+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 615
  1. #276
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Temo ci sia stato un piccolo qui pro quo sulla traduzione del termine quattrocchi...
    Ultima modifica di BaRtUc; 07-06-07 alle 10:41:54

  2. #277
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Infatti pensavo li avesse davvero 4 occhi!

  3. #278
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Anch'io, non è colpa tua.
    Ultima modifica di BaRtUc; 07-06-07 alle 11:56:49

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Sulla copertina de "Il colore della Magia" ne ha 4, tra l'altro

  5. #280
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Libera interpretazione dell'artista "storico" di discworld (Josh Kirby) che forse ha generato il malinteso, per l'attuale (Paul Kidby) è lo stereotipo del giapponese.

    Secondo me è anche più sensato, se "sensato" ha qualche significato in questa saga

  6. #281
    Il Puppies L'avatar di bagiggio
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    339

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Sapete per caso da dove deriva il suo nome (DueFiori)? a un certo punto della traduzione mi ritrovo un certo "Two Fire Herb" e vorrei trovare un nome decente o capire in base a cosa quel pazzo di Pratchett crea questi nomi.

  7. #282
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Ovviamente deriva da TwoFlower.

    Infatti molti libri di pratchett li ho letti in italiano, ma da quando ho notato che han smesso a tradurli o che, mi rivolgo a play.com.

  8. #283
    Il Puppies L'avatar di bagiggio
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    339

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Ovviamente deriva da TwoFlower.

    Infatti molti libri di pratchett li ho letti in italiano, ma da quando ho notato che han smesso a tradurli o che, mi rivolgo a play.com.
    Volevo capire in base a cosa crea quel tipo di nomi, comunque ho trovato la risposta :
    Terry has this to say about the name 'Twoflower': "[...] there's no joke in Twoflower. I just wanted a coherent way of making up 'foreign' names and I think I pinched the Mayan construction (Nine Turning Mirrors, Three Rabbits, etc.)."

  9. #284
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Pensavo anch'io ci fosse dietro qualcosa di più divertente.

    E invece..

  10. #285
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    http://www.lspace.org/books/reading-...-guide-1-5.pdf

    Ho trovato quest'amena guida in pdf per destreggiarsi tra le millemila saghe del mondo disco. Quindi la condivido

  11. #286
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Mi sta arrivando dall'inghilterra The Last continent, il seguito diretto ti Interesting Times.
    Terry è il meglio.

  12. #287
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    A chi interessasse, è da poco uscito:
    STELLE CADENTI



    vi metto un link, dove potete leggere indicazioni
    http://www.fantasyitalia.it/modules....ticle&sid=1772


  13. #288
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    ma porc! ho appena fatto l'ordine su ibs, pieno di libri noiosi e costosi per la pratica e non ho messo questo. ARgh!

  14. #289
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Odio la Salani.
    Dopo una profonda riflessione, durata più o meno 10 secondi, in cui mi sono reso conto che "il vizio dell'agnello" mi sta facendo schifo e che Moby Dick non scorre per niente ho deciso di prendere una lettura più leggera, quindi, ho fatto un tentativo nel centro commerciale che c'è nel villaggio in cui abito per vedere se trovavo l'ultimo di Pratchett. Nella libreria ho avuto una bellissima conversazione con la commessa dovuta indubbiamente alla mia stupidità.
    la riporto perchè è molto istruttiva

    Io: salve ho cercato nelle novità ma non ho trovato l'ultimo libro di pratchett, è arrivato?
    tipa: Ciao! lo cerco subito sul terminale, ma non credo......si scrive come si pronuncia?
    Io: più o meno, si scrive P-r-a-t-c-h-e-t-t
    Tipak, no non c'è nulla di nuovo, è un po' che non escono.....tu ha quale ti sei fermato? Qui dice che l'ultimo uscito è "stelle cadenti"
    Io: è quello che cerco, ma non è appena uscito ?
    Tipa: No....ah sì, è arrivato la settimana scorsa.E' in esposizione. Ah ecco perchè non è fra le novità, è un libro per bambini........scusa ma tu leggi libri per bambini? Non sei un po' grande?
    Io: (che faccio? Le spiego per mezz'ora che in Italia la Salani ha degli idioti che classificano male i libri di pratchett solo perchè ci sono maghi e altre cose fantasy, mentre i libri di forattini sono considerati libri oppure prendo il libro e torno subito a casa ?) ecco la risposta: "Sì io leggo libri per bambini"
    Tipa, con faccia perplessa: Ah ok, te lo vado a prendere.

    Il morale di questa storia è: grazie salani e voi se non volete sembrare degli idioti, dite che comprate un regalo per il cugino di 6 anni o esibite una bella faccia di bronzo

  15. #290
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il morale di questa storia è: grazie salani e voi se non volete sembrare degli idioti, dite che comprate un regalo per il cugino di 6 anni o esibite una bella faccia di bronzo
    Io me ne sbatto i cavoli e compro i libri che mi pare, senza dover dare nessuna spiegazione.

    Uno non è nemmeno libero di leggere i libri che desidera.
    Anche se fossero realmente per bambini, ma chissene....

  16. #291
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    La mia commessa preferita alla Feltrinelli è preparata, non le fa queste uscite
    Poi pratchett comunquew scrive libri per bambini Libri per bambini di tutte le età

  17. #292
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    STELLE CADENTI
    Moving Pictures (1990 ), grazie per la segnalazione.

  18. #293
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    La mia commessa preferita alla Feltrinelli è preparata, non le fa queste uscite
    Poi pratchett comunquew scrive libri per bambini Libri per bambini di tutte le età
    io non ho una commessa preferita se no la mia ragazza mi sega entrambe le gambe e usa i miei femori come bacchette per la batteria

  19. #294
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    se vi interessa, dal 31 ottobre al 3 dicembre,
    per i possessori di carta più feltrinelli,
    Stelle cadenti di Pratchett è al prezzo di 12.33 euro
    (quindi scontato del 15%) invece di 14,50

  20. #295
    Il Puppies L'avatar di bagiggio
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    339

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Alla Feltrinelli di Pisa tutti i libri di Pratchett sono nel settore ragazzi, ma il motivo è un po' diverso: la commessa che se ne occupa è una sua fan ed è costretta a tenerli lì perché l'altra che si occupa del settore fantasy non li ordinerebbe neppure. W i libri per ragazzi...

  21. #296
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Citazione Originariamente Scritto da bagiggio Visualizza Messaggio
    Alla Feltrinelli di Pisa tutti i libri di Pratchett sono nel settore ragazzi, ma il motivo è un po' diverso: la commessa che se ne occupa è una sua fan ed è costretta a tenerli lì perché l'altra che si occupa del settore fantasy non li ordinerebbe neppure. W i libri per ragazzi...
    Nulla di sorprendente, considerando che da queste parti il fumetto sta venendo sdoganato solo in questi anni...

  22. #297
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!


  23. #298

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Ho comprato stasera Maurice e ne ho letto or ora pochissime pagine, circa una decina, prima di chiuderlo.
    E' una mia impressione o è tradotto malissimo?
    Alcune frasi e quelle che dovrebbero essere battute mi sembrano non avere un senso e c'è quasi subito una situazione che sembra confusa (credo un problema di you tradotto con "voi" quando a me sembrerebbe avere più senso al singolare).
    Siccome il piccolo traduttore che c'è in me è infastiditissimo da errori del genere, perché se una frase non mi torna cerco di immaginarmi l'originale in inglese, mi sa che faccio meglio a saltare il passaggio della traduzione inversa e comprarlo direttamente in lingua...
    Mi dispiacerebbe però aver buttato 9 euro per un lavoro di traduzione fatto coi piedi, qualcuno che l'ha letto in italiano mi può rassicurare che magari è solo una mia impressione, che magari non dovrei leggere alle 2 ma andare a dormire?

  24. #299
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Bibliografia Terry Pratchett!

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Ho comprato stasera Maurice e ne ho letto or ora pochissime pagine, circa una decina, prima di chiuderlo.
    E' una mia impressione o è tradotto malissimo?
    Alcune frasi e quelle che dovrebbero essere battute mi sembrano non avere un senso e c'è quasi subito una situazione che sembra confusa (credo un problema di you tradotto con "voi" quando a me sembrerebbe avere più senso al singolare).
    Siccome il piccolo traduttore che c'è in me è infastiditissimo da errori del genere, perché se una frase non mi torna cerco di immaginarmi l'originale in inglese, mi sa che faccio meglio a saltare il passaggio della traduzione inversa e comprarlo direttamente in lingua...
    Mi dispiacerebbe però aver buttato 9 euro per un lavoro di traduzione fatto coi piedi, qualcuno che l'ha letto in italiano mi può rassicurare che magari è solo una mia impressione, che magari non dovrei leggere alle 2 ma andare a dormire?
    Se capisci bene, molto bene, l'inglese non devi comprare terry pratchett in italiano, i libri escono col contagoccie e un buon 15% dei suoi giochi di parole rendono meno. Generalmente le traduzioni sono fatte abbastanza bene, quella di Maurice non mi aveva colpito per particolari errori

  25. #300
    Olengard
    ospite

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato