+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Virtual skipper

  1. #26
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Virtual skipper

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Devi seguire la freccia. Blu sei nella direzione giusta. verde ok ma potresti andare meglio, rosso
    Nei match race questo di solito si traduce in un'andatura a zig-zag.
    Discorso vele: il genoa e il fiocco si mettono quando hai il vento contro o laterale, lo spinnaker (la vela + grande) quando hai il vento in poppa (di solito nel 2 e 4 lato). Il fiocco va messo solo quando la velocità del vento (tws, true wind speed) supera i 18 nodi.
    Non ho capito perchè dovresti ritirare le vele
    quindi ricapitolando:

    1)se ho il vento contro, quindi da prua, superiore ai 18 nodi metto il fiocco
    2) se ce l'ho laterale metto il genoa ( ma a che velocità?)
    3) da poppa lo spinnaker

    considerando che appena metti una vela non la fa più tolgiere una delle tre ci deve stare sempre corretto?

  2. #27

    Predefinito Re: Virtual skipper

    [quote=Dadoiraci;3234088]per le precedenze è semplice. Pensate di avere lo sguardo rivolto verso la prua della barca, quando il vento viene da destra (e quindi la vela si trova alla vostra sinistra) siete mura a destra o mure a dritta e avete la precedenza. Quando invece il vento viene da sinistra (e la vela è alla vostra destra) siete mura a sinistra e dovete dare la precedenza.

    OK ma mi sembra che la precedenza sia sempre a chi e' sottovento, corretto ?
    e' piu' importante questo o la regola del mure a dritta o a sinistra ?

    grazie
    ciao

  3. #28
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Virtual skipper

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    quindi ricapitolando:

    1)se ho il vento contro, quindi da prua, superiore ai 18 nodi metto il fiocco
    2) se ce l'ho laterale metto il genoa ( ma a che velocità?)
    3) da poppa lo spinnaker

    considerando che appena metti una vela non la fa più tolgiere una delle tre ci deve stare sempre corretto?
    1-2) Sia il fiocco che il genoa si mettono con vento di prua o laterale, solo che il fiocco solo quando il vento supera i 18 nodi
    3) Esatto

    Direi di sì, se no senza vele di prua praticamente ti fermi

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Virtual skipper

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    1-2) Sia il fiocco che il genoa si mettono con vento di prua o laterale, solo che il fiocco solo quando il vento supera i 18 nodi
    3) Esatto

    Direi di sì, se no senza vele di prua praticamente ti fermi
    pensavo che per muoverti decentemente bastasse quella principale, grazie comunque

  5. #30
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Virtual skipper

    nel manuale mi sembra sia scritto che se la freccia è verde, è l'angolazione ideale.
    poi dipende.. se si è oltre la layline, conviene avere un vento più trasversale e la punta verso la boa.
    direi che è un'indicazione approssimativa, ad esempio, in poppa con luna rossa, guadagno velocità con un'angolazione arancio/rossa.

  6. #31

    Predefinito Re: Virtual skipper

    [QUOTE=virginio;3236892]
    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    per le precedenze è semplice. Pensate di avere lo sguardo rivolto verso la prua della barca, quando il vento viene da destra (e quindi la vela si trova alla vostra sinistra) siete mura a destra o mure a dritta e avete la precedenza. Quando invece il vento viene da sinistra (e la vela è alla vostra destra) siete mura a sinistra e dovete dare la precedenza.

    OK ma mi sembra che la precedenza sia sempre a chi e' sottovento, corretto ?
    e' piu' importante questo o la regola del mure a dritta o a sinistra ?

    grazie
    ciao

    quella è un'altra cosa ancora. Allora, mura a destra mura a sinistra vale SEMPRE (meno forse che nell'ingaggio in boa, ma non sono aggiornato all'ultimo regolamento...).

    Per il discorso sopravento sottovento, nel caso in cui le barche siano sulle stesse mura, la barca sopravento deve tenersi discosta da quella sottovento. La cosa è abbastanza complicata perchè in realtà bisognerebbe vedere chi si è ingaggiato e altre cose. Credo che nel gioco abbiano semplificato come sopra. Ovvero, se sei sopravento occhio perchè devi dare la precedenza.

    Piccola nota (non fateci troppo caso per non incasinarvi troppo). Il discorso degli ingaggi lo potete vedere in partenza. Quando una barca si mette sulla poppa dell'altra quella davanti non può più manovrare. Questo perchè ogni volta che prova a orzare o poggiare è lei che prende l'ingaggio e deve quindi mantenere la propria rotta. Non può cioè orzare o poggiare più di quello che ha fatto al momento dell'ingaggio.

    l'ingaggio avviene quando la prua della barca che sopraggiungo supera la linea immaginaria perpendicolare all'andatura dell'altra barca e tangente alla sua poppa. E' difficile da capire detto a parole, con dei disegni sarebbe piuttosto semplice!

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: Virtual skipper

    ma è pesantuccio di grafica o va liscio?io ho un athlon xp 2000+,512mb di ram e geforce 6800gt...

  8. #33

    Predefinito Re: Virtual skipper

    nel mio ultimo post stavo rispondendo a virginio...mi sono accorto solo ora che avevo quotato me stesso...

    Io con una 7600gs e un athlon64 ci gioco a palla senza esitazioni...magari te non lo sparerai al massimo ma penso che tu ce la faccia...

  9. #34
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Virtual skipper

    Guarda, io riesco a giocarci con un 2400+, 512 mb e una geforce mx440 128 mb
    Certo, dettagli minimi e zero effetti, non vedo certo quello che si vede dagli screen in giro per la rete...però va a 1280x1024 :p

  10. #35

    Predefinito Re: Virtual skipper

    scusatemi ma non capisco come cavolo si fà a dare una penalità alla barca avversaria!

    Nemmeno facendo una collisione mura a destra mura a sinistra (e premendo il relativo tasto per protestare) succede qualcosa...mah...

    Invece quando ho torto io me la danno al volo la penalità...boh

  11. #36
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Virtual skipper

    Finalmente mi è arrivato
    Fatto un match race di prova veloce, desafio contro team germany...perso di 4 secondi con un terzo e quarto lato disastrosi

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Re: Virtual skipper

    ho provato la demo e devo dire che questo gioco è davvero bello....siccome sono un neofita del genere volevo sapere se nel manuale sono spiegate le regole e i diritti di precedenza e anche i consigli per una migliore navigazione.Grazie

  13. #38

    Predefinito Re: Virtual skipper

    guarda qualche post sopra...

  14. #39
    Banned L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    21-07-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: Virtual skipper


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato