+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Max@71
    ospite

    Talking Terremoto in Vista.....

    Questa e' prorio grossa le DX 10 su Win XP.........se fosse vero che mazzata per MS...........
    http://alkyproject.blogspot.com/2007...is-blog-i.html

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Citazione Originariamente Scritto da Max@71 Visualizza Messaggio
    Questa e' prorio grossa le DX 10 su Win XP.........se fosse vero che mazzata per MS...........
    http://alkyproject.blogspot.com/2007...is-blog-i.html
    Prima vediamo come funzionano
    Soprattutto se funzionano

  3. #3
    Max@71
    ospite

    Smile Re: Terremoto in Vista.....

    Secondo me e' palese che le DX 10 siano confinate solo su VISTA per spingerne le vendite, non mi inoltro in discussioni tecniche ( anche perche' non ne sarei in grado ) pero' la cosa dovrebbe far riflettere......se a beneficiarne sara' il consumatore ben vengano

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    si, ho letto su hardware upgrade .....penso che sia mooooolto difficile, sia perchè la realizzazione potrebbe essere impossibile, sia perchè cmq le battaglie legali con MS sarebbero micidiali (anche se le chiami in modo diverso da DiirectX..penso che sarebbe cmq facile risalire alla "fonte").

    Il dubbio se a beneficiarne sarà il consumatore non mi sfiora nemmeno.
    Sono assolutamente certo che a beneficiare dell'esclusiva sarà solo Microsoft come sempre

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Citazione Originariamente Scritto da Max@71 Visualizza Messaggio
    Secondo me e' palese che le DX 10 siano confinate solo su VISTA per spingerne le vendite, non mi inoltro in discussioni tecniche ( anche perche' non ne sarei in grado ) pero' la cosa dovrebbe far riflettere......se a beneficiarne sara' il consumatore ben vengano
    Anche gente di nVidia ha avallato questa ipotesi ergo, putroppo, sembra proprio cosi'.

    Riguardo questo wrapper DX10-->Xp sembra che il carico venga accollato alla CPU, cosa che potrebbe pesare, e non poco, sulle prestazioni finali.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Eh bè, mi pare utile no?

    Facciamo in modo di far girare illegalmente (perchè per fare il wrapper come pensa di agire? Chiede il permesso alla Microsoft? ) le Directx 10 su WinXP, diminuendo però le prestazioni del pc dato che le Directx10 sono fatte per girare su Vista e in modo completamente diverso rispetto a tutte le versioni di Directx precedenti.

    Un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità eh

  7. #7
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Eh bè, mi pare utile no?

    Facciamo in modo di far girare illegalmente (perchè per fare il wrapper come pensa di agire? Chiede il permesso alla Microsoft? ) le Directx 10 su WinXP, diminuendo però le prestazioni del pc dato che le Directx10 sono fatte per girare su Vista e in modo completamente diverso rispetto a tutte le versioni di Directx precedenti.

    Un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità eh
    Ah, ti rode il **** o cosa?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ah, ti rode il **** o cosa?
    No , facevo notare quanto sia stupida sta cosa.

    Per non spendere 100€ per comprare Vista, che si fa? Si crea un emulatore di DX10 che però diminuisce le prestazioni del pc e quindi, se voglio far girare un gioco DX10 come si deve, oltre a spendere soldi per il pc (e si parla di roba tipo minimo 300€ di solo scheda video) devo anche fare in modo di comprare pezzi che possano "ammortizzare" il calo di prestazioni. Bè, una genialata direi.

    Poi magari si scoprirà che il SO diventa instabile, o hce tutte le funzioni non andranno poi come si deve, o ancora che il calo di prestazioni è troppo se si ha intenzione di far andare, chessò, un Crysis al massimo dettaglio e pure l'emulatore DX10 (ho preso Crysis come sempio per la probabile pesantezza eh).

    Diciamo che si, la cosa mi rode non poco sinceramente, soprattutto perchè chi dice "eh, ma comprare un SO per giocare non è giusto, cattiva MS! Pensa te se devo spendere 100€ per uno stupido SO!" poi magari spende 600 - 700 euro di solo scheda video perchè prendere la 8800 della Nvidia appena uscita "fà figo". (ed è pieno di gente che la pensa così davvero eh, non è che le cose me le invento).


    Comunque, io ho speso questi 100€ per Vista, e me ne batto assai del wrapper per le Directx10

  9. #9
    Max@71
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Anche io ho Vista (versione OEM) pero' trovo profondamente sbagliata la politica di MS, che in tutti questi anni a imposto le sue "regole", ripeto non sono un tecnico ma penso che qualcosa in piu' si potesse fare verso l' utente di XP, poi uno dei suoi soldi puo' farne cio' che vuole.....

  10. #10
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Vista=cancro al pc. Un sistema del genere neanche ci penso a comprarlo! non verra' di sicuro installato sul mio amato PC prima di uno o due anni. E comunque se il wrapper funzionera', voglio proprio ridere di quelli che vista ce l'hanno, con la loro bella infezione DRM e crash nei giochi! per non contare delle difese che fanno ridere i polli...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    Vista=cancro al pc. Un sistema del genere neanche ci penso a comprarlo! non verra' di sicuro installato sul mio amato PC prima di uno o due anni. E comunque se il wrapper funzionera', voglio proprio ridere di quelli che vista ce l'hanno, con la loro bella infezione DRM e crash nei giochi! per non contare delle difese che fanno ridere i polli...
    Ah, quale analisi profonda, attenta e argomentata...

    Se questo e' il tono, alla prossima posso pure chiudere.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    Vista=cancro al pc. Un sistema del genere neanche ci penso a comprarlo! non verra' di sicuro installato sul mio amato PC prima di uno o due anni. E comunque se il wrapper funzionera', voglio proprio ridere di quelli che vista ce l'hanno, con la loro bella infezione DRM e crash nei giochi! per non contare delle difese che fanno ridere i polli...
    Pensa che il drm non c'è e i giochi vanno benissimo (ovviamente salvo driver funzionanti, ma questi non sono colpa di windows, bensì dei produttori di hardware )

    Dai su, ci sono modi più carini di fare un pessima figura eh; non c'è bisogno di postare sempre le solite cavolate da ignoranti

  13. #13
    Max@71
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Prima di tutto mi sembra giusto discutere con i dovuti modi, la mia era solo una considerazione sul fatto che in questi anni MS a puntato molto sull DX nei loro sistemi per avere una piattaforma standard da gioco su PC.
    Ora dopo aver letto che qualcuno stesse cercando di portare le DX 10 su XP mi fa pensare che MS poteva ( e ancora puo'....) fare qualcosa, in fondo siamo noi utenti i pricipali beta tester di Zio Bill.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Le DX10, per loro natura/struttura e per il sistema di layer utilizzato in Vista, non potevano funzionare nativamente su xp, per farle funzionare sarebbe stato necessario riscriverle, non da zero, ma da una percentuale comunque troppo bassa.
    Questi tipi stanno creando un Wrapper, sicuramente senza autorizzazione e sicuramente di qualità approssimativa, lo stanno testando con le demo del DXSDK che sono estremamente leggere, poche centinaia di poligoni, qualche texture, qualche shader. Mi chiedo proprio come regirà questo wrapper a dover convertire miliardi di informazioni tra poligoni, shader, texture e cose varie su giochi quali Crysis o Alan Wake che sono visibilmente complessi.
    I Wrapper, oltre tutto, sono utilizzati ovunque, Prey e Quake4, per esempio, funzionano sulla Xbox360 tramite un Wrapper OpenGL=>DX360, con evidenti cali prestazionali. Se un prodotto commerciale ha problemi di prestazioni dubito fortemente che una cosa amatoriale possa essere migliore.

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    beh se fosse possibile avere le dx10 su xp, sarei felicissimo, cosi' mi eviterei di fare il passaggio a vista anche in futuro.... dite quello che volete di vista... non mi fido, punto...ci passero' soolo nel momento in cui DOVRO' esser costretto a passare... e se ci sara' un modo per avere le dx10 su xp... beh allora mi sa che non ci passero' mai o eventualmente aspettero' il secondo service pack di vista, per vedere come saranno messe le cose in fatto di tc e drm...

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    scelta tua, io a dirti di passarci o no non ci guadagno/perdo nulla, io faccio solo un'analisi di ciò che quelli stanno facendo.
    Se Vista ha solo le DX10 di interessante per te, allora hai tutto il diritto di scegliere quando e se passarci. Se invece ritieni che vista ha solo le DX10 di interessante globalmente, quindi non solo per te, le cose cambiano, perchè ciò è falso, esempio a me delle dx poca importa, prevedo di acquistare una vga dx10 a metà del prossimo anno ma ugualmente sfrutto Vista per le sue altre caratteristiche. Poi per il discorso TC o DRM se nè già parlato, ora non ci sono, se arriveranno amen, o le accetti o semplicemente non utilizzerai i software che sfruttano tali tecnologie.

  17. #17
    Max@71
    ospite

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    Sembra che sia nata una societa' la "Falling Leaf Systems", questi vorrebbero (con il condizionale....) portare i giochi per le DX10 cioe' VISTA su altri sistemi, XP, LINUX, MAC......la cosa si fa interessante.....ma zio Bill stara a guardare?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Terremoto in Vista.....

    penso di si, starà a guardare. tanto quelli si stanno suicidando

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato