+ Rispondi alla Discussione
Pag 981 di 1131 PrimaPrima ... 481831971979980981982983991 ... UltimaUltima
Risultati da 24,501 a 24,525 di 28257
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain

Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

Mugen no Ryvius
    Ima, Soko ni Iru Boku
    Il già citato Madoka Magica; in generale l'inevitabilità e la degradazione dell'eroe sono tematiche tipiche di Urobuchi (lui le definisce "entropia morale" )
    Bokurano, anche, ma in maniera meno marcata (soprattutto nel fumetto dove verso la conclusione è raggiunta una pacificazione con l'elemento drammatico)
    Ultima modifica di Dark Kain; 10-09-13 alle 10:30:27

Il Nonno L'avatar di spap81

narutaru? ma direi più il manga dato che l'anime viene troncato

Anche Narutaru, si.
    E' sempre tratto da un manga di Kitoh Mohiro (come Bokurano), in entrambi i casi l'opera a fonte è molto migliore.

The Keka
    ospite

A pensarci, anche Watamote si adatta perfettamente alla richiesta

Il Nonno L'avatar di Robin

Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Non temere,noi del NWO di Buonabitacolo garantiamo che una volta preso il potere assoluto sul pianeta Terra Imaishi verra' promosso come capo della sezione cartoni di propaganda massonica,col permesso di fare le stesse cose che fa,solo con piu' occhietti e triangolini.
    > La mia faccia quando Imaishi (come il resto della popolazione giapponese sopravvissuta) per quel giorno sarà diventato fosforescente a causa delle radiazioni di Fukushima.

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    bon, finito di recuperare. Mi sono messo in pari anche con free (altalenante) e monogatari: riguardo a quest'ultimo, non mi dispiace ma mi pare che manchi un po' di azione rispetto alla prima serie; ok, non è uno shounen, ma per esempio nell'ultima puntata mi sarei aspettato un minimo di combattimento
    Premetto che non sono particolarmente omofobo.

Però sto anime è veramente TROPPO gaio, oltre che irrealistico.

Le dinamiche di amicizia maschile non sono si avvicinano neanche lontanamente a qualcosa di plausibile

Spottone per Fojiioshi e basta imho.

tigerwoods
    ospite

The Robot Anime that Dares to Pitch Right Down the Middle

––The two of you were just working on Star Driver and its movie, but just what is this new project going to be like?

IGARASHI: Star Driver was a project about balancing "school" and "robots." So this time, we decided to try digging deeper into the 'robots' part of that. And that's how we got started with this project.

ENOKIDO: I think it's pretty risky to make another series in the same genre right away. People might start thinking we were one-trick ponies! Or that we'd lost our groove. But, with all that in mind, we wanted to try taking it to the next step this time.

––So, what sorts of things is this new project inheriting from previous works and what sorts of things are completely new?

IGARASHI: I guess you could say the themes of youth and adolescence that have shown up in my previous projects are sort of my 'life's work.' So, those themes will be a component this time and I thought I'd try my hand at some 'tear-jerking drama' too.

––Just what kind of robot anime is this going to be?

ENOKIDO: To put it simply, Star Driver was a series where robots could only move in a special, closed space called Zero Time. That was a bit of a curve ball for robot anime, but this time I thought I'd try pitching a straightforward game (lol). {tl note: I can't in2baseball so I'm sorry for butchering that metaphor}

IGARASHI: If you think of Star Driver as a story about leaving a closed space, in this project, that happens in the very first episode. Once we leave Earth for space, what happens next? I think that's one thing to look out for.

––The title is 'Captain Earth.' What does it mean exactly?

IGARASHI: I just think clear and easy-to-understand titles are nice.

ENOKIDO: I wanted to give it a more mainstream title. When it occurred to me that there wasn't any 'Captain Earth,' I thought it might work. So there's 'Captain Future' a captain from the future, and there's 'Captain America' a captain of America, but there's no captain of Earth. And its seemed perfect for the story of a boy leaving earth (lol).

IGARASHI: I was a little hung up on questions like, 'just what does "captain" mean and what kind of captain are we talking about here?' It's really a question of what it means to be an adult. And what it means to lay your life on the line for someone. This time, we wanted to center [the story] around those themes.

––I hear you've already started scouting locations. Where have your feet taken you?

ENOKIDO: (Pulling from our previous work) We wanted to to set it on a southern island. It seems rather BONES-ish, that was the thinking. BONES has made quite a few robot anime set on southern islands after all(lol).

IGARASHI: This time we took it a step further and decided to set it on a real island. So we decided on Tanegashima where the Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA)is located. We've been there twice to scout the location. We saw a rocket launch the second time.

––How did you feel watching the rocket launch?

IGARASHI: It was deeply moved. The conditions were so good Tanegashima locals were even saying, 'this doesn't happen very often.' Beneath the sparkling Milky Way, we could see the whole thing from take-off until it disappeared into the sky.

ENOKIDO: When the countdown hit zero, a brilliance, as bright as the sun, appeared on the ground. It was almost as bright as mid-day. And that 'sun' rose into the sky. That rare sight of those noctilucent clouds gleaming in the night sky left a real impression on me.

––I'm looking forward to seeing how this location is used in the story.

IGARASHI: I'm so happy that I can keep making original works in this day and age. And mecha anime is sort of a special genre of animation––there's a lot of staff involved and a lot of elements [in general]. I think it's [a genre] full of the feelings of a greater number of staff. So I've been whole-heartedly focused on how to convey all of those feelings on the screen.

ENOKIDO: This time, I'm planning to challenge [the audience] with such a simple robot gimmick that it'll make everyone wonder why no one's done it yet. But, the 'strike-zone' that'll make people go, 'now THIS is mecha anime!' is a little different [from what we're doing]. I'm facing the difficulty of doing that and pitching straight down the middle at the same time.

IGARASHI: We've gotta throw fast balls straight over home plate hard enough to blow the catcher away. That's the issue Enokido and I are facing right now.

BONES WATCH!
    "If I hadn't joined BONES, I probably wouldn't have had the opportunity to make mecha anime. This time we plan to have the robots drawn by hand again. I think I have the opportunity to take up that challenge over and over thanks to BONES as well." (Igarashi)

"The first thing I worked on at BONES with director Igarashi was Ouran Host Club. It was based on a shoujo manga, playing to our personal strengths. But, BONES's forte is definitely mecha anime. Since we went to Tanegashima, I wanted to see a rocket launch. And since I'm working at BONES, I figure I should be making mecha anime. Something like that (lol)." (Enokido)

Si insomma lo abbiamo capito.
    Il prossimo sarà un anime di robottoni che combattono sfidandosi ad un torneo di baseball

wxyz
    ospite

Ringrazio per i suggerimenti.
    Narutaru e bokurano anime in effetti ci ricadono
    Per watamote, alla prossima richiesta conto di essere più cauto

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Gargantia OVA

... nemmeno la frase "INUTILITA' ALLO STATO PURO" rende l'idea...

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

ma è un ova cosa ti aspetti

Mi aspettavo un "Sono passati TOT anni, vediamo cosa è successo ai protagonisti", non un "torniamo verso l'inizio della storia e mostriamo un altro inconcludente filler"!

ese

Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6

Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo un "Sono passati TOT anni, vediamo cosa è successo ai protagonisti", non un "torniamo verso l'inizio della storia e mostriamo un altro inconcludente filler"!
    Gli OVA inclusi nelle edizioni DVD/BD sono nella maggior parte episodi filler.

Quello che hai visto era quello incluso nel primo boxset, che contiene i primi quattro episodi, e infatti l'OVA è di fatto l'ep. "4.5".

Il secondo è nel terzo ed ultimo box, quindi in questo caso c'è un minimo di speranza che sia un seguito.
    Ultima modifica di Numero_6; 11-09-13 alle 08:17:11

Sì infatti, da quando in qua gli OVA hanno aggiunto qualcosa di più alla storia originale? è sempre content neutro, a meno che specificato, alcuni anime per mancanza di spazio tv hanno messo gli ultimi episodi come OVA nei bd/dvd

The Keka
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono particolarmente omofobo.

Però sto anime è veramente TROPPO gaio, oltre che irrealistico.

Le dinamiche di amicizia maschile non sono si avvicinano neanche lontanamente a qualcosa di plausibile

Spottone per Fojiioshi e basta imho.
    Vuoi dire che tra amici maschi non ci si sorride guardandosi languidamente negli occhi e non si pensa in continuazione ai muscoli guizzanti dell'altro?

Suvvia, è un anime per pulzelle corrotte, non vogliamo la noiosa realtà di una coppia omosessuale, vogliamo fanservice!!!!

(poi io in realtà leggo anche storie gay realistiche e spesso mi piacciono più degli yaoi )

pur essendo irrealistico lo trovo interessante, è un modo un po' femminile di immaginare le relazioni tra uomini, la realtà è molto più grezza, gran parte delle volte ci si piglia in giro e si è molto più maneschi nel espriremere il proprio pensiero ma fa parte dell'essere uomo.

Il Nonno L'avatar di spap81

vabbè, mi pare che anche in situazioni etero le dinamiche degli anime non siano manco lontanamente vicine alla realtà

Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Quello che hai visto era quello incluso nel primo boxset, che contiene i primi quattro episodi, e infatti l'OVA è di fatto l'ep. "4.5"
    Colpa degli spacciatori allora: lo hanno presentato come "episodio 14" >__<

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    pur essendo irrealistico lo trovo interessante, è un modo un po' femminile di immaginare le relazioni tra uomini, la realtà è molto più grezza, gran parte delle volte ci si piglia in giro e si è molto più maneschi nel espriremere il proprio pensiero ma fa parte dell'essere uomo.
    This

Interessante l'idea del punto di vista femminile.

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che tra amici maschi non ci si sorride guardandosi languidamente negli occhi e non si pensa in continuazione ai muscoli guizzanti dell'altro?

Suvvia, è un anime per pulzelle corrotte, non vogliamo la noiosa realtà di una coppia omosessuale, vogliamo fanservice!!!!

(poi io in realtà leggo anche storie gay realistiche e spesso mi piacciono più degli yaoi )
    E' appunto quello che dico, la Kyoani fa storie abbastanza mainstream, al contrario in questo caso l'indirizzo è ad un pubblico ben specifico.

Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    vabbè, mi pare che anche in situazioni etero le dinamiche degli anime non siano manco lontanamente vicine alla realtà
    Figurati, chi ha mai detto il contrario.

Come dicevo sopra, notavo solo il format e il target indirizzato molto atipico per un prodotto main stream.

The Keka
    ospite

Beh, il pubblico fujoshi sta iniziando a rivaleggiare per importanza numerica/economica con il "tradizionale" pubblico otaku maschile, se ci fai caso ormai ogni stagione ci sono almeno 2-3 anime diretti a quel pubblico: quest'estate, oltre a Free, va in onda Brother conflict, senza contare due serie che indagano sul mondo delle giovini corrotte (Genshiken 2 e Watamote). Da notare anche l'aumento si shonen manga/anime che ammiccano più o meno esplicitamente allo slash pairing (Kuroko no basket, Prince of tennis...). Niente di strano che Kyoani, che da un po' puntava al moe sospinto, guardi dall'altra parte della barricata

Io intanto ho visto Uchouten kazoku 7 e ci son rimasta malissimo nel finale

Il Nonno L'avatar di Robin

http://www.dailymotion.com/video/x14o2em_tv

bòm
    KilllaKill, 3 minuti.

(non si possono embeddare i video da dailymotion?)

pare la copia di TTGL

Seconda season di Prisma Illya annunciata

Check out @prisma_illya's Tweet: https://twitter.com/prisma_illya/sta...62698738278400

EDIT: l'ultima puntata
    Spoiler:
    holding hands, early morning kiss, mio dio sto anime dove sta andando
    Ultima modifica di Bl@ck; 14-09-13 alle 09:51:36

pare la copia di TTGL
    E' uguale, solo con più grigio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 981 di 1131 PrimaPrima ... 481831971979980981982983991 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni