+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Infiammazione da peli?!

    Ciao a tutti, ho un problemino con delle strane bolle nell'interno coscia simili a peli incarniti.
    Io gioco a basket da 10 anni e non avevo mai avuto problemi, però ultimamente nella zona di contatto tra le due cosce spesso mi si formano dei foruncoli fastidiosi che spesso si infettano..
    Secondo mio padre sono provocati dall'atrito con i pantaloncini che tagliano i peli della coscia e provocano una ricrescita sotto pelle molto dolorosa..
    Io mi chiedo se sia più semplice una depilazione oppure devo usare pantaloncini aderenti tipo scaldamuscoli. Qualcuno di voi ha mai avuto simili problemi?

  2. #2

    Predefinito Re: Infiammazione da peli?!

    Anche a mio parere potrebbero quasi sicuramente essere stati provocati dallo sfregamento che c'è in qualla zona (la probablità poi aumenta se i pantaloncini sono in sintetico). A me è capitato nelle due volte in cui ho ricominciato a correre dopo essere stato notevolmente in sovrappeso. le cosce (che erano decisamente paffute) durante la corsa si sfregavano tra di loro e mi provocavano un effetto del tutto simile a quello che descrivi tu.

    Il consiglio dei pantaloncini protettivi (che annullano lo sfregamento quindi) è giusto e per allevviare il dolorino comunque un salto in farmacia per acquistare una crema per queste infiammazioni ti sarà utile.

  3. #3
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Infiammazione da peli?!

    come quando ti depili sull'inguine..
    mutande maledette!!!

    nel momento in cui ti depili..devi diventare un po' donna...nel senso che poi ci vogliono le creme...etc..etc...
    non è una battuta...

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: Infiammazione da peli?!

    Non è che ti hanno dato delle divise nuove e magari sei un po' allergico al nuovo materiale?
    Lo dico perchè a me era successa una cosa analoga quando facevo arti marziali con un paio nuovo di pantaloni del kimono; via i pantaloni, via il problema

  5. #5
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Infiammazione da peli?!

    clarkent ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 15:30
    come quando ti depili sull'inguine..
    mutande maledette!!!

    nel momento in cui ti depili..devi diventare un po' donna...nel senso che poi ci vogliono le creme...etc..etc...
    non è una battuta...
    E' proprio cosi.

  6. #6

    Predefinito Re: Infiammazione da peli?!

    l ideale è la rasatura a ceretta. li non si hanno poi esigenze di cremine e roba varia. (al massimo qualcosina subito dopo).

    il prob è il dolore che in certi casi può provocare.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato