+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Eutanasia,protesta premier olandese
    "Parole di Giovanardi inaccettabili"

    Hanno scatenato la reazione del premier olandese Jan Peter Balkenende le parole di Carlo Giovanardi. Il ministro italiano ha paragonato la legge dei Paesi Bassi sull'eutanasia alla legislazione nazista di Adolf Hitler. Balkenende ha definito tali parole "scandalose e inaccettabili" ed ha annunciato di volerne parlare a Silvio Berlusconi in sede Ue. Giovanardi ha replicato: "Ho diritto di dire quello che voglio".

    "Non è cosi' che si sta insieme in Europa" ha tuonato contro l'esponente dell'Udc il primo ministro olandese. Ad accendere la miccia dell'indignazione le affermazioni di Giovanardi fatte nel corso di un dibattito su Radio Rai con Daniele Capezzone della Rosa nel Pugno. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento aveva puntato il dito contro la normativa vigente in Olanda, sostenendo che "le leggi naziste e le idee di Adolf Hitler stanno rinascendo in Europa, nei Paesi Bassi, attraverso l'eutanasia e il dibattito su come uccidere i bambini affetti da malformazioni". Il ministro degli Esteri dell'Olanda ha inoltre chiesto chiarimenti all'ambasciatore italiano Mario Brando Pensa il quale, avrebbe risposto che le affermazioni di Giovanardi corrispondono a un punto di vista in cui non si riflette quello dell'intero governo al quale egli appartiene.

    Nell'aprile 2002 i Paesi Bassi divennero il primo Paese al mondo a legalizzare l'eutanasia, sebbene sotto rigidissime condizioni: la diagnosi medica deve accertare incontrovertibilmente che il paziente è affetto da malattia incurabile e insopportabile; va inoltre accertato che abbia acconsentito alla "dolce morte" quando era nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali.

    La replica di Giovanardi
    "Ho citato autorevoli esponenti della medicina olandese, come il presidente olandese della Federazione mondiale dei medici che rispettano la vita umana, che ha dichiarato che quello che fa l'Olanda e' esattamente quello che Hitler ha cercato di fare negli anni Trenta". Il ministro per i Rapporti con il Parlamento ha descritto così il suo colloquio con la Farnesina in cui ha ricordato le opinioni manifestate da fonti qualificate olandesi, le sue dichiarazioni in merito alla legislazione dei Paesi Bassi sull'eutanasia. E ha aggiunto, a proposito di eventuali scuse: "Sono gli olandesi che dovranno spiegare questa pratica di soppressione".

    "'Tutti gridano all'omicidio quando si parla della Germania -ha detto Giovanardi citando il presidente della Federazione mondiale dei medici- a mio avviso in Olanda e' peggio.Hitler lo faceva in segreto. Noi invece lo vogliamo fare alla luce del sole. I nazisti sterminarono decine di migliaia di handicappati fisici e mentali in base alla loro politica di purificazione razziale. Noi lo faremo con la benedizione delle leggi dello Stato'. E poi c'e' la dichiarazione di 'Cry for life' in cui si ricorda che 'l'Olocausto non e' iniziato con l'uccisione degli ebrei, ma degli handicappati e dei malati di mente".



    Non ho parole e sta gente sta al governo... paragonare l'olanda a hitler... domani che dovro' leggere?
    Solo perchè sono piu' liberali di noi solo perchè eutanasia è a norma di legge ed è applicata solo nei casi in cui è richiesta da persone che cmq non potrebbero vivere una vita completa e sono immobilizzate o vegetali?
    MA perchè i politici italiani non sanno usare la testa prima di aprire bocca? e sono le marionette della chiesa cattolica?
    Ma fin quando dovremo fare certe figure di cacca quando proprio noi italiani non dovremmo parlare dato che eravamo alleati di hitler e mandavamo gli ebrei allo sterminio?
    Bah sempre piu' schifato...

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Perché secondo te arrogarsi il diritto di vita o di morte su qualcuno é sinonimo di progresso e di civiltà? Altro che marionette della chiesa cattolica, il problema é essere un minimo ragionevoli.
    Fino a prova contraria l'uomo non crea la vita dal nulla, perché dovrebbe pretendere il diritto di decidere sulla sorte di un altro uomo? Eh? Ma chi ca.z.z.o sei tu, fossi anche mio padre o mia madre, per decidere che solo perchè sono in stato vegetativo, allora non posso vivere più? Questo é il delirio di onnipotenza dell'uomo moderno, e non centra un cavolo il seguire la chiesa o altro. Ci stiamo sp*****ando da soli, e lo facciamo col sorriso sulle labbra. I nazisti (ma non solo loro) allestivano delle belle camere a gas in cui mandavano a morire i deformi, i malati terminali, i lobotomizzati. L'eutanasia non é che la svastica travestita dal "farsi i ca.zz.i propri". In questo senso la mentalità nazista avrebbe solo da imparare da noi.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Interessante poi il fatto che l'eutanasia sia richiesta da persone che sono immobilizzate o vegetali, lo hanno fatto tramite apparizione spirituale, o hanno mosso con la telecinesi il gessetto sulla lavagna?

  4. #4
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Garet ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 00:23
    Perché secondo te arrogarsi il diritto di vita o di morte su qualcuno é sinonimo di progresso e di civiltà? Altro che marionette della chiesa cattolica, il problema é essere un minimo ragionevoli.
    Fino a prova contraria l'uomo non crea la vita dal nulla, perché dovrebbe pretendere il diritto di decidere sulla sorte di un altro uomo? Eh? Ma chi ca.z.z.o sei tu, fossi anche mio padre o mia madre, per decidere che solo perchè sono in stato vegetativo, allora non posso vivere più? Questo é il delirio di onnipotenza dell'uomo moderno, e non centra un cavolo il seguire la chiesa o altro. Ci stiamo sp*****ando da soli, e lo facciamo col sorriso sulle labbra. I nazisti (ma non solo loro) allestivano delle belle camere a gas in cui mandavano a morire i deformi, i malati terminali, i lobotomizzati. L'eutanasia non é che la svastica travestita dal "farsi i ca.zz.i propri". In questo senso la mentalità nazista avrebbe solo da imparare da noi.
    Ma non dire C.azzate va .... vivere da vegetale è forse vivere? be se per te quella è vita? o vivere completamente paralizzato dove per mangiare lo devi fare tramite un sondino nasogastrico , e per cagare ti devono mettere un tubo nel colon per te è vita? Non venire a fare la morale del C.azzo perchè chi non ci passa da queste cose non ne puo' avere idea di cosa significhi dover vivere in quelle condizioni .
    E francamente se un governo come l'olanda ha avuto il coraggio di legalizzare l'eutanasia di certo non l'ha fatto per liberarsi dei malati terminali ma solo per dare il diritto a chiedere la propria morte in certi casi.
    E francamente mi puoi dire quello che vuoi ma se fossi in quelle condizioni pregheresti per avere una legge del genere in italia.
    Invece noi abbiamo giovanardi....

    Se hai un cane o un gatto in condizioni critiche e non ci sono cure per salvarlo lo fai soffrire o lo fai sopprimere? bene io preferisco farlo sopprimere perchè farlo vivere per lui sarebbe troppo dolore , chiamo il veterinario ch e gli fara una dose di sonnifero e poi gli bloccher ail cuore con una altra dose.
    Ora se lo facciamo con gli animali perchè crediamo sia ingiusto farli soffrire ulteriolmente perchè non lo dobbiamo fare con noi uomini? mi spieghi il perchè? se una persona è arrivata e sa che sta per morire e gli si prospettano solo mesi di dolore e sofferenza ma perchè non deve poter decidere di farla finita subito senza dover soffrire?
    Giovanardi ha affermato che olanda usa eutanasia come faceva Hitler..
    A parte al fatto che è confrontare eutanasia con le camere a gas mi sembra un esempio veramente azzardato , ma poi la legge olandese sull eutanasia dice chiaramente che un malato terminale o incurabile se ne fa richiesta e ci sono i presupposti per puo' chiedere eutanasia .
    Quindi è una scelta personale non una scelta obbligata e francamente Giovanardi ha esagerato e il minimo che puo' fare è scusarsi.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Qui si stà parlando di cose che non centrano tra di loro, non si stà criticando l'eutanansia (non si tratta di dare la morte a qualcuno ma di aiutare qualcuno a morire, la legge porta sulla scelta del paziente, non dei parenti) ma di non prendere sul serio le cariche politiche di massima importanza con dichiarazione prive di buon senso.

    Cosa cavolo centra la pulizia etnica nazista con l'eutanasia? Per primo é estremamente offensivo e secondo centra come la mexda tra il pane e la marmelata: NULLA!

    Giovanardi stà faccendo la figura di M e dopo la storia di Calderoli il governo italiano poteva risparmiarsele robe del genere.

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Dici bene, se non ci sei passato non puoi sapere cosa significhi, e tutto il resto del tuo post contraddice questa affermazione. Resta il fatto che da un punto di vista prettamente razionale, e quindi non certo soggettivo o morale, non sei tu che decidi cosa é vivere e cosa non lo é. Sei forse tu che hai deciso di vivere? No, e allora perché pretendi di deciderlo per gli altri.

    Certo, se mi dici che non ti interessa essere razionale, possiamo discutere per ore, ma ti dirò, francamente non mi interessa.

    Ah, e comunque, giusto perché tu lo sappia, il problema dell'eutanasia non é tanto il decidere la propria morte, ma che qualcun'altro la possa decidere per te. Ed é precisamente ciò che la legge olandese permette.

    Chi ca.z.z.o sei tu per decidere quando un uomo ha sofferto troppo e deve smettere di vivere? Eh? Ma se ti basta scivolare e sbattere la testa per dire addio alla tua vita e alla tua "libertà", dov'é il tuo potere sulla vita e sulla morte?

  7. #7
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    four-two ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 00:50
    Qui si stà parlando di cose che non centrano tra di loro, non si stà criticando l'eutanansia (non si tratta di dare la morte a qualcuno ma di aiutare qualcuno a morire, la legge porta sulla scelta del paziente, non dei parenti) ma di non prendere sul serio le cariche politiche di massima importanza con dichiarazione prive di buon senso.

    Cosa cavolo centra la pulizia etnica nazista con l'eutanasia? Per primo é estremamente offensivo e secondo centra come la mexda tra il pane e la marmelata: NULLA!

    Giovanardi stà faccendo la figura di M e dopo la storia di Calderoli il governo italiano poteva risparmiarsele robe del genere.
    Be se va bene avremo naltro Idiota che si dimette peccato che gli olandesi sono civili e non fanno rivolte per un pirla.

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    @ four-two, cosa c'entra il nazismo con l'eutanasia l'ho già scritto nel primo post, ma evidentemente la cecità é malattia diffusa tra molti. Il nazismo mandava a morire, tra gli altri, con le stesse scuse mediche di chi oggi appoggia l'eutanasia, i lobotomizzati, i malati terminali e i deformi, dimmi dove sta la differenza?

    E già l'espressione "aiutare a morire" é quanto di più ridicolo esita. L'occidente é nato su una cultura greca che amava la vita, e siamo diventati una cultura della morte, tanto che adesso non si aiuta più a vivere, ma a morire.
    Forse é il caso che chi predica la morte, ci aiuti morendo lui per primo. (ah, prima che mi accusiate di moralismo cattolico, la citazione e di Nietzsche)

  9. #9
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Garet ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 00:54
    Dici bene, se non ci sei passato non puoi sapere cosa significhi, e tutto il resto del tuo post contraddice questa affermazione. Resta il fatto che da un punto di vista prettamente razionale, e quindi non certo soggettivo o morale, non sei tu che decidi cosa é vivere e cosa non lo é. Sei forse tu che hai deciso di vivere? No, e allora perché pretendi di deciderlo per gli altri.

    Certo, se mi dici che non ti interessa essere razionale, possiamo discutere per ore, ma ti dirò, francamente non mi interessa.

    Ah, e comunque, giusto perché tu lo sappia, il problema dell'eutanasia non é tanto il decidere la propria morte, ma che qualcun'altro la possa decidere per te. Ed é precisamente ciò che la legge olandese permette.

    Chi ca.z.z.o sei tu per decidere quando un uomo ha sofferto troppo e deve smettere di vivere? Eh? Ma se ti basta scivolare e sbattere la testa per dire addio alla tua vita e alla tua "libertà", dov'é il tuo potere sulla vita e sulla morte?
    Fammi capire puoi decidere se un gattino, un cane , un cavallo o qualunque essere animale ha sofferto troppo e non ci sono medicine ch epossono curarlo e non puoi capirlo con una uomo?
    E dove è la differenza fammi capire? perchè si ha il coraggio di applicare eutanasia su un animale che non ha via di scampo e quando si tratta della stessa cosa su un uomo si ci appella alle leggi di dio?
    A parte al fatto che dubito che eutanasia sia applicata suna persona in astato vegetativo , anche perchè di solito chi è in quello stato non prova dolore e non è senziente in quei casi si ci limita a staccare le macchine e per legge lo si puo' fare pure qui in italia.
    Eutanasia riguarda le persone vigili che sono in vita ma che non hanno una vita , che soffrono ogni giorno e non vogliono piu' farlo.
    Se queste persone vogliono morire perchè prolungare una agonia che cmq portera' alla morte?
    Alla fine avranno diritto di poter porre fine al dolore e alla loro vita oppure devono chiedere il permesso a qualche burocrate idiota che se ne sta spaparanzato nella sua villa da 1 milione di euro con la sua battona da 1000 € a notte e deve decidere che tu non puoi morire perchè è vietato dalla legge.
    E mentre un poraccio agonizzante pieno di dolori aspetta una legge giusta che gli permetta di mettere fine alla sua vita il burocate sta li a sorseggiare un drink in piscina.


  10. #10
    Il Puppies L'avatar di hunters_moon
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    tra le chiappe di keyra
    Messaggi
    531

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    four-two ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 00:50


    Giovanardi stà faccendo la figura di M e dopo la storia di Calderoli il governo italiano poteva risparmiarsele robe del genere.
    Calderoli infatti è stato fatto dimettere
    non confondiamo le posizioni ufficiali del governo con uscite bislacche di singoli membri della maggioranza.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    raga vi richiamo all'ordine: innanzitutto sto topic è fuorisezione, poi mi sembra che gli animi siano leggermente troppo accesi (e sapete che coi ban qui mica si scherza, occhio alle parole perchè non scrivere non è come parlare), e infine... beh la verità è che ho dimenticato a casa i lucchetti sennò qua avrei già chiuso

  12. #12
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    abbath ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 01:14
    raga vi richiamo all'ordine: innanzitutto sto topic è fuorisezione, poi mi sembra che gli animi siano leggermente troppo accesi (e sapete che coi ban qui mica si scherza, occhio alle parole perchè non scrivere non è come parlare), e infine... beh la verità è che ho dimenticato a casa i lucchetti sennò qua avrei già chiuso
    MA perchè è fuori sezione? per parlare di politica dobbiamo andare per forza su backstage? e se non ci voglio postare su backstage non si puo' parlare di politica su babele?
    Francamente non vedo quale sia il problema e sicuramente si spamma meno qui che su backstage.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Garet ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 00:58
    @ four-two, cosa c'entra il nazismo con l'eutanasia l'ho già scritto nel primo post, ma evidentemente la cecità é malattia diffusa tra molti. Il nazismo mandava a morire, tra gli altri, con le stesse scuse mediche di chi oggi appoggia l'eutanasia, i lobotomizzati, i malati terminali e i deformi, dimmi dove sta la differenza?

    E già l'espressione "aiutare a morire" é quanto di più ridicolo esita. L'occidente é nato su una cultura greca che amava la vita, e siamo diventati una cultura della morte, tanto che adesso non si aiuta più a vivere, ma a morire.
    Forse é il caso che chi predica la morte, ci aiuti morendo lui per primo. (ah, prima che mi accusiate di moralismo cattolico, la citazione e di Nietzsche)
    Nessuna scusa medica, il nazismo era alla ricerca della perfezione umana nell'immagine totalitaria del titpico umomo cucasico germanico. Non c'erano scuse, era una fredda, egoistica, sadica e presuntuosa scelta del governo e del popolo tedesco che appogiava il Reich. Questo valeva se eri ammalato o di religione e razz differente; la scelta e lo stato di salute della persona non importavano.
    Li si uccidevano persone, non si lascaivano morire, le si streminava in nome di una mentalità egocentrica e senza scrupoli.

    Qui si parla di eutanasia, la scelta del paziente terminale di togliersi la vità. Non sono i parenti che hanno il potere ma la stessa persona che ha il diritto di richiedere assistenza nel finire la propria vité. Nessuno scieglie di togliere la vité, é il paziente che ha il diritto di accorciare la propria sofferenza.
    E qui si parla di casi gravissimi, senza via d'uscità, il nulla, solo la sofferenza per un corto o (ancor peggio) un lungo periodo. Non si tratta più di combattere la malatiam non si tratta più amare o rispettare la vità ma di rispettare l'indivudo nel suo stato dandogli l'unica cosa che ormai si possa dargli: farlo smettere di soffrire e dargli una fine dignitosa.

    È ripeto, si tratta di eutanasia, la scelta non viene data a terzi ma dal paziente stesso e solo in casi estremi (questo almeno per la legislazione olandese).

  14. #14
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    hunters_moon ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 01:10
    four-two ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 00:50


    Giovanardi stà faccendo la figura di M e dopo la storia di Calderoli il governo italiano poteva risparmiarsele robe del genere.
    Calderoli infatti è stato fatto dimettere
    non confondiamo le posizioni ufficiali del governo con uscite bislacche di singoli membri della maggioranza.
    E gia' in italia Eutanasia è reato mentre certi buzzurri che sono al governo stanno a piede libero..
    Gli scienziati che non riuscivano a provare l'evoluzione basta che vanno in casa Calderoli che li di uomini di neanderthal è pieno.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    dipende da come si evolve l'argomento, si preferisce confinare la politica alla sezione predestinata: questo è stato oggetto di discussione già in area mod. Se invece l'argomento si dipana solo sull'eutanasia, la sezione è più che appropriata. Per capirsi se le dichiarazioni di giovanardi sono uno spunto bene, altrimenti è preferbile il trasferimento. A parte questo si rimarcavano i toni non propriamente placidi.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Ma Backstage non si occupa anche di commentare notize legate ad argomenti importanti come l'etica sull'eutanasia?

    Dovrebbe essere la sezione seria, se si limita a parlare di "politica ITALIANA" allora non é per niente una sezione... seria .

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    four-two ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 01:27
    Ma Backstage non si occupa anche di commentare notize legate ad argomenti importanti come l'etica sull'eutanasia?

    Dovrebbe essere la sezione seria, se si limita a parlare di "politica ITALIANA" allora non é per niente una sezione... seria .
    sicuramente, ma la politica è confinata in in quella sezione per evitare flammate per il resto del forum. Il resto rimane a discrezione dei moderatori di questa sezione.

  18. #18
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Io vi avviso, ste 'sto topic mi arriva in Backstage lo chiudo a vista

  19. #19
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Chiwaz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 02:20
    Io vi avviso, ste 'sto topic mi arriva in Backstage lo chiudo a vista
    Lol chissa perchè mi piacciono i moderatori politicamente imparziali

    Doh ma esistono ?

  20. #20
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    sarib ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 02:21
    Chiwaz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 02:20
    Io vi avviso, ste 'sto topic mi arriva in Backstage lo chiudo a vista
    Lol chissa perchè mi piacciono i moderatori politicamente imparziali

    Doh ma esistono ?
    Lo dico per voi.

    Un "ma non dire caz.zate" finisce diretto all'admin ancora prima di leggere il contenuto, per non parlare della battuta brillante su Calderoli

    Ah, dimenticavo, in Backstage a me e Karat NON E' RICHIESTO di essere politicamente imparziali, se no che ci staremmo a fare in due ?

    Lui è di sinistra, io di destra. E' fatto apposta fin da quando ha abbandonato la moderazione il Silvestri.

  21. #21
    Banned L'avatar di Bronson
    Data Registrazione
    20-06-03
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    sarib ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 01:24
    Gli scienziati che non riuscivano a provare l'evoluzione basta che vanno in casa Calderoli che li di uomini di neanderthal è pieno.
    ad insultare sei capace. adesso puoi dedicare qualche ora ad imparare il congiuntivo

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    non vi sopporto quando travestite i topic.. questo è un topic da backstage travestito per babele. io in backstage non ci entro perchè mi rovina la digestione.. qui mi ci avete portato con l'inganno.. ho le mie idee su tutta la faccenda.. ma non ne voglio parlare perchè non sopporto i topic di politica.
    diomio mi stanno venendo in mente 100 cose di cui parlare.. devo uscire di quiiii!!!!

    scusate lo sfogo, non volevo fare spam.. tanto adesso questo topic lo spostano..

  23. #23
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    gentilmente la prossima volta questo genere di topic è da aprire in backstage, grazie....


  24. #24
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Bronson ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 08:00
    sarib ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 01:24
    Gli scienziati che non riuscivano a provare l'evoluzione basta che vanno in casa Calderoli che li di uomini di neanderthal è pieno.
    ad insultare sei capace. adesso puoi dedicare qualche ora ad imparare il congiuntivo
    Be sai come è vista la maggioranza di ignoranti che c'e' al governo il non saper usare un congiuntivo dovrebbe essere un vantaggio no ?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Giovanardi... ma chi lo ha votato?

    Ma avrò il diritto di scegliere se morire o no?
    L'eutanasia è comunemente praticata, non è così difficile trovare un medico disposto ad aiutare il paziente a morire abbandonando falsi moralismi ipocriti...
    E' un po' come la storia dell'aborto, potrebbero pure non legalizzarlo tanto esisterebbe comunque clandestino

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato