+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Consiglio su MMORPG

  1. #1
    soldier
    ospite

    Predefinito Consiglio su MMORPG

    ciao a tutti...avendo messo da poco l'adsl a casa avevo intenzione di cimentarmi per la prima volta nel mondo dei mmorpg...la mia attenzione è caduta su guild wars semplicemente perchè non richiede un canone mensile e poiche io sono della basilicata ma studio a roma,ci potrei giocare solo quelle volte che ritorno nella mia città di origine....volevo sapere se per adesso acquistando il gioco da solo(senza espansioni) avrei problemi oppure sono costretto a prendere anche le espansioni(a dire la verità non so nemmeno se e quante ne sono uscite )
    ciao e grazie per le risposte

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    guild wars ha una cosa di bello:
    tutti i giochi usciti, espansioni comprese, sono stand alone e non sono obbligatorie per il gioco
    naturalmente la maggior parte di persone si trova specialmente sull'ultima espansione o penultima
    cmq ci dovrebbe essere sempre qualcuno anche nel gioco base
    ogni espansione apporta miglioramenti in termine di incantesimi e skill che si posso avere ma non per questo, il gioco ne risente dall'averle o meno (forse giusto in pvp potresti avere delle brutte sorprese ad affrontare un tuo simile ma con incantesimi diversi)
    se poi lo vorrai comprare, ti faccio notare che sul sito play.com c'è la versione base a circa 16€ e l'ultima espansione in versione collector a 28€ (poi te ne rimarrebbero cmq due)
    il gioco è composto da una storyline che è più come un tutorial bello lungo (c'è un tutorial, ma tutto il single lo si può vedere come tale) che lo si può affrontare in gruppo di amici o tutto con i bot a te la scelta
    la versione base è la più semplice e più lunga e tutto viene mostrato a piccole dosi, le espansioni successive sono più veloci ma ugualmente belle
    se hai altre info riguardo a guild wars prova nel forum ufficiale
    ciao ciao

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di markou
    Data Registrazione
    11-03-07
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Se vuoi un parere personale ti consiglio la versione base, è sicuramente il più profondo dei tre e racconta la storia "originale". Per non parlare poi che tra qualche mese uscirà l'ultima espansione che concluderà proprio la storia di prophecies e traghetterà verso il futuro guildwars 2 che proseguirà alla lontana proprio la storia di quest'ultimo.
    Certo, comprando il primo hai un po di "svantaggio" su alcune features come certe skills e cose aggiunte nelle espansioni ma che a mio parere ti servono più che altro se vuoi fare "hardcore" pvp.
    La gente c'è ancora anche in prophecies, non è di certo quello il problema quindi io ti consiglierei proprio quest'ultimo.
    Poi chiaramente c'è il discorso delle tre ambientazioni completamente differenti ma lì si và proprio sui gusti personali.

  4. #4
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    grazie per le risposte...oggi ho fatto un giro per i negozi della mia città e ho preso nightfall perchè è l'unico che sono riuscito a trovare(anche se il primo mi piace di piu come ambientazione)..comunque per adesso inizio con nightfall e poi se mi piace(è il mio primo mmorpg) vedo di acquistare anche gli altri...ciao

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di markou
    Data Registrazione
    11-03-07
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Buon Divertimento!

    E se ti piace ti consiglio, in un secondo momento, di comprare anche prophecies per i motivi di cui sopra.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte...oggi ho fatto un giro per i negozi della mia città e ho preso nightfall perchè è l'unico che sono riuscito a trovare(anche se il primo mi piace di piu come ambientazione)..comunque per adesso inizio con nightfall e poi se mi piace(è il mio primo mmorpg) vedo di acquistare anche gli altri...ciao
    Vai che hai trovato quello che far per te, se poi vuoi passare a qualcosa di più impegnativo rifai un salto qui sul forum

  7. #7
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Mi sono fatto talmente prendere che alla fine ho preso anche prophecies ...dovrebbe arrivarmi domani..a proposito volevo chiedere...quando installerò prophecies posso cancellare il mio personaggio di nightfall(tanto ho iniziato da poco) farmi la campagna di prophecies e poi con lo stesso personaggio fare quella di nightfall?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    si, ma perchè devi cancellare quello di Nightfall??

  9. #9
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    ma, cosi! ...ho fatto pochissime quest e volevo proprio resettare tutto e ripartire da zero come se li stessi installando entrambi insieme per la prima volta...non so forse sono un po malato io

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Guild Wars è perfetto per iniziare (feci così anch'io) e scoprire senza rischi se il genere ti piace o no: però più avanti ho scoperto World of Warcraft che è tutto un altro paio di maniche.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    http://www.***************.it/forum/...play.php?f=208

    Vai qui che fai prima

    E ricordati che se compri una nuova campagna, non devi REGISTRARTI DI NUOVO e neppure installarla (il client è gia' comprensivo di tutto, infatti occupa sui 4-5 gb ), c'è l'apposito comando "aggiungi codice", sennò non puoi trasportare i tuoi pg tra le espansioni

    però più avanti ho scoperto World of Warcraft che è tutto un altro paio di maniche.
    Evvai, mi mancava wow pure qui (nulla contro wow, però uno che lo nomina ci deve sempre essere ).
    Ultima modifica di Ukyo9; 25-04-07 alle 09:02:51

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di markou
    Data Registrazione
    11-03-07
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Evitiamo di tirare in ballo wow! please!
    Senno rischio seriamente di flammare dopo un post del genere:shock:


  13. #13
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Wow? Allora DEVO flammare

    Flame ON

    Wow è solo farming, farma livello, farma equip, farma standing, farma pozioni

    Poi esce l'espansione, con tutto nuovo e allora

    Rifarma livello, rifarma equip ("I niubbi hanno i verdini forti come i viola su di me...che me so sgarrato in istanza...al tier 2 gli do foco dopo un giorno..." Cit. Marsala) rifarma standing...

    Flame OFF


    Guild War è un bel gioco per iniziare, ha l'ottima cosa di non pagare il canone, oltre ad essere proprio un bel gioco

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di markou
    Data Registrazione
    11-03-07
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Gabi mi hai tolto le parole di bocca:shock:

    Ci sei andato giù pure troppo leggero per me

  15. #15
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    http://www.***************.it/forum/...play.php?f=208

    Vai qui che fai prima

    E ricordati che se compri una nuova campagna, non devi REGISTRARTI DI NUOVO e neppure installarla (il client è gia' comprensivo di tutto, infatti occupa sui 4-5 gb ), c'è l'apposito comando "aggiungi codice", sennò non puoi trasportare i tuoi pg tra le espansioni



    .



    ok,quindi devo solo aggiungere il codice che troverò nella confezione di prophecies senza installarlo...può creare problemi il fatto che ho registrato il cosiddetto "codice epico"trovato nella confezione di nightfall che serve per provare prophecies e factions per 10 ore o 14 giorni?

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Consiglio su MMORPG

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    ok,quindi devo solo aggiungere il codice che troverò nella confezione di prophecies senza installarlo...può creare problemi il fatto che ho registrato il cosiddetto "codice epico"trovato nella confezione di nightfall che serve per provare prophecies e factions per 10 ore o 14 giorni?
    che io sappia

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato