tycoon 3D e mi farete contento!

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Non credo che il grande Sid volesse proporci un titolo particolarmente impegnativo dal punto di vista gestionale, anche perchè con RRT3 penso si sia detto il possibile in materia. SMR offre un approccio immediato e una sfida "scalabile", con mappe e città a random (volendo) e tanti altri fattori settabili a piacere. Il sistema di conclusione della partita, poi, ricorda molto l'ottimo Sid Meier's Pirates!: un incentivo a riprovarci per battere il proprio record personale (o quelli altrui)! Partite rapide e veloci, ottime tra una sessione spinta di HL2 e l'altra (sostituite HL2 col vostro giocone preferito ), oppure per una rapida giocata nei ritagli di tempo!

    Buon Dio, lasciami stare il buon Chris Sawyer! Gestire il suo TT era un secondo lavoro! Ora, se uno adora quello stile di gioco, è gioco-forza che non prenda nemmeno in considerazione questo Railroads! E' un po' come dire "uff, che pizza questo Gary Grisby World at War! Datemi un Heart of Iron 2 Doomsday!" Stessa ambientazione, due "mondi" differenti...
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 05-11-06 alle 15:22:07

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Se hai una NVIDIA come scheda grafica, potresti tentare disattivando gli shader. Opzione che nella mia scheda ATI, forse perchè vecchia, si limita al settaggio medio, potrebbe magari creare qualche problemino... ah, ho disabilitato gli effetti sulle ombre (anzi, credo che l'opzione non sia proprio selezionabile per la mia scheda) perchè ho notato un calo mostruoso di fluidità! Chissà, magari hanno a che fare coi tuoi CtD...
    Grazie 1000!!!!

    Disattivati gli shader,nn crasha più!!!!

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da amico_:34£ Visualizza Messaggio
    Grazie 1000!!!!

    Disattivati gli shader,nn crasha più!!!!
    Ehi, se non ce la dessimo noi, una mano, che siamo tutti sulla stessa barca, chi mai potrebbe? Ricordo che anche in Sid Meier's Pirates questi cavolo di shader (l'opzione era "disattiva ombreggiatura", da spuntare rigorosamente) comportavano un calo di prestazioni tale che pareva di giocare in moviola! Non so perchè Sid li ami così tanto...
    Ora speriamo che fosse proprio quella, la causa dei tuoi problemi! Vedrai che tra poco pubblicheranno una pezza per alleggerire il motore grafico, come fecero per lo zoom di Civilization 4, e magari c'infilano pure qualcosa per risolvere questa magagna!

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Ora,che grazie a Rosenkreuz nn crasha più,posso esprimermi sul gioco:
    Molto bello,grafica piacevole,ottima giocabilità ,anche se qualche volta i treni nn sfruttano tutti i binari e si creano ingorghi e intoppi senza motivo

    Ecco il mio "impero" a ieri (piccola parte)

  24. #49
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da amico_:34£ Visualizza Messaggio
    Ora,che grazie a Rosenkreuz nn crasha più,posso esprimermi sul gioco:
    Molto bello,grafica piacevole,ottima giocabilità ,anche se qualche volta i treni nn sfruttano tutti i binari e si creano ingorghi e intoppi senza motivo

    Ecco il mio "impero" a ieri (piccola parte)
    Ma i nomi delle città hanno gli stessi font di rrt3

  25. #50
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Sid Meier's Railroads ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Ma i nomi delle città hanno gli stessi font di rrt3
    riciclaggio?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato