+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: La 607 ha rotto...

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito La 607 ha rotto...

    Situazione:

    mio padre usa una Peugeot 607 (IMHO mooolto bella) che però ha il PICCOLISSIMO difetto di dover passare dal meccanico almeno una volta alla settimana in genere per qualche noia all'impianto elettrico. Dato che ormai con tutti i soldi lasciati all'officina ne avremmo comprate 2 di 607, si è deciso di cambiare auto per qualcosa di più affidabile..

    Arriva il quesito:
    Mio padre (poverino la vecchiaia..) è in una sorta di crisi di mezza età e vorrebbe un Coupè (e mi guardo bene dal dargli torto ) o una berlinetta sportivella che rientri all'incirca nei 30000 euro di listino. Per ora ha addocchiato:

    -Peugeot 406 (ma gli ho già dato del tonto.. cambia una Peugeot perchè poco affidabile per un'altra Peugeot )
    -Lexus IS 220d
    -Focus
    -Audi A3

    Oltre a rientrare nella fascia di prezzo suddetta deve essere un Diesel (ma non un polmone), NON made in giappo/korea/cina (escludendo la Lexus), con consumi in linea con gli attuali della 607 (2.0 HDI) e se ha il FAP... tanto meglio

    Consigli?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    La lexus senza neanche pensarci

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Infatti è quella che ho proposto io

    Mi piace un sacco.. altre idee, magari un pò più economiche?

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Taz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:05
    La lexus senza neanche pensarci
    Confermo e sottoscrivo.

    In alternativa se riuscite a trovare una Seat Leon del modello precedente, versione Top Sport (nell'ultimo periodo la chiamavano FR) TDI da 150 cavalli...

    Ah, ma guardate che non c'è niente di male nelle macchine made in Japan... Che vogliate evitare le koreane posso anche capirlo, ma una bella Mazda...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    La Lexus è la scelta migliore, ma occhio che è molto costosa e consuma uno sproposito, essendo penalizzata da un peso elevato. Comunque il livello di finiture e l'affidabilità proverbiale di Toyota non dovrebbero tradirvi.

  6. #6

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Lexus o Brera

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-04-02
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Lexus, non ci pensare 2 volte.... 32000 euro di listino, affidabilità toyota (ne abbiano 4 in famiglia!) e a parer mio è la più bella tra quelle proposte.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Lexus assolutamente, pero' per stare in linea con la 607 ci vorrebbe la GS

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Grazie per i consigli!

    Aggiornamento: oggi mio padre è stato dai conce Peugeot e Lexus (ma perchè non mi porta mai con lui?? Voglio provarle pure io ste macchine ) ed è rimasto impressionato molto favorevolmente dalla IS. Però la 407 gli piace proprio tanto e il venditore deve essere anche migliore visto che lo sta intortando per bene (se ci fossi io ).. poi quando ha saputo che è in arrivo il 2.2 HDI da 170cv (che poi sarebbe circa equipotente al 2.2 Toyota) stava per prenotare la suddetta macchina di futura produzione .
    Non so proprio più cosa dirgli per fargli cambiare idea... Siamo arrivati al compromesso di aspettare l'uscita del nuovo modello della 407 (e i primi commenti) e nel frattempo valutare meglio il da farsi.

    Mi servono consigli su come fare pendere l'ago della bilancia a favore della Lexus.. Perchè sul prezzo (per ora) la 407 è nettamente più conveniente della IS.. e si sa che quando si tocca il portafoglio..


    Per chi chiedeva perchè no giappo/china/korea.. Presto detto: mi fanno tutte (e quando dico tutte, intendo proprio TUTTE) cahare a spruzzo (scusate l'immagine poetica). Le uniche a salvarsi sono proprio le Lexus che, in fondo, hanno carrozzerie "europee".

    Per quanto riguarda la GS... a parte che costa un botto.. non si risolverebbe il problema della limitata maneggevolezza delle macchine "stretched", che è un'altro dei motivi per i quali mio padre vuole cambiare macchina.

    Però è proprio da

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Beh per convincerlo puoi spingere sul pulsante affidabilita'.. cioe' io non comprerei mai 2 macchine a fila della stessa marca se con la prima ho avuto un sacco di problemi.

  11. #11
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    mannaggia...non so cosa dire..anche perchè se a tuo padre piace la 407....è dura fargli cambiare idea...

    ...IMHO è molto più bella la Lexus...ma di tanto..e poi è una macchina estremamente affidabile, con un ottimo motore ed è veramente curata!
    ..ha anche una linea nettamente giovanile e moderna.....

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Infati ora sto puntando molto sul concetto di affidabilità.. ma a quanto pare il venditore Peugeot sa il fatto suo..

    Uno spiraglio potrebbe essere il fatto che col 2.2 HDI da 170cv il prezzo della 407 salga di un pò fino ad arrivare (almeno) a 30000.. così si annullerebbe quasi del tutto il vantaggio economico della francese

    Speram!

  13. #13
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    io ho un sistema affidabile per convincerlo a cambiare idea, con il mio funziona

    non impuntarti sul tuo prodotto, peggiori le cose, più cerchi di convincerlo a cambiare idea più lui ci si aggrappa


    cerca piuttosto di farli credere che anche tu sei daccrodo sulla 407, e comincia alodarla per caratteristiche che interesserebbero solo te (vedi come cambia idea )


    oppure se non funziona, passa al piano b, dilli delle caratteristche neagative, e poi attacca con "beh io ho detto cosa ne penso, poi fai quello che vuoi, poi se c'è qualcosa che non va cacchi tuoi" e balle varie


    successo garantito, soddisfatti o non rimborsati

  14. #14

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Giusto, imputarsi troppo con chi è più forte di noi (ed ha in mano il portafoglio ) è una tattica sbagliata. Segui il consiglio di Sun Tzu, tratto liberamente dall' arte della guerra;

    "Tutta la guerra si basa sull'inganno. Se il tuo nemico ti è superiore eludilo. Se è irato irritalo. Se è di forza pari lotta. Altrimenti sparisci e riconsidera."


    La 407 ce l'ha mio padre. Una macchina più che dignitosa, per un uomo che non ha più la passione di una volta per le macchine (sob). Il davanti è davvero bello se lo gioca con la lexus. Interni sportivi, con sedili misto pelle...nella versione sport (quella executive in alcantara sono urrendi!). Cerchi in lega di 17'. Il dietro invece non mi fa impazzire. Motore non troppo potente, sicuramente meglio il 170hp.


    Sicuramente, se avesse aspettato un anno l'avrei portato sulla lexus is 220d. All'epoca aveva preso in considerazione l'accord, ma poi la scartò....

    La 407 non ha dato grossi problemi, a parte qualche cavolata che ha riguardato tutte le 407. Come macchina è un pò rigida (considerando il segmento). Tipo bmw...ma ovviamente meno sportiva.

    Cmq alla fine la macchina è sua, e quindi deve sentirsela. Convincilo almeno a provarle entrambe...prima di acquistarle. E' anche una buona tattica per ottenere una lenticchia di sconto in più (sa...sono indeciso tra due modelli, bla bla bla bla)

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Un'Alfa GT non gli piacerebbe?

  16. #16
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Taz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:05
    La lexus senza neanche pensarci

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Lord Wilde ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 17:20
    Giusto, imputarsi troppo

    Codice:
     
    ...
    [cut]
    ...
    e una lenticchia di sconto in più (sa...sono indeciso tra due modelli, bla bla bla bla)
    Ah, ottimo! Un possessore della 407!

    Curiosità: da quanto tempo ce l'ha tuo padre?

    Perchè in fondo anche la 607 per il primo anno/anno-e-mezzo è andata benone però poi tra l'apertura del bagagliaio, i finestrini che si bloccavano, l'allarme in tilt, la spia della pressione dei pneumatici, gli specchietti elettrici.. davvero una volta al mese è a far riparare..

    Cmq la versione della 407 addocchiata è la sport. La executive manco l'ha mai presa in considerazione.. non è un tipo da radica, pelle, sigaro e brunello di montalcino

    Ma ribadisco..

    la 407 a me piace...

    Però la Lexus...



    Tra l'altro ha portato a casa dal concessionario un dvd video che illustra tutti i modelli Lexus...

    Per i consigli sull'arte della guerra ( ), ho già messo in pratica buona parte della strategia militare ed ora sono in attesa della prossima sua mossa per raccogliere il seminato e coglierlo in fallo

  18. #18

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Trauma ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:15
    Lord Wilde ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 17:20
    Giusto, imputarsi troppo

    Codice:
     
    ...
    [cut]
    ...
    e una lenticchia di sconto in più (sa...sono indeciso tra due modelli, bla bla bla bla)
    Ah, ottimo! Un possessore della 407!

    Curiosità: da quanto tempo ce l'ha tuo padre?

    Perchè in fondo anche la 607 per il primo anno/anno-e-mezzo è andata benone però poi tra l'apertura del bagagliaio, i finestrini che si bloccavano, l'allarme in tilt, la spia della pressione dei pneumatici, gli specchietti elettrici.. davvero una volta al mese è a far riparare..

    Cmq la versione della 407 addocchiata è la sport. La executive manco l'ha mai presa in considerazione.. non è un tipo da radica, pelle, sigaro e brunello di montalcino

    Ma ribadisco..

    la 407 a me piace...

    Però la Lexus...



    Tra l'altro ha portato a casa dal concessionario un dvd video che illustra tutti i modelli Lexus...

    Per i consigli sull'arte della guerra ( ), ho già messo in pratica buona parte della strategia militare ed ora sono in attesa della prossima sua mossa per raccogliere il seminato e coglierlo in fallo

    Da un anno o poco più. Per ora ha fatto un paio di richiami ma niente di che. E' una macchina con un buon rapporto qualitù/prezzo. Cmq anche a me piace di piu la lexus

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di rikirego
    Data Registrazione
    02-02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    che ne diresti dell' opel astra GTC quella con tetto panoramico la versione top costa intorno ai 20000 euri ^^
    ti avanza pure "qualcosina"

    EDIT:
    tanto per farti un idea

    http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/ww w.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBP IT/vehicleimages/0TG/gallery_1024_4.jpg

    http://www.opel.it/action/go?page=astra_ gtc_highlights&cntryCd=IT&langCd =it&webSiteId=GBPIT

  20. #20

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Una 159 no?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Mmmh.. L'astra in effetti non è brutta.. però il Diesel più pompato è un 120cv
    Cmq farò un giro dal conce

    Per la 159 ci sto guardando, ma faccio fatica a farmi un'idea del prezzo con gli optional paragonabili alla 407 e alla IS, perchè non trovo in rete un catralogo degli optional/prezzi.. mi sa che farò fare un giro anche dal concessionario Alfa.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Trauma ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 07:58

    Per la 159 ci sto guardando, ma faccio fatica a farmi un'idea del prezzo con gli optional paragonabili alla 407 e alla IS, perchè non trovo in rete un catralogo degli optional/prezzi.. mi sa che farò fare un giro anche dal concessionario Alfa.
    Trovato!

    Alla fine viene a costare come la IS con 20cv e 300cm3 in meno... Mi sa che continuo a puntare sulla IS... Anche come affidabilità e qualità costruttiva la Lexus mi sembra ancora una spanna sopra!

  23. #23
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Ma come, l'Astra non ha anche il diesel da 150cv?

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    abbiamo dei padri molto diversi.

    ai tempi ,7 anni fa,avevamo un'astra diesel SW...aveva ogni sorta di problema,la cambiammo per una Golf,da quel giorno se nomini OPEL a mio padre ti ride in faccia,anche tra vent'anni lui nn comprerà mai una opel.... pensa te.

  25. #25

    Predefinito Re: La 607 ha rotto...

    Trauma ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 08:05
    Trauma ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 07:58

    Per la 159 ci sto guardando, ma faccio fatica a farmi un'idea del prezzo con gli optional paragonabili alla 407 e alla IS, perchè non trovo in rete un catralogo degli optional/prezzi.. mi sa che farò fare un giro anche dal concessionario Alfa.
    Trovato!

    Alla fine viene a costare come la IS con 20cv e 300cm3 in meno... Mi sa che continuo a puntare sulla IS... Anche come affidabilità e qualità costruttiva la Lexus mi sembra ancora una spanna sopra!
    A me dal punto di vista estetico la 159 provoca orgasmi multipli ,quindi probabilmente tra le 2 sceglierei l'Alfa,però,dovendo fare una scelta razionale,la Lexus è più allettante da moltissimi punti di vista.Ergo ti do ragione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato