+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Progetto Vazkor Media Center

    Ciao a tutti, ho ufficialmente iniziato ad assemblare il mio HTPC

    Naturalmente ho bisogno dei vostri illuminati consigli.

    Il mio attuale computer è un P4C 2.8 giga, mobo Asus P4C800 Deluxe e 1024 mega di RAM in case Antec Sonata ( più avanti lo cambierò per metterlo in salotto, per ora va molto bene questo ).

    Anzitutto vorrei acquistare un LCD 19' visto che costano poco più dei 17' le prestazioni sembrano buone ... budget intorno ai 300 euro ( quindi entry-level ) a patto che si possa acquistare qualcosa di decente ... su Tom Hardware consigliano uno Hyundai che non ricordo ( P90? ), cosa mi suggerite visto che devo giocare ( Oblivion arrivo ) e vedere film su DVD?

    Ah, deve essere nero o stona da paura

    Attualmente ho una Geforce FX 5900 fanless, nel senso che ho smontato la ventolina di cacca che sembrava un reattore e lascio che si fonda come meglio crede

    In realtà monta dei dissi abbastanza buoni ( Abit Siluro ) e per ora regge bene ( solo 2d però ), penso monterò una ventola da 12 mm all'interno del case per far girare un po' l'aria. La domanda è, poichè la risoluzione nativa del monitor sarà 1280* che scheda grafica mi consigliate per giocare a quella risoluzione? Anche qui 300 euro di budget, l'alternativa è un LCD che abbia una buona interpolazione e mi consenta anche di giocare a 1024* ( preferibile ).

    Per quanto riguarda la scheda video sarebbe MOLTO gradita una con una rumorosità contenuta anche se al 99% la smonterò per montare un sistema di raffreddamento passivo o comunque più silenzioso dello stock.

    Nel caso non sia possibile / conveniente comprare una scheda con tuner integrato ovviamente lo devo acquistare a parte ma in proposito so VERAMENTE poco ... mi piacerebbe ricevesse anche il digitale terrestre, a parte questo di cosa ho bisogno? Prendo il cavo dell'antenna e la sparo nella scheda e poi vedo la tv sul pc, giusto?

    Ultima richiesta, non è che per caso conoscete un lettore DVD MOLTO silenzioso? Ho un Double Layer NEC davvero eccellente ma, CRISTO, ho sempre paura che si apra da un momento all'altro e schizzi fuori il cd/dvd troncandomi la testa in due ... è rumorosissimo.

    Ringrazio tutti gli amicici che vorranno aiutarmi

    Ah, Windows MCE 2005 l'ho già installato ed è molto molto bello

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    ma metterci una ati all in wonder ti fa skifo?
    esce gia' il telecomando incluso

  3. #3
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    Il telecomando non mi serve, quale modello ATI mi consigli però?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Deskmat
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    *Vazkor* ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 15:12
    Il telecomando non mi serve, quale modello ATI mi consigli però?
    x800xt aiw potendo, cmq guarda qua

    http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/ATI_R adeonX800GT_AIW/pag1.asp

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    o anche la x1800xl aiw che pero' dovrebbe costare un po' di piu'
    il telecomando, ti serve o no, ti esce lo stesso dalla scatola ghghghghg

    cmq se non erro la AIW dovrebbe avere incluso tv tuner (non so se anche per tv digitale) e acquisizione video

    ok questa include anche digitale terrestre
    ATI Radeon X800GT AIW (All In Wonder)

    ah lo include anche la x800xl che ha anche 8 pipeline in piu' e 128 mb di memoria in piu'

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    se ti leggi la recensione postata da deskmat ti fa vedere anche un paio di ottimi case da multimedia center

    per il rumore potresti anche passare ad una dissipazione passiva, ma a quanto ho capito la ventola di quelle skede non dovrebbe essere troppo rumorosa...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Deskmat
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    Il problema è che non credo voglia cambiare mobo e processore e quindi serve una scheda AGP, e non vorrei dire fesserie ma c'è solo la X800XT Aiw AGP

    edit: mi correggo, ho trovato quache versione di x800gt AGP, costano un botto (tipo 260€) ma esistono, a questo punto ti converrebbe vedere nei mercatini dei vari forum

  8. #8
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    Precisamente, la scheda video deve essere AGP.

    La X800 vorrei evitarla, sbaglio o non supporta nemmeno gli shader 3.0?

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    se vuoi una agp all in wonder con i pixel shader 3.0, non so se esista al massimo devi vedere se fanno la x1600 all in wonder agp....

  10. #10
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    A questo punto a 180 euro la 6600 GT fanless e a parte la scheda TV.

    No?

    Per quanto riguarda monitor e scheda tv potete suggerire qualcosa?

  11. #11
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    mmm, se giochi sconsigliocaldamente un sistema fanless, più che altro mettici un sistema silenzioso come quello arctic cooling ad es. nvsilencer o zalman per gpu, veramente silenziosi e dalle buone prestazioni, occhio che però alcuni di questi sono un po' ingombranti


    come schede tv ho letto che le pinnacle non sono male, la maggior parte degli utltimi modelli supporta anche il dt

    sui 300€ di 19'' c'è il LG L1915S 19 pollici o il samsung 913v , entrambi con 12 ms di tempo di risposta

  12. #12
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    beh se vuoi fare un sistema fanless ti conviene una AIW, meno roba c'hai nel case meglio è areato... soprattutto se a quanto ho capito vuoi farlo desktop...

    cmq la pinnacle DEVE essere buona...dovrebbe essere uno dei leader in campo video multimediale... senno' forse c'è anche qualcosa della matrox,ma non sono sicuro, dopo la g400 che ho avuto non l'ho seguita piu'

    cmq non so se tutte le skede tvtuner siano anche acquisizione video
    cmq cerca una skeda con buone capacita' sia di tvtuner (anche digitale) e acquisizione video sia da televisione, che da vcr etc

    poi ci metterei anche una BUONA skeda audio, che non sia quella integrata...

    sinceramente non sono informato sugli lcd, dato che non mi piacciono... ma 12ms non sono tanti per i giochi?????

    cmq se non sai il case quale prendere, ci sono un paio di thermaltake desktop che dovrebbero andare a puntino, pensati proprio per i media center

    cmq se vuoi fare un sistema fanless, ti consiglio almeno due ventole di estrazione posteriori... stiamo cmq parlando di un sistema desktop, in cui devi creare dei sistemi di aria prettamente orizzontali a tunnel, anche e soprattutto perchè non puoi mettere la ventola frontale, o quella sulla porta di fronte i componenti, sarebbe anti estetico per un media center... dato che lo vuoi silenzioso ci metterei dietro almeno due 120
    che cmq considerando che non ci sono altre ventole, non fanno troppo rumore...

    senno' puoi puntare sui dissipatori ventolati silenziosi ed efficienti come quelli per vga consigliati da bazooka

    per la cpu dato che sta in posizione verticale, ci metterei un thermaltake sonictowers, che ha il difetto che potrebbe pesare sulla mobo se "appeso" come nel midtower, ma essendo il computer disposto sul piano, ci sta una bellezza, ed è consigliato per i sistemi fanless se lo vuoi fare fanless, ma ci puoi mettere una silenziosa 120 ce n'è una fatta apposta della thermaltake molto silenziosa (quella bianca)


  13. #13
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    Come case per ora tengo l'Antec Sonata che è molto buono, scheda audio ho una Audigy con 5.1 ( economico ) della Creative.

    12 ms non sono troppi, almeno a sentire Tom Hardware ... i pannelli da 8 ms hanno, in genere, angoli di visione più ridotti e in generale sono poco adatti alla visione di film quindi preferisco una soluzione di compromesso.

    Grazie a tutti per i pareri, vi informo degli sviluppi se vi va

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Deskmat
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    *Vazkor* ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 08:27
    Come case per ora tengo l'Antec Sonata che è molto buono, scheda audio ho una Audigy con 5.1 ( economico ) della Creative.

    12 ms non sono troppi, almeno a sentire Tom Hardware ... i pannelli da 8 ms hanno, in genere, angoli di visione più ridotti e in generale sono poco adatti alla visione di film quindi preferisco una soluzione di compromesso.

    Grazie a tutti per i pareri, vi informo degli sviluppi se vi va
    A me interessa Cmq riguardo la scheda video, potresti attendere l'imminente uscita delle 7600GT su AGP che essendo a 90nm hanno buoni consumi (e quindi dissipatori umani) oppure cercare qualche soluzione AGP sui mercatini con l'Artic Cooling Silencer accoppiato, si trovano a prezzi umani

  15. #15
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    Vero, le 7600 sono molto interessanti, per ora mi sa che andrò avanti con questa 5900 con una ventolona da 12 mm anche se appena esce Oblivion sarà dura resistere ...

  16. #16
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    I monitor suggeriti non mi convincono molto, finora questo mi sembra il più adatto alle mie esigenze :



    Carino vero?

    Philips 190X6FB.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Deskmat
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    Esteticamente è molto carino, ma quanto ti costa? E come caratteristiche tecniche? A me piace un Samsung, il 970P ma costicchia :\

  18. #18
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    399 euro da Mediaworld ma si trova anche a meno ... il vantaggio però è che domani telefono e mi faccio dire in che filiale posso andare a vederlo, cosa per me FONDAMENTALE.

    Esteticamente è molto bello e non è una caratteristica secondaria, per il resto ha l'ingresso DVI ( fondamentale ), 700 : 1 di contrasto, 160 gradi di angolo, 8 ms di risposta ... ha tutte le cosine al punto giusto diciamo e la qualità generale a detta di Tom Hardware sembra molto buona nella sua fascia di prezzo : ha pure una buona interpolazione, importante visto che non credo riuscirò a giocare ad Oblivion alla risoluzione nativa!

    Per quanto riguarda l'acquisizione tv non mi sapete consigliare nulla? Mi basta che riceva la tv analogica e quella digitale, il satellite non ce l'ho.

    Mi sapete dire qualcosa sulla Asus MyCinema a 60 euro su Bow.it?

    ps. ma per la digitale terrestre serve qualcosa di particolare? O basta schiaffare la normale antenna che ho adesso nel pc?

  19. #19
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    cerca qualche pinnacle, oppure c'è quella presentata su tgm il mese scorso o due mesi fa... e cmq dovrebbero gia' essere uscite, o dovrebbero stare per uscire le ati x1800xl all in wonder, fascia medio alta(pixel shader 3.0 incluso) e all in wonder ma mi sa che costa sui 400 o qualcosa del genere

    cmq senno' fai una ricerca per una scheda tv tuner con segnale dvbt o come si chiama...

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Deskmat
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    *Vazkor* ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 00:22
    399 euro da Mediaworld ma si trova anche a meno ... il vantaggio però è che domani telefono e mi faccio dire in che filiale posso andare a vederlo, cosa per me FONDAMENTALE.

    Esteticamente è molto bello e non è una caratteristica secondaria, per il resto ha l'ingresso DVI ( fondamentale ), 700 : 1 di contrasto, 160 gradi di angolo, 8 ms di risposta ... ha tutte le cosine al punto giusto diciamo e la qualità generale a detta di Tom Hardware sembra molto buona nella sua fascia di prezzo : ha pure una buona interpolazione, importante visto che non credo riuscirò a giocare ad Oblivion alla risoluzione nativa!

    Per quanto riguarda l'acquisizione tv non mi sapete consigliare nulla? Mi basta che riceva la tv analogica e quella digitale, il satellite non ce l'ho.

    Mi sapete dire qualcosa sulla Asus MyCinema a 60 euro su Bow.it?

    ps. ma per la digitale terrestre serve qualcosa di particolare? O basta schiaffare la normale antenna che ho adesso nel pc?
    Di schede per l'acquisizione ne so poco; un amico ne ha una di una marca scrausa (CaptureTv o simile) e il padre della mia ragazza una Pinnacle(entry level però) e alla fine l'una vale l'altra a quanto ho notato, l'unica cosa che so per certo è che per concezione del digitale terrestre ci puoi schiaffare l'antenna che hai ora dentro

    Alla fine poi a conti fatti e dato il costo delle AIW e soprattutto del fatto che difficilmente le realizzeranno per AGP, mi sa che l'unica soluzione che hai è proprio quella di una scheda tv pci e una bella 7600GT che così te ne esci con meno di 300€

  21. #21
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    beh tra capturetv o come si chiama e pinnacle entry level, preferisco spendere qualcosa di piu' e prendere la pinnacle, anche se fossero paritarie a livello prestazionale... stiamo parlando della pinnacle, che ci vive da secoli sull'editing video e compagnia bella

  22. #22

  23. #23
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    Niente affatto. Per me un HTPC deve essere così :



    Nemmeno il mio setup però sarà male, vedrete ... non proprio un HTPC ma un bel centro multimediale.

    Oggi ho trovato il monitor nel negozio sotto casa (!!) e pure ad un buon prezzo ... il 19 pollici però arriverà a giorni.

    Avrei voluto vederlo acceso, è nuovo nuovo ancora imballato ...

  24. #24

  25. #25
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Progetto Vazkor Media Center

    Non mi piacciono per niente i Thermaltake.

    Chiedete a vostra moglie se piazzerebbe un coso del genere in salotto invece del D.Vine.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato