+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito AAA Atmosfere simil-Still Life cercasi

    Ho quasi finito Still Life (QUASI, quindi NIENTE SPOILER, PLEASE) e devo dire che era parecchio tempo che un'avventura non mi prendeva così...
    Pensavo di andare alla ricerca di altri giochi con un'ambientazione thriller così "adulta" e cruda...
    Mi dovrebbe arrivare a breve il predecessore Post mortem...pensavo di buttarmi su The Moment of Silence, ma mi pare d'aver capito che è più sul genere fantascientifico...
    Suggerimenti?

  2. #2
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: AAA Atmosfere simil-Still Life cercasi

    Allora, premetto che sono uno convintissimo detrattore di questo gioco, che considero davvero pessimo sotto molti punti divista. In ogni caso ognuno ha i suoi gusti e quelli vanno rispettati.

    Moment of Silence direi che centra poco con questo gioco, personalmente i miei conisgli sono questi:

    Allora, innanzitutto ti conisglio Post Mortem, che è il prequel di Still Life (e anche un gioco milgiore). Tieni presente però che ha come protagonista solo il caro vecchio Gus Mc Pherson (si scrive così vero?) ed è in soggettiva a schermate fisse. L'atmosfera comunque è molto simile a quella di Still Life (un po' più gotica magari).

    Poi, sempre tematiche adulte/ Horror, ti consiglio i recenti Black Mirror e Scraches della Power Up. Entrambi molto gotici, il primo è in terza persona il secondo in soggettiva. Nel complesso sono buone avventure dalla trama molto coinvolgente.

    Altra avventura horror/thriller di ottima fattura (che purtroppo non ho ancora provato), dovrebbe essere Barrow Hill.

    Se poi dobbiamo pescare un po' più nel passato, allora di sicuro ti consiglierei la saga di Gabreil Knight. Gabriel Knight 2 è un'avventura stile film interattivo punta e clicca in terza persona, da poco è uscita una versione DVD rimasterizzata (ma è possibile acquistarla solo da un sito specializzato italiano, se vuoi ti passo l'indirizzo) ed è bellissima. Gabriel Knight 3 invece capolavoro, la grafica è in 3D poligonare ma è in terza persona, si trova a pochi euro nelle linee economiche.
    Il primo Gabriel Knight (capolavoro pure quello) purtroppo è il più difficile da trovare, ma se ce la fai te lo consiglio perchè merita davvero tanto pure lui.

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di matt82gp
    Data Registrazione
    17-09-05
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    56

    Predefinito Re: AAA Atmosfere simil-Still Life cercasi

    volendo c'è anke ni.bi.ru., sempre della powerup, xò ti dico subito ke il finale lascia l'amaro in bocca...o almeno a me è successo cosi!...è stile black mirror come interfaccia

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: AAA Atmosfere simil-Still Life cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da matt82gp Visualizza Messaggio
    volendo c'è anke ni.bi.ru., sempre della powerup, xò ti dico subito ke il finale lascia l'amaro in bocca...o almeno a me è successo cosi!...è stile black mirror come interfaccia

    Si è simile A Black Mirror perchè è degli stessi sviluppatori. Ma secondo non è molto più brutto di Black Mirror, non me la sentirei di consigliarlo con tutti questi altri titoli molto più validi in giro.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: AAA Atmosfere simil-Still Life cercasi

    NEO - GEO ha praticamente detto tutto. Ni.Bi.Ru nn l'ho trovato un granchè. Ci sarebbero anche i due Dark Fall, non sono granchè però l'atmosfera è buona.

  6. #6
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: AAA Atmosfere simil-Still Life cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Ho quasi finito Still Life (QUASI, quindi NIENTE SPOILER, PLEASE)
    Il finale di Still Life è veramente fantastico ! Non ti dico nulla che altrimenti ti rovino la sorpresa, ma succede veramente un colpo di scena che ti lascia stupefatto!

  7. #7
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: AAA Atmosfere simil-Still Life cercasi

    Grazie a tutti per le risposte...TMOS invece com'è?Per caso la trama coinvolge alieni/cospirazioni/aree 51 varie?Perchè se è così lo lascio perdere, anche se da più parti ho letto che si tratta di un gran bel titolo...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: AAA Atmosfere simil-Still Life cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Il finale di Still Life è veramente fantastico ! Non ti dico nulla che altrimenti ti rovino la sorpresa, ma succede veramente un colpo di scena che ti lascia stupefatto!
    Still Life?? Ma sei sicuro??? (Non l'ho finito del tutto, sono arrivato al
    Spoiler:
    ragnetto
    , xò come finisce lo sò...).

    TMOS te lo consiglio, lo stò giocando ora e mi ha preso parecchio. Unici difetti sono l'impossibilità di saltare da una locazione all'altra con il doppio click (ma se ti sei giocato Still Life non avrai di questi problemi), e un doppiaggio del protagonista di qualità veramente bassa (stranamente i personaggi secondari sono doppiati bene).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato