+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E' una cosa snervante

  1. #1

    Predefinito E' una cosa snervante

    il task manager non è affidabile: ad esempio il server mysql sul task manager dice di occupare 1 mega o poco più, lo termino e mi libera 120 mb

    come faccio dunque a sapere il reale consumo di memoria di altri programmi, visto che è da un po' che non capisco cosa mi porti a consumare 530 mb fissi? grazie

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: E' una cosa snervante

    Effettivamente una cosa del genere servirebbe anche a me... quando ho in esecuzione certe applicazioni, secondo il task manager ho sempre un sacco di memoria libera, ma poi sento il disco che trita appena apro qualcosa...

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Syphax
    Data Registrazione
    04-06-03
    Messaggi
    159

    Predefinito Re: E' una cosa snervante

    http://www.sysinternals.com/Utilities/Pr ocessExplorer.html

    Però penso che il problema sia la gestione dello swap di windows, cioè come il sistema sposta dati da disco a memoria e viceversa, quali decide di lasciare in ram e quali no.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: E' una cosa snervante

    ProcessExplorer, tra le varie colonne che potete abilitare c' e' quella relativa al consumo di RAM reale, quella relativa al picco, alla memoria virtuale occupata, all' utilizzo del disco in read/write, ecc...

    P.S.

    E' altrettanto snervante vedere gente che posta in Babele, invece che in Software...

  5. #5
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: E' una cosa snervante

    Nockmaar ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:58
    E' altrettanto snervante vedere gente che posta in Babele, invece che in Software...






    comunque task manager di default mostra solo la memoria fisica utilizzata: quei 120 mega liberati fanno parte della memoria di paging, per vedere quanta ne usa ciacun processo senza usare altri programmi: visualizza > seleziona colonne > attiva "dimens.mem.virtuale"

    ciò non toglie che procexp owni taskmgr su tutta la linea, e la nuova versione 10 è il non plus ultra


  6. #6

    Predefinito Re: E' una cosa snervante

    Violet sky ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:50
    ma poi sento il disco che trita appena apro qualcosa...
    magari prova anche con un bel defrag

  7. #7

    Predefinito Re: E' una cosa snervante

    Nockmaar ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:58
    ProcessExplorer, tra le varie colonne che potete abilitare c' e' quella relativa al consumo di RAM reale, quella relativa al picco, alla memoria virtuale occupata, all' utilizzo del disco in read/write, ecc...

    P.S.

    E' altrettanto snervante vedere gente che posta in Babele, invece che in Software...
    scusa ma avevo bisogno di una risposta veloce.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: E' una cosa snervante

    vincenzopoli3 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 16:12
    Nockmaar ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:58
    ProcessExplorer, tra le varie colonne che potete abilitare c' e' quella relativa al consumo di RAM reale, quella relativa al picco, alla memoria virtuale occupata, all' utilizzo del disco in read/write, ecc...

    P.S.

    E' altrettanto snervante vedere gente che posta in Babele, invece che in Software...
    scusa ma avevo bisogno di una risposta veloce.
    Questa l' ho gia sentita...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato