Visualizza Risultati Sondaggio: St. anger vi piace?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    3 15.79%
  • Si

    16 84.21%
+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Davidian
    ospite

    Predefinito MetallicA - Topic Ufficiale

    Sto parlando ovviamente del nuovo disco dei Metallica previsto per il 10 di giugno. Spero di nn sollevare rivolte (anche se accade sempre... )e soprattutto di nn stufare i lettori nel vedere l'ennesimo topic su di loro (dove io devo sempre dire la mia! ).
    Fra poco quindi avremo la possibilità di sentire il loro nuovo album, dopo 5 anni di attesa (Garage Inc. e S&M nn contano...).
    Attendo con molto trepidazione questo nuovo lavoro per molti motivi. Innanzi tutto è il primo album che scrivono dopo l'abbandono di Jason. Bob (Rock, il produttore) e James si sono alternati, da circa 2 mesi la lotteria dei possibili candidati per seguirli in tour e pressochè infinita! Per la prima volta anche Lars e Kirk hanno partecipato alla stesura dei testi, cosa che prima era affidata totalemte a James...sono curioso di leggere i nuovi testi. Inoltre James sta ancora "lavorando" (termine brutto, scusatemi!) alla sua riabilitazione, dopo aver passata qualche mese in clinica x disintossicarsi...
    Personalemte ho seguito fin dall'estate scorsa la nascita di questo album (ossia controllando giornalmente http://www.metallica.com/its/logon/logon .asp), ha visto i video on line (e prontamente salvati, alla faccia dello streaming! ), le foto, le interviste e perfino sentito quelche secondo di nuove canzoni! Le utlime indiscrezioni (anche se alcune vengono direttamente dalla bocca di Kirk...) parlano di un album che nn passerà inosservato anche perchè loro hanno il pregio (o il difetto, secondo alcuni) di cambiare continuamente le carte in tavola. Sembra, si suppone, corre voce che, nn sarà sullo stile di Load e neanche su quello del Black album. Suonerà più metal ...pare di sì, ma sicuramente non come master...Si dice che anche James, dopo averci stupito con la sua bravura, abbia adottato un nuovo modo di canare...
    Purtroppo queste notizie sono tutte presunte o semplicemnte supposte dal materiale informativo del sito da me e da qualche altro fan maniaco!
    Bene, ho concluso!
    Scusate gli eventuali 8ma quasi sicuri) errori ma sono le 2:30 di notte ed ho la febbre!
    Stay Heavy!

  2. #2

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Non vedo l'ora che esca, da troppo aspetto questo nuovo lavoro. Spero che le indiscrezioni che hai postato corrispondano al vero.

  3. #3

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Mah..sono davvero curioso..

    Non so se avete sentito il Tributo ai Ramones..

    Li James canta in maniera diversa...vuoi anche il fatto che è una cover, ma un pò mi ha stupito

    Comunque ragazzi...mancano 118 giorni..

    -118!

  4. #4
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    In 53rd & 3rd canta anche Lars, occhio!

  5. #5

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    No vabbè dai---la differenza si coglie...
    Aproposito grazie per quello che ti ho chiesto..

    Cmq..Nuovo articolo..

    "Che il nuovo album dei Metallica si intitolasse "St Anger" e che uscisse il prossimo 9 giugno, lo si sapeva da qualche giorno, ma ancora nulla era trapelato sui contenuti dell'atteso ritorno della band amercana, orfana del bassista originario Jason Newsted, ora nei Voivod.
    A rompere gli argini è stato Lars Ulrich, che dei Metallica è il batterista: "I nostri fan non resteranno delusi, perché il disco nuovo sarà piuttosto aggressivo. Nell'ultimo anno e mezzo abbiamo sperimentato un gran numero di strade, ma poi siamo ritornati al nostro vecchio stile: dinamico, veloce, potente, aggressivo, con tanti controtempo. Ci siamo trovati di nuovo perfettamente a nostro agio, è stato come rinfilarsi in un paio di vecchie scarpe dimenticate in uno sgabuzzino per tanto tempo, e questo ci fa sentire davvero fottutamente bene ancora una volta. Per quanto riguarda il titolo, abbiamo vagliato tutte le canzoni incise (una trentina, ndr) e ci siamo resi conto che "St. Anger" era quella che maggiormente si avvicinava allo spirito di rabbia che coglie in pieno il mood della band, il mood del disco e di tutte le altre canzoni."

    Mah..rafforzo il pensiero di noon dare mai troppa retta alle loro interviste però...
    Ho sentito letto che devono sciegliere tra 8 bassisti selezionati per ora

    Chi vivrà vedrà!


  6. #6
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Ottimo Gerry! L'intervista l'avevo letta solo in inglese!

    Quote:
    No vabbè dai---la differenza si coglie
    eh?

  7. #7
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Gerry80 ha scritto mer, 12 febbraio 2003 16:39
    No vabbè dai---la differenza si coglie...
    eh?

    Quote:

    Aproposito grazie per quello che ti ho chiesto..


    ottimo x l'intervista, io l'avevo letta solo in inglese!

  8. #8

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Gerry80 ha scritto mer, 12 febbraio 2003 16:39
    "Che il nuovo album dei Metallica si intitolasse "St Anger" e che uscisse il prossimo 9 giugno, lo si sapeva da qualche giorno, ma ancora nulla era trapelato sui contenuti dell'atteso ritorno della band amercana, orfana del bassista originario Jason Newsted, ora nei Voivod.
    A rompere gli argini è stato Lars Ulrich, che dei Metallica è il batterista: "I nostri fan non resteranno delusi, perché il disco nuovo sarà piuttosto aggressivo. Nell'ultimo anno e mezzo abbiamo sperimentato un gran numero di strade, ma poi siamo ritornati al nostro vecchio stile: dinamico, veloce, potente, aggressivo, con tanti controtempo. Ci siamo trovati di nuovo perfettamente a nostro agio, è stato come rinfilarsi in un paio di vecchie scarpe dimenticate in uno sgabuzzino per tanto tempo, e questo ci fa sentire davvero fottutamente bene ancora una volta. Per quanto riguarda il titolo, abbiamo vagliato tutte le canzoni incise (una trentina, ndr) e ci siamo resi conto che "St. Anger" era quella che maggiormente si avvicinava allo spirito di rabbia che coglie in pieno il mood della band, il mood del disco e di tutte le altre canzoni."
    Questo si che mi fa ben sperare
    Un grazie a Gerry per aver postato l'articolo tradotto.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Tormentor
    Data Registrazione
    03-03-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,231

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Cercherò di eliminare i pregiudizi e sentire come'è...

  10. #10

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    scusate se casco dalle nuvole ma vi porgo solo una domanda... (i tallica ormai li ho persi di vista...)
    ma chi azzo è il bassista adesso?

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Tormentor
    Data Registrazione
    03-03-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,231

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Devono ancora annunciarlo...in studio l'hanno suonato Bob Rock e James mi pare, ma sicuramente esiste già un sostituto...attendiamo solo l'annuncio ufficiale

  12. #12
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Bella lì Tor!

    A quanto pare l'album è praticamente fatto, ora stanno facendo sovraincisioni e compagnia bella. In questi giorni stann suonando tutto il tempo soprattuto canzoni vecchie (fra cui hit the lights....ma vieniiiiiiii ), quindi o si stanno "esercitando" per il tour o stanno provando con il nuovo bassista (che spero sia il grande Mike Inez! )

  13. #13

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Davidian ha scritto gio, 13 febbraio 2003 00:20
    (che spero sia il grande Mike Inez! )
    Perdona l'ignoranza, ma chi sarebbe costui?

  14. #14
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Ex bassista di Ozzy e dei grandissimi ( ) Alice In Chains

  15. #15
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    si,ma la pancia di kirk e lars è imbarazzante

    ...forza Tallica,i vostri album li ho TUTTI(compresi singoli)non mi deludete!!

  16. #16
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Mi piace, mi commuove, vede che nonostante tutto c'è gente che vuole ancora bene ai 'Tallica
    Noi, zoccolo duro, dovremmo promettere solennemente che se questo disco è davvero all'altezza, allora dovremo omaggiare i nostri horsemen con una presenza massiccia alla prima data italiana Tgm in tour

  17. #17
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Wild ha scritto gio, 13 febbraio 2003 14:47
    Mi piace, mi commuove, vede che nonostante tutto c'è gente che vuole ancora bene ai 'Tallica
    Noi, zoccolo duro, dovremmo promettere solennemente che se questo disco è davvero all'altezza, allora dovremo omaggiare i nostri horsemen con una presenza massiccia alla prima data italiana Tgm in tour


    Ah, oltre all'album verrà pubblicato anche una sorta di documentario (stile "A year and half in the life of Metallica, x intenderci) con riprese fatte durante tutta l'elaborazione si St. Anger. Il regista ha dichiarato che hanno circa 700 ore di filmati ( ) ma il prodotto finale ne conterrà "solo" 6! sbav sbav sbav....

  18. #18

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Wild ha scritto gio, 13 febbraio 2003 14:47
    Mi piace, mi commuove, vede che nonostante tutto c'è gente che vuole ancora bene ai 'Tallica
    Noi, zoccolo duro, dovremmo promettere solennemente che se questo disco è davvero all'altezza, allora dovremo omaggiare i nostri horsemen con una presenza massiccia alla prima data italiana Tgm in tour
    Mica una brutta idea la tua

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di The Crimson King
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Davidian ha scritto mer, 12 febbraio 2003 02:26
    , dopo averci stupito con la sua bravura,

    mmm.... sulla bravura di James a cantare avrei qualcosa da dire ma vabbè...

  20. #20

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    The Crimson King ha scritto dom, 16 febbraio 2003 23:31
    Davidian ha scritto mer, 12 febbraio 2003 02:26
    , dopo averci stupito con la sua bravura,

    mmm.... sulla bravura di James a cantare avrei qualcosa da dire ma vabbè...
    Dai dacci il tuo parere su come canta James..
    Fantastico in questo forum, si riesce a mettere in discussione qualsiasi cosa..

  21. #21
    La Nebbia L'avatar di The Crimson King
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    vorresti dire che James Hetfield sa cantare?!?! Ok, bella voce ma la cosa finisce lì. Guardati Cunning Stunts e comincia a piangere per come distrugge Nothing Else Matters...
    diciamo che stona ogni tre per due... per non parlare di tutti i versi che fa e della voce impostatissima...
    Che ti piace non lo metto in dubbio, ma non vedirmi a dire che sia bravo a cantare.

  22. #22

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Ma devo capire una cosa (scusate l'ignoranza): "St. Anger" sta per "Santa Rabbia", o per "Strada Rabbia"?

    Danke.

  23. #23

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni


  24. #24
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    The Crimson King ha scritto lun, 17 febbraio 2003 13:03
    vorresti dire che James Hetfield sa cantare?!?! Ok, bella voce ma la cosa finisce lì. Guardati Cunning Stunts e comincia a piangere per come distrugge Nothing Else Matters...
    diciamo che stona ogni tre per due... per non parlare di tutti i versi che fa e della voce impostatissima...
    Che ti piace non lo metto in dubbio, ma non vedirmi a dire che sia bravo a cantare.
    eheh quoto...
    anche ascoltando S&M lo si nota...

  25. #25
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: St. Anger - Impressioni

    Violens Magnus ha scritto mer, 19 febbraio 2003 12:20
    Ma devo capire una cosa (scusate l'ignoranza): "St. Anger" sta per "Santa Rabbia", o per "Strada Rabbia"?

    Danke.
    Santa rabbia!

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato