+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Palladium

  1. #1

    Predefinito Palladium

    Sono tristissimo ...avete sentito il progetto PALLADIUM io portroppo ho sentito qualche voce, ma niente di sicuro. L'unica cosa che veramente ho afferrato è che la microsoft e co. ci vuole fregare per l'ennesima volta ...chi sa qualcosa di + su queato progetto scriva qui. Quando ci sarà abbastanza materiale si potrà incominciare anche a fare qualche discussione. Grazie per la vostra attenzione, vi aspetto in tanti




  2. #2
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Palladium

    falcon_god2002 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 18:30
    Sono tristissimo ...avete sentito il progetto PALLADIUM io portroppo ho sentito qualche voce, ma niente di sicuro. L'unica cosa che veramente ho afferrato è che la microsoft e co. ci vuole fregare per l'ennesima volta ...chi sa qualcosa di + su queato progetto scriva qui. Quando ci sarà abbastanza materiale si potrà incominciare anche a fare qualche discussione. Grazie per la vostra attenzione, vi aspetto in tanti



    Mi devo trattenere... mmmmggggghghhhhhh buono, calmo....



    Ok, mi sono calmato.

    Comunque, sappi che ne parlavano Napoleone Bonaparte e consorte di Palladium.

    Vedo che i corsi e ricorsi storici sono sempre validi.

  3. #3
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Palladium

    In effetti, non è un argomento sbucato dietro l'angolo 5 minuti fa, e come qualcuno ti ha già risposto nel topic dell'editoriale, sarà operativo solo con windows vista (minuscole volute). Ora, già Win 98 mi soddisfava ampiamente. L'idea di tenere per la parte rimanente della mia esistenza informatica XP o una versione compatibile con i bioritmi umani di Linux non mi terrorizza affatto. Comunque, tanto per iniziare, parti da qui

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=5779 1

    e poi googla. Tanto qui (credo ) siamo tutti imbufaliti neri con 'sta schifezza, indipendetemente dallo schieramento: non puoi ottenere ina discussione sull'argomento.

    EDIT: statènto, il crossposting selvaggio che stai facendo non è ben visto su questo forum.
    ma anche a ragione, eh .

  4. #4

    Predefinito Re: Palladium

    Qoelet ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 19:24
    In effetti, non è un argomento sbucato dietro l'angolo 5 minuti fa, e come qualcuno ti ha già risposto nel topic dell'editoriale, sarà operativo solo con windows vista (minuscole volute). Ora, già Win 98 mi soddisfava ampiamente. L'idea di tenere per la parte rimanente della mia esistenza informatica XP o una versione compatibile con i bioritmi umani di Linux non mi terrorizza affatto. Comunque, tanto per iniziare, parti da qui

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=5779 1

    e poi googla. Tanto qui (credo ) siamo tutti imbufaliti neri con 'sta schifezza, indipendetemente dallo schieramento: non puoi ottenere ina discussione sull'argomento.

    EDIT: statènto, il crossposting selvaggio che stai facendo non è ben visto su questo forum.
    ma anche a ragione, eh .
    Bello il nick: 25° libro: l'ecclesiasta se non sbaglio... come mai?

  5. #5
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Palladium

    Stelle Rosse F.G. ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 20:47
    Bello il nick: 25° libro: l'ecclesiasta se non sbaglio... come mai?
    Un po' per il testo, in se (molto epicureo il finale, molto nichilista l'incipit, nessun atto di crudeltà gratuita nel mezzo). In se è il libro dell'AT che sento più vicino.


    Un po' però anche per il personaggio nel libro Q di Luther Blissett, bel carognone .

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Palladium

    ...ogni volta che c'e' una innovazione su internet, si tirano fuori tutti i problemi possibili immaginabili...

    A parte la storia del palladium...che vabbe', la conosco anche io da qualche anno e non sono un esperto...il popolo di internet dovrebbe essere quello gggiovane e invece e' il piu' conservatore e menoso---microsoft ci incula a sangue (e poi usare tutti i suoi prodotti)cambia qualche cosa e tutti impauriti delle possibili conseguenze...escono le console nuove, ma tanto il pc e' fico a priori...e via discorrendo...


    Cmq per fare decollare il topic...io penso che tra una decina d'anni ci saranno pesanti restrizioni per la rete, noi oggi stiamo vivendo in una sorta di far west, senza regole chiare e senza vere autorita' di controllo.
    Anche perche' con pc sempre piu' potenti e bande sempre piu' notevoli...il ragazzino del futuro potra' scaricarsi l'interna discografia e filmografia mondiale in un paio di minuti...
    Senza contare che primo o poi il pagamento elettronico sara' la normalita' e la banconota l'eccezione...con tutto cio' che ne conseguira' in termine di sicurezza.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Palladium

    Orologio ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 21:55


    Anche perche' con pc sempre piu' potenti e bande sempre piu' notevoli...il ragazzino del futuro potra' scaricarsi l'interna discografia e filmografia mondiale in un paio di minuti...
    Si ma andra a finire che ti scarichi anche l'agenbte smith che ti fa un cosi'.


  8. #8

    Predefinito Re: Palladium

    Basta... Io non ce la faccio più... Basta...

  9. #9
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Palladium

    Scusate, qui del progetto Palladium se n'è già parlato un sacco e onestamente credo che non ci sia molto da aggiungere.

    Se non c'è nulla di pertinente da postare, io chiuderei anche.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Palladium

    Orologio ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 21:55
    ...ogni volta che c'e' una innovazione su internet, si tirano fuori tutti i problemi possibili immaginabili...

    A parte la storia del palladium...che vabbe', la conosco anche io da qualche anno e non sono un esperto...il popolo di internet dovrebbe essere quello gggiovane e invece e' il piu' conservatore e menoso---microsoft ci incula a sangue (e poi usare tutti i suoi prodotti)cambia qualche cosa e tutti impauriti delle possibili conseguenze...escono le console nuove, ma tanto il pc e' fico a
    Se non ti rendi conto della fragile stabilità del mondo in cui navighi non è colpa di noi conservatori bigotti.
    Oggi puoi navigare su Windows con firefox o con opera grazie a qualche sfigato conservatore bigotto, per esempio....

    Ma questo immagino tu lo sapessi.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Palladium

    penso anche io come orologio che questi siano gli ultimi anni di far west (e quindi d'oro) della rete, fra poco non potremo più scricarci tutto quello che vogliamo con relativa sicurezza di restare impuniti. Già in italia si sono bloccati siti esteri, come quello per le scommesse inglese (roba degna della cina). Il mercato sta cercando di assorbire internet e di regolamentare, castrare, ordinare, tutti gli scambi di files tra gli utenti, fra qualche anno avrà gli strumenti per farlo facilmente

  12. #12

    Predefinito Re: Palladium

    nofaxe ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 09:39
    penso anche io come orologio che questi siano gli ultimi anni di far west (e quindi d'oro) della rete, fra poco non potremo più scricarci tutto quello che vogliamo con relativa sicurezza di restare impuniti. Già in italia si sono bloccati siti esteri, come quello per le scommesse inglese (roba degna della cina). Il mercato sta cercando di assorbire internet e di regolamentare, castrare, ordinare, tutti gli scambi di files tra gli utenti, fra qualche anno avrà gli strumenti per farlo facilmente
    Guarda poi che se finisce la pirateria gli tocca abbassare i prezzi...

  13. #13
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Palladium

    Ma no, mano, via... inizieremo a comprare hardware dalla Cina friz-free per uso internettiano e via... mica possono cambiarmi il protocollo tcp/ip...

    ... perché non possono, vero?

    Credo che se cercassero di censurare globalmente una cosa così multiforme e veloce nella sua crescita come Internet tutt'al più porterebbero alla creazione di un qualcosa di parallelo, completamente deregolamentato. Credo che al massimo potranno creare qualche team di white hats che van in giro a pescare gli sfigati, alla "colpiscine uno per educarne mille".

  14. #14

    Predefinito Re: Palladium

    Paolo Attivissimo nella newsletter in cui da' la notizia del ritardo di Windows Vista dice, tra le altre cose:

    Quote:

    E' l'ennesimo ritardo di Vista, che strada facendo ha perso pezzi
    importanti (compresa, per fortuna, la contestata funzione di Trusted
    Computing un tempo nota come Palladium) ed era previsto per il 2003:

    http://www.theregister.co.uk/2001/08/07/ ms_poised_to_switch_windows/


  15. #15
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Palladium

    Qoelet ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:09
    Ma no, mano, via... inizieremo a comprare hardware dalla Cina friz-free per uso internettiano e via... mica possono cambiarmi il protocollo tcp/ip...

    ... perché non possono, vero?
    *
    no non possono. verrebbe a costare tanto che neanche se bill gates ci spendesse tutti i suoi averi riuscirebbe nell'intento.
    al massimo applicano modifiche a protocolli di strato più elevato (come hanno fatto più volte)

  16. #16
    SASUKE
    ospite

    Predefinito Re: Palladium

    sono anni che andiamo avanti con questa storia, prima di palla c'era altro candidato ma non ricordo il nome, non ci do piu peso dopo anni di informatica mi rendo conto (magari sbaglio amen così evito di vedermi quotato con "si secondo te" ) che questo tipo di soluzioni non valgono una cippa per lo meno sino a quando non blindano tutto, e per tutto intendo anche dhl internet e chi piu ne ha piu ne metta. E' una realtà troppo veloce l'informatica per poterla incatenare.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato