Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Finalmente anche io ho avuto probemi con Ebay!

    Evviva! Mi mancavano.
    Ho acquistato un portatile che appena arrivato ha avuto problemi video che sono peggiorati col passare delle ore (righe che percorrono verticalmente il monitor). Ora non va più niente, tutto rigato e non si capisce nulla...
    Il mio venditore chiaramente non vuole esserne responsabile (è un privato mi pare). Io gli credo quando ha detto che il problema non lo aveva quando è stato spedito.. però chiaramente non posso rimetterci io...
    Cosa posso fare?

  2. #2

    Predefinito Re: Finalmente anche io ho avuto probemi con Ebay!

    Allora innanzitutto, se tu credi al venditore, evidentemente i problemi ci sono stati in fase di spedizione, quindi sono imputabili alle poste. Che tipo di spedizione hai usato? Suppongo non un'assicurata, altrimenti il problema non si porrebbe. A questo punto, anche le spedizioni senza assicurazioni comunque rispondono dei danni agli oggetti, certo però per cifre piuttosto basse e soprattutto è molto difficile essere presi in considerazione.
    Se invece l'oggetto è coperto da protezione acquirenti paypal (posto che ovviamente tu abbia pagato così), allora puoi rivolgerti a loro e ottenere qualcosa indietro.
    Sennò puoi solo annullare il pagamento se l'hai fatto con carta di credito, ma a quel punto saresti esposto ad ogni sorta di opposizione da parte del venditore. Vedi un po' cosa ti conviene.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: Finalmente anche io ho avuto probemi con Ebay!

    La spedizione era assicurata, cosa devo fare? Sono io che devo fare la denuncia del sinistro o lui? Devo andare in posta? Sul sito dice che devo scrivere (scrivere? -_-) ad un indirizzo a Roma..

  4. #4

    Predefinito Re: Finalmente anche io ho avuto probemi con Ebay!

    Ciao, la spedizione assicurata dovrebbe funzionare così:

    Il mittente spedisce con Pacco ASSICURATO.

    Il destinatario, nel momento in cui riceve la merce, deve firmarne il ritiro.
    Se egli nota che il pacco è danneggiato, può ritirarlo con RISERVA.
    (bisogna proprio scrivere la frase "RITIRO CON RISERVA" al momento della firma)

    A questo punto, il destinatario, accertatosi della non conformità del pacco, chiama il mittente spiegandogli il tutto.
    Il mittente a sua volta fa reclamo alle Poste o al corriere, dopodichè dovrà aspettare un perito che analizzerà la situazione ed il pacco danneggiato.
    Di conseguenza, la pratica verrà portata avanti e dopo MESI, il mittente riceverà il rimborso.


    Tutto questo però in forma teorica

    La cosa che ti conisglio è quella di spaccare i cossidetti al mittente, affinchè egli spacchi i cosiddetti alle Poste.

    Saluti!
    La Grotta Del Drago

  5. #5

    Predefinito Re: Finalmente anche io ho avuto probemi con Ebay!

    Concordo con la Grotta del Drago, anzi ritieniti fortunato che era un pacco italiano e non uno straniero, io sto ancora aspettando notizie di un reclamo fatto prima di Natale per un pacco americano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato