+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Drive DVD/CD Incompatibile?

    Sssssssssssssssalve gente volevo un informazione riguardo questo problema:

    Ho un Portatile Sony Vaio con un lettore/masterizzatore CD - Lettore DVD, da un paio di settimane sto comprando un nuovo tipo di DVD vergini, usciti da poco, i "VERBATIM WHITE PERL".
    Ora tralasciando la sconosciuta peculiarità di questi supporti vorrei sapere per quale motivo il Drive del portatile avvolte riesce a leggerli altre volte no (naturalemtne li ho riempiti non è che tento di leggere dvd vergini ....). Il Drive si comporta come se il dvd fosse graffiato o la lente fosse sporca (il suono è una sorta di TAC TAC TAC...ma non di blocco, come se il carrello facesse avanti-indietro per rileggere quel trato del dvd).

    Prima di tutto mi sono accertato che il drive non fosse difettoso, poichè l'ho testato con una miriade di dvd/cd avendo ottimi risultati (li leggeva egregiamente alla prima botta) e quindi il problema è dovuto a quel "modello" di supporto (appunto i Verbatim White Perl).

    Ho aggiornato il firmware del lettore, ma la cosa non è cambiata.

    Che posso fare?? Perchè fa così?? se non è compatibile, perchè avvolte riesce a leggere??

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Drive DVD/CD Incompatibile?

    A volte capita: sul vecchio Lite-On non c'era verso di fare andare i Princo, che a i miei amici non davano problemi, me ne cannava 8 su 10.

    Comunque, anche se non sono i più economici, mi sono abituato ai Verbatim +R 8x AdvancedAZO slim (quelli colorati in pacchetti da 5), mai buttato uno.
    Pensa un po', che il nec ND-4550A, a cui non ho nessuna intenzione di aggiornare il firmware, me li scrive a 16x, e non so come mai.

  3. #3
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Drive DVD/CD Incompatibile?

    magen1 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 21:06
    Sssssssssssssssalve gente volevo un informazione riguardo questo problema:

    Ho un Portatile Sony Vaio con un lettore/masterizzatore CD - Lettore DVD, da un paio di settimane sto comprando un nuovo tipo di DVD vergini, usciti da poco, i "VERBATIM WHITE PERL".
    Ora tralasciando la sconosciuta peculiarità di questi supporti vorrei sapere per quale motivo il Drive del portatile avvolte riesce a leggerli altre volte no (naturalemtne li ho riempiti non è che tento di leggere dvd vergini ....). Il Drive si comporta come se il dvd fosse graffiato o la lente fosse sporca (il suono è una sorta di TAC TAC TAC...ma non di blocco, come se il carrello facesse avanti-indietro per rileggere quel trato del dvd).

    Prima di tutto mi sono accertato che il drive non fosse difettoso, poichè l'ho testato con una miriade di dvd/cd avendo ottimi risultati (li leggeva egregiamente alla prima botta) e quindi il problema è dovuto a quel "modello" di supporto (appunto i Verbatim White Perl).

    Ho aggiornato il firmware del lettore, ma la cosa non è cambiata.

    Che posso fare?? Perchè fa così?? se non è compatibile, perchè avvolte riesce a leggere??
    Prova a scriverli a velocità più bassa. Oltre ad aggiornare il firmware non puoi fare...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Drive DVD/CD Incompatibile?

    Verbatim +R 8x AdvancedAZO infatti prima dei white perl usavo questi.

    ma sul fatto della velocità può essere, (cmq non li ho buttati, sul pc desktop li leggo perfettamnet, è solo sul poratile che danno problemi) ma li masterizzo sempre a 4x (anche perchè è la max velocità che ha il mio masterizzatore ) farli a 2x mi pare esagerato...1 ora per fare un dvd .... mi pare di tornare all'epoca del mio masterizzatore cd philips 2x )



  5. #5
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Drive DVD/CD Incompatibile?

    magen1 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 23:52
    Verbatim +R 8x AdvancedAZO infatti prima dei white perl usavo questi.

    ma sul fatto della velocità può essere, (cmq non li ho buttati, sul pc desktop li leggo perfettamnet, è solo sul poratile che danno problemi) ma li masterizzo sempre a 4x (anche perchè è la max velocità che ha il mio masterizzatore ) farli a 2x mi pare esagerato...1 ora per fare un dvd .... mi pare di tornare all'epoca del mio masterizzatore cd philips 2x )


    Non ci metti un'ora, mezz'ora max...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato