+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    wxyz
    ospite

    Predefinito un consiglio per... un consiglio su - eventualmente - intel

    ciao

    mentre attendo con ansia sgomento e grossa crisi l'arrivo del nuovo cuoricino del mio pc (speriamo beeeeneeee!.... per il trasporto e .... mi è già capitato di rompere un processore durante il montaggio ) scelto in conseguenza dei vostri Pregevolissimi consigli.... (1)

    presto potrei trovarmi a dar consigli su una configurazione, e potrebbe essere necessario masticare un pò di roba intel; che a me non piace molto, l'azienda e l'ottimizzazione dei processori, ma lascerò fuori dalla porta le mie opinioni visto che non si tratta di soldi miei

    secondo il vostro parere: quali sono i processori di fascia bassa e media di intel con il miglior rapporto benefici/costo?

    in quali applicazioni specifiche gli intel possono essere preferibili agli amd?

    e : c'è qualcosa col tpm/tc/pall in giro ora?


    immagino che - essendo genitori non preparati che comprano un pc alla figlia - le necessità saranno:
    - avere un computer che "duri per qualche anno" (seeee....)
    - spendere il meno possibile
    - trovare il modo di non rifilare alla ragazza un sistema completamente seduto nei giochi....

    grazie
    ciao


    (1) per chi è curioso: 3700+, 939dual, dissipatore economico e silenzioso (ci sento anche la musica...)

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: un consiglio per... un consiglio su - eventualmente - intel

    Il celerono è quello di fascia bassa di casa intel.
    Intel è adatta soprattuto se il pc và utilizzato per lavorarci, ma anche per giocarci.
    Nel secondo caso, però, è preferibbili amd che è più performante

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di kyro
    Data Registrazione
    22-08-05
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: un consiglio per... un consiglio su - eventualmente - intel

    il pentium d 920 ha un buon prezzo/prestazioni

  4. #4
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: un consiglio per... un consiglio su - eventualmente - intel

    grazie ancora per le risposte

    920: è vero, infatti è difficile da trovare

    vedo che i dual core i intel si trovano anche a prezzi umani... (io ho appena preso un single core amd perchè aveva un rapporto prezzo/prestazioni più favorevole del dual core più vicino)

    anche questi sono "migliori" degli amd nell'uso non giocoso (conversione di formato, ecc.)? è per via del clock effettivo?

    comunque mi confermate che nell'attuale produzione intel non ci sono fritz chip, hardware drm, "trusted" platform modules ecc.?

    sto sfogliando toms hardware per cercare un soddisfacente confronto pentium 4 vs pentium d è il proverbiale ago nel pagliaio


  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Deskmat
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Re: un consiglio per... un consiglio su - eventualmente - intel

    wxyz ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 10:08
    grazie ancora per le risposte

    920: è vero, infatti è difficile da trovare

    vedo che i dual core i intel si trovano anche a prezzi umani... (io ho appena preso un single core amd perchè aveva un rapporto prezzo/prestazioni più favorevole del dual core più vicino)

    anche questi sono "migliori" degli amd nell'uso non giocoso (conversione di formato, ecc.)? è per via del clock effettivo?

    comunque mi confermate che nell'attuale produzione intel non ci sono fritz chip, hardware drm, "trusted" platform modules ecc.?

    sto sfogliando toms hardware per cercare un soddisfacente confronto pentium 4 vs pentium d è il proverbiale ago nel pagliaio

    Mi spiace dirtelo, ma tutti i Pentium D hanno già il Fritz chip integrato, io li eviterei

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato