+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Il countdown è iniziato già da qualche giorno, e per motivi che faccio fatica a comprendere ne sono schiavo pure io. Non vedo l'ora che arrivi Oblivion.
    Arrivano le prime recensioni su alcune riviste, sul sito ufficiale vengono messi online ridicoli filmati di pochi secondi, uno per ogni giorno che manca all'arrivo del gioco nei negozi... Fatico io stesso a comprendere il motivo per cui sono caduto vittima di questa ansia da Oblivion, dal momento che non ho mai giocato gli altri titoli della serie Elder Scrolls (nè mi interessa farlo), quello degli RPG non è il mio genere preferito, tutt'altro... Eppure è successo.
    Come ha detto bene Elvin, siamo vittime del nostro stesso hype.
    Mesi e mesi passati a sbavare su immagini, filmati, microtrailer, preview, interviste.
    E io, che faccio parte del mondo che costruisce hype, che pure dovrei essere immune a questi trucchetti, e che conosco a menadito, non sono riuscito a rimanerne fuori. Neanche lontanamente. La cosa che in parte mi consola è che per una volta ho l'impressione (che verificherò personalmente nei prossimi giorni) che il risultato sia all'altezza delle aspettative, e non una cocente delusione come troppe volte è successo in passato.
    O forse chissà, c'è in giro una tale fame, una tale bramosia, un tale desiderio di giochi belli, ma veramente belli, di quelli che ti catturano, ti rapiscono nel loro mondo, che siamo pronti, prontissimi a fare di nuovo un grande, magnifico salto nel buio.
    Incoraggiante? Non so. Non direi.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    io aspetto la prova sul campo e non mi sono fatto prendere dall'hype
    morrowind mi è piaciuto ma non sono mai riuscito a concluderlo (pigro forse....), e siccome quando lo giocai avevo un pc sufficiente e non me lo godevo, ora con il pc attuale (vedi sign) posso giocarci a morrowind, ma oblivion non so come se la caverà
    per questo ora aspetto, non vorrei correre a comprare un prodotto che poi riuscirò a godermi fra 2 anni magari, tantopiù che fra due anni saranno uscite espansioni e pacchi cumulativi (ho la goty di morrowind ed anche la collector appena uscita!!!)
    l'unico gioco che credo prenderò subito appena esce sarà rise of legends credo, gli altri possono aspettare!!!
    ciao ciao

  3. #3

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Quando ho riletto sulla rivista la preview che ho fatto di enemy territory quake wars ho cominciato a sbavare sebbene l'avessi scritta io

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    è la prima volta che attendo così tanto un gioco...
    ma più che altro è una questione che godo al solo pensiero che sarà un gioco single player only... e siccome in università c'è chi mi ha detto "è online??? no?? allora fa schifo" spero sia un capolavoro così da sbatterglielo sotto il naso...

    si sono permaloso... che ci volete fare???

  5. #5
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Ho adorato Morrowind, quindi sono entrato nel circolo vizioso del Hype dal primo giorno in cui si è sentito parlare di Oblivion.

    Quest'ultima settimana poi sono al panico totale, non riesco ad aspettare venerdì! (sempre che esca venerdì eh, a quanto pare non dappertutto sarà così).

    Stavolta l'Hype con me ha funzionato eccome, ne prendo atto.

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Elbryan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    ci sono cascato anche io..

    ma la colpa è vostra fate delle preview allucinanti, screenshot fenomenali, tutte ne parlate un gran bene, da quello che scrivete sembra davvero bello.. è ovvio che poi la scintilla, almeno quella della curiosità, scatti

    bè.. finito vampire the masquerade (il primo, gran gioco) penso che lo prenderò..

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Per una volta sono contento di essere stato contagiato dall'hype perchè sento che le mie speranze sono state ben riposte. Ed è bello riscoprirsi bambini,desiderare fortemente qualcosa,che quasi sicuramente non ci deluderà. è un po' come quando si aspetta babbo natale,pure quello è hype. Ed era da tanto ,troppo tempo,che non desideravo cosi un gioco!
    W Oblivion,viva il suo Hype!

  8. #8

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    keiser ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 12:35
    dal momento che non ho mai giocato gli altri titoli della serie Elder Scrolls (nè mi interessa farlo),

    Quote:
    quello degli RPG non è il mio genere preferito, tutt'altro... Eppure è successo.


    Non te lo meriti Oblivion

    E io dovrò aspettare l'acquisto di un nuovo pc (nulla di previsto a breve) per giocarci

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    <a href="mailto:b@st" target="_blank">b@st</a>@rdo di un hype.
    ti fa sbavare dietro a delle cose che a mente fredda nemmeno terresti in considerazione.
    In Morrowind non sono mai riuscito ad andare oltre i primi passi ed ho tentato, caspita se l'ho fatto, ma non era il mio genere.
    Oblivion.
    Non ho resistito e dieci minuti fa' l'ho ordinato.
    <a href="mailto:b@st" target="_blank">b@st</a>@rdo di un hype.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    sono hypato, idiota, fesso, quello che vi pare....

    ma per la miseria non ce la faccio più voglio sto benedetto gioco!

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Gabdean
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    L'hype mi ha decisamente contagiato, stavolta pure parecchio... Considerate che ho appena speso 300 euro per una nuova scheda video, solo per Oblivion! Come dice giustamente Claudio, il risultato stavolta pare essere all'altezza delle aspettative, e questo non fa che aumentare l'hype. Morrowind mi era piaciuto un sacco, questo titolo sembrerebbe un degno seguito. Non resta che aspettare con ansia il giorno dell'uscita, ormai vicinissimo...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    keiser ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 12:35
    non ho mai giocato gli altri titoli della serie Elder Scrolls (nè mi interessa farlo), quello degli RPG non è il mio genere preferito, tutt'altro...
    Fin li andiamo d'accordo,però io oblivion nn lo aspetto più di tanto,semplicemente nn vedo l'ora che qualcuno me lo presti per poterlo sparare al massimo sul mio nuovo PC per vederlo finalmente faticare un pochino perchè neppure FEAR o quake 4 maxati riescono a fargli uscire una singola goccia di sudore
    Poi,una volta visto questo "superlativo" motore grafico penso che lo accantonerò in un angolo (o lo restituirò al legittimo proprietario,chissà ),tanto a me gli RPG nn piacciono,io voglio azione,sangue e violenza!

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Gabdean
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    L'hype mi ha decisamente contagiato, stavolta pure parecchio... Considerate che ho appena speso 300 euro per una nuova scheda video, solo per Oblivion! Come dice giustamente Claudio, il risultato stavolta pare essere all'altezza delle aspettative, e questo non fa che aumentare l'hype. Morrowind mi era piaciuto un sacco, questo titolo sembrerebbe un degno seguito. Non resta che aspettare con ansia il giorno dell'uscita, ormai vicinissimo...

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di Gabdean
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    doppio post, scusate...

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Ho acquistato morrowind con una nota rivista del settore (e a mio avviso la migliore) che ora non mi viene in mente ---> .
    Dal giorno in cui l'ho installato non l'ho più tolto dal pc (e ogni volta che formattavo, copiavo i save e reinstallavo il gioco).
    C'ho giocato in tutti i modi (sterminare l'intero mondo compreso) ma non sono mai riuscito a finirlo, ma non xchè non ci riesco (anche perchè non so se ce una fine) ma qualche volta quando mi viene voglia ci faccio una passeggiata.

    Anch'io aspetto con attesa Oblivion, ma in modo più calmo, aspetterò quindi la recensione e vedrò se le mie economie me lo permettono.
    Il problema è che è un singleplayer e ormai tutti gli RPG singleplayer mi sanno di finto
    BASTARDO INTERNET E STR***O MMORPG!!

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Ryochi
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Io ormai da almeno un anno ho cambiato filosofia:

    basta ad upgrade massici a botte di 300€...ho deciso di rallentare e di girare sui giochi budget. In questo modo posso gustarmeli originali, con tutte le patch del caso e con un hardware che dopo 2 anni mi permette con pochi € di avere tutti i dettagli al max e fuidità super senza incavolarmi se MOST WANTED al massimo del dettaglio scatta a 1280 sulla 6800GT.


    Slow Food, Slow Life

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    adoro morrowind

    dell'hype attorno ad oblivion non me ne frega proprio niente

    lo comprerò tra due anni quando il prezzo sarà sceso

  18. #18
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    mattoxo ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:56
    sono hypato, idiota, fesso, quello che vi pare....

    ma per la miseria non ce la faccio più voglio sto benedetto gioco!
    Sottoscrivo!

    Penso che l'hype abbia un unico risvolto negativo: infatti l'unico mio timore è di rimanere deluso dopo il troppo hype, ma questa volta spero non succeda!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    sono stato anche io contagiato dall'hype... Oblivion sarà il regalo per il mio diciassettesimo compleanno, l'ho già prenotato e ho cominciato a mettere da parte soldi nel caso ci fosse necessità di fare un upgrade al PC.
    Ma la mia non è stata una smania così ingiustificata... Morrowind mi prese un sacco a suo tempo, e lo ricordo tuttoggi come uno dei più bei giochi mai giocati. E poi arriva questo seguito. Annunciato con larghissimo anticipo, tutti ne parlano bene, si crea un hype esagerato, per di più esce una settimana dopo il mio compleanno (quindi quando le mie tasche sono ancora piene di euro), mi dite come facevo a non prenderlo???
    E se anche non sarà bello... c'è sempre Trackmania Nations

  20. #20

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Jaqen ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 14:36


    Penso che l'hype abbia un unico risvolto negativo: infatti l'unico mio timore è di rimanere deluso dopo il troppo hype, ma questa volta spero non succeda!
    dai, che mancherà poco a duke nukem forever !!!

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Per fortuna, mi ha fatto così schifo Morrowind che non sto aspettando Oblivion per niente. In nessun modo.
    Anzi, spero che la Bethesda mi restituisca i soldi spesi per comprarlo
    Certo è che le immagini sono impressionanti e non escludo che se tutte le recensioni saranno positive(estremamente positive), potrei anche comprarlo da play.com, quando si abbasserà il prezzo.......

  22. #22
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    dopo daikatana e deus ex 2 non temo più nulla

    più che altro lo stratagemma dei filmatini di countdown mi pare molto riuscito

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Oblivion è un bel gioco non si discute.. detto questo
    però in questo caso il gioco in questione aveva proprio
    bisogno di crearsi un hype.. per vari motivi:

    -non è multiplayer
    -costa 65-70 euro(la versione x360.. la versione pc
    neanche la prendo in considerazione.. )
    -ha avuto uno sviluppo lentissimo

    Ultime considerazioni:
    Speriamo che questa prova generale(Oblivion) serva per fugare tutti i
    bug in previsione del prossimo elder scroll finalmente mmo..

  24. #24
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Voglio OBLIVION .

    Ma perchè non lo distribuiscono parallelamente in tutto il mondo intiero

    Ps dov'è la news che il prossimo TES sarà mmo?

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [21/03/2006] Vittime del nostro stesso hype

    Wizard2k ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 17:05
    Voglio OBLIVION .

    Ma perchè non lo distribuiscono parallelamente in tutto il mondo intiero

    Ps dov'è la news che il prossimo TES sarà mmo?
    da nessuna parte..sono io che ho cercato di essere ironico..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato