+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: [XBOX360] e Cavo VGA

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito [XBOX360] e Cavo VGA

    Ieri ho compraro il cavo VGA della mdcatz e lo ho messo sul monitor che vedete in sign.
    Ho impostato la xbox360 per una visualizzazione 1280x1024 (quella di default del monitor).
    Ma è normale che l'immagine sembra un po' offuscata? Come se ci fosse una leggera nebbiolina davanti all'immagine.

    Quando switcho ad esempio dalla dashboard dell'xbox al pc (il pc è collegato tramite dvi...quindi basta un tasto e scelgo la fonte di visualizzazione) il cambiamento è netto...molto + nitido il desktop del pc.

    E' normale?

    Nei giochi questo discorso è molto meno evidente (rispecchia un po' + "la nebbia" che si vede cmq un po' nella tv...ma credevo che passando al monitor sarebbe sparito).

    Inoltre nel gioco GRAW, anche voi vedete le scritte dei menù sottolineate di rosso? (quindi bianche ma un sottofondo rosso?)

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    ho acquistato anch'io il cavo VGA Mad Catz, ma l'ho collegato ad un televisore SAMSUNG LE26R51B. la resa video (l'ho provato con PGR3) mi sembra migliore rispetto al component in dotazione, non fosse altro perchè ho l'impressione che sfrutti una risoluzione superiore. tuttavia ho un problemino: non riesco a ottenere il segnale audio . il cavo ha i classici due jack bianco e rosso, ma l'ingresso audio della TV abbinato a quello video VGA è diverso, è singolo e a questo punto suppongo richieda un cavo supplementare...

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Forse tu hai il collegamento optical in (lo vedinella figura dietro la scatola del cavo vga).

    P.S. Ora ho notato che le scritte sono leggermente sfalsate...per esempio la scritta

    CARICA

    mi fa vedere un alone dell'ultima A subito dopo...come se venisse sdoppiata e fatta vedere come un'ombra.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    non so se e' molto normale questa cosa. Per quanto mi riguarda (madcatz)non ho alcun tipo di problema, l'immagine e' nitida e perfettamente inquadrata.

    Nessuna differenza con l'immagine mandata dal pc.....conosci qualcuno con cui puoi fare un controllo incrociato?!

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di AWesker
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Comacchio (FE)
    Messaggi
    1,434

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Può essere il cavo, prova a farti prestare da un amico il cavo Microsoft ufficiale e vedi se lo fa ancora.

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Pottinus ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 10:09
    non so se e' molto normale questa cosa. Per quanto mi riguarda (madcatz)non ho alcun tipo di problema, l'immagine e' nitida e perfettamente inquadrata.

    Nessuna differenza con l'immagine mandata dal pc.....conosci qualcuno con cui puoi fare un controllo incrociato?!
    Ora lo riporto al negozio e lo provo con un altro cavo madcatz (originale ora non lo hanno).

    Cmq la "sfocatura" è mooolto leggera.
    + che altro si nota, anche nella dashboard una leggera ripetizione (come se fosse una leggera ombra) dell'ultimo carattere delle parole.

    Vi farò sapere...se anche l'altro cavo fa uguale, allora è cosa normale e forse anche voi l'avete ma si nota solo se si è vicini al monitor (io lo vedo dai circa 80 cm di distanza).
    A dopo

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    kinto ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 09:43
    Forse tu hai il collegamento optical in (lo vedinella figura dietro la scatola del cavo vga).
    si, ho l'optical in. qualcuno saprebbe indicarmi quale cavo devo acquistare per collegare anche l'audio? sono cavi che si trovano nei centri commerciali tipo Mediaworld?

  8. #8
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    kinto ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:33
    Pottinus ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 10:09
    non so se e' molto normale questa cosa. Per quanto mi riguarda (madcatz)non ho alcun tipo di problema, l'immagine e' nitida e perfettamente inquadrata.

    Nessuna differenza con l'immagine mandata dal pc.....conosci qualcuno con cui puoi fare un controllo incrociato?!
    Ora lo riporto al negozio e lo provo con un altro cavo madcatz (originale ora non lo hanno).

    Cmq la "sfocatura" è mooolto leggera.
    + che altro si nota, anche nella dashboard una leggera ripetizione (come se fosse una leggera ombra) dell'ultimo carattere delle parole.

    Vi farò sapere...se anche l'altro cavo fa uguale, allora è cosa normale e forse anche voi l'avete ma si nota solo se si è vicini al monitor (io lo vedo dai circa 80 cm di distanza).
    A dopo

    stesso problema.
    cavo Microsoft e ho risolto.

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Ora il difetto è molto minore praticamente assente.

    Per chi ci gioca su un monitor o TV HD, mi può dire se i caratteri dei menù di GRAW sono in bianco con sottofondo rosso?

    EDIT: Cmq rispetto ai giochi per PC, la grafica è meno nitida...come se ci fosse una leggera nebbiolina..non come ad esempio la xbox360 collegata alla TVHD nei vari centri commerciali...lì risulta molto nitido.
    Ma credo che sia normale per un monitor LCD normale.

    P.S. tengo la risoluzione a 1280x1024 (quella default del monitor LCD).

  10. #10
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    L'hai comprato in pianura padana 'sto cavo?

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Comincio a pensare che sia normale la "nebbiolina" leggerissima che noto.
    Infatti nei menù dei giochi praticamente sembra assente.

  12. #12

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    LA nebbiolina che vedi la noti solo nella DashBoard vero? Se è così è normale, anche per me è lostesso. Si vede che la DashBoard è poco definita di suo, e viene aumentata la risoluzione per interpolazione, causando una perdita di nitidezza. Nei giochi invece tutto ok, la definizione è ottima!

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    OK risolto completamente cambiando il cavo con quello originale microsoft.

    Ora è + definito (seppur di poco) è la leggerissima ombra che si notava prima da vicino il monitor delle parole è sparita.

    Inoltre nel cavo della microsoft ci sono due adattatori:
    - femmina/femmina vga
    - femmina/jack audio

    Quest'ultimo mi avrebbe fatto risparmiare 4,5 € (ormai spesi) se avessi comprato dall'inizio il cavo microsoft, in quanto lo ho dovuto comprare a parte.

    Ora la dashboard è quasi definita (praticamente uguale...) come nelle TV HD che si vedono nei8 centri commerciali.

    Consigli a tutti di comprare il cavo originale microsoft....
    Mi pare strano ma sta volta la madcatz ha un po' toppato

  14. #14

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Scusate, MA si sapeva che il MadCatz faceva cagare
    Il joytech è decisamente migliore

  15. #15
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    una domanda: io ho un crt da 19" volevo continuare ad usarci il pc e collegarci anche la x360, come faccio?
    esiste tipo uno sdoppiatore?
    ci perdo troppo in qualità piuttosto che collegare direttamente la console?

  16. #16

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 14:36
    una domanda: io ho un crt da 19" volevo continuare ad usarci il pc e collegarci anche la x360, come faccio?
    esiste tipo uno sdoppiatore?
    ci perdo troppo in qualità piuttosto che collegare direttamente la console?
    Io uso QUESTO.
    Comodissimo e semplice da usare. Ah, ovviamente non c'è nessuna perdita di qualità

  17. #17
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Luciofox ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 14:46
    >-DooM-> ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 14:36
    una domanda: io ho un crt da 19" volevo continuare ad usarci il pc e collegarci anche la x360, come faccio?
    esiste tipo uno sdoppiatore?
    ci perdo troppo in qualità piuttosto che collegare direttamente la console?
    Io uso QUESTO.
    Comodissimo e semplice da usare. Ah, ovviamente non c'è nessuna perdita di qualità
    ah ottimo. e senti è possibile in ogno momento passare da console a pc anche tenendoli accesi, senza rischi per il monitor?

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Io Doom scambio la sorgente con un tasto sul monitor.

    Cmq credo che sia assolutamente sicuro, anche con quello sdoppiatore, in quanto il monitor è un semplice visualizzatore di immagini.
    Quindi o gli arrivano dal pc o dalla x360 non gli cambia nulla (un po' come quando carichi un gioco e il monitor flickera per cambiare la risoluzione.

    XLuciofox: Veramente si sapeva che il cavo madcatz facesse cagare? Addirittura, non ricordo dove, lo consigliavano rispetto a quello della Microsoft.
    Cmq ora sono molto contento di aver risolto (peccato l'adattatore che avevo comprato a parte, ma presente nella confezione microsoft) e non vedo l'ora di provare con Oblivion (ora gioco ai demo presi dal Live e a GRAW) per sbavare un pò.

    Poi mi farò prestare Oblivion versione PC da un amico e farò un confronto diretto (anche se sarà ovviamente impietoso, visto il mio attuale PC che non può dare il massimo, ma che si difende bene senza attivare effetti ultragravosi).

  19. #19

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 14:57
    Luciofox ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 14:46
    >-DooM-> ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 14:36
    una domanda: io ho un crt da 19" volevo continuare ad usarci il pc e collegarci anche la x360, come faccio?
    esiste tipo uno sdoppiatore?
    ci perdo troppo in qualità piuttosto che collegare direttamente la console?
    Io uso QUESTO.
    Comodissimo e semplice da usare. Ah, ovviamente non c'è nessuna perdita di qualità
    ah ottimo. e senti è possibile in ogno momento passare da console a pc anche tenendoli accesi, senza rischi per il monitor?
    Certo. Io li ho sempre accesi insieme, anche perchè condivido la connessione con il PC

  20. #20

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    kinto ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:45

    XLuciofox: Veramente si sapeva che il cavo madcatz facesse cagare? Addirittura, non ricordo dove, lo consigliavano rispetto a quello della Microsoft.
    Impossibile! Il MadCatz è descritto ovunque come il peggiore insieme al Dragon. I migliori sono, nell'ordine, Monster-Microsoft-Joytech

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Mai visti dalle mie parti.

    Fortuna che il cavo Microsoft mi ha risolto il problema ed è considerato buono

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    Luciofox ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:55
    kinto ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:45

    XLuciofox: Veramente si sapeva che il cavo madcatz facesse cagare? Addirittura, non ricordo dove, lo consigliavano rispetto a quello della Microsoft.
    Impossibile! Il MadCatz è descritto ovunque come il peggiore insieme al Dragon. I migliori sono, nell'ordine, Monster-Microsoft-Joytech
    Confermo: l'ho avuto e avevo problemi di sdoppiamento di immagine (dei caratteri, per la precisione), cambitato per il cavo Microsoft e il problema e' stato risolto.
    A dover di cronaca segnalo, pero', che la differenza di qualita' grafica, a parte il problema che ho riscontrato e che non tutti hanno (non si capisce ancora il perche'), se c'e' non la notavo

  23. #23
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    kinto ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:45
    Io Doom scambio la sorgente con un tasto sul monitor.
    ma perchè tu hai un monitor lcd, giusto? col crt invece ho un solo ingresso e volevo usare quello, x il momento, in futuro prenderò un lcd


    cmq grazie per le risposte

  24. #24

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    &gt;-DooM-&gt; ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 01:42
    kinto ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:45
    Io Doom scambio la sorgente con un tasto sul monitor.
    ma perchè tu hai un monitor lcd, giusto? col crt invece ho un solo ingresso e volevo usare quello, x il momento, in futuro prenderò un lcd


    cmq grazie per le risposte
    Anche il mio CRT 21 ha 2 ingressi VGA, e li cambio con un tasto sul monitor...

  25. #25
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [XBOX360] e Cavo VGA

    io ne ho uno solo invece

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato